Vai al contenuto

sportive di seconda mano... consigliper chi ha un budget di 8.000 euro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#76
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Beh, considerando che per avere un'po di spunto bisognerà tirarla tranquillamente sopra i 3000, non è che sia tutto sto risparmio. Poi oh, bisogna vedere in che contesto si usa l'auto.
Per esperienza personale, dicevo anche io : ah, il 1.2 75cv va benissimo :D , poi mi ritrovo a tirare tutte le marce per avere un'po di spunto (meno male che è a gpl), mentre con il 1.6 benzina mi basta cambiare anche solo a 2.500 :asd: .


se uno prende la Panda non credo che guidi tirando le marce fino a 5000 giri ;)
se scali marca lo spunto che serve per andare a fare la spesa lo ha, mica ci deve andare al Mugello...
anche perchè se gli piace guidare tirando le marce a maggior ragione le tiri alla Mx5, ed allora ci fai 4 con un litro...

#77
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

A tè serve qualcosa per andare dal punto A al punto B. Non qualcosa da "Amare" e "Godere", che quando dopo il lavoro sei stanco,ma appoggi la chiappe e rinasci,oppure mentre torni a casa,allunghi la strada del rientro per fare due curvette come si.deve.(Per favore non farle con la panda :prega: )


ciò che hai scritto è sacrosanto..

a parte gli scherzi è davvero cosi per me...

lavoro praticamente 10ore al giorno e solo l'idea che dovrò tornarmene a casa con la mx5 mi reallegra... e poi finalmente arrivano le 19 e quello è il momento più bello della giornata... comodo sul sedile, mani al volante, musica e velocità...

#78
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301
Alla fine ho preso una Jazz usata per 8300 interessi inclusi... Tra 2 o 3 anni prenderò la Jazz nuova, ibrida e allestimento top (15000 euro circa), ci sono salito ed è davvero fatta bene.


La Panda "in offerta" veniva 12000 euro con il simpaticissimo taeg al 15%/anno su 24 rate e gli accessori non compresi nel prezzo.


Date il benvenuto ad un nuovo Hondista :)

#79
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

Alla fine ho preso una Jazz usata per 8300 interessi inclusi... Tra 2 o 3 anni prenderò la Jazz nuova, ibrida e allestimento top (15000 euro circa), ci sono salito ed è davvero fatta bene.


La Panda "in offerta" veniva 12000 euro con il simpaticissimo taeg al 15%/anno su 24 rate e gli accessori non compresi nel prezzo.


Date il benvenuto ad un nuovo Hondista :)


Spero sia almeno V-tec o saresti OT. :angel:

#80
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301
Nono, sono OT-issimo ma la macchina è adorabilmente giapponese :).

#81
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870
ma ci sono altre auto sportive che si possono prendere con pochi soldi?

#82
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

beh insomma la Panda 1200 farà 16 con un litro eh...

Io ho il 1200 della panda e guidando normale ne faccio 13-14(anche se non ho la panda ma non cambia molto...)
I 16-17 li fai guidando come i pensionati poi ovviamente dipende tutto dal tipo di strada che si percorre in tangenziale a 80km/h fissi in quinta fa anche i 18-19 il 1200

#83
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301
A proposito di Panda e di Sportive, la 100hp si dovrebbe trovare con quotazioni abbastanza basse, dell'ordine indicato dal topic (8000 circa).

Dai vecchi servizi di Fifth Gear la macchina sembra essere un bel gioiellino per chi ama fare il brillante nello stretto.





Consumi non esagerati, abitabilità da Panda ma sospensioni un po' rigide.



New sulla Jazz, non sarà un fulmine ma vale i soldi spesi fino all'ultimo cent ;)

#84
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

ma ci sono altre auto sportive che si possono prendere con pochi soldi?


Se non sei sempre in Centro, trovi moltissimi mezzi ancora allettanti,ma bisogna propio volere la macchina e non acquistarla perchè avete già in testa di volerla rivendere.

#85
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

Io sono sempre stato attratto da questa serie C Mercedes:



Non ho idea di quanto costi e di che motori è spinta, ma immagino non si discosti molto dalla TT.
Ed è Mercedes.


l'ha mio fratello ma la guido spesso anch'io, è la C220 SportCoupè Diesel 147Cv ed ha un'ottima coppia.

Da guidare è veramente divertente, trazione posteriore, assetto ribassato(lo stesso delle classe C sportive solo che qui è di serie), cambio veloce(sembra un giocattolo dal tanto che è veloce e preciso XD ) ecc..

Come prestazioni ci siamo, tenuta anche, anche come comfort, come consumi normalmente fa i 17Km con un litro.



Il problema sono i tagliandi e se come nel nostro caso si è rotto qualcosa che ti chiedono cifre esagerate.. come qualità IMHO è migliore di AUDI e simili.. ma tra gomme tagliandi e cose varie è pur sempre impegnativa.

PS: la centralina fa miracoli su quest'auto, basta non esagerare :)

#86
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
ragazzi sono ormai passati un paio di mesetti da quando ho l'auto....

volevo chiedere a chi già la possiede se si sono manifestati dei problemi di infiltrazione...


io inizialmente non ne avevo.. e anche sparandoci l'acqua con la freccia dell'autolavaggio, non entrava nulla... ora però l'acqua entra e come... prima solo l'acqua spruzzata di potenza, ora anche l'acqua piovana... sto notando che le guarnizioni della cappotta si stanno spostando ed assottigliando permettendo spifferi... oggi addirittura vedevo passarci luce dalle guarnizioni... non so come fare... non mi piace molto questa cosa.... voi come avete ovviato al problema?.. se mi comprassi un hard top risolverei almeno per la stagione invernale? oppure i problemi si manifestano anche con l'hard top?

#87
nuck

nuck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 742

ragazzi sono ormai passati un paio di mesetti da quando ho l'auto....

volevo chiedere a chi già la possiede se si sono manifestati dei problemi di infiltrazione...


io inizialmente non ne avevo.. e anche sparandoci l'acqua con la freccia dell'autolavaggio, non entrava nulla...

forse intendevi dire ''lancia'' :goodboy:

#88
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884

forse intendevi dire ''lancia'' :goodboy:

:asd:

Purtroppo non ti sono d'aiuto :(

#89
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

ragazzi sono ormai passati un paio di mesetti da quando ho l'auto....

volevo chiedere a chi già la possiede se si sono manifestati dei problemi di infiltrazione...


io inizialmente non ne avevo.. e anche sparandoci l'acqua con la freccia dell'autolavaggio, non entrava nulla... ora però l'acqua entra e come... prima solo l'acqua spruzzata di potenza, ora anche l'acqua piovana... sto notando che le guarnizioni della cappotta si stanno spostando ed assottigliando permettendo spifferi... oggi addirittura vedevo passarci luce dalle guarnizioni... non so come fare... non mi piace molto questa cosa.... voi come avete ovviato al problema?.. se mi comprassi un hard top risolverei almeno per la stagione invernale? oppure i problemi si manifestano anche con l'hard top?


Se ti rallegra:Entra + acqua in una Elise che in una MX-5.

E il periodo invernale e logicamente le guarnizioni si irrigidiscono non sigillando bene,potresti provare a tenere il riscaldamento alto per un pò e tenerla in garage.

Dopo che l'hai lavata con la FRECCIA/LANCIA/SAETTA/PULIVAPOR( :angel: ) asciuga bene le guarnizioni per evitare congelamenti.

Le spider hanno una elevata possibilità di infiltrazioni, si potrebbe dire che l'ingresso di goccie non sia scontato.


PS:Le spider sono vetture estive ,normale che piangono in questi periodi :angel:

Immagine inserita


Se ti interessa:Link

Modificata da Wolfox, 14 January 2011 - 08:47 PM.


#90
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
con l'hard top si risolve il problema delle guarnizioni?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo