Vai al contenuto

Alice in Wonderland (2010) [rece: 6,5]seconda recensione di EveryEye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#46
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115
personalmente sono più daccordo con l'altra recensione(anche se 9.5 è troppo,è più da 8-8,5 secondo me :sisi: ).
principalmente la tua recensione non mi è piaciuta in quanto trovo che attorno la recensione ci sia un alone di negatività abbastanza permanente....scritta bene per carità.
cioè,posso capire che non sia il miglior lavoro di Burton ma sminuirlo a un 6,5 mi pare eccessivo....
cioè sotto il fronte tecnico a me ha lasciato a bocca aperta(il castello della regina di cuori :wub: ) realizzato in modo così grottesco e anche tutto il resto,ho adorato lo stregatto e il bianconiglio per come erano realizzati(anche se la voce del coniglio l'ho trovato troppo inadatta).
una cosa che mi ha tenerezza sono stati:
Spoiler

un tocco proprio suo :sisi:
sul versante della trama.....beh ok,è semplice nulla da dire ma l'ho trovata godibile,in fondo era Disney no?
comunque non l'ho trovata una produzione realizzata per i bimbi,quasi tutti in sala piangevano quando:
Spoiler
.
il 3D l'ho trovato ottimo(perchè è così criticato?al cinema ho visto:Mostri contro alieni,Up,A Christmas Carol e Coraline...e nessuno mi pare lo abbia superato!)
molto ispirato il finale:
Spoiler

la deliranza.....meglio non commentarla,cioè potevano si realizzarla ma in modo diverso,non in quel modo che sembra hip hop moderno!!XD
veramente bello a mio avviso :sisi:
se qualcuno dei miei amici lo vuole vedere vado a rividerlo volentieri :sisi:
ah,vorrei chiedere una cosa:
in questo trailer,a 0:49 la scena dello stregatto...sbaglio a quella scena non c'era nel film??


#47
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207
Delusione semi-totale, salvo solo la fotografia e la caratterizzazione di alcuni personaggi; La Regina Rossa, Il Coniglio Marzolino (mi ha sderenato) e lo Stregatto (ne voglio unoo!!!).
Per il resto film piatto, vuoto e sconclusionato.
Ah, in un film di Burton NON ci può essere una canzone di Avril Lavigne. Non esiste.

5

PS - mi scuso per l'assenza, ma mi connetto rarissimamente con una scrausissima connessione wireless in attesa del cablaggio a casa nuova!

#48
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

Delusione semi-totale, salvo solo la fotografia e la caratterizzazione di alcuni personaggi; La Regina Rossa, Il Coniglio Marzolino (mi ha sderenato) e lo Stregatto (ne voglio unoo!!!).
Per il resto film piatto, vuoto e sconclusionato.
Ah, in un film di Burton NON ci può essere una canzone di Avril Lavigne. Non esiste.

5


Mi associo,non avrei potuto dirlo meglio.

#49
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
un film onesto, piacevole.

ma non emoziona come dovrebbe.

avrei alzato di un pelo il voto, non fosse che oggettivamente (non in ottica "è un film di burton") il film è da più di 6,5.

#50
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Delusione semi-totale, salvo solo la fotografia e la caratterizzazione di alcuni personaggi; La Regina Rossa, Il Coniglio Marzolino (mi ha sderenato) e lo Stregatto (ne voglio unoo!!!).
Per il resto film piatto, vuoto e sconclusionato.
Ah, in un film di Burton NON ci può essere una canzone di Avril Lavigne. Non esiste.
5

PS - mi scuso per l'assenza, ma mi connetto rarissimamente con una scrausissima connessione wireless in attesa del cablaggio a casa nuova!

finchè sta nei titoli di coda....sai che danno...

#51
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207

finchè sta nei titoli di coda....sai che danno...


Soprattutto nei titoli di coda.
Dopo che uno si è visto due ore di sconclusionatezza, con un 3D che a parte il mal di testa al cubo non offre nulla e manco una canzone che ti entri in testa, quantomeno si aspetta che nei titoli di coda ce ne sia una piacevole mentre lascia la sala sconsolato, pensando ai 10€ che avrebbe potuto investire appena due gg dopo in Shutter Island, o per andare a vedere, che ne so, Moccia.
E invece no, ti fanno uscire anche dalla sala con quella splendida vocina in sottofondo.
Sweeney Todd, Nightmare Before Christmas; quelli avevano musiche bellissime durante tutto il film, questo manco una che dici sai, mi è rimasta impressa.
A meno che non si sia fan sfegatati di Avril, ovvio.

#52
Redelpoker

Redelpoker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107
il 3d raggiunge con questo film nuove vette di inutilità. Il bisogno di far "notare" la profondità costringono Burton a far volare davanti allo schermo di tutto (farfalle, foglie, insetti, scintille) e a perdersi in improponibili inquadrature dal basso verso l'alto. Come poter sopportare una cosa del genere?
La trama, lineare come poche altre, non appassiona, si vive con passività il film, sperando di essere sorpresi. I personaggi, tranne la già citata regina rossa, non graffiano e non piacciono, la regina bianca è persino irritante. Deep, mah, Deep. Alla fine arriva la deliranza, lo spettatore viene colpito da conati improssivi e incotrollabili, ignaro procede verso i titoli di coda dove verrà definitivamente steso dalla canzone di Avril Lavigne. Carroll piange, Edward mani di forbice pure, solo che il secondo ha più problemi del primo a soffiarsi il naso senza farsi male.

#53
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Soprattutto nei titoli di coda.
Dopo che uno si è visto due ore di sconclusionatezza, con un 3D che a parte il mal di testa al cubo non offre nulla e manco una canzone che ti entri in testa, quantomeno si aspetta che nei titoli di coda ce ne sia una piacevole mentre lascia la sala sconsolato, pensando ai 10€ che avrebbe potuto investire appena due gg dopo in Shutter Island, o per andare a vedere, che ne so, Moccia.
E invece no, ti fanno uscire anche dalla sala con quella splendida vocina in sottofondo.
Sweeney Todd, Nightmare Before Christmas; quelli avevano musiche bellissime durante tutto il film, questo manco una che dici sai, mi è rimasta impressa.
A meno che non si sia fan sfegatati di Avril, ovvio.

personalmente,non mi piace affatto come cantante ma questa canzone l'ho trovata carina invece....
a me comunque il film è piaciuto....non quel capolavoro che doveva essere ma mi è piaciuto davvero tanto.
prima che diciate che ho 9 anni....ne ho 16 XD

#54
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
ma come seconda recensione? avevo letto che il voto era 9,5 ora invece è 6,5. che è successo ?

#55
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1935

il 3d raggiunge con questo film nuove vette di inutilità. Il bisogno di far "notare" la profondità costringono Burton a far volare davanti allo schermo di tutto (farfalle, foglie, insetti, scintille) e a perdersi in improponibili inquadrature dal basso verso l'alto. Come poter sopportare una cosa del genere?
La trama, lineare come poche altre, non appassiona, si vive con passività il film, sperando di essere sorpresi. I personaggi, tranne la già citata regina rossa, non graffiano e non piacciono, la regina bianca è persino irritante. Deep, mah, Deep. Alla fine arriva la deliranza, lo spettatore viene colpito da conati improssivi e incotrollabili, ignaro procede verso i titoli di coda dove verrà definitivamente steso dalla canzone di Avril Lavigne. Carroll piange, Edward mani di forbice pure, solo che il secondo ha più problemi del primo a soffiarsi il naso senza farsi male.


Ti stimo molto, sappilo.

#56
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

ma come seconda recensione? avevo letto che il voto era 9,5 ora invece è 6,5. che è successo ?


è successo che, considerata l'aspettativa legata al film dimostrata dai lettori, ho deciso di realizzare più recensioni (come abbiam fatto per Avatar), per offrire una panoramica più approfondita e variegata sul film ;)

#57
Redelpoker

Redelpoker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107

Ti stimo molto, sappilo.

Grazie, ma avrei preferito rimanere favorevolmente colpito da questa pellicola.
Non riesco davvero a capire come qualcuno sia rimasto impressionato dalle capacità "attoriali" espresse dai protagonisti di questa banalizzazione di Alice nel paese delle meraviglie. Il Blue (anzi ormai Green) screen sta rovinando il cinema. Il piccì miete vittime e qualcuno casca nelle spire del serpente digitale. Vittime dell'hype ci troviamo costretti a leggere recensioni di capolavori che non ci sono. Il film ormai non si gira. si rigira e il tutto alla fine risulta asettico come un corridoio di un ospedale.
Una recensione per cui il film rasenta la perfezione e in cui perfino la colonna sonora viene osannata, fa nascere in me molti dubbi: che stia divenendo vecchio e insofferente?
Davvero la direzione del cinema è questa? Ma the Wrestler, il grande Lebowsky, 500 giorni insieme, Fargo, il petroliere non hanno prestazioni attoriali ben più sublimi, trama ben più solida e colonna sonora ben più azzeccata (subito dopo la morte di Rourke parte la canzone di Dylan e ogni volta sento un brivido scorrermi lungo la schiena), pur non facendo uso dello stufecante 3d che permette un senso di profondità unico e incredibile e un coinvolgimento secondo solo alla già citata giostra di spiderman degli Universal Studios (causa per molti del pericoloso fenomeno da accecante infautazione per il treddì)?
Come si può osannare questa pellicola? In che momento ci si sente trasportati e affascinati dalla storia?
E' vero, il piacere o non piacere sono concetti soggettivi, ma la soggettività deve pur avere un limite e scontrarsi con l'oggettività dei fatti. Alla fine il voto giusto è 6 e 1/2 e grazie a chi la seconda recensione l'ha scritta. Continuo la mia inutile "crociata" personale facendo notare che, ora come ora, Alice è il miglior film dell'anno commerciale per EE e questo farà di me anche uno zotico che si ferma solo al voto, oppure solo un ingegnere che di numeri ci vive, ma qualcosa vorrà pure dire.

#58
Redelpoker

Redelpoker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107
complimenti ancora per la recensione: completa, critica, condivisibile e ben scritta.

#59
antonio90

antonio90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 878
non ho capito cosa abbiate contro avril lavigne la canzone è adattissima al film.ma se voi partite prevenuti....il film non l'ho ancora visto ci vado stasera...ma so cosa rappresenta la canzone sia per il film che per avril(sono un suo fan se non si era capito)(il fatto è che mi incavolo quando leggo dei commenti di questo genere)

#60
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

non ho capito cosa abbiate contro avril lavigne la canzone è adattissima al film.ma se voi partite prevenuti....il film non l'ho ancora visto ci vado stasera...ma so cosa rappresenta la canzone sia per il film che per avril(sono un suo fan se non si era capito)(il fatto è che mi incavolo quando leggo dei commenti di questo genere)

:goodboy:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo