#76
Inviato 05 September 2010 - 02:53 PM
per il povero Tomizawa c'è poco da dire purtroppo, se non r.i.p.
idem per De Angelis e l'altro pilota che non hanno potuto fare altro che investirlo, fossi in uno dei due penso che non correrei mai più nemmeno su una bicicletta dopo oggi, sarei troppo scosso dall'accaduto per anche solo pensare di salire di nuovo in sella
#77
Inviato 05 September 2010 - 03:09 PM
Era il classico pilota giapponese sempre sorridente e generoso...unito nello stesso destino a quel Kato che 7 anni fa aveva dato inizio ad un periodo relativamente lungo di tregua dei decessi nel Motomondiale.
Peccato, davvero peccato
p.s. no comment sul fatto che non abbiano sospeso la gara, mi sembra davvero assurdo.
#79
Inviato 05 September 2010 - 05:37 PM
aveva vinto la prima gara della moto2.. e stava andando piuttosto bene nel campionatoChe peccato... Non seguo la moto 2 perciò non sapevo nemmeno chi fosse, ma ho visto le immagini dell'incidente e ho letto che il pilota aveva solo 20 anni, di conseguenza sono davvero dispiaciuto per quello che è successo. Riposa in pace Shoya!
#82
Inviato 06 September 2010 - 03:42 PM
per me quel circuito va tolto,è stato fatto cosi per suzuka,va fatto anche per misano.
ma tanto non lo faranno...è pista romagnola ;-)
#83
Inviato 06 September 2010 - 06:51 PM
in quella curva nel civ (che è il campionato superbike italiano),mi pare classe stock una moto volò oltre le recinzioni,in quella pista rainey ha terminato la carriera. l'erba sintetica messa all'esterno di quella curva da 260 all'ora è da criminali,non lo vogliono capire...o si ritorna al vecchio layout,e si ricambia il verso di marcia(cosi si arriva in quella curva lentamente,per poi staccare al tramonto dove ci sono km di via di fuga)o si fa qualcosa.
per me quel circuito va tolto,è stato fatto cosi per suzuka,va fatto anche per misano.
ma tanto non lo faranno...è pista romagnola ;-)
concordo così com'è è pericolosissimo in effetti...
ok sarà affascinante, ma quelle curve veloci "in diminuzione" sono troppo pericolose così
#84
Inviato 06 September 2010 - 07:09 PM
la cosa più brutta che si nota nelle immagini è il fatto che dopo la caduta il giapponesino era cosciente e un istante dopo viene investito da 2 moto in 2 punti differenti (torace e gambe) perdendo conoscienza.
il corpo privo di resistenza che scivola sull'asfalto e che si ferma dopo qualche metro mi ha davvero colpito..
non ho parole..
Tomizawa r.i.p.
#85
Inviato 06 September 2010 - 07:19 PM
l'hanno voluta i piloti l'erba sintetica dopo i cordoli!!in quella curva nel civ (che è il campionato superbike italiano),mi pare classe stock una moto volò oltre le recinzioni,in quella pista rainey ha terminato la carriera. l'erba sintetica messa all'esterno di quella curva da 260 all'ora è da criminali,non lo vogliono capire...o si ritorna al vecchio layout,e si ricambia il verso di marcia(cosi si arriva in quella curva lentamente,per poi staccare al tramonto dove ci sono km di via di fuga)o si fa qualcosa.
per me quel circuito va tolto,è stato fatto cosi per suzuka,va fatto anche per misano.
ma tanto non lo faranno...è pista romagnola ;-)
cmq mi dispiace un sacco per Shoya!!!
#86
Inviato 07 September 2010 - 01:22 PM
in quella curva nel civ (che è il campionato superbike italiano),mi pare classe stock una moto volò oltre le recinzioni,in quella pista rainey ha terminato la carriera. l'erba sintetica messa all'esterno di quella curva da 260 all'ora è da criminali,non lo vogliono capire...o si ritorna al vecchio layout,e si ricambia il verso di marcia(cosi si arriva in quella curva lentamente,per poi staccare al tramonto dove ci sono km di via di fuga)o si fa qualcosa.
per me quel circuito va tolto,è stato fatto cosi per suzuka,va fatto anche per misano.
ma tanto non lo faranno...è pista romagnola ;-)
#87
Inviato 07 September 2010 - 01:25 PM
ai tempi di rainey si girava al contrario, ma purtroppo nn indossava il paraschiena, mentre nel caso di tomizawa il problema nn sono state le vie di fuga inadeguate, potevano esserci anche 800 metri di via di fuga ma tanto sfiga ha voluto che è rimasto in mezzo alla pista...
è vero, lì la colpa è solo della sfortuna e del fatto che quella curva è pericolosa come disegno
#88
Inviato 07 September 2010 - 02:51 PM
via di fuga sicura? ripeto,vedetevi il volo che han fatto al civ un paio di anni fa...oltre le reti di recinzione,meno male non ci stava nessuno....questo perchè oltre la pista c'è un'inutile striscia di erba sintetica e poi il cemento,solo dopo inizia la sabbia...quando schizza la moto a 250 in quelle condizioni la fermi difficilmente...voli paurosi la se ne vedono non di rado purtoppo
quando correva rainey erano si altri tempi,non c'erano vero i paraschiena,ma quei cordoli erano davvero troppo alti...la motò volò in aria dopo averlo preso,e gli ricadde sulla schiena...là pure un paraschiena faceva ben poco purtoppo
un'altra cosa: ezpeleta che dice ai piloti l'ora della morte di tomizawa da dire ai giornalisti fa schifo...perchè COL CAVOLO che è morto in ospedale,ho letto le dichiarazioni di zamagni(moto.it) che stava fuori la clinica mobile..ha visto un soccorritore testare la giugulare al povero tomizawa,mentre un altro gli metteva la mano sulla spalla (al soccorritore),e sabbatini uscire dalla clinica mobile piangendo dicendo "aveva solo 19 anni"...e comunque tutto il paddock sapeva,l'ha anche dichiarato 2 volte lorenzo ai microfoni.
d'accordo le procedure di emergenza in questi casi,e dichiararlo morto solo quando è in ospedale e si sono tentate tutte le operazioni del caso...ma non fermare neanche la gara per esigenze televisive della successiva gara(motogp),fa schifo...esiste la bandiera rossa,cavolo va data e fermi la gara,guardate come lo hanno soccorso a cavolo in fretta e furia per paura delle altre moto che schizzavano là di fianco....
cosi come fa schifo il comportamento dei tifosi che fanno baldoria e fischiano lorenzo sul podio (DOPO CHE SAPEVANO TUTTO,VISTO CHE L'HANNO ANNUNCIATO AGLI SPEAKER..................),ma si sa,questa è l'italia "tifosa"...in questo schifoso week end boccio tutti e dò una pacca alle spalle a redding e de angelis,che si sentono in colpa per l'accaduto (mi han detto che alex sta pensando al ritiro......)
#89
Inviato 07 September 2010 - 02:56 PM
si ok,ma la sicurezza va garantita sempre,in ogni angolo del circuito anche in rettilineo,perchè non sai mai che ti aspetta,tipo nakano al mugello o menchov gli ultimi metri dell'ultima tappa del giro,in maglia rosa(sconfinando per un attimo in ambito ciclistico)....la caduta ci sta,sempre ;-) .....in un curvone da 260 dove i piloti salgono sul cordolo...mi metti dell'acqua saponata (alias erba sintetica)...mah?va anche detto che è caduto in un posto dove di norma un pilota professionista nn cade.
A curva finita,è rimasto in traiettoria invece che uscire per la tangente...sfiga assoluta.
http://www.youtube.com/watch?v=EV10aQFMEYo&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=wOUeloJql4A&feature=related
Modificata da radiohead, 07 September 2010 - 02:56 PM.
#90
Inviato 07 September 2010 - 04:08 PM
per quanto riguarda l'orario mi sembra di aver sentito che prima di dare la notizia ufficiale dovevano aspettare he la famiglia lo sapesse, essendo un evento pubblico ed evitare che magari la famiglia lo venisse a sapere dalla tv, mi sembra più che normale.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi