Vai al contenuto

Xbox 360 VGA vs HDMI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#31
youngLink

youngLink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3427
ma solo a me il vga si vede peggio del component?ho provato a scasinarci ma niente da fare.Ho un lcd panasonic,qualcuno di voi ha il mio stesso problema?

#32
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Questa discussione l'abbiamo lasciata qui per dare un pò di visibilità nei primi giorni, ora la sposto in zona tecnica dove avrebbe dovuto stare sin dall'inizio!

#33
Guest_-Marco161x360-eYe

Guest_-Marco161x360-eYe
  • Gruppo: Ospiti

Questa discussione l'abbiamo lasciata qui per dare un pò di visibilità nei primi giorni, ora la sposto in zona tecnica dove avrebbe dovuto stare sin dall'inizio!


Grazie Jagral ,ho già avuto le risposte che cercavo per me puoi anche chiudere ^_^

#34
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7320
cmq generalmente tv hd ready 1366x768 .. vai di vga in quanto mappa 1:1 0 scalette (pure in halo 3 io ne vedo pochissime.. quasi nulle) mentre per pannelli full hd meglio l'hdmi

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

cmq generalmente tv hd ready 1366x768 .. vai di vga in quanto mappa 1:1 0 scalette (pure in halo 3 io ne vedo pochissime.. quasi nulle) mentre per pannelli full hd meglio l'hdmi

anche in hdmi mappa 1:1 a 1366x768 con la tv giusta, è bene ricordarlo perché sembra che molti non sappiano questa cosa

#36
RUG

RUG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 935

Visto che ci sono faccio questa domanda. Posso collegare la Xbox360 al mio monitor Acer v193w LCD e al mio sistema 5.1 Creative Inspire t5900.Di che cosa ho bisogno oltre all'adattatore vga per Xbox360 ?

Qualcuno sa rispondermi ?

#37
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Qualcuno sa rispondermi ?

guarda qua

#38
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926
Io ho potuto appurare che:

- Il VGA è superiore come resa su quasi tutti i pannelli LCD Samsung (testato su 32'' hd ready serie 3, 46'' full hd serie 6, 50'' full hd serie 7)
- Il HDMI è superiore su alcuni pannelli Sharp e su molti Philips e Sony

Si parla sempre di differenze minime e di gusti personali (soprattutto per i colori)

#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io ho potuto appurare che:

- Il VGA è superiore come resa su quasi tutti i pannelli LCD Samsung (testato su 32'' hd ready serie 3, 46'' full hd serie 6, 50'' full hd serie 7)
- Il HDMI è superiore su alcuni pannelli Sharp e su molti Philips e Sony

Si parla sempre di differenze minime e di gusti personali (soprattutto per i colori)


Sinceramente sulla mia Samsung LE23R86 è meglio in hdmi

#40
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Ragà, scusate ma....i livelli di riferimento è meglio impostarli su intermedio, standard o espanso? Ho un 37 fullhd samsung collegato in hdmi wink3.gif

#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(Il Comico @ Jul 1 2009, 12:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ragà, scusate ma....i livelli di riferimento è meglio impostarli su intermedio, standard o espanso? Ho un 37 fullhd samsung collegato in hdmi wink3.gif

non c'è un meglio, metti quello che ti piace di più
è come se tu chiedessi è meglio se l'auto la prendo nera, grigia o bianca? va a gusti, per i livelli moltissimi usano l'espanso, imho è troppo contrastato e spesso perdi i dettagli più scuri (in Motogp 08 ad espanso non vedo le texture del carbonio, in FM2 le partia all'ombra erano nere) ed uso intermedio

#42
Shogo

Shogo
  • The Shogo Chance

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1613
sia VGA che HDMI vanno in fullhd, la differenza che il VGA è un segnale analogico e nel momento in cui viene visualizzato subisce una conversione analogico digitale, durante questaconversione parte dei dati viene persa e/o cmq alterata.

l'HDMI è un segnale digitale e dunque a livello qualitativo superiore in quanto l'immagine non subisce conversioni...

Questo in caso il segnale sia mappato 1:1 su un fullhd

Arriva la nota dolente

Allo stato attuale il VGA risulta più godibile perchè in realtà i giochi che sviluppano non sono nativi a 1080p e quindi la miglior qualità del segnale HDMI oltre a farci vedere di più ci fa vedere di più anche le imperfezioni dovute all'ingrandimento delle immagini native a 720p upscalate a 1080p, infatti ocme noterete il segnale hadmi ci regala ottimi colori e brillantezza ma ci fa notare molto di più l'aliasing sulle immagini

Ad esempio, allo stato attuale e cioè con gliochi nativi 720 un pannello nativo 720p con hdmi rende di più di un pannello nativo 1080p hdmi, tutto il contrario se facciamo girare un applicativo nativo 1080p smile.gif

Il VGA invece, a seguito della conversioen analogico-digitale rende l'iimmagine più "sfumata" smagrendo notevolmente l'aliasing che scaturisce dal processo di cui sopra....ovviamente anche i colori perdono tonalità cosi come la brillantezza

Conclusioni

Quando usciranno giochi nativi a 1080p allora l'hdmi la farà da padrone...ma per ora è più una scelta da fare in base ai propri gusti....ciò non toglie che il VGA riesce a rende le immagini più godibili per l'occhio pagando un po sui colori, problema dei colori abbastaza risolvbile con un buon settaggio delle tonalità e magari aumentando il colore nelle impostazioni della 360

Spero di aver reso meglio l'idea

Modificata da Shogo, 01 July 2009 - 11:47 AM.


#43
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Shogo molto dipende dalla tv, su alcune si può mappare 1:1 anche in hdmi a 1360x768 e l'immagine è identica al vga, solo più contrastata
non esiste una connessione migliore a prescindere, dipende tutto dalla tv che si ha e dai gusti personali (a molti l'immagine sfumata del vga non piace, ad altri sì)

#44
MR SONIx

MR SONIx
  • - GIORGIO -

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1692
Stessi dubbi che ho io proprio in questi giorni, sono sempre stato convinto che la miglior connessione fosse quella in vga ma ultimamente dei miei colleghi e alcuni pareri sui forum mi stanno facendo venire la curiosità di provare la connesisone hdmi 1:1 sullo slot 2 del mio le32r86.

Premetto che io gioco con questi settaggi in vga e alle volte sbavo di fronte al monitor..



Xbox 360 Reference Level: Expanded
Xbox 360 Dash Resolution: 1360x768

Home Theatre PC: On (enable first to unlock Detailed settings.)

Game Mode: On (less motion blur, sharper picture)
Energy Saving: Off
Picture Mode: Standard
Contrast: 91
Brightness: 46
Sharpness: 50 (Greyed Out)
Colour: 55 (Greyed Out)
Tint: 50/50 (Greyed Out)
Colour Tone: Normal.
Backlight: 8

Detailed Settings:
Black Adjust: Low
Dynamic Contrast: Low
Gamma: 0
Edge Enhancement: Off (Greyed Out)
Colour Space: Wide

White Balance:
R-Offset: 12
G-Offset: 14
B-Offset: 15
R-Gain: 13
G-Gain: 15
B-Gain: 15

My Colour Control:
Pink: 15
Green: 15
Blue: 15
White: 15

Sound Mode: Custom
SRS TX XT: On
---


a breve mi farò prestare un cavo hdmi da un amico e proverò anch ei settaggi di Totti.. farò delle fotografie e le posterò sul forum.

Modificata da MR SONIx, 01 July 2009 - 01:07 PM.


#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io come ho scritto un paio di settimane fa' in hdmi vedo molto meglio rispetto al vga (Samsung Le23R86), colori migliori, identico aliasiang (se c'è) e migliore definizione in generale




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo