Vai al contenuto

Xbox 360 VGA vs HDMI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#46
Shogo

Shogo
  • The Shogo Chance

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1613
CITAZIONE(axydraul @ Jul 1 2009, 01:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Shogo molto dipende dalla tv, su alcune si può mappare 1:1 anche in hdmi a 1360x768 e l'immagine è identica al vga, solo più contrastata
non esiste una connessione migliore a prescindere, dipende tutto dalla tv che si ha e dai gusti personali (a molti l'immagine sfumata del vga non piace, ad altri sì)



lo so che dipende dallatv, la mia era un piegazione del caso 1080p vga vs hdmi

poi è ovvio che tutto dipende dalla matrice del tv

#47
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Allora, finalmente ho provato la 360 col vga originale in 1080p...SPETTACOLO!!! Lo consiglio vivamente a tutti, perchè unito ad una serie di buoni settaggi della tv, riesce ad eguagliare i colori dell'hdmi, senza tuttavia scurire troppo l'immagine, che a volte rimane troppo oscura e non si vede un tubo nelle zone d'ombra wink3.gif A chi fosse interessato e avesse un samsung 37m86 full hd o simili consiglio:
CONNESSIONE VGA
MODALITA' FILM
CONTRASTO 95
LUMINOSITA' 50
RETROILLUMINAZIONE 5
FORMATO 16/9
Sulla 360 impostate risoluzione 1080p o 1920x1080, livello di riferimento Espanso.

Buona visione smile.gif

#48
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
CITAZIONE(Gatto83 @ Jul 3 2009, 07:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho provato,anzi cercato di provare il VGA MS sul mio LG 32 LH3000 e appena metto 1920x1080 si vede bene, ma ho una striscia di 1 cm al lato sinistro dello schermo e non ho modo di muovere lo schermo, o allungare l'immagine...quindi anche se preferissi il VGA devo usare cmq l'HDMI x poter giocare a 1080p a tutto schermo!

ah, probabilemte l'LG non mappa 1:1 in vga
alcune tv lo fanno purtroppo

#49
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Io sono uno di quelli che ha venduto la console perchè priva dell'hdmi.
All'inizio non mi sembrava granchè, poi ci ho fatto l'occhio e come sono ripassato nuovamente in vga per vedere se notavo differenze.. beh.. hdmi tutta la vita!

Con l'hdmi (ovviamente) tutto è più nitido e i colori sono ben calibrati.

#50
MR SONIx

MR SONIx
  • - GIORGIO -

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1692
Oggi ho provato l'hdmi..con un cavo da 10 euro...così solo per sfizio sul mio samsung le32r86 convinto della bontà del collegamento vga...

bene...mi sbaglivo..

collegato in hdmi e settato con dei parametri trovati sul forum avg americano sono rimasto così ohmy.gif

HDMI tutta la vita... colori corretti e una nitidezza sensazionale..

topic da chiudere.

#51
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11608
CITAZIONE(Gatto83 @ Jul 3 2009, 07:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho provato,anzi cercato di provare il VGA MS sul mio LG 32 LH3000 e appena metto 1920x1080 si vede bene, ma ho una striscia di 1 cm al lato sinistro dello schermo e non ho modo di muovere lo schermo, o allungare l'immagine...quindi anche se preferissi il VGA devo usare cmq l'HDMI x poter giocare a 1080p a tutto schermo!

nn ti da la possibilità tramite menù della tv di spostare l'immagine, il mio lg è vecchio ed ha questa possibilità

#52
DegLion

DegLion
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4069
io ho avuto samsung hd e li era nettamente meglio il vga ,a meno che nn mettevi in hdmi la risoluzione ottimale ,che era come essere in vga piu contrastato come dice axi,ma in verità era proprio come essere in vga infatti certe regolazioni nel menu della tv erano bloccate!
or HO PRESO SAMSUNG a558 32 full hd,volevo a tutti i costi il vga,anche deluso dalla ps3 in hdmi sul mio vecchio hd rready,però ho deciso di provare a vedere se anche su questo lcd in hdmi 2 cera l ozione risoluzione ottimale nella dash,e con mio gioa era presente!una volta selezionata mi setta in 1080p ,inserisco un po di settaggi e la situazione è fantastica,sembrava in vga....con colori spettacolari......allora mi viene l illuminazione e mi collego al disco di shogo.....cioè la resa in hdmi della mia x360(cosa che avevo gia in base capito facendola con la ps3)è cosi nitida e somigliante al vga perchè ho la nitidezza a 0 signori miei!FA EFFETTO vga,cioè sembra che ci siano i bordi della cose nn dettagliate ,ma elimina qualsiasi difetto di pixel ,definizione ecc!infatti poi qnd un mio amico ha preso il vga per farmelo provare e confrontare,il risultato è stato che aveva la stessa resa di definizione ma io avevo colori piu vivi e piu profondità di setting,visto che in hdmi puoi modificare tutto!alzando la nitidezza acquista dettaglio ,e mette in mostra i difetti!io sn molto indeciso se lasciare 10 o 0,ma alla fine lascio 0....!quando ci saranno giochi in full hd la nitidezza va messa a circa 20/30 nn di piu cmq!

#53
Shogo

Shogo
  • The Shogo Chance

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1613
CITAZIONE(MR SONIx @ Jul 11 2009, 10:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Oggi ho provato l'hdmi..con un cavo da 10 euro...così solo per sfizio sul mio samsung le32r86 convinto della bontà del collegamento vga...

bene...mi sbaglivo..

collegato in hdmi e settato con dei parametri trovati sul forum avg americano sono rimasto così ohmy.gif

HDMI tutta la vita... colori corretti e una nitidezza sensazionale..

topic da chiudere.


rolleyes.gif non ti preoccupare che non è sempre cosi....alcuni giochi rendono meglio in vga e alcuni in hdmi, tutto dipende il formato nativo del gioco....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo