Vai al contenuto

I Tre Regni (V4.44)We Total War Now

original logh manly men doing manly things kusoge

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 338 risposte

#286
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Cose che non ti aspetti

https://www.koeitecm.../rtk14/contest/
head01j1jhj.jpg

Ok, è una scemenza, però... :asd:

 

Tu da chi ti vesti?



#287
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Tu da chi ti vesti?

Mi Heng.
Sperando che nessuno mi denunci.

#288
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

rtkuujsb.jpg

 

Talmente pre-ordinato da entrare in classifica due volte :sese:



#289
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Bon, presa la Digital Deluxe a €76,50, tanto mi han detto che per l'uscita della localizzazione inglese il prezzo aumenta soltanto.

 

dairy-cow_640x424xok22.jpg

 

Per la cronaca mi han pure confermato che la collab con Ginei arriverà anche da noi.



#290
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Bon, presa la Digital Deluxe a €76,50, tanto mi han detto che per l'uscita della localizzazione inglese il prezzo aumenta soltanto.

 

 

 

Per la cronaca mi han pure confermato che la collab con Ginei arriverà anche da noi.

 

Bravo Motrini cercavo proprio qualcuno che facesse da cavia  :eheh:

Scherzi a parte dopo Taishi sono un po' prevenuto, tanto che non ho seguito per niente lo sviluppo di Rotk, com'è questo nuovo capitolo?

 

Tra l'altro hai letto cosa aggiunge il nuovo aggiornamento di 3 Kingdoms? I cambiamenti al morale mi preoccupano un po', non vorrei che le battaglie adesso durassero un minuto, ma le modifiche fatte alle unità sembrano molto interessanti, magari sarà utile usare anche unità con ascia o altri tipi.

Anche l'aggiunta delle meccaniche della corte imperiale sembrano interessanti, finalmente ha senso catturare l'imperatore. Certo non risolve il problema principale della poca varietà tra le fazioni (finita una campagna con uno le altre sono troppo simili), ma almeno è un passo avanti.



#291
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

rtk14nekc1.jpg

Oof


Bravo Motrini cercavo proprio qualcuno che facesse da cavia  :eheh:
Scherzi a parte dopo Taishi sono un po' prevenuto, tanto che non ho seguito per niente lo sviluppo di Rotk, com'è questo nuovo capitolo?

Si è sbloccato da poco (quando l'ho comprato era ancora in pre-order), è un po' presto per le impressioni sul gameplay.
In compenso son già fioccate recensioni negative per i bug e la pessima ottimizzazione (questa verissima, è più pesante di 3K TW a 1440p dettagli alti, nessun progresso dalla demo).
Comunque mi aspetto meno di zero, dall'annuncio ad oggi hanno mostrato le battaglie come l'unico punto di forza del nuovo titolo (e ti lascio immaginare quanto possano eccellere le battaglie in uno strategico Koei) lasciando intendere che tutti gli altri aspetti sarebbero stati curati in modo estremamente basilare, spero almeno che l'IA sia all'altezza degli annunci.
Poi io ho sempre preferito i titoli con l'Officer Play...

Tra l'altro hai letto cosa aggiunge il nuovo aggiornamento di 3 Kingdoms? I cambiamenti al morale mi preoccupano un po', non vorrei che le battaglie adesso durassero un minuto, ma le modifiche fatte alle unità sembrano molto interessanti, magari sarà utile usare anche unità con ascia o altri tipi.
Anche l'aggiunta delle meccaniche della corte imperiale sembrano interessanti, finalmente ha senso catturare l'imperatore. Certo non risolve il problema principale della poca varietà tra le fazioni (finita una campagna con uno le altre sono troppo simili), ma almeno è un passo avanti.

Guarda, per Total War mi son messo l'anima in pace e accettato che bisognerà attendere il 203X per vederne completato lo sviluppo, non seguo gli aggiornamenti con troppo affanno provando tutte le nuove patch.

Sarebbero carini anche i deployable, ma io voglio una vera meccanica di diffusione degli incendi per replicare Yiling, Chibi etc., altro che chiazze d'olio da posizionare prima delle battaglie :sisi:

Comunque ci ho giocato un pochettino di recente per provare Wu Kingdaissance e mi è parso che le patch abbiano sistemato tanti problemi di bilanciamento, soprattutto per quanto riguarda gli eroi.



#292
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

È stata pubblicata su Steam la demo inglese di RTK14, disponibile sino al 12 marzo.

A differenza di quella limitatissima Giapponese, è praticamente il gioco completo aggiornato all'ultima build (che risolve una lunga serie di problemi, micro-stuttering costante su tutti) ristretto ad un unico scenario e tre fazioni giocabili.



#293
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

È stata pubblicata su Steam la demo inglese di RTK14, disponibile sino al 12 marzo.

A differenza di quella limitatissima Giapponese, è praticamente il gioco completo aggiornato all'ultima build (che risolve una lunga serie di problemi, micro-stuttering costante su tutti) ristretto ad un unico scenario e tre fazioni giocabili.

Ammetto di averla provata giusto per 15 minuti, ma non mi è piaciuta molto come demo, sia la parte gestionale che quella militare.

Prima di tutto non ho capito bene come sviluppare le città, c'è un governatore di area ed uno della città, ma non viene spiegato nulla, non sembra che cambi niente dopo ogni turno, veramente avrei preferito avessero messo anche un tutorial.

 

Anche la parte militare alla fine dai un paio di ordini e le abilità e il resto vengono attivate dall'IA? Ci darò un'altra occhiata appena ho un po' più di tempo, ma per ora non mi sta proprio piacendo.



#294
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

headerw0kj5.png

 

Ok, questo è fighissimo, han pure cercato le corrispondenze giuste.



#295
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Oh, un amico che lavora a Koei mi ha offerto un codice per RTK14 in vista della prossima uscita Inglese, peccato che io l'avessi già comprato da bravo fesso :asd:

Poco male, ho arraffato il codice d'accesso al ramo inglese della Beta (a tipo un giorno di uscita dalla release ufficiale, ma tant'è...).

Comunque la cosa più bella è che ho curiosato sul suo profilo Steam ed ha speso un briciolo delle mie ore sui titoli Koei, mentre invece si ammazza di Total War :megalol:



#296
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Io la butto lì se gli capita di avere un codice in più lo accetto volentieri! Comunque aspetto un tuo parere, per quel poco che ho visto il XIV non mi convince molto

Oh, un amico che lavora a Koei mi ha offerto un codice per RTK14 in vista della prossima uscita Inglese, peccato che io l'avessi già comprato da bravo fesso :asd:

Poco male, ho arraffato il codice d'accesso al ramo inglese della Beta (a tipo un giorno di uscita dalla release ufficiale, ma tant'è...).

Comunque la cosa più bella è che ho curiosato sul suo profilo Steam ed ha speso un briciolo delle mie ore sui titoli Koei, mentre invece si ammazza di Total War :megalol:

Lol di tutti oppure solo 3K? Che poi magari prendessero ispirazione da total war per la parte gestionale...



#297
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Io la butto lì se gli capita di avere un codice in più lo accetto volentieri!

Eh, in teoria questi erano codici per recensori e streamer, mi pareva brutto chiedergli una key in più, anche perché avevo già barattato l'accesso alla beta nonostante fosse ancora sotto embargo (ed avrei potuto creare problemi con la diffusione di materiale).

Comunque aspetto un tuo parere, per quel poco che ho visto il XIV non mi convince molto

Non ci ho giocato tantissimo per svariati motivi, ma una campagna l'ho finita.
È... Così così.
Di gran lunga più completo e rifinito di RTK13 al lancio, ma trovo anche il design di 14 molto meno interessante e con minori potenzialità di miglioramento.
Non sto a descriverti troppo il gameplay perché tanto c'è la demo, ma è a tratti molto lento e con poca roba da fare.
Ha di buono che è tendenzialmente meno "clickettoso" di 11 e riesce a rendere con efficacia l'importanza della geografia del territorio, però mi è parso veramente povero di contenuti e varietà, al punto che ho avuto l'impressione di aver visto già tutto quello che aveva d'offrire con la prima playthrough.
Lo dico perché della tanto pubblicizzata "personalità" dei singoli ufficiali quasi non c'è traccia e, dato che sono l'unica cosa a differire tra fazione e fazione (territorio a parte), va a finire che non importa quale sovrano e scenario scegli, si giocheranno tutti in maniera piuttosto simile.
E per tutte le buone intuizioni che hanno avuto nelle meccaniche di gioco, ce ne sono altre che non hanno alcun senso e si palesano soprattutto più avanti nella campagna.
Poi beh, documentazione e tutorial che neppure provano a spiegare i principi base, solita traduzione pessima piena di errori, assenza di gallery per eventi ed ufficiali, assenza di cutscene e doppiaggio che fanno apparire il titolo persino più low budget del solito, livelli di difficoltà e funzioni di editing bloccate per mesi dal season pass etc...
Di nuovo, tra tutti gli strategici Koei rilasciati nell'ultimo decennio è quello in condizioni migliori al lancio, ma non ho idea di come si possano muovere da qui.

Lol di tutti oppure solo 3K? Che poi magari prendessero ispirazione da total war per la parte gestionale...

Spoiler

Per carità, fa parte della divisione americana e non è certo un game designer, però :asd:

#298
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Ma va' tranquillo era una battuta, grazie lo stesso! Alla fine sono andato di Family Sharing con un amico e che dire, secondo me hanno semplificato troppo.

Ma non intendo solo il fatto che non ci sono costruzioni o altre cose del genere, intendo anche le informazioni che ricevi ogni turno, è tutto troppo confuso. Per dire ogni turno mi arriva la notifica che ci sono oggetti in città ma come faccio a trovarli? Oppure, magari non l'ho trovato io, ma come faccio a vedere il turno dopo come cambierà la mia situazione economica? 

 

Altre cose non sono male, apprezzo molto il fatto che abbiano messo un elenco degli eventi e come sbloccarli, però sono veramente pochi e scritti in modo frettoloso... Anche le opzioni per le truppe, avrei voluto ci fosse stato qualcosa di un po più complicato, tipo attacca questo dopo tot giorni di attesa, oppure distruggi questa unità e poi vai qui ecc..

Non so, magari in futuro migliora, ma per ora lo trovo inferiore al 13, ma meglio del xii(anche se ci voleva poco). E quanto sono fatti mali i portraits animati scattosi? 

 

CA invece ha fatto uscire il teaser del prossimo dlc https://twitter.com/...7785183242?s=21. Non so sono polemico io in questo periodo forse, ma hanno un po' cannato con gli scenari aggiuntivi, alla fine Lu BU vs Cao Cao non aggiunge niente di nuovo, sempre central plains, sempre le stesse fazioni e i rapporti di forza sono uguali... Mah, preferirei andassero più avanti come date.

Eh, in teoria questi erano codici per recensori e streamer, mi pareva brutto chiedergli una key in più, anche perché avevo già barattato l'accesso alla beta nonostante fosse ancora sotto embargo (ed avrei potuto creare problemi con la diffusione di materiale).
Non ci ho giocato tantissimo per svariati motivi, ma una campagna l'ho finita.
È... Così così.
Di gran lunga più completo e rifinito di RTK13 al lancio, ma trovo anche il design di 14 molto meno interessante e con minori potenzialità di miglioramento.
Non sto a descriverti troppo il gameplay perché tanto c'è la demo, ma è a tratti molto lento e con poca roba da fare.
Ha di buono che è tendenzialmente meno "clickettoso" di 11 e riesce a rendere con efficacia l'importanza della geografia del territorio, però mi è parso veramente povero di contenuti e varietà, al punto che ho avuto l'impressione di aver visto già tutto quello che aveva d'offrire con la prima playthrough.
Lo dico perché della tanto pubblicizzata "personalità" dei singoli ufficiali quasi non c'è traccia e, dato che sono l'unica cosa a differire tra fazione e fazione (territorio a parte), va a finire che non importa quale sovrano e scenario scegli, si giocheranno tutti in maniera piuttosto simile.
E per tutte le buone intuizioni che hanno avuto nelle meccaniche di gioco, ce ne sono altre che non hanno alcun senso e si palesano soprattutto più avanti nella campagna.
Poi beh, documentazione e tutorial che neppure provano a spiegare i principi base, solita traduzione pessima piena di errori, assenza di gallery per eventi ed ufficiali, assenza di cutscene e doppiaggio che fanno apparire il titolo persino più low budget del solito, livelli di difficoltà e funzioni di editing bloccate per mesi dal season pass etc...
Di nuovo, tra tutti gli strategici Koei rilasciati nell'ultimo decennio è quello in condizioni migliori al lancio, ma non ho idea di come si possano muovere da qui.

Per carità, fa parte della divisione americana e non è certo un game designer, però :asd:

Da notare le 5 ore su ROTK XIV  :gad2:



#299
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Ma non intendo solo il fatto che non ci sono costruzioni o altre cose del genere, intendo anche le informazioni che ricevi ogni turno, è tutto troppo confuso.

Guarda, l'interfaccia è terribile anche per le cose più basilari...
Quanto ci mette un'unità a compiere un comando? Se è già fuori dalla città non ti è dato saperlo.
Quante provviste consuma? Boh.
Come influisce la presenza di basi e la distanza dalla città di appartenenza su tale consumo? Mistero.
Quante provviste rimangono? Click sull'unità -> Unit Info -> verifica la città di affiliazione -> trova la città di affiliazione sulla mappa -> click sulla città -> City Info -> Supplies

Per dire ogni turno mi arriva la notifica che ci sono oggetti in città ma come faccio a trovarli?

People -> Search, poi puoi anche mettere in cima alla lista delle città obiettivo quella che ti è stata consigliata.
Così si trovano sia gli oggetti che gli ufficiali nascosti.
Che poi questo è anche uno dei problemi del titolo, ti conviene spammare il comando Search ad ogni turno con più ufficiali perché tanto è l'unico che non costa niente e stai rinunciando a risorse gratuite (gli ufficiali poi son proprio vitali) se non lo fai.

Oppure, magari non l'ho trovato io, ma come faccio a vedere il turno dopo come cambierà la mia situazione economica?

City Info, però tieni conto che gli introiti arrivano solo una volta al mese mentre i turni sono di 10 giorni. 

Anche le opzioni per le truppe, avrei voluto ci fosse stato qualcosa di un po più complicato, tipo attacca questo dopo tot giorni di attesa, oppure distruggi questa unità e poi vai qui ecc..

Sì, qualunque piano più complesso diventa un procedimento di trial and error perché non ti dato sapere né stabilire con quale velocità si muoveranno le unità per un attacco coordinato.

E quanto sono fatti mali i portraits animati scattosi?

Fanno senso. 

CA invece ha fatto uscire il teaser del prossimo dlc https://twitter.com/...7785183242?s=21. Non so sono polemico io in questo periodo forse, ma hanno un po' cannato con gli scenari aggiuntivi, alla fine Lu BU vs Cao Cao non aggiunge niente di nuovo, sempre central plains, sempre le stesse fazioni e i rapporti di forza sono uguali... Mah, preferirei andassero più avanti come date.

Io non ho niente contro il DLC, però si tratta dell'espansione minore che avrebbero dovuto far uscire subito al posto degli 8 principi per poi muoversi via via su roba più sostanziosa.
Del tipo...
DLC1 Lu Bu vs Cao Cao con nuove fazioni e unità per le pianure centrali (+eventi, personaggi unici etc.), oltre alla nuova data di partenza con territori e rapporti diplomatici già stabiliti.
DLC2 Yuan Shao vs Cao Cao con nuove fazioni ed unità per il nord (WUHUAN) e nuove macchine d'assedio.
DLC3 Chibi con nuove fazioni ed unità per il sud e le battaglie navali.
Poi ovest con Liu Zhang, Zhang Lu, Nanman, Qiang etc. a seguire.

#300
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

People -> Search, poi puoi anche mettere in cima alla lista delle città obiettivo quella che ti è stata consigliata.
Così si trovano sia gli oggetti che gli ufficiali nascosti.
Che poi questo è anche uno dei problemi del titolo, ti conviene spammare il comando Search ad ogni turno con più ufficiali perché tanto è l'unico che non costa niente e stai rinunciando a risorse gratuite (gli ufficiali poi son proprio vitali) se non lo fai.
City Info, però tieni conto che gli introiti arrivano solo una volta al mese mentre i turni sono di 10 giorni. 

Grazie per i consigli! Però boh confermo che non mi convince per niente, ho visto che oggi è uscita una patch che aggiunge anche il doppiaggio cinese (finalmente!) magari provo a vedere cosa hanno cambiato.

Invece ho preferito comprare world betrayed, non è la mia start date preferita però le meccaniche che hanno aggiunto a Sun Ce sembrano divertenti, voglio provarlo!

Da quello che si dice Guandu dovrebbe essere il prossimo dlc, spero che ci lavorino di brutto perché è uno dei momenti più interessanti del periodo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo