Vai al contenuto

Alice in Wonderland (2010) [rece: 6,5]seconda recensione di EveryEye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#106
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
visto stasera, la ragazza voleva andare al cinema e quindi mi son detto...via andiamo a vedere sto alice almeno poi fo una rece incazzosa dove lo smerdo bene bene sull eye :angel:

invece il tempo mi è passato benino.

però mettiamo le cose in chiaro: qui non c è arte, proprio per niente.

è stato il mio primo 3d, e mi è piaciuto (apparte per il fatto che era un po scuro e che ho dovuto pulire gli occhialini per 10 minuti) : secondo me il 3d in questi filmetti ci sta da dio.

alla fine è come vedere un harry potter, anzi nemmeno: tanta fuffa nel mezzo, tanti personaggi buttati li per dire cosa? nulla.

volevano far vedere il viaggio interiore di un alice alle prese con una decisione difficile? ok, ma dov è sto viaggio? tutto si decide cosi, riguardo alla scelta, dico.
jhonny? pessimo. il cappellaio disegnato era 1000 volte piu espressivo.
burton? assente, il film lo poteva aver girato anche quel bischero li dei trasformers.

quindi, dico a te, recensore del 9,5: 9,5 a sto punto lo potevi pure dare a pirati dei caraibi, harry potter, e tutte ste menate qui da cassetta; tutta roba fatta bene, peccato che sia un vuoto spinto tutto infiocchettato ad arte.

acchiappacitrulli lo definirebbe il mi nonno sto film.

però non mi sono annoiato, e il leprotto (non il coniglio) mi faceva morire. c avevo un sacco di film a casa e era meglio se mi guardavo quelli. c era pure 8e1/2 al cinema a pisa, ma te lo immagini, la tipa mi sparava poi :pff:

vabbè 10 euro dati a foraggiare sti film senza senso.

#107
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Lo vedrò stasera. Vi farò sapere.

#108
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Film mediocre.

Buono l'impatto estetico, ottimo il personaggio della Regina Rossa e divertenti il Leprotto ed il Ghiro.

Il resto, ampiamente deludente, a partire dall'assenza di personalizzazione, di reinterpretazione della trama, che non credevo possibile da uno come Burton...

#109
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Lo vedrò stasera. Vi farò sapere.


anchio devo andarlo a vedere per colpa della ragazza :D ma è meglio andare a vedere la versione 3D o quella normale?

#110
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Solo io, come maschio etero abbastanza cresciuto, vorrei andarlo a vedere perchè mi va? :fg: Colpa di Kingdom Hearts :sisi:

#111
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Solo io, come maschio etero abbastanza cresciuto, vorrei andarlo a vedere perchè mi va? :fg: Colpa di Kingdom Hearts :sisi:


che dire accettabile ma pensavo fosse meglio <_<

#112
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Visto ieri. Deludente. Ma a Tim Burton cosa è successo? La Disney che gli ha fatto?
La poesia vista in film come Big Fish (uno dei migliori Burton di sempre imho) DOV'E'?

Mi aspettavo di meglio. Molto di meglio. Anche Deep era sottotono, meno male che c'era la regina!
E Alice? Il festival dell'inespressività.

#113
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

anchio devo andarlo a vedere per colpa della ragazza :D ma è meglio andare a vedere la versione 3D o quella normale?


dipende dal costo del biglietto 2d...se risparmi "molto" (esempio 3.50 contro 10 euro del 3d) assolutamente 2d...se è 7 vs 10 uno vale l'altro..il 3d non è impressivo ma è un'aggiunta...a volte fastidiosa ma sempre un'aggiunta

#114
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Solo io, come maschio etero abbastanza cresciuto, vorrei andarlo a vedere perchè mi va? :fg: Colpa di Kingdom Hearts :sisi:


LOL no anch'io, ci vado con la mia ragazza ma credo interessi quasi più a me che a lei XD

#115
silviuccia

silviuccia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Visto in 2d...alice è la mia fiaba preferita :) :)
MI aspettavo di trovare la storia del cartone animato rifatta su film (non ho voluto vedere i trailer a posta per non rovinarmi niente) e invece è stata una sorpresa...non una bella sorpresa ma carina :)
Ma non ci sono i PALMIPEDONI!!! e le PANFARFALLE!!!
Comunque tutto sommato un film piacevole, :)

#116
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

anchio devo andarlo a vedere per colpa della ragazza :D ma è meglio andare a vedere la versione 3D o quella normale?


quella stroboscopica.

senza i palmipedoni è epic fail.

i palmipedon...

#117
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138

senza i palmipedoni è epic fail.

i palmipedon...


è stato molto fail anche sentir chiamare la regina maestà invece di maestade, e il coniglio che non fa marianna...mariannissimaaa :sisi:

no comunque, davvero rivedendo il vecchio cartone disneyano si capisce che il film è veramente fail.

#118
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977
sono andato a vederlo ieri sera.in 3d.
non mi trovo per nulla concorde con la prima recensione dell' eye.
adoro tim burton ma non mi spiego il 9.5 anche da parte di unfan del regista.

trama: non ci azzecca niente con alice tranne personaggi e ambientazione.la cosa che mi ha deluso di +.non tanto perchè sia bruttissima.ma è solo banale.stravista e strariciclata.questo film è solo l'ennesimo fantasy movie di cui ne escono ormai a bizzeffe...un ponte per therabitia, il leone la strega e l'armadio, e mille.mille altri.il pappone è sempre lo stesso solo questa volta brandizzata alice nel paese delle meraviglie...davvero troppo poco da questo pdv imho.

il 3d mi è parso buono.forse un po + di effetto rispetto ad avatar ma siamo li...

l'immaginifico di burton c'è.mi è piaciuto anche se non ci ha calcato molto la mano secondo me si poteva fare di + anche sotto questo aspetto.

i pg...tutti banali e scontati.molti inutili ai fini di una trama che giustamente non li prevede ( perchè ci sono stati cacciati a forza per giustificare il titolo ) e non sa come sfruttarli.
i pg in cg soprattutto non servono a chisacchè.
il personaggio migliore è il cappellaio peccato che è un plagio ( autoplagio ) del pirata sparrow.deep è bravissimo a fare questa maschera ma spero non la riproponga fino alla nausea in 100 film al di fuori della saga dei pirati dei caraibi.il cappellaio che balla non so che ci azzecca...quello in posa con la spada sembra la tipica reinterpretazione a caso di un personaggio della letteratura, storico ecc che si fa oggi nei film o videogiochi action...lol.

voto mio...7...ma francamente consiglierei di non spendere tanti soldi per andare al cinema e al limite di noleggiarlo a 1-2 € quando esce in dvd.

decisamente non uno dei migliori film di burton...anzi.

#119
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
film mediocre, anche l'interpretazione di Depp non è stata delle migliori, un po' sottotono. Mi aspettavo più "pazzia" da lui. Il film in fondo è carino e sono rimasto sorpreso di avere una nuova storia, pensavo anch'io fosse uguale a quella del cartone :sisi:

In fondo il film si apprezza ma fuori dalla sala si finisce per parlare del tempo, di andare a mangiare qualcosa o del tipo accanto con i capelli strani e si finisce per dimenticare il film per sempre :sisi:

#120
leles86

leles86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 101
grande recensione, finalmente un 6.5
l'ho visto e devo dire che non è niente come film, jonny deep come al solito ha semrpe la stessa faccai, da edward a willy wonka passando per jack non cambia mai espressione, però questa volta non c'è neanche un atmosfera degna dei film di burton, manca la pazzia che li ha sempre caratterizzati. inoltre sinceramente non c'entra nulla con alice vero, a parte alcuni pezzi di storia, ed è stato snaturato tuutto il contesto che lo rese famoso, ossia la pazzia di tutti i personaggi e il no-sense, a favore di un tetro paesaggio manco fossimo in nightmare before xmas.
mi dispiace perchè ho sempre apprezzato tim burton, ma stavolta ha toppato, e per quanto riguarda il 3d, ancora non lo sanno usare i registi, ma è normale essendo una tecnica nuova. per vedere il vero 3d l'unico modo è ancora andare a mirabilandia o disnyland dove li sono maestri di questo cinema, ma le pellicole fanno schifo




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo