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sportive di seconda mano... consigliper chi ha un budget di 8.000 euro


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Questa discussione ha avuto 89 risposte

#16
Wolfox

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si ora capisco... lo so, da quando provai una vecchia mgf del 98 cat vvc rimasi letteralmente meravigliato dalla tp... e da allora considero tutte le altre auto... praticamente inutili...

però per l'audi tt potrei chiudere un occhio :)


.......... se il modello fosse una "Quattro".

Se vuoi una TA per divertirti e non solo per apparire ,cerca in casa Honda e Renault. :sisi:

#17
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credo che mi piglierò l'mg tf.... non è potente ma per lo meno è a trazione posteriore e soprattutto CABRIO!!!!

#18
axydraul

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l'audi dichiara 12km/l per il misto.. e il venditore mi ha confermato che i km sono 10 con un litro.. il chè non è male e facendo i calcoli mi costa meno dell'auto che già possiedo... diciamo che addirittura è la meno assetata delle tre... vi ricordo che non si tratta della versione integrale ma quella a trazione anteriore...


guarda, la mia come dichiarato è 17 (urbano), fa 11... il dichiarato non serve a nulla, è calcolato con una persona a bordo ed in condizioni di temperatura e grip dell'asfalto ottimali, senza code e senza semafori/rotonde
insomma, lo fanno sui rulli per intendersi... anche l'urbano

#19
Wolfox

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credo che mi piglierò l'mg tf.... non è potente ma per lo meno è a trazione posteriore e soprattutto CABRIO!!!!

Controlla bene la MX-5 e un Signor TP, affidabile ,meccanici standard la possono aggiustare, Pezzi di ricambio si troveranno in commercio anche fra 30 anni ,la Mazda esiste ancora e con tutti gli accessori in giro puoi personalizzarla come vuoi.

MG e una buona vettura,ma non la vedo Affidabile :unsure: Se hai fatto la scelta ti auguro di godertela. :rocker:

Modificata da Wolfox, 02 November 2010 - 03:22 PM.


#20
gabri

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sinceramente sarò di parte ma o scegli la mg perchè ti piace molto di piu dell'mx o se no non ha molto senso, entrambe tp, entrambe SPIDER (e non cabrio ;) ) solo che la Mazda è: moltomoltomolto più affidabile, moltomoltomolto piu venduta (per ricambi e personalizzazioni varie) e con il 1.8 ha 146cv che pochi pochi non sono... ed è molto piu economica da mantenere come manutenzione per via del classico motore "nel cofano" e non centrale come l'mg

poi te l'ho detto, il mio è solo un consiglio perchè anche io mi ero ritrovato a dover scegliere tra mg-mr 2 e mx e per molti motivi ho scelto la Mazda ;)

#21
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mi avete convinto... cambio di programma prendo l'mx... esteticamente è un pugno in un occhio però ho sentito il venditore e stavolta mi ha dato un ottima impressione...

l'unica cosa che mi fa storcere il naso è che è la versione meno potente stando a quattroruote... (velocità massima quasi quanto la mia fiestina del 95)

tuttavia sembra davvero una garanzia come motore e [Censura] vari.... e volendo potrei potenziarla successivamente? sapete dirmi qualcosa al riguardo? essendo che me la vende a soli 6,500 euro potrei spenderci qualcosina per migliorarla un pò (cerchi carini, aumentare i cavalli)

per la cinghia di distribuzione vale sempre la regola dei 90,000km o con questa macchina posso aspettare ancora?

#22
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sinceramente sarò di parte ma o scegli la mg perchè ti piace molto di piu dell'mx o se no non ha molto senso, entrambe tp, entrambe SPIDER (e non cabrio ;) ) solo che la Mazda è: moltomoltomolto più affidabile, moltomoltomolto piu venduta (per ricambi e personalizzazioni varie) e con il 1.8 ha 146cv che pochi pochi non sono... ed è molto piu economica da mantenere come manutenzione per via del classico motore "nel cofano" e non centrale come l'mg

poi te l'ho detto, il mio è solo un consiglio perchè anche io mi ero ritrovato a dover scegliere tra mg-mr 2 e mx e per molti motivi ho scelto la Mazda ;)


che versione della mx ti sei preso se posso chiedere? quindi il motore sta anteriormente e non centrale o posteriore? che kit estetici mi consiglieresti per renderla un pochino più gradevole alla vista?

#23
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un'ultima cosa non meno importante... per i consumi come siamo messi??

#24
gabri

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Io ho preso la NB-FL in versione "Sport" , quindi con il 1.8 146cv... le prestazioni mi soddisfano decisamente (sarà che arrivo da una y 1.2 :D ), come vel max "in pista" sono arrivato ai 200Km/h segnati e ho mollato (non sò quindi dirti quando sarebbe salita ancora).
Per il discorso cinghia, la "regola" dei 90000km vale a grandi linee, però comunque grazie allo spazio tra cielo dei pistoni e valvole anche nel malaugurato caso che ti si rompe la cinghia non fai danni al motore (come i vecchi Fire della Fiat).
Per i consumi sinceramente non ho mai fatto i conti... sarò intorno o poco sopra-sotto i 10 Km/l... credo...
Kit, cerchi etc etc ne è pieno il web, basta una ricerca e trovi DI TUTTO ;)
La mia è del 2001, 91000 km, hard-top e l'ho pagata 7000€ ;)


Lei è il mio amore:

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#25
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grazie gabri per le dritte, caspita il colore della tua è identico a quella che dovrei prendere io :)

i modelli sono molto simili, ma anche io vorrei trovare un metodo per portarla almeno alle stesse prestazioni della tua... chissà quanto verrebbe a costare.

ma l'hard top della mazda come ci sta montato? bene? oppure è troppo goffo?

#26
Far...

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Ce l'ho anche io il mazdino, quindi se hai domande chiedi pure!
l'hard top ce l'ho ma non lo uso, non cambia praticamente niente ed in più cigola tantissimo...meglio senza!

#27
gabri

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beh fai sicuramente prima e spendi meno a cercare un 1.8, che elaborare un 1.6 ;)
l'Hard-top secondo me ci stà benissimo, e non cigola... Far, non è che hai qualche problema magari ai ganci? ;)
Per darti un'idea di come sta, eccolo:

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#28
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non male esteticamente...

purtroppo ormai dovrò accontentarmi del 1,6 visto che la trattativa è quasi conclusa.

sicuramente ci montero due nuovi gruppi ottici posteriori in stile lexus, e magari dei cerchi più accattivanti.. giusto per levargli quell'aria anni 80 che ha... del resto la linea grosso modo è rimasta tale e quale a quella della miata del 93...

#29
Far...

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l'Hard-top secondo me ci stà benissimo, e non cigola... Far, non è che hai qualche problema magari ai ganci? ;)


Potrebbe anche darsi...dici che sono troppo tesi o lo sono troppo poco?

#30
gabri

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Potrebbe anche darsi...dici che sono troppo tesi o lo sono troppo poco?


troppo tesi mi pare poco probabile, magari si saranno smollati un'attimo... perchè veramente, anche prendendo buche l'ht non fà rumori strani (e questa cosa ha stupito molto anche me)... prova a controllare i 4 ganci(due sul parabrezza e due di fianco ai sedili) ;)




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