Vai al contenuto

[ITA] Ponyouna grande occasione per l'animazione giapponese in Italia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#16
Tropico

Tropico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1820
Ad oggi, a 10 giorni dall'uscita nelle sale i dati sono questi:

Ultimo week-end: € 236.240
Totale in Italia: € 555.172

#17
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Ad oggi, a 10 giorni dall'uscita nelle sale i dati sono questi:

Ultimo week-end: € 236.240
Totale in Italia: € 555.172

La prima settimana del castello errante di Howl aveva fatturato 163.000€, parliamo comunque di numerini..

#18
Tropico

Tropico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1820
Si, è poca cosa ma sempre meglio che niente. Stiamo sempre parlando di un Anime in Italia. Chi pensava che questo Ponyo avrebbe messo in moto qualcosa di grande rimarrà deluso.

E mi dispiace moltissimo, speriamo che Lucky Red non perda fiducia nel suo progetto.

Modificata da Tropico, 30 March 2009 - 11:44 PM.


#19
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Da un punto di vista strettamente commerciale dovrebbero buttare tutti i loro progetti alle ortiche. Il fallimento e' evidente.

#20
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000
Non ha avuto una buona partenza ma nel secondo week-end ha comunque perso pochissimo a livello di incassi... Mal che vada dovrebbe guadagnare più de 'La Città Incantata' o de 'Il Castello Errante di Howl' (900'000€ il primo / 720'000€ il secondo... se non ricordo male). Risultato tutt'altro che trascurabile considerata la scarsissima presa dell'animazione nipponica nelle sale italiane.

#21
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
La frittata la si puo' rigirare come vuole, ma il risultato non cambia granche', a mio avviso...

#22
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Mi è piaciuto moltissimo.
E' fatto davvero benissimo.
Sebbene sia più "semplice" e con meno "rimandi" di Howl, film in effetti più riassuntivo di una carriera, devo dire che globalmente mi ha soddisfatto di più.
Soprattutto perchè Howl ha finale troppo veloce, con numerose sottotrame che si dipanano in 2 min.
Certo che in ponyo mancano dei "personaggini adorabili" come lo spirito del fuoco e il cane del mago.

Discorso a parte per il giudizio sulla distribuzione e la programmazione nelle sale.
Dalle mie parti, non si sa bene xchè, non è arrivato nel cinemino fuori centro che l'aveva annunciato, ma solo nella multisala, che l'ha tenuto solo 1 sett e con visione solo pomeridiana.
E il bello è che domenica la sala era esaurita !

#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Soprattutto perchè Howl ha finale troppo veloce, con numerose sottotrame che si dipanano in 2 min.


Vero.

In Ponyo invece non c'è manco una vera e propria trama :D

#24
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248

L'unico appunto sta negli spettacoli delle sale. Ponyo è effettivamente un film indirizzato principalmente ai bambini, quindi comprendo l'idea di fare soprattutto spettacoli pomeridiani, ma avrei (e non credo solo io) gradito un maggior numero di riproduzioni serali. Non per altro, non tutti hanno la possibilità di andare al cinema nel pomeriggio


Ecco io per esempio non sono potuto andare a vederlo, perchè dalle mie parti lo facevano solo nel primo pomeriggio... e sto parlando di Napoli :fg:

#25
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

La frittata la si puo' rigirare come vuole, ma il risultato non cambia granche', a mio avviso...

La frittata la valuto a fine cottura (tra 2-3 settimane)... Ora posso solo dire che Ponyo è più che in linea con gli altri incassi italiani di Miyazaki.

Modificata da Hecks, 01 April 2009 - 09:19 AM.


#26
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

La frittata la valuto a fine cottura (tra 2-3 settimane)... Ora posso solo dire che Ponyo è più che in linea con gli altri incassi italiani di Miyazaki.


Il che vuol dire che è sempre la stessa utenza, e dunque non si sta smuovendo un bel niente...

#27
Fear is the mind killer 

Fear is the mind killer 
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 624
ma cosa volete che si smuova?

solo agli appassionati interessano queste pellicole, non ai bambini a caso

#28
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Io seguirò sempre la strada: lingua originale poi come esce al cinema in italia lo vado a vedere in italiano...

Ogni volta che vado a vedere questi film ho sempre paura che cambino dei nomi tipo: Sosuke ---> Gianfilippo... Chihiro ---> Carlotta e così via... e_e

#29
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948
Mah alla fine non sarà un film per tutti, ma di certo chi sa aprezzare le belle storie che non devono esser per forza un ammasso di esplosioni o tamarraggini per tener sveglio lo spettatore, potrà apprezzare di un moltitudine di immagini decisamente ben riuscite.
Dalla caratterizzazione di Fujimoto, a come è stato realizzato il mare è un'orgia di "meraviglia"; certo si deve avere un minimo di sensibilità nel saper apprezzare le cose belle :D
Per quanto riguarda il mercato..
Dura sfondare in Italia, la speranza è lo zoccolo duro dei fan di Miyazaki che prima o poi avran decinaia di marmocchi da istruire a dovere! :D
Chissà se i miei nipoti potran avere il dvd di Porco Rosso :D

Cè anche da dire che queste storie non sono "cool" come vorrebbe una certa fascia di utenza.
Questa è "meraviglia! :)

#30
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885
Scusate, ma come fa la gente a pensare che un cartone al cinema possa aiutare la base di cultori di anime?

Ma perchè, secondo voi bambini e adulti (non fan) sanno distinguere miyazaki da un pixar?


MADDAI!!! :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo