Vai al contenuto

I Tre Regni (V4.44)We Total War Now

original logh manly men doing manly things kusoge

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 338 risposte

#271
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Annunciato RTK14

https://gematsu.com/...nced-for-ps4-pc

Bah, con la concorrenza di CA avrei preferito che si concentrassero sull'officer play che rende i loro titoli unici.

Ripropongono un titolo a metà strada tra 9 e 10 nel 2020 con due gimmick in più?

Quantomeno questo giro non l'hanno annunciato per smartphone.

Ah, contento che tornino le linee di rifornimento, ne avevo sentito la mancanza nei titoli più recenti.

 

P.S.

Prima ho scritto "conflitto tra Shu ed Han" al posto di "Shu(-Han) e (Cao-)Wei" :asd:



#272
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Mmh spero non sia ai livelli dell'ultimo Nobunaga's Ambition, penso di non aver mai giocato ad un titolo più noioso. Anche a livello di design era proprio brutto, quella schermata completamente blu....

 

Diciamo che le novità sono molto poche, il War Front non so perché ma ho la sensazione che sarà un qualcosa di completamente inutile o di completamente sbilanciato, vedremo.

 

Comunque spero che capiscano anche loro che a livello di strategia non possono competere con CA, sono d'accordo con te Motrini, dovrebbero impegnarsi di più ad approfondire l'officer play. Alla fine è la parte di gioco che è cambiata di meno da capitolo a capitolo.

 

Comunque uscirà già questo inverno in Giappone, vediamo se come al solito ci impiegano quell'annetto per portarlo in occidente


Modificata da Stradlyn, 31 July 2019 - 06:55 AM.


#273
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Scan di Famitsu

Spoiler
Recycled assets galore.

 

P.S.

Localizzazione già annunciata

https://www.koeitecmoeurope.com/rtk14/


Modificata da Motrini, 01 August 2019 - 01:59 PM.


#274
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Visto Shadow di Zhang Yimou.
Credo di capire perché il materiale promozionale parlasse di film sui Tre Regni.
Probabilmente era veramente partito come tale, prendendo come base la presa Jingzhou ma approcciandosi in maniera simile al precedente Hero, dove la storia originale veniva usata solo come spunto di base.
Ad un certo punto della produzione devono aver constatato che stavano inventando troppo e si son detti "fuck it, cambiamo i nomi dei personaggi e facciamo quel che ci pare".
Resta però facile tracciare l'origine di diversi personaggi ed elementi narrativi.

 

-----------------

 

Il FLC di TW:3K

https://www.totalwar...nasty-mode-faq/
Che cagata :asd:
Meno male che avrebbe dovuto mettere a tacere chi si lamentava degli 8 principi.

 

-----------------

 

Screen di RTK14 (chromatic aberration warning)

Spoiler

Ok, in pratica vengono stabiliti gli obiettivi degli eserciti durante la fase strategica, assieme ai comportamenti a cui devono attenersi nel loro perseguimento (attaccare/ignorare gli eserciti nemici, consentire o no ritirate ed inseguimenti, ritirarsi dopo il conseguimento dell'obiettivo o aspettare nuovi ordini), poi durante la fase d'azione tutte le fazioni dovrebbe muoversi simultaneamente senza input dal giocatore.
Qui dovrebbe anche entrare in gioco la personalità degli ufficiali, che potrebbero non attenersi alle direttive date.



#275
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Visto Shadow di Zhang Yimou.
Credo di capire perché il materiale promozionale parlasse di film sui Tre Regni.
Probabilmente era veramente partito come tale, prendendo come base la presa Jingzhou ma approcciandosi in maniera simile al precedente Hero, dove la storia originale veniva usata solo come spunto di base.
Ad un certo punto della produzione devono aver constatato che stavano inventando troppo e si son detti "fuck it, cambiamo i nomi dei personaggi e facciamo quel che ci pare".
Resta però facile tracciare l'origine di diversi personaggi ed elementi narrativi.

 

-----------------

 

Il FLC di TW:3K

https://www.totalwar...nasty-mode-faq/
Che cagata :asd:
Meno male che avrebbe dovuto mettere a tacere chi si lamentava degli 8 principi.

 

-----------------

 

Screen di RTK14 (chromatic aberration warning)

Spoiler

Ok, in pratica vengono stabiliti gli obiettivi degli eserciti durante la fase strategica, assieme ai comportamenti a cui devono attenersi nel loro perseguimento (attaccare/ignorare gli eserciti nemici, consentire o no ritirate ed inseguimenti, ritirarsi dopo il conseguimento dell'obiettivo o aspettare nuovi ordini), poi durante la fase d'azione tutte le fazioni dovrebbe muoversi simultaneamente senza input dal giocatore.
Qui dovrebbe anche entrare in gioco la personalità degli ufficiali, che potrebbero non attenersi alle direttive date.

Stavo scrivendo anche io del FLC di 3K... mah ho paura che sarà come il laboratory di Warhammer 2, cosa carina da provare una volta e poi basta. Ok si può giocare anche online ma non so a me non ispira proprio, soprattutto perché sembra troppo simile a Dawn of War 3, gioco che ho odiato

 

Invece parlando di ROTK14 posso dire che le immagini mi ricordano quelle che trovi sul Play Store dei giochi pseudogestionali? Poi in quelle che hai messo nel post precedente si può vedere la schermata in cui puoi dare gli ordini ed è uguale a quella dei giochi precedenti  :gad2:

 

Non ho capito solo una cosa quindi il movimento degli eserciti sarà lasciato in mano all'IA del gioco?

P.S.

A quanto pare CA sta producendo un gioco di carte per il mercato cinese dal nome Total War: Elysium

https://www.totalwarelysium.com/en


Modificata da Stradlyn, 02 August 2019 - 11:52 AM.


#276
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Non ho capito solo una cosa quindi il movimento degli eserciti sarà lasciato in mano all'IA del gioco?

È uguale ad RTK9, non l'avevo immediatamente notato ma il menu con i comandi per l'esercito è proprio lo stesso.

Non hai controllo dell'esercito nella fase d'azione (in cui tutte le fazioni si muovono contemporaneamente), gli dai degli obiettivi nella fase strategica che non posso essere cambiati sino al prossimo turno (da qui i comandi su cosa fare in caso dovesse apparire un esercito nemico etc.).



#277
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Finito di vedere la trilogia animata Toei con sottotitoli.

Animazioni straordinarie ma, tra il video tagliuzzato per i 16/9 (dovrebbe essere illegale violentare così un'opera) e la risoluzione SD, non fa poi tutta questa grande figura, soprattutto se confrontato con il remaster HD dei due film televisivi.

I tre film in sé poi son veramente pesanti...

Da un lato son lunghissimi (2h30m ciascuno), dall'altro tentano d'infilare dentro troppa roba, finendo per saltare di evento in evento ogni 5 minuti senza riuscire a rappresentarne adeguatamente alcuno.

Coesione narrativa assente.



#278
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

gy3xjlq.jpg

 

Advisors Alliance 14.

Abbastanza fiacco da un po' di puntate.

Per quanto la qualità della produzione rimanga buona, la rivalità tra Cao Pi e Cao Zhi che monopolizza la narrazione viene presto a noia (anche perché la rappresentazione di Cao Zhi non dà neppure per mezzo secondo l'illusione che possa sconfiggere il fratello).

Troppi episodi per un focus così ristretto...

Il procedere degli eventi storici dovrebbe presto portare ad un forzato ampliamento del respiro narrativo (siamo già nel post-Chibi), ma visto come le vicende esterne alla cricca dei "due eredi" sono state tenute in disparte finora, temo che anche il vero debutto di Sima Yi nel mezzo delle vicende politiche e militari possa non cambiare molto le carte in tavola.



#279
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
z0k8xckv59x31iyk7q.png
a11w5ktt.jpg
Esce DOPO RTK14.
Ci ha messo meno Koei a sviluppare un intero nuovo titolo che CA ad aggiungere una nuova data di partenza come DLC utilizzando asset già esistenti.
"Yes absolutely, the Nanman are coming", nel 203X di questo passo però.
Boh.

------------------------------------------------

Annunciata una collaborazione tra RTK ed il nuovo LoGH
ei07ju0u4aacqrqbmkhf.jpg
Niente dettagli per ora, ma immagino sia la solita scemenza di aggiungere i personaggi dell'anime come generali custom nel gioco senza neanche provare minimamente ad adeguare lo stile dei ritratti.

#280
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7006

Lu bu vs SPESS MAHRENS



#281
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

https://www.bilibili...i/play/ep291879

Boh, mi son cascate le palle.

Decenni a parlare di piani per live action ed adattamenti animati, ed alla fine han tirato fuori la solita produzione web cinese in 3D che neppure prova a somigliare alla serie d'origine.

 

Ah, dopo l'annuncio della collaborazione tra RTK14 ed il nuovo Ginei sono subito corsi ai ripari confermando la collaborazione anche con la serie del 1986 :asd:

jqj54.jpg



#282
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

https://www.bilibili...i/play/ep291879

Boh, mi son cascate le palle.

Decenni a parlare di piani per live action ed adattamenti animati, ed alla fine han tirato fuori la solita produzione web cinese in 3D che neppure prova a somigliare alla serie d'origine.

 

Ah, dopo l'annuncio della collaborazione tra RTK14 ed il nuovo Ginei sono subito corsi ai ripari confermando la collaborazione anche con la serie del 1986 :asd:

jqj54.jpg

 

L'animazione in 3d non fa impazzire neanche me, ma posso dire che nonostante tutto mi sembra meglio della robaccia che fa Netflix? Comunque peccato per lo stile, anche se penso che gli darò un'occhiata visto che il manga mi è piaciuto molto (tra l'altro è un bel po' che non vado avanti con la lettura, ma il pensiero di rileggerlo per ricordarmi tutti i personaggi mi distrugge dentro).

 

Continuo comunque a non capire il nesso ROTK-Legends, a sto punto non sarebbe stato meglio fare una collaborazione con ravages? 

 

Edit: ma quanto è fastidiosa la fissa che hanno i cinesi di mettere mille scritte sopra i video?


Modificata da Stradlyn, 19 November 2019 - 12:06 PM.


#283
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7006

Logh ha già diversi strategici simili a rotk, non è quindi uno spin off spaziale?



#284
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Arrivato alla 20 di AA.
Temevo che la sequenza d'eventi iniziata con l'episodio 14 potesse dare il via ad un tira e molla senza grosse conseguenze tra Cao Pi e Cao Zhi sulla successione, invece è degenerata in una spirale di complotti che ha visto mezza corte a rischio di condanna a morte e finito per reclamare teste importanti.
Però, come l'intrigo che ha aperto la serie, mi è parso fin troppo complesso per non apparire leggermente forzato in certi passaggi.
Niente Hanzhong, ma hanno subito recuperato i relativi eventi rilevanti spostandoli a Fancheng (non chiedetemene la ragione) e Sima Yi ha finalmente avuto il suo debutto militare, mentre Yang Xiu è giunto alla sua storica fine...
Un po' anticlimatica nella sua semplicità ed aderenza alle cronache, ma ci sta.
Con la dipartita dell'antagonista dell'intera prima metà della serie spero che si rompano gli equilibri finora stabiliti, perché urge uno scossone ai personaggi (che per ora sono andati in direzione opposta a quella verso cui gli eventi incompetenti dovrebbero portarli).

L'animazione in 3d non fa impazzire neanche me, ma posso dire che nonostante tutto mi sembra meglio della robaccia che fa Netflix? Comunque peccato per lo stile, anche se penso che gli darò un'occhiata visto che il manga mi è piaciuto molto (tra l'altro è un bel po' che non vado avanti con la lettura, ma il pensiero di rileggerlo per ricordarmi tutti i personaggi mi distrugge dentro).

Guarda, preferisco anch'io di gran lunga la 3DCG che fa la 3DCG al posto di quella di Netflix che coniuga il peggio dei due mondi unendo la bruttezza del 3D alla rigidità della regia e povertà di animazione e dettagli del 2D tradizionale.
Il problema qua però è che uscirà un prodotto che di Ravages of Time ha solo il nome.

Continuo comunque a non capire il nesso ROTK-Legends,

Non so se hai ben presente la serie di Yoshiki Tanaka, il nesso è naturale (non per niente è da sempre in uno dei tag di questo topic).
L'autore è un grande appassionato di storia cinese (roba che ha scritto dozzine di libri a riguardo, realizzando pure traduzioni giapponesi di romanzi storici) e la cosa si riflette anche nelle sue opere, con influenze e riferimenti pressoché espliciti.

Ah, c'è pure questo cameo :sese:
Spoiler

a sto punto non sarebbe stato meglio fare una collaborazione con ravages?

Ravages è un manhua di Hong Kong scritto in cinese tradizionale da un autore cantonese, ha un mercato piccolo piccolo.
Non so come sia la situazione nei paesi SEA (la pagina di Wikipedia ne cita diversi), ma che io sappia è al momento pubblicato esclusivamente ad Hong Kong e Taiwan, ergo si tratterebbe di una collab praticamente solo per la ROC.
Poi i videogiochi di Ravages esistono già (mobage e schifezze varie), quindi non son neanche sicuro che i diritti sarebbero a facile disposizione.

Edit: ma quanto è fastidiosa la fissa che hanno i cinesi di mettere mille scritte sopra i video?

Non è una fissa cinese, Bilibili è un plagio senza vergogna di Nico Nico Douga ed i commenti in sovra-impressione sono una delle sue caratteristiche distintive (assieme all'essere rimasto tecnologicamente fermo al 2006).

Logh ha già diversi strategici simili a rotk, non è quindi uno spin off spaziale?

No, quasi di sicuro si limiteranno ad aggiungere i personaggi di Ginei ad RTK14 come hanno sempre fatto con questo genere di collaborazioni in passato.
In un livestream qualcuno ha anche chiesto al producer se facevano Rainharuto no Yabou (riferimento a Nobunaga no Yabou di Koei, ma anche a Ghiren no Yabou, la serie storica di strategici su Gundam ispirata al primo) e quest'ultimo gli ha risposto che sarebbe interessante (tn. non lo faranno mai, sono soliti a sparare boiate su nuovi fantomatici progetti anche quando non gli viene posta alcuna domanda a riguardo).

#285
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
News sull'adattamento animato di Ravages of Time.
Dopo che che il trailer è stato giustamente ricoperto di (Censura) da tutti, si è fatto avanti un insider che ha spiegato come si è arrivati a tale scempio.
https://1time2study4...vages-animation
Apposto...

--------------------------------------------------------------

Cose che non ti aspetti

https://www.koeitecm.../rtk14/contest/
head01j1jhj.jpg

Ok, è una scemenza, però... :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo