Vai al contenuto

[ABC] LaFleurStagione 5, episodio 8

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 113 risposte

#61
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411
su charlotte, o quella bimba non è lai magari dan la immaginata, o dopo essere andata via dall'isola è stata falsificata la sua data di nascita, per camuffare un viaggio temporale come ha detto delita o semplicemente gli è stata data una identità falsa per nascondere l'infanzia sull'isola.

#62
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885
Teoria assurda inventata al momento:

I nativi dell'isola sono vampiri, per questo sono sempre giovani e non muoiono mai, ma allo stesso tempo non posso avere figli, per questo sull'isola non può nascere nessuno di loro. Il cadavere di Paul l'hanno chiesto per fare merenda.

:sisi:

Inoltre, in uno show che presenta viaggi nel tempo, statue egizie, iscrizioni celtiche, poteri esp e fatasmi, mancano giusto i vampiri e gli alieni.
Alpert è un vampiro (oppure un robot), e gli alieni atterreranno nella stagione 6.

#63
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

Teoria assurda inventata al momento:

I nativi dell'isola sono vampiri, per questo sono sempre giovani e non muoiono mai, ma allo stesso tempo non posso avere figli, per questo sull'isola non può nascere nessuno di loro. Il cadavere di Paul l'hanno chiesto per fare merenda.

:sisi:

Inoltre, in uno show che presenta viaggi nel tempo, statue egizie, iscrizioni celtiche, poteri esp e fatasmi, mancano giusto i vampiri e gli alieni.
Alpert è un vampiro (oppure un robot), e gli alieni atterreranno nella stagione 6.


:gad2: Tutto fila liscio ma i vampiri non possono andare in giro sotto il sole :sisi:

#64
whiterose

whiterose
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 456
possono se hanno qualcosa di magico a proteggerli (in buffy&angel ad esempio era un anello),quindi basterà controllare se anche altri Altri hanno qualche forma di trucco e abbiamo risolto!
è tutto merito sel Makeup Magico!!
:P


ps anch'io credo che volessero il corpo di paul solo per usarlo come colpevole e placare la rabbia

#65
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885

:gad2: Tutto fila liscio ma i vampiri non possono andare in giro sotto il sole :sisi:



Ma dipende, ci sono diverse tradizioni letterarie. Lasciando perdere quella più classica (niente aglio/croci/sole), c'è una interpretazione più moderna che vuole i vampiri più cazzuti e in grado di stare sotto al sole. Guardati Being Human, è un serial di 6 episodi, bellissimo secondo me, che tratta anche questo tema.

Poi c'è il filone vampiresco del tipo: il sole li infastidisce, ma possono uscire con delle protezioni tipo occhiali da sole... Non ti ricorda niente?
Eh già, richard c'ha l'eyeliner protettivo :sisi:

#66
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089
E allora è sicuramente tutto merito del trucco :lol:

#67
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Ringrazio delita apartamente a nome di tutti :prega: Ma come faremo senza di lui nel tread di heroes? Lasciamo ale in minoranza 1 contro mezzo forum :megalol:

Tornando seri riguardo le rovine cominciamo davvero ad andare alla deriva, abbiamo:
Colonne doriche, statue megalitiche egizie, templii e santuarii che sembrano di derivazione anglossassone, un vulcano spento, un buco in mezzo al nulla sottoterra con una ruota che sposta l'isola nel tempo/spazio... A questo punto ihmo si può spiegare solo con la MAGIC BOX che avrà perso silvan durante uno dei suaoi viaggi :snape:

#68
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
La croce al collo di Paul comunque non deve stupire... la Dharma aveva già usato i geroglifici per il countdown dello Swan, "Underworld", quindi sono sicuramente a conoscenza di qualcosa.

#69
BadBoy

BadBoy
  • I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11595
magic turtle..............magic turtle..............

a me questa stagione cme non convince, ha porso molto del lost che mi piaceva.

#70
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248

ma non era una supposizione di sawyer per convincere juliet?


Ricordiamoci che le donne rimaste incinte sull'isola, morivano durante il secondo trimestre della gravidanza. Mentre qui il rpoblema è un parto prematuro di 2 settimane in posizione podalica.

Quindi o lei è rimasta incinta prima di arrivare sull'isola, o la malattia non era ancora presente nel 74

#71
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sawyer è una parodia, non ce la faccio a vederlo senza ridere.
I movimenti, le frasi...anche quando sta fermo trasmette assurdità espressive.
Non riesco proprio a vederlo come un personaggio reale. Sembra uno spot infinito.
UN MITO. lol

Cmq puntata interessante, charlotte è nata e quindi la vecchia è "morta"(almeno l'ho interpretata così).
Locke è da una parte, il gruppo Sawyer e O6 da un altra. Mi chiedo cosa succedere nella guerra.

#72
dask

dask
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 174

su charlotte, o quella bimba non è lai magari dan la immaginata, o dopo essere andata via dall'isola è stata falsificata la sua data di nascita, per camuffare un viaggio temporale come ha detto delita o semplicemente gli è stata data una identità falsa per nascondere l'infanzia sull'isola.


E' per forza quella bambina Charlotte, difatti in una puntata precedente proprio lei racconta a Dan che quando era bambina un matto (e Dan al momento di certo sano non sembra, tra l'altro è SEMPRE presente nei flashback ma mai presente nei "3 years later" ci avete fatto caso?) le aveva detto difuggire dall'isola.

TUTTO TORNA :D

#73
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885
Veniamo a noi. Qui c'è da scindere il commento sull'episodio (OTTO!), dai commenti su lost in generale. Cominciamo da questi ultimi.

A me sembra che molti dei dubbi su Lost derivino da una interpretazione sbagliata del concetto di viaggio nel tempo, e soprattutto dal malinteso dovuto a "quel che è successo è successo" e alla teoria del disco di faraday... che è quello che sa lui, non è detto sia anche la verità.

Secondo me, ci sono infinite linee temporali, tutte linee rette, che vanno dritte dal passato al futuro: la storia si ripete sempre, in ogni momento, dal big bang fino alla distruzione della terra, in miliardi di universi paralleli.
In una singola linea retta, un uomo vive una singola vita.
In un'altra linea, quell'uomo vive la stessa identica vita, ma visto che quello spazio temporale è cominciato prima (o dopo), in quel momento su linea due è il "passato" (o il "futuro"), relativamente alla prima linea.

Quindi c'è un tempo in cui il presente è il 1974, una in cui il presente è il 2004, e la nostra linea temporale in cui sono le 13.31 del 6 marzo 2009.
Se io adesso viaggiassi nel tempo, non andrei nel passato della mia linea temporale, ma nel presente di un'altra.
(Gli oceanic infatti SCOMPAIONO dal volo ajira del loro presente, e ricompaiono nel presente della linea dove si trova sawyer)

Ora però tenete presente cosa ho detto all'inizio, le linee temporali sono identiche tra loro.
In tutti i 2008 mai esistiti, un aereo ajira parte e alcuni dei suoi passeggeri finiscono nel 1974 della linea successiva: In tutte le linee temporali, quindi, jack kate e hugo sono SEMPRE presenti negli anni 70.

"Quel che è successo, è successo" non perchè se ci provi non puoi cambiarlo, non perchè il tuo futuro è già successo nella tua linea temporale, ma perchè è già successo nelle linee temporali che han già passato quel punto.
Nella mia mente è tutto chiaro, ma è difficilissimo da spiegare

Prendiamo ad esempio proprio faraday che SA di essere stato la causa del primo allontanamento di Charlotte dall'isola: adesso si ripete "non glielo dirò", perchè vuole evitare che la storia si ripeta uguale.

Però in tutte le linee temporali Charlotte se ne va dall'isola per via di un'azione dello stesso faraday: lui questo non lo può cambiare, perchè in ogni linea temporale c'è stato lui che si è ripromesso di non dire niente e poi ha agito in un certo modo... solo che ancora non lo sa.

C'è sempre stato un Sawyer che ha fatto il discorso ad Alpert, e in tutte le linee temporali ci sono sempre stati (inserire avvenimenti dei prossimi episodi). Ora bisogna vedere cosa succederà nei prossimi episodi tra jack/kate/sawyer e il piccolo ben.
Non credo che sia una coincidenza se nella famosa "jacob's list" della terza stagione ci fossero proprio queste persone che adesso sono nel passato. (pardon: nel presente di un mondo che è ancora negli anni 70).
(a proposito, sayid non era nella lista, quindi probabilmente non è finito nel periodo dharma ma è nel periodo ajira)

Credo che per non impazzire dovremmo prendere ad esempio la vita di Ben, che non ha mai saltato avanti e indietro nel tempo.

- Nasce
- Viene portato sull'isola
- incontra tizi della dharma (sawyer e compagni venuti da un altro tempo) che in qualche modo lo influenzano (vedremo i prossimi episodi)
- incontra alpert che gli propone di unirsi ai nativi (probabilmente sa già qualcosa)
- purga, esilio di widmore, leadership
- si informa sui jack, kate, hurley del mondo esterno perchè sa già che un giorno cadranno
- fa venire juliet a lavorare sull'isola, perchè ha conosciuto negli anni 70 la juliet dell'altro tempo. (e sa che anche questa qui che ha appena contattato finirà poi nel passato e conoscerà un altro ben ragazzino)
- l'aereo si schianta, e dice ai suoi uomini di fare subito delle liste: vuole vedere se è successo quello che sta aspettando dalla sua adolescenza (l'arrivo di quei tizi che dicevano di venire dal futuro)
- Quando fa rapire Walt, non si preoccupa di specificare che Sawyer e Jin devono restare illesi, non ce n'è bisogno. Quel che è successo nelle altre linee temporali, succederà anche in questa, e i due vivranno in questa linea fino al momento del giro di ruota.
- lui va a verificare di persona questo fantomatico john locke di cui tutti parlano (ma anche a vedere jack, a questo punto)

Ecc... ecc... ecc... credo che tutti i punti siano spiegabili più o meno, ma non bisogna essere troppo pignoli perchè parliamo comunque di viaggi nel tempo (paradossali per definizione) e di uno show da 6 stagioni.

---------------------

Ora, se tutto è successo e sempre succederà... su cosa è incentrato lo show?

A me sembra chiaro dal senso di urgenza che c'era nel rimandare jack sull'isola con l'aereo (70 ore oppure siamo fottuti!!!!): non era per fermare i salti nel tempo e il sangue dal naso, era per far finire quella gente nel 74.

Io credo che, infatti, l'universo di lost preveda l'esistenza di un valore variabile in grado di spezzare il corso del tempo: quello che studiava la stessa dharma.

I numeri che dovevano essere modificati.
Vi ricordate com'era? Un'equazione "prevede la fine del mondo", e la dharma doveva studiare come fare per cambiare i numeri e allontanare la fine del mondo.


Rileggiamo la cosa alla luce di quel che sappiamo noi: la fine del mondo è sempre successa in tutti i piani temporali che ci sono arrivati, e sempre succederà nei piani temporali che arriveranno a quella data. La Dharma che studia IL TEMPO questo lo sa, e non cerca come salvare il mondo salvando l'ambiente, cerca proprio come piegare l'inevitabilità del fato.

Nel 74 (o 77?) uno del gruppo di jack fa qualcosa che VA FATTO.
gli sforzi di locke o della hawking per "salvare quelli che sono rimasti" non è puntato a salvarli dal sangue dal naso, ma a tenere a freno la variabile, spedendo jack dove deve essere (nel 74) e facendogli fare quello che va fatto (noi non sappiamo ancora cosa).

In gioco c'è però questa variabile che poteva impedire a jack di salire sull'ajira. Alla fine ci sale e per ora le cose andranno come devono andare. Loro sono salvi, il continuum spazio tempo è salvo, ma la fine del mondo arriverà comunque quando deve.

Adesso bisogna vedere quali sono le forze in gioco. io credo che gli "ostili" siano per la preservazione del continuum spazio tempo, e quindi per far succedere quel che deve, fine del mondo compresa.
La dharma (e forse widmore esiliato) è per cambiare il destino (ma con quali conseguenze?), sfruttando la variabile.
Faraday proclama l'ineluttabilità del fato ma intanto è confuso.
Ben ha la sua agenda personale, in apparenza comanda gli ostili ma io credo che abbia degli scopi suoi.

Qualunque sia la variabile (desmond?), io credo che sia ancora in giro e ci siano altri time paradox da sventare. O da non sventare, perchè a questo punto io devo decidere da che parte stare.


----

un commento sull'episodio lo farò poi.

#74
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089
Delita concordo con il 99% di quello che hai detto, ho solo un paio di cose da dire:

1)Le linee temporali cosi come le descrivi (a mio avviso) equivalgono ad una sola linea temporale che si ripete in loop dal big bang alla fine del mondo...in ogni "periodo" del loop succedono sempre le stesse cose ci possono essere delle modifiche minime (Desmond che sacrifica la terza volta Charlie invece della quarta) ma alla fine si ha sempre la stessa cosa.
Ovviamente concordo anche con l'idea di cambiare qualcsoa per evitare un evento finale :sisi:

2)Non concordo sul fatto delle liste anche perchè sinceramente non ricordo che Kate o Sawyer fossero presenti nella lista di Jacob. Anzi nella 3x06 ricordo molto bene che Pikket dice che Jack non è nella relativa lista.
Mi dici dove è stato detto questo? Perchè sono sicuro di quel che dico :P

Per il resto ottimo post, e spero tanto di vedere Sayid e Sun nel 1977 <_< , altrimenti richiedo una psiegazione lineare e plausibile sul perchè Jack e gli altri si e Sun e Sayid no.

#75
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Mi piace la figura delle linee temporali che hai fatto, con ognuna il suo "presente", e penso di averla capita :)

Riguardo quello che dice Elnor:
Jack, Kate, Sawyer e Hurley erano in una lista preparata da Ben (che Mrs Klugh mostrò a Michael), ma non era la "Jacob List". ;)
La Jacob List era un'altra cosa ancora, e Jack non era lì dentro:

Dalla 3x06
PICKETT: Ben just put his life in the hands of one of them! Shephard wasn't on Jacob's list.

E anche Mikhail Bakunin disse la stessa cosa a Kate e Sayid nella 3x12
MIKHAIL: Because you are not on the list.
KATE: What list?
MIKHAIL: The man who brought me here, who brought all of my people here, he is a magnificent man.
KATE: If Ben’s so magnificent, then why did he need one of us to save him?
MIKHAIL: Ben? Ben is not. I will try to make this as simple as I can. You are not on the list because you are flawed. Because you are angry, and weak, and frightened.


Detto questo, quello che dici non si discute in ogni caso.
Ben voleva assolutamente i quattro che ora si trovano negli anni '70, solo che probabilmente ha contraddetto un volere di Jacob.

Modificata da Re di Hokuto, 06 March 2009 - 04:35 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo