Vai al contenuto

MotoGP' Season 2010+ la misteriosa moto 2 e la 125


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 100 risposte

#91
radiohead

radiohead
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3410
qua c'entra l'erba sintetica che ha fatto scivolare tomizawa. eccome se c'entra

poi che la dinamica è stata quanto di piu sfortunata,questo si purtoppo.


inoltre mi fa schifo il fatto che abbiano fatto finta di nulla prima della partenza della motogp,la famiglia è stata avvertita subito,ero li,da sabbatini.....ora,le procedure son durate 20 minuti,ben prima della partenza della motogp...perchè ezpeleta è andato a dire "voi sapete che è deceduto alle 14.20"... semplice,per non far slittare o peggio saltare la gara della motogp...sai quanti milioni di € se ne andavano?

i medici hanno fatto tutto in regola,chi ha marciato diciamo(facendo spallucce fino alle 14.20,e dando la notizia del decesso a 3/4 di gara,quando non poteva essere piu interrotta),è stata la dorna....the show must go on insomma...quando per me bastava un minuto di silenzio,o quantomeno la bandiera rossa alla moto2....ti ricordi di craig jones? ...gara2 partì lo stesso,slittata di un tot di ore....


per molti questo non conta,ed è inutile e sterile polemica,per me invece è una (piccola?grande?)mancanza di rispetto verso un ragazzo che se ne è andato facendo quello che piu amava..
certo,non ai livelli dello schifo che fecero con kato,mamma mia.....


p.s: questo è un mio pensiero,che nasce e muore qui,la dinamica dell'incidente,in effetti,è quanto di piu sfigato poteva succedere...mi ha ricordato nagai nel 1995 ad assen....peccato,era pure lui l'astro nascente delle 2 ruote (per chi non lo sa,cadde su una chiazza di olio,e la moto gli ricadde addosso):

Immagine inserita



:(

#92
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021

avete mai girato a misano? con il vecchio layout quella curva si faceva mettendo 2 marce alla volta (prima terza-terza quinta)per arrivare al tramonto,si faceva in accellerazione,non in decellarzione dopo esserci arrivati a bomba....l'ho provata una sola volta(al contrario..cioè con questo layout),mi sono cacato in mano girando a 10cm dal cordolo...i piloti professionisti per forza di cose ci salgono sopra per fare tempi decenti...quelli che ho sentito personalmente (barbera takahashi corti dovizioso) si sono lamentati,cosi come tutti gli altri piloti,ma questo non posso dirlo con certezza,visto che non li ho sentiti di persona....altro che lo volevano loro


via di fuga sicura? ripeto,vedetevi il volo che han fatto al civ un paio di anni fa...oltre le reti di recinzione,meno male non ci stava nessuno....questo perchè oltre la pista c'è un'inutile striscia di erba sintetica e poi il cemento,solo dopo inizia la sabbia...quando schizza la moto a 250 in quelle condizioni la fermi difficilmente...voli paurosi la se ne vedono non di rado purtoppo


quando correva rainey erano si altri tempi,non c'erano vero i paraschiena,ma quei cordoli erano davvero troppo alti...la motò volò in aria dopo averlo preso,e gli ricadde sulla schiena...là pure un paraschiena faceva ben poco purtoppo




un'altra cosa: ezpeleta che dice ai piloti l'ora della morte di tomizawa da dire ai giornalisti fa schifo...perchè COL CAVOLO che è morto in ospedale,ho letto le dichiarazioni di zamagni(moto.it) che stava fuori la clinica mobile..ha visto un soccorritore testare la giugulare al povero tomizawa,mentre un altro gli metteva la mano sulla spalla (al soccorritore),e sabbatini uscire dalla clinica mobile piangendo dicendo "aveva solo 19 anni"...e comunque tutto il paddock sapeva,l'ha anche dichiarato 2 volte lorenzo ai microfoni.
d'accordo le procedure di emergenza in questi casi,e dichiararlo morto solo quando è in ospedale e si sono tentate tutte le operazioni del caso...ma non fermare neanche la gara per esigenze televisive della successiva gara(motogp),fa schifo...esiste la bandiera rossa,cavolo va data e fermi la gara,guardate come lo hanno soccorso a cavolo in fretta e furia per paura delle altre moto che schizzavano là di fianco....


cosi come fa schifo il comportamento dei tifosi che fanno baldoria e fischiano lorenzo sul podio (DOPO CHE SAPEVANO TUTTO,VISTO CHE L'HANNO ANNUNCIATO AGLI SPEAKER..................),ma si sa,questa è l'italia "tifosa"...in questo schifoso week end boccio tutti e dò una pacca alle spalle a redding e de angelis,che si sentono in colpa per l'accaduto (mi han detto che alex sta pensando al ritiro......)

fidati,quando è stata fatta la riunione con rossi,capirossi,uncini,ecc. è stato deciso di mettere l'erba sintetica dopo i cordoli,me lo disse il capo dei commissari 2 anni fa, appena uscito dalla riunione!!!
che poi nn tutti sono daccordo,che l'erba sintetica è pericolosa, è vero,lo penso anche io, ho girato a misano(e propio a causa dell'erba nn mi sentivo per niente a mio agio a girare forte) è ho sempre detto che secondo me l'erba sintetica è pericolosa,però tutti mi dicevano che i piloti erano tutti daccordo sul tenerla,poi nn so altro!!!

#93
hurricane

hurricane
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
a misano ho fatto diverse gare nel vecchio senso e sono andato a girare in turni liberi la domenica, non mi é mai sembrata particolarmente pericolosa, ad eccezione della brutapela quando si girava sul corto nell'altro senso

avete mai girato a misano? con il vecchio layout quella curva si faceva mettendo 2 marce alla volta (prima terza-terza quinta)per arrivare al tramonto,si faceva in accellerazione,non in decellarzione dopo esserci arrivati a bomba....l'ho provata una sola volta(al contrario..cioè con questo layout),mi sono cacato in mano girando a 10cm dal cordolo...i piloti professionisti per forza di cose ci salgono sopra per fare tempi decenti...quelli che ho sentito personalmente (barbera takahashi corti dovizioso) si sono lamentati,cosi come tutti gli altri piloti,ma questo non posso dirlo con certezza,visto che non li ho sentiti di persona....altro che lo volevano loro


via di fuga sicura? ripeto,vedetevi il volo che han fatto al civ un paio di anni fa...oltre le reti di recinzione,meno male non ci stava nessuno....questo perchè oltre la pista c'è un'inutile striscia di erba sintetica e poi il cemento,solo dopo inizia la sabbia...quando schizza la moto a 250 in quelle condizioni la fermi difficilmente...voli paurosi la se ne vedono non di rado purtoppo


quando correva rainey erano si altri tempi,non c'erano vero i paraschiena,ma quei cordoli erano davvero troppo alti...la motò volò in aria dopo averlo preso,e gli ricadde sulla schiena...là pure un paraschiena faceva ben poco purtoppo




un'altra cosa: ezpeleta che dice ai piloti l'ora della morte di tomizawa da dire ai giornalisti fa schifo...perchè COL CAVOLO che è morto in ospedale,ho letto le dichiarazioni di zamagni(moto.it) che stava fuori la clinica mobile..ha visto un soccorritore testare la giugulare al povero tomizawa,mentre un altro gli metteva la mano sulla spalla (al soccorritore),e sabbatini uscire dalla clinica mobile piangendo dicendo "aveva solo 19 anni"...e comunque tutto il paddock sapeva,l'ha anche dichiarato 2 volte lorenzo ai microfoni.
d'accordo le procedure di emergenza in questi casi,e dichiararlo morto solo quando è in ospedale e si sono tentate tutte le operazioni del caso...ma non fermare neanche la gara per esigenze televisive della successiva gara(motogp),fa schifo...esiste la bandiera rossa,cavolo va data e fermi la gara,guardate come lo hanno soccorso a cavolo in fretta e furia per paura delle altre moto che schizzavano là di fianco....


cosi come fa schifo il comportamento dei tifosi che fanno baldoria e fischiano lorenzo sul podio (DOPO CHE SAPEVANO TUTTO,VISTO CHE L'HANNO ANNUNCIATO AGLI SPEAKER..................),ma si sa,questa è l'italia "tifosa"...in questo schifoso week end boccio tutti e dò una pacca alle spalle a redding e de angelis,che si sentono in colpa per l'accaduto (mi han detto che alex sta pensando al ritiro......)



#94
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io non sono un motociclista, però così ad "occhio" penso che girando nel senso inverso fai le 3 curve in accelerazione, così devi scalare un padio di marce e frenare ad ogni curva mentre sei ancora in parziale piega
credo sia meno pericoloso affrontarle nell'altro senso, poi magari mi sbaglio eh...

#95
radiohead

radiohead
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3410
la verità,piano piano,viene a galla...scusate questa mia fissazione,ma speculare cosi sulla morte di un ragazzo mi fa ribrezzo...a breve ne vedremo delle belle ;)


http://www.repubblic...08/?ref=HRERO-1

#96
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Se non erro Lorenzo a fine gara disse chiaramente in diretta su Canale5 che lui che era morto l'aveva saputo già prima del via

#97
radiohead

radiohead
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3410

Se non erro Lorenzo a fine gara disse chiaramente in diretta su Canale5 che lui che era morto l'aveva saputo già prima del via

si,l'ha ripetuto 2 volte....la seconda a fuorigiri...è stato l'unico assieme a porta che l'hanno praticamente detto,gli altri hanno evidentemente dichiarato il falso,dicendo che era morto in ospedale e alle 14.20..è ben diverso dall'aspettare la divulgazione della notizia per avvisare prima i familiari ecc ecc....l'hanno fatto perchè altrimenti veniva messo sotto sequestro l'autodromo,e ciao motogp...

una parola per costa...questo"grande" dottore, sempre pronto a fare l'elegia dell'eroe e a sfregugliarci le palle con le sue esternazioni poetiche si è ben prestato al gioco, descrivendo l'atteggiamento dei medici dell'ospedale mentre cercavano di salvare il pilota.... adesso sappiamo che all'ospedale non è mai arrivato in vita....



c'è gente che dice che si fa sempre polemica gratuita,e bisogna stare in silenzio perchè è morto un ragazzo..stare in silenzio e non voler sapere la verità ,in realtà,vuol dire non rispettare il ragazzo ;-)

#98
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6426
reaney è morto per l impatto suo sul cordolo, non della moto.. i cordoli sono stati cambiati.. non trovo misano una pista particolarmente pericolosa (tra l altro è pure la pista della foto in avatar).. l'erba sintetica all uscita del curvone è schifosa, è vero.. ma c'è da dire che tomizawa ha sbagliato nettamente l entrata.. e quando è andato largo, anzichè tirare su la moto e andare dritto, ha cercato di starci dentro piegando sull erba sintetica.. da li una serie di sfighe che non l ha fatto partire per la tangente..

come l incidente di craig jones appunto, e nel suo caso nemmeno c'era l erba sintetica..anzi,nemmeno è uscito di pista lui.. semplicemente, purtroppo, o per errori o per fatalita, certi incidenti succedono.. non bisogna sempre cercare la colpa nella pista..

#99
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899
Quest'anno il topic motopg è un po' in crisi :D

Cmq riportiamolo in vita con il grande Vale che ha di nuovo fatto una gare delle sue ^_^

Ora che il mondiale è vinto dal Martillo le prossime 3 gare secondo me saranno una battaglia senza esclusione di colpi. Lui nn ha più niente da perdere, Vale vuole fargli capire che quest'anno ha vinto solo perchè lui non c'è stato e mostrargli quello che lo aspetta l'anno prossimo.
Prevedo botte da orbi :D

#100
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567
basta vedere com'è finita a Motegi... :D

#101
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
imho nel 2011 con ValeDucati da un lato e MartilloYamaha ne vedremo delle belle...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo