Vai al contenuto

Alice in Wonderland (2010) [rece: 6,5]seconda recensione di EveryEye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#91
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
EDIT.

Modificata da Skreemer, 08 March 2010 - 07:14 AM.


#92
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Recensione magnifica, che condivido appieno! (beati voi che siete abili scrittori!!)

Voto severo ma giusto.. uscito dal cinema ho avuto la sensazione di non aver visto nulla di che.. non mi ha lasciato molto..
a parte la regina rossa (lei è straordinaria!!!) e il coniglio pazzo, che mi ha fatto ribaltare dal ridere!

per carità,è un bel film in linea di massima ma nulla di più che il classico film da cassetta che piace perchè c'è deep e perchè c'è qualche personaggio un pò folle..

Ma il film è vuoto, e per uno come me che ha letto faticosamente il libro, che ha adorato la versione del primo alice e ha letto incarnazioni del viaggio di alice come Arkham Asylum di morrison (batman) è stata una delusione..anche privo di quella cattiveria e reale psichedelia che il cartone comunque aveva nonostante gli anni (me lo aspettavo un pò più violentino anche..)!!:martello:

"Le bambine bionde....quelle sgualdrinelle svergognate!" :prega: :prega:

Modificata da Skreemer, 08 March 2010 - 07:15 AM.


#93
bue84

bue84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 100
ave a te morrison!!:prega:


#94
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
Visto ieri sera.

Il 6.5 è troppo poco come il 9.5 è troppo, come voti. Secondo me un bel 7.5 non glielo toglie nessuno. Il film rappresenta bene l'anima allucinata del libro, le ambientazioni sono curate e la trama si lascia seguire (anche se si sà sin dal principio come andrà a finire)...lo Stregatto è realizzato benissimo, ha personalità, e il Brucaliffo ha la saggezza giusta e il cappellaio matto risulta dopo tutto un personaggio profondo e, secondo me, molto ispirato.

Concordo con quanti dicono che effettivamente l'impronta di Burton si è solo intravista....forse è anche un bene perchè avrebbe stravolto un pò l'anima del film, e non avrei voluto rivedere l'ennesimo modo ispirato a un Nightmare before christmas. La trama è ovvia e piuttosto banale, ma dopotutto stiamo parlando di una fiaba e quindi non c'era certo da aspettarsi chissà quali colpi di scena.

Mi è piaciuto molto. ^^

#95
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702
Ma il 3D è anche quì per l'ennesima volta una presa per i fondelli? Se leggevo prima sto topic me lo andavo a vedere in 2d ma ormai ho prenotato i biglietti per domani sera...

Speravo più in qualcosa stile Avatar o A Christmas Carol... peccato :D

#96
Fabessa Sizzio

Fabessa Sizzio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Mi aspettavo molto di pi¿¿

#97
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702
Heheh io deep lo adoro in Paura E Delirio A Las Vegas, ma forse solo perchè è uno dei miei film preferiti, bravissimo anche in Blow senza dubbio :D

A dire il vero a me nn ha stancato, ma perchè nn mi son visto tutti e 3 i pirati dei caraibi, sennò probabilmente capirei cosa volete dire :D

#98
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Visto ieri sera.

Il 6.5 è troppo poco come il 9.5 è troppo, come voti. Secondo me un bel 7.5 non glielo toglie nessuno. Il film rappresenta bene l'anima allucinata del libro, le ambientazioni sono curate e la trama si lascia seguire (anche se si sà sin dal principio come andrà a finire)...lo Stregatto è realizzato benissimo, ha personalità, e il Brucaliffo ha la saggezza giusta e il cappellaio matto risulta dopo tutto un personaggio profondo e, secondo me, molto ispirato.
Concordo con quanti dicono che effettivamente l'impronta di Burton si è solo intravista....forse è anche un bene perchè avrebbe stravolto un pò l'anima del film, e non avrei voluto rivedere l'ennesimo modo ispirato a un Nightmare before christmas. La trama è ovvia e piuttosto banale, ma dopotutto stiamo parlando di una fiaba e quindi non c'era certo da aspettarsi chissà quali colpi di scena.

Mi è piaciuto molto. ^^

assolutamente daccordo,lo stile di burton ci voleva ma fino a un certo punto,sennò avrebbe stravolto tutto e comunque mi sembra che ci sia....

#99
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

assolutamente daccordo,lo stile di burton ci voleva ma fino a un certo punto,sennò avrebbe stravolto tutto e comunque mi sembra che ci sia....

Io lo zampino di Burton l'ho visto solo a livello estetico, per il resto mai un colpo di genio, mai una trovata da Burton. Io avrei preferito una Alice burtonizzata al 100%, non è certo lui il regista a cui bisogna chiedere fedeltà all'opera letteraria.

#100
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Io lo zampino di Burton l'ho visto solo a livello estetico, per il resto mai un colpo di genio, mai una trovata da Burton. Io avrei preferito una Alice burtonizzata al 100%, non è certo lui il regista a cui bisogna chiedere fedeltà all'opera letteraria.

sono accanito fun di tim(è il mio regista preferito)ma lui si era posto(e detto anche nelle interviste)che era sua intenzione riproppore la sacralità della storia....
cioè in effetti il suo tocco se a non a livello estetico si può praticamente dire assente,ma come detto dall'altro utente non volevo un alice alla nightmare before christmas io infatti sono molto soddisfatto e lo andrò a rivedere appena possibile :sisi:

Il film di Burton segna la migliore apertura di tutti i tempi
Alice in wonderland, il capolavoro di Tim Burton in 3D, ha realizzato la migliore apertura di tutti i tempi in Italia. E ha anche segnato il miglior week end opening per la Disney. Anche negli Usa Alice ha sbancato, raggiungendo il piu' alto debutto per un film non sequel con un box office di 116.300.000 dollari. A livello mondiale il film ha realizzato 210 mln di dlr nel primo weekend.

ps:capolavoro di tim burton non l'ho scritto io,era nella news XD

#101
Wesanshin

Wesanshin
  • good fellaz

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1205
Sinceramente e senza esagerare o voler risultare provocatorio: il film più brutto che abbia mai visto.

E come tutti i film veramente brutti crede di essere bello e se la tira da film bello. Non c'è niente di peggio, imho. La sceneggiatura è davvero qualcosa di imbarazzante.

Viviamo in un perido in cui moltissime persone considerano Burton e Tarantino il non plus ultra della regia e Johnny Depp un grande attore, e questo fa male al cuore. Non voglio fare lo snob, ho apprezzato moltissimo un film semplice e scontatissimo come Avatar, e sapete perché? Perché è un lavoro onesto, intrattiene con maestria e non presume troppo. Alla fine di Avatar ho pensato. "mi sono proprio divertito". Chapeau per chi sa divertire, film come quelli storici di Lucas o Spielberg senza essere sconvolgenti da un punto di vista contenutistico sono veri masterpiece e così, imho, Avatar.

E Alice di Burton che è? Noia allo stato puro. La trama è banale, i dialoghi osceni, le motivazioni che muovono i personaggi labili a dire poco, la regia ordinaria, le trovate visive mediocri. E' tutto un alludere in modo compiaciuto all'immaginario che tutti hanno di Alice senza aggiungere nulla e tirandosela come se fosse proprio. I personaggi sono macchiette. Da un punto di vista contenutistico occorre stendere un velo pietoso. Come in tutti i film di Burton c'è questa attenzione maniacale all'estetica di scenografie e abbigliamenti senza uno scopo ben preciso, puro fuoco d'artificio fine a se stesso.
Io dico chissenefrega di film così. Non insegnano nulla, non fanno riflettere, men che meno intrattengono. In compensano trasudano autocompiacimento da ogni fotogramma. Perché devo pagare un biglietto per vedere dei miliardari che si masturbano?

#102
_Aquarius_

_Aquarius_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Visto ieri sera.

Il 6.5 è troppo poco come il 9.5 è troppo, come voti. Secondo me un bel 7.5 non glielo toglie nessuno. Il film rappresenta bene l'anima allucinata del libro, le ambientazioni sono curate e la trama si lascia seguire (anche se si sà sin dal principio come andrà a finire)...lo Stregatto è realizzato benissimo, ha personalità, e il Brucaliffo ha la saggezza giusta e il cappellaio matto risulta dopo tutto un personaggio profondo e, secondo me, molto ispirato.

Concordo con quanti dicono che effettivamente l'impronta di Burton si è solo intravista....forse è anche un bene perchè avrebbe stravolto un pò l'anima del film, e non avrei voluto rivedere l'ennesimo modo ispirato a un Nightmare before christmas. La trama è ovvia e piuttosto banale, ma dopotutto stiamo parlando di una fiaba e quindi non c'era certo da aspettarsi chissà quali colpi di scena.

Mi è piaciuto molto. ^^


Premetto che non ho letto il libro ma ho comunque apprezzato questa "nuova" versione della fiaba. L'unico neo secondo me è stato il 3D che ha fatto perdere qualcosa al film.

Concordo quindi con quanto scritto da Karonte.

Modificata da _Aquarius_, 09 March 2010 - 05:16 PM.


#103
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185

Sinceramente e senza esagerare o voler risultare provocatorio: il film più brutto che abbia mai visto.

E come tutti i film veramente brutti crede di essere bello e se la tira da film bello. Non c'è niente di peggio, imho. La sceneggiatura è davvero qualcosa di imbarazzante.

Viviamo in un perido in cui moltissime persone considerano Burton e Tarantino il non plus ultra della regia e Johnny Depp un grande attore, e questo fa male al cuore. Non voglio fare lo snob, ho apprezzato moltissimo un film semplice e scontatissimo come Avatar, e sapete perché? Perché è un lavoro onesto, intrattiene con maestria e non presume troppo. Alla fine di Avatar ho pensato. "mi sono proprio divertito". Chapeau per chi sa divertire, film come quelli storici di Lucas o Spielberg senza essere sconvolgenti da un punto di vista contenutistico sono veri masterpiece e così, imho, Avatar.

E Alice di Burton che è? Noia allo stato puro. La trama è banale, i dialoghi osceni, le motivazioni che muovono i personaggi labili a dire poco, la regia ordinaria, le trovate visive mediocri. E' tutto un alludere in modo compiaciuto all'immaginario che tutti hanno di Alice senza aggiungere nulla e tirandosela come se fosse proprio. I personaggi sono macchiette. Da un punto di vista contenutistico occorre stendere un velo pietoso. Come in tutti i film di Burton c'è questa attenzione maniacale all'estetica di scenografie e abbigliamenti senza uno scopo ben preciso, puro fuoco d'artificio fine a se stesso.
Io dico chissenefrega di film così. Non insegnano nulla, non fanno riflettere, men che meno intrattengono. In compensano trasudano autocompiacimento da ogni fotogramma. Perché devo pagare un biglietto per vedere dei miliardari che si masturbano?


certo che se parliamo di masturbazioni Avatar è praticamente l'apice, ci sta che tu ti ci sia divertito ma ci sta pure che altri si siano divertiti con Alice anche perchè " La trama è banale, i dialoghi osceni, le motivazioni che muovono i personaggi labili a dire poco" mi pare siano affermazioni che vanno bene per entrambi i film, quindi per fare paragoni sarebbero più adatti altri film, avatar sta sulla stessa barca.

Modificata da .:Lucifero:., 09 March 2010 - 04:52 PM.


#104
Wesanshin

Wesanshin
  • good fellaz

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1205

certo che se parliamo di masturbazioni Avatar è praticamente l'apice, ci sta che tu ti ci sia divertito ma ci sta pure che altri si siano divertiti con Alice anche perchè " La trama è banale, i dialoghi osceni, le motivazioni che muovono i personaggi labili a dire poco" mi pare siano affermazioni che vanno bene per entrambi i film, quindi per fare paragoni sarebbero più adatti altri film, avatar sta sulla stessa barca.


Non sono d'accordo. Avatar è sì banale come trama ma i dialoghi sono abbastanza efficaci e le motivazioni che fanno agire i protagonisti non sono pretestuose. In Alice sembra quasi che siano stati tagliati dei pezzi. Per carità, non voglio dire che Avatar sia un film di spessore, ma sta in piedi e fa bene quel che si propone. In più per "masturbazione" non mi riferivo all'aspetto estetico, ma all'autocompiacimento che si dimentica per così dire del pubblico. Alice si prende sul serio, Avatar prova solo ad essere il nuovo Guerre Stellari/Indiana Jones e in buona parte ci riesce.

Poi il paragone con Avatar o film simili ci sta tutto e la colpa è tutta di Burton che ha preso Lewis Carrol e ne ha tirato fuori una sorta di Cronache di Narnia senza capo né coda. Ha fatto un brutto film d'azione con un retrogusto intellettualistico che non sa di niente. Il tutto imho.

#105
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

La trama naturalmente è quella del libro....quindi mi aspettavo lo scontro Bene vs Male

Ma che libro hai letto? :goodboy: Il film non l'ho visto ma col libro non mi pare centri molto....basta guardare la protagonista, farsela non sarebbe un reato( al contrario della Alice letteraria).

Avatar prova solo ad essere il nuovo Guerre Stellari/Indiana Jones

Film famosi per i personaggi impressi a fuoco nell'immaginario collettivo. In avatar invece i personaggi. :nelcesso: Scusate per l'ot




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo