Vai al contenuto

Xbox 360 VGA vs HDMI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#16
Icefenix360

Icefenix360
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1817
HDMI tutta la vita... il Vga non regge il confronto in quanto a resa generale... l'immagine in hdmi è piu limpida e profonda...

#17
Erminiottone

Erminiottone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1448
Io ho un tv lcd Samsung HD Ready e collegandola in VGA si vede nettamente meglio dell'HDMI!

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io ho un tv lcd Samsung HD Ready e collegandola in VGA si vede nettamente meglio dell'HDMI!

se hai un hd-ready serve una tv che mappi 1:1 in hdmi, sennò vedi peggio
le Samsung in genere mappano 1:1 solo sulla porta hdmi n°2, se lo fa lo vedi perché nelle impostazioni video oltre a 720p e 1080p trovi "risoluzione ottimale" che è la voce giusta da settare

#19
Guest_-Marco161x360-eYe

Guest_-Marco161x360-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Già che ci siamo mi sapreste dire cos'è l'opzione "overdrive video" che c'è sul mio monitor ?

#20
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680
Lascia perdere non cambia gran che, vedi ovattato perche' i giochi sono 720p e non 1080p e quindi venendo scalato sembra tutto leggermente sfuocato o ovattato come lo definisci tu, anche la dash e' ovattata lo vedi nelle scritte, per fare un confronto dovresti provare un gioco full hd. Poi sui monitor te ne accorgi ancora di piu' perche' di solito ci giochi a meno di 1 metri.

Se vuoi cambiarla perche' e' una vecchia allora fallo pure, ma non certo per il collegamento.

#21
Erminiottone

Erminiottone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1448

se hai un hd-ready serve una tv che mappi 1:1 in hdmi, sennò vedi peggio
le Samsung in genere mappano 1:1 solo sulla porta hdmi n°2, se lo fa lo vedi perché nelle impostazioni video oltre a 720p e 1080p trovi "risoluzione ottimale" che è la voce giusta da settare



Tutto giusto quello che dici, infatti avevo collegato l'hdmi alla presa n.2 della tv ma, ti ripeto, collegandola il vga e settandola con dei settaggi che ho trovato su un forum americano non c'è proprio paragone, il vga si vede notevolmente meglio! :)

#22
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11606

Anch'io sono pro VGA...

già, purtroppo il tutto dipende da tv a tv, ad esempio sul mio lg 26lc2r in hdmi mi si vedono tutti puntini grigi nelle parti scure (dash e giochi) cmq se rifacessero ste benedette tv che escono al max 1280x720 sarei contentissimo, sto 1366x768 è inutile per me

#23
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944
Dipende essenzialmente dal pannello. Sul mio panasonic 46'', ma in generale su tutti i plasma panasonic degli ultimi anni, il collegamento HDMI è di gran lunga la soluzione migliore, definizione e pulizia dell'immagine sono impeccabili. Viceversa col vga si perde non poco in contrasto e profondità.

#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Tutto giusto quello che dici, infatti avevo collegato l'hdmi alla presa n.2 della tv ma, ti ripeto, collegandola il vga e settandola con dei settaggi che ho trovato su un forum americano non c'è proprio paragone, il vga si vede notevolmente meglio! :)


figurati la mia Samsung 23" in vga in confronto fa' un po' schifo... nemmeno tra marche uguali la situazione è omogenea...

#25
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229
si confermo sui plasma panasonic meglio Hdmi. Anche se il VGa (su hd ready) potendo mappare 1:1 è leggermente più nitido...ma
in maniera poco percettibille
Contrasto e profondità...tutto a favore del collegamento digitale.

Su molti LCD invece ho visto risultati decisamente superiori col VGA, sia per il discorso della mappatura e sia perchè i colori tenui del VGA assopiscono quelli spesso troppo accesi ed irreali di molti LCD.

Diciamo che bisogna provare, io dico che sul to è meglio il VGA.
In ogni caso se hai un amico che può prestart una 360 con HDMi è meglio di tutte le impressioni (comunque personali) che ti stiamo dando su questo topic

#26
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Tutto giusto quello che dici, infatti avevo collegato l'hdmi alla presa n.2 della tv ma, ti ripeto, collegandola il vga e settandola con dei settaggi che ho trovato su un forum americano non c'è proprio paragone, il vga si vede notevolmente meglio! :)


li faresti avere anche a me? anche io ho un samsung attaccato in hdmi alla presa 2 e mi mappa 1:1

però ho anche il cavo vga (accantonato perchè secondo me era migliore l'hdmi) e sarei molto curioso di provare

Modificata da orly, 06 June 2009 - 08:12 PM.


#27
Mclarenista

Mclarenista
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7819
axy ma che lavoro fai?

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

axy ma che lavoro fai?

impiegato :sisi:
in un ingrosso alimentare...

#29
RUG

RUG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 935
Visto che ci sono faccio questa domanda. Posso collegare la Xbox360 al mio monitor Acer v193w LCD e al mio sistema 5.1 Creative Inspire t5900.Di che cosa ho bisogno oltre all'adattatore vga per Xbox360 ?

#30
Erminiottone

Erminiottone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1448

li faresti avere anche a me? anche io ho un samsung attaccato in hdmi alla presa 2 e mi mappa 1:1

però ho anche il cavo vga (accantonato perchè secondo me era migliore l'hdmi) e sarei molto curioso di provare



Ok, questi sono i parametri che ho io sul mio Samsung LE26r86, prima di iniziare metti sulla console il livello di riferimento dello schermo su "Intermedio"...poi per non sbagliare metti il linguaggio della tv su "English" almeno non ti impicci con i settaggi! Fammi sapere mi raccomando, io mi ci trovo da paura!

Home theatre pc: ON
Game Mode: ON
Energy Saving: OFF
Picture Mode: Standard
Contrast: 74
Brightness: 45
Sharpness: 50 (Greyed out)
Colour: 50 (Greyed out)
Tint: 50/50 (Greyed out)
Colour Tone: Normal
Backlight: 7

Detailed Settings:
Black Adjust: Medium
Dynamic Contrast: Medium
Gamma: 0
Edge Enhancement: Off (Greyed out)
Colour space: Wide

White balance:
R-Offset: 17
G-Offset: 15
B-Offset: 11
R-Gain: 4
G-Gain: 14
B-Gain: 30

My Colour Control:
Pink: 15
Green: 15
Blue: 15
White: 17

Sound Mode: Custom
SRS TX XT: On





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo