Vai al contenuto

I Tre Regni (V4.44)We Total War Now

original logh manly men doing manly things kusoge

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 338 risposte

#301
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Grazie per i consigli! Però boh confermo che non mi convince per niente, ho visto che oggi è uscita una patch che aggiunge anche il doppiaggio cinese (finalmente!) magari provo a vedere cosa hanno cambiato.

Quella patch ha un changelog bello lunghetto in cui elenca anche diversi aggiustamenti ai problemi di bilanciamento ed AI, ma non l'ho ancora provata visto che è stata pubblicata solo oggi.
Invece stavo giocando una campagna con Lu Bu su Hard... E sì, più ci giochi e più questi problemi di IA e bilanciamento emergono.
Diplomazia totalmente inutile (questa forse è la parte più vergognosa visto che è rimasta ferma a decenni fa), comandi Plot che esistono solo per i tuoi avversari e ti colpiscono con percentuali di successo vicine al 100% molteplici volte ogni singolo turno senza che tu possa contrastarle direttamente in alcun modo, avversari che ti attaccano da ogni dove appena il numero di truppe in una tua città scende sotto il loro (ed ovviamente lo fanno con zero valutazione strategica in merito l'effettiva fattibilità del loro piano e l'esposizione ad attacchi da parte di altre fazioni dell'IA con cui stanno combattendo).
Poi non è difficile neanche per sbaglio perché l'IA è semplicemente pessima nel muovere le truppe e gestire le retrovie, però frustrazione ce n'è tanta, soprattutto all'inizio.

Giocarsi DW o 3K con il doppiaggio mandarino è come giocarsi Rome o guardare la serie HBO con il doppiaggio italiano :sisi:

Invece ho preferito comprare world betrayed, non è la mia start date preferita però le meccaniche che hanno aggiunto a Sun Ce sembrano divertenti, voglio provarlo!

A World Betrayed l'ho preso pure io ieri assieme a Mandate of Heaven perché mi piace l'andazzo attuale dei DLC, ma probabilmente ci giocherò seriamente solo dopo che avranno aggiornato Wu Kingdaissance, New Major Factions e tutti gli altri mod che uso (e a quel punto sarà già uscito il DLC successivo che mi farà ricominciare l'attesa).

#302
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Finita la prima serie di Advisors Alliance.

Sapevo che fosse finalizzata principalmente a gettare le basi per la seconda, però per carità, speravo anche che la parte più lenta fosse quella del tira e molla sulla successione, invece ne segue uno ancora peggiore sulla riforma amministrativa.

Non c'è nulla che faccia deragliare l'opera, ma han speso decisamente troppi episodi per un arco narrativo che avrà tutti i suoi pay-off nella stagione successiva.

Spero che la seconda serie riesca a tornare presto ai ritmi ed intrecci dei primi episodi.



#303
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Growling Tiger and Roaring Dragon 6.
Cao Rui diventa imperatore, ed in ordine
- è omosessuale
- è un folle omicida che terrorizza la corte e tenta persino di uccidere l'imperatrice madre in un impeto di furia
- è l'unico genio in grado di tenere in piedi il regno manipolando alla perfezione le rivalità tra ministri
Bellissimo :eheh:
Seconda serie che non delude le aspettative...
Ci sono gli intrighi interni di corte, le vicende internazionali, le molteplici linee narrative parallele e finalmente anche le campagne militari.
Se l'avessero tirata un po' meno per le lunghe con il prequel, la consiglierei a cani e porci senza problemi.

 

--------------------

 

Koei annuncia il Power-Up Kit di RTK14... ...assieme ad un Season Pass i cui contenuti sono stati chiaramente rimossi da esso.

In tutto saranno almeno €70 (l'unico prezzo già annunciato è quello giapponese che va sui €90 tra PUK ed SP) per un'espansione che si preannuncia fin da subito poverissima di contenuti e senza alcuna delle feature e fix richiesti dai giocatori del titolo base.
Tenterò di risparmiami i WoT d'invettiva che gli ho scritto contro nel loro server Discord e mi limiterò a dire che son veramente delle merde :asd:

 

--------------------

 

Creative Assembly prosegue lentamente (anche troppo) nello sviluppo di Three Kingdoms ed annuncia anch'essa la prima vera espansione del titolo.

+ è ricca di contenuti

+ costa uno sputo in confronto all'espansione Koei

+ arriva assieme ad un grosso aggiornamento gratuito per l'intera mappa e la fazioni Han

- come al solito CA non capisce un (Censura) di Tre Regni e va ad incentrare gli sforzi su un conflitto inventato che non trova traccia né nel romanzo, né nella storia

Ma va bene, mi son messo l'anima in pace a riguardo tanto tempo fa :asd:



#304
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Uscita l'espansione di RTK14 in giapponese/cinese/coreano (per la localizzazione inglese bisognerà aspettare ancora qualche mese).

Come preventivato aggiunge due cazzatine irrilevanti in croce, costa quanto Cyberpunk 2076, e l'unica altra cosa che ha in comune con il titolo polacco sono i bug.

80% di recensioni negative, con il restante 20% in buona parte satirico.

Recensione più votata: "Comprerò anche il prossimo Romance of the Three Kingdoms, sono un idiota".

Mood.

 

Ogni giorno salta fuori una nuova cinesata su Steam...

E sono più o meno tutti Mobage o simil tali il cui gameplay è rimasto fermo ai titoli per PC98.

Alcuni sono anche tradotti inglese (approssimativamente)

https://store.steamp...Three_Kingdoms/

ma con sta roba ho chiuso, personalmente ho già dato con The Last Warlord.

 

Molto più interessante invece il ritorno dei taiwanesi di Heroes of the Three Kingdoms

Lo stile fantasy ed il gameplay arcade non mi aggradano molto, ma come sforzo produttivo è già una spanna sopra i recenti titoli Koei.

 

Nel frattempo CA rimane imperscrutabile...

Si materializzano ogni 6 mesi, rilasciano un DLC + mega-aggiornamento gratuito che aggiunge miriadi di feature mai richieste, e poi scompaiono di nuovo dimenticandosi di tutta la roba non funzionante appena introdotta.

Io sto ancora aspettando a buttarmici dentro davvero per godermi la versione definitiva, ma ad oltre un anno dal rilascio del gioco sento ancora dire cose come "non giocare questa campagna, al momento è buggata".

Boh.

L'update della mappa di gioco è stato un capolavoro di comicità.

- "Abbiamo ridisegnato l'intera mappa e aggiunto i passi fortificati"

- "I passi fortificati non funzionano correttamente"

- "Scusate, il gioco non è programmato per supportarli, non possiamo farci niente"

Ma allora perché li avete messi? :asd:



#305
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Finito The Advisors Alliance / Growling Tiger, Roaring Dragon / The Great Military Strategist Sima Yi o comunque vogliate chiamarlo.

 

Alla fine si è rivelata una serie molto più convenzionale di quanto mi aspettassi, sia per messa in scena che interpretazione degli eventi.

A differenza di quanto lasciavano presagire i primissimi episodi, non si sono visti intrecci troppo cervellotici o battle of wits da manga, persino lo scontro tra Sima Yi e Zhuge Liang si è svolto con stile pacato non dissimile da Three Kingdoms 2010.

Per il resto, tralasciando forse la parentesi Cao Rui che ha movimento la prima metà della seconda serie, si è proseguiti nel solco già tracciato.

Cao Wei ha bisogno di Sima Yi -> far affidamento su Sima Yi costituisce un pericolo per Cao Wei -> Cao Wei cerca di sabotare Sima Yi -> Sima Yi diviene più rancoroso nei confronti di Cao Wei.

È il classico paradosso del personaggio, e dirò, il tira e molla che comporta prima o poi viene anche a noia, ma alla fine c'è l'atteso pay-off...

Funzionava in TK2010 (a tal punto da costituire il climax conclusivo dell'intera serie) e funziona ovviamente qua dove è di gran lunga più sofferto.

Quel che è curioso però è che, invece di chiudersi al suo apice, la serie prosegue ancora per una manciata di episodi, con Sima Yi che si trasforma in un mostro peggiore di Cao Cao ed i figli psicopatici che si apprestano a succedergli.

Nulla di groundbreaking, ed in realtà questo tema di ciclicità è già fortemente presente nel romanzo, ma non era certamente scontato per una serie tv che tende a forzare protagonisti per i quali è facile parteggiare.

Ultimissima puntata senza infamia né lode che punta banalmente su un tono nostalgico.

 

Boh, in definitiva non mi ha lasciato una forte impressione.

Sì, nessuno dei suoi predecessori può vantare uno sforzo produttivo così maestoso e la qualità della scrittura/recitazione è generalmente sempre buona senza gli alti e bassi che caratterizzavano invece un prodotto schizofrenico come TK2010...

Ma 86 episodi sono veramente tanti per una serie che sostanzialmente porta poco di nuovo sul tavolo.



#306
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

La serie animata di Ravages of Time pare morta dopo l'abbandono degli animatori e la chiusura degli account associati.

Bene, ora c'è da temere quella live action appena annunciata da Tangren Media.

Dai commenti di Baidu si aspettano tutti il peggio...

Tipo che Xiao Meng diventa donna e l'intera serie viene trasformata in un triangolo amoroso.



#307
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Hokuto no Gun ha iniziato a tradurre Lord di Buronson e Ikegami, uno dei manga più folli e meglio disegnati sui Tre Regni.
Probabilmente ci vorrà almeno un decennio per vederlo completato, ma quantomeno ci sta lavorando un gruppo abbastanza affidabile.

 

--------------------

 

Creative Assembly ha finalmente annunciato il nuovo Chapter Pack di Three Kingdoms dopo... 6 mesi di silenzio che hanno seguito la precedente espansione?

Solito nuovo scenario di partenza, nuova fazione, nuove meccaniche, meccaniche riviste, nuove unità, nuovi eventi e tante belle cose, ma porca miseria, correggessero i bug che si portano dietro da sempre prima di aggiungerne nuovi con contenuti assolutamente superflui...

Mi dispiace anche per la mancanza delle fazioni non-Han settentrionali che si sarebbero sposate bene con lo scenario aggiuntivo, ma dovrebbero arrivare più tardi nel corso dell'anno con la seconda espansione completa.

Sia chiaro, gli aggiornamenti gratuiti CA sono da soli oro che cola rispetto alla fregatura da €60 che mi son beccato da Koei con il PUK di RTK14 (roba che sarebbe stata imbarazzante anche se venduta a €10), però sarebbe lecito aspettarsi più attenzione e cura verso il titolo visto quanto ha venduto.

 

--------------------

 

Complice (presumo) il boom delle piattoforme VOD nella PRC, spuntano come funghi filmacci a tema Tre Regni.

Dei pochi che ho provato a recuperare perché si presentavano meglio, non sono riuscito a trovare la forza per finirne neanche uno.



#308
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Dopo Age of Samurai, un nuovo documentario Netflix


#309
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Visto il film di Dynasty Warriors... O era il film di Destiny of an Emperor?

Boh, nel dubbio hanno ficcato entrambe le serie di videogiochi nel titolo...

Dynasty Warriors: Destiny of an Emperor.

Produzione cinese scelsero e produzione cinese si beccarono: un troiaio di computer grafica orrenda con scene scopiazzate ed attori selezionati in base a tutto tranne che le doti recitative o l'attitudine al ruolo interpretato (particolarmente ridicolo Han Geng nei panni Guan Yu).

Ma a parte questo, è prima di tutto un film in crisi d'identità che prova a buttare ogni ingrediente nel calderone.

Nella sua cavalcata di due ore priva di meta non riesce a decidere se ricalcare il romanzo, fare l'action fantasy generico o tentare di mettere in scena un Red Cliff senza budget e competenze.

Dell'interpretazione Koei dei personaggi non c'è traccia e, paradossalmente, l'azione viene messa in secondo piano rispetto al claudicante intreccio narrativo, senza contare il suo appiglio ad inserti magici che nulla hanno a che fare con Dynasty Warriors...

I pochi rimandi alla serie videoludica sono perlopiù sotto forma di cosplay fuori-luogo o citazioni musicali.

Brutto, anche se diversamente da come me l'aspettavo.

Ad ogni modo, ha floppato durissimo.



#310
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Chi parla in legalese/corporate talk può tradurre cosa stanno dicendo?

 

Spoiler

 

Quindi niente più DLC e patch per 3K ma sono al lavoro su un nuovo gioco sui 3 regni... Che però non sarà legato al primo

 

Mah



#311
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Chi parla in legalese/corporate talk può tradurre cosa stanno dicendo?

 

Spoiler

 

Quindi niente più DLC e patch per 3K ma sono al lavoro su un nuovo gioco sui 3 regni... Che però non sarà legato al primo

 

Mah

Seriamente, non credo di aver mai visto annuncio più confusionario ed insensato.

Praticamente hanno terminato il supporto con patch e DLC a 3K di punto in bianco, ora che c'era finalmente una roadmap sensata con la prossima espansione già annunciata... Per annunciare un nuovo titolo completamente separato che fa ripartire lo sviluppo da zero con il medesimo setting? :fg:

 



#312
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

1622128685777nzkoo.jpg



#313
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

 

Mmh, inizio a pensare che veramente non sapevano come gestire gli scenari successivi con l'engine di adesso.

 

Non so come hanno fatto a sprecare questa occasione, 3K era stato il titolo più venduto ma è stato praticamente affossato dalle scelte di CA di non patchare più in fretta il gioco e di scegliere come primo dlc 8 princes. 



#314
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Creative Assembly rilascia un sequel a breve distanza dal primo capitolo, per poter mungere meglio il mercato cinese? Senza una adeguata pianificazione dietro? Sembra una mossa molto SEGA :sisi: 



#315
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

La serie animata di Ravages of Time pare morta dopo l'abbandono degli animatori e la chiusura degli account associati.

Bene, ora c'è da temere quella live action appena annunciata da Tangren Media.

Dai commenti di Baidu si aspettano tutti il peggio...

Tipo che Xiao Meng diventa donna e l'intera serie viene trasformata in un triangolo amoroso.

Oddio, è tornata

https://www.bilibili...i/play/ss28751/

Stesso studio e 3DCG videogiocosa di questa serie

 






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo