Vai al contenuto

[ABC] LaFleurStagione 5, episodio 8

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 113 risposte

#91
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
Guardando l'avatar di Re mi è venuto in mente un dettaglio curioso. Che siano gli anni '50, i '70 o il tempo presente, Richard si presenta sempre in pantaloni e camicia, ben curato e capelli corti...tranne la volta che incontra il giovane Ben. Non è strano? :sese:

#92
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

possono se hanno qualcosa di magico a proteggerli (in buffy&angel ad esempio era un anello),quindi basterà controllare se anche altri Altri hanno qualche forma di trucco e abbiamo risolto!
è tutto merito sel Makeup Magico!!
:P


ps anch'io credo che volessero il corpo di paul solo per usarlo come colpevole e placare la rabbia

ecco spiegato perchè alpert usa sempre la matita attorno agli occhi

#93
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Guardando l'avatar di Re mi è venuto in mente un dettaglio curioso. Che siano gli anni '50, i '70 o il tempo presente, Richard si presenta sempre in pantaloni e camicia, ben curato e capelli corti...tranne la volta che incontra il giovane Ben. Non è strano? :sese:


Io non ho mai ben capito perchè gli Others fingessero di essere degli straccioni... o almeno, non ne ho mai capito bene l'utilità.

In un altro forum fanno giustamente notare che Horace non sembra conoscere la Black Rock. Che la nave debba ancora finire sull'isola, magari per colpa di un nuovo giro di ruota dai parte dei losties

Allo stato attuale sono per il bluff di Horace.

Se dobbiamo vedere l'arrivo della Black Rock, spero che la vedremo nella sua epoca originale.
Se l'isola si sposterà tra un po' per un giro di ruota dei Losties, finendo sopra il luogo della Black Rock, sarà già un relitto... invece io voglio vederla con tutti i suoi abitanti.
A meno che la Black Rock non venga shiftata singolarmente dalla sua epoca agli anni'70... ma allora si tratterà di un giro di ruota avvenuto in quell'epoca... no nsaprei spiegarlo altrimenti.

#94
Vulcan

Vulcan
  • FinEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14116
Davvero illuminante il Post di Delita, era da un SACCO di tempo che non leggevo così intensamente (ed anche proprio che LEGGEVO :fg: ) un post tanto lungo. :o

Una cosa che, se ben gestita, potrebbe riuscire a diradare quei nuvoloni che mi sono "usciti" ultimamente, e cioè sul fatto che il Loop temporale, se fosse solo ed unicamente parte di un SOLO Continuum Tempo/Spazio, non avrebbe senso (come ho tentato di spiegare nel Topic dell'episodio precedente a questo).

Detto ciò, premio il genio di Mario e voto God Loves This Episode as He Loved Jacob, votando quella opzione, è fantastica! :gad2:

#95
MaxPayne

MaxPayne
  • The Shade is a Tool in My Own Summer

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1887
Quel sylar92 andava bannato prima, ccisua

#96
MaxPayne

MaxPayne
  • The Shade is a Tool in My Own Summer

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1887

Veniamo a noi. Qui c'è da scindere il commento sull'episodio (OTTO!), dai commenti su lost in generale. Cominciamo da questi ultimi.

A me sembra che molti dei dubbi su Lost derivino da una interpretazione sbagliata del concetto di viaggio nel tempo, e soprattutto dal malinteso dovuto a "quel che è successo è successo" e alla teoria del disco di faraday... che è quello che sa lui, non è detto sia anche la verità.

Secondo me, ci sono infinite linee temporali, tutte linee rette, che vanno dritte dal passato al futuro: la storia si ripete sempre, in ogni momento, dal big bang fino alla distruzione della terra, in miliardi di universi paralleli.
In una singola linea retta, un uomo vive una singola vita.
In un'altra linea, quell'uomo vive la stessa identica vita, ma visto che quello spazio temporale è cominciato prima (o dopo), in quel momento su linea due è il "passato" (o il "futuro"), relativamente alla prima linea.

Quindi c'è un tempo in cui il presente è il 1974, una in cui il presente è il 2004, e la nostra linea temporale in cui sono le 13.31 del 6 marzo 2009.
Se io adesso viaggiassi nel tempo, non andrei nel passato della mia linea temporale, ma nel presente di un'altra.
(Gli oceanic infatti SCOMPAIONO dal volo ajira del loro presente, e ricompaiono nel presente della linea dove si trova sawyer)

Ora però tenete presente cosa ho detto all'inizio, le linee temporali sono identiche tra loro.
In tutti i 2008 mai esistiti, un aereo ajira parte e alcuni dei suoi passeggeri finiscono nel 1974 della linea successiva: In tutte le linee temporali, quindi, jack kate e hugo sono SEMPRE presenti negli anni 70.

"Quel che è successo, è successo" non perchè se ci provi non puoi cambiarlo, non perchè il tuo futuro è già successo nella tua linea temporale, ma perchè è già successo nelle linee temporali che han già passato quel punto.
Nella mia mente è tutto chiaro, ma è difficilissimo da spiegare

Prendiamo ad esempio proprio faraday che SA di essere stato la causa del primo allontanamento di Charlotte dall'isola: adesso si ripete "non glielo dirò", perchè vuole evitare che la storia si ripeta uguale.

Però in tutte le linee temporali Charlotte se ne va dall'isola per via di un'azione dello stesso faraday: lui questo non lo può cambiare, perchè in ogni linea temporale c'è stato lui che si è ripromesso di non dire niente e poi ha agito in un certo modo... solo che ancora non lo sa.

C'è sempre stato un Sawyer che ha fatto il discorso ad Alpert, e in tutte le linee temporali ci sono sempre stati (inserire avvenimenti dei prossimi episodi). Ora bisogna vedere cosa succederà nei prossimi episodi tra jack/kate/sawyer e il piccolo ben.
Non credo che sia una coincidenza se nella famosa "jacob's list" della terza stagione ci fossero proprio queste persone che adesso sono nel passato. (pardon: nel presente di un mondo che è ancora negli anni 70).
(a proposito, sayid non era nella lista, quindi probabilmente non è finito nel periodo dharma ma è nel periodo ajira)

Credo che per non impazzire dovremmo prendere ad esempio la vita di Ben, che non ha mai saltato avanti e indietro nel tempo.

- Nasce
- Viene portato sull'isola
- incontra tizi della dharma (sawyer e compagni venuti da un altro tempo) che in qualche modo lo influenzano (vedremo i prossimi episodi)
- incontra alpert che gli propone di unirsi ai nativi (probabilmente sa già qualcosa)
- purga, esilio di widmore, leadership
- si informa sui jack, kate, hurley del mondo esterno perchè sa già che un giorno cadranno
- fa venire juliet a lavorare sull'isola, perchè ha conosciuto negli anni 70 la juliet dell'altro tempo. (e sa che anche questa qui che ha appena contattato finirà poi nel passato e conoscerà un altro ben ragazzino)
- l'aereo si schianta, e dice ai suoi uomini di fare subito delle liste: vuole vedere se è successo quello che sta aspettando dalla sua adolescenza (l'arrivo di quei tizi che dicevano di venire dal futuro)
- Quando fa rapire Walt, non si preoccupa di specificare che Sawyer e Jin devono restare illesi, non ce n'è bisogno. Quel che è successo nelle altre linee temporali, succederà anche in questa, e i due vivranno in questa linea fino al momento del giro di ruota.
- lui va a verificare di persona questo fantomatico john locke di cui tutti parlano (ma anche a vedere jack, a questo punto)

Ecc... ecc... ecc... credo che tutti i punti siano spiegabili più o meno, ma non bisogna essere troppo pignoli perchè parliamo comunque di viaggi nel tempo (paradossali per definizione) e di uno show da 6 stagioni.

---------------------

Ora, se tutto è successo e sempre succederà... su cosa è incentrato lo show?

A me sembra chiaro dal senso di urgenza che c'era nel rimandare jack sull'isola con l'aereo (70 ore oppure siamo fottuti!!!!): non era per fermare i salti nel tempo e il sangue dal naso, era per far finire quella gente nel 74.

Io credo che, infatti, l'universo di lost preveda l'esistenza di un valore variabile in grado di spezzare il corso del tempo: quello che studiava la stessa dharma.

I numeri che dovevano essere modificati.
Vi ricordate com'era? Un'equazione "prevede la fine del mondo", e la dharma doveva studiare come fare per cambiare i numeri e allontanare la fine del mondo.


Rileggiamo la cosa alla luce di quel che sappiamo noi: la fine del mondo è sempre successa in tutti i piani temporali che ci sono arrivati, e sempre succederà nei piani temporali che arriveranno a quella data. La Dharma che studia IL TEMPO questo lo sa, e non cerca come salvare il mondo salvando l'ambiente, cerca proprio come piegare l'inevitabilità del fato.

Nel 74 (o 77?) uno del gruppo di jack fa qualcosa che VA FATTO.
gli sforzi di locke o della hawking per "salvare quelli che sono rimasti" non è puntato a salvarli dal sangue dal naso, ma a tenere a freno la variabile, spedendo jack dove deve essere (nel 74) e facendogli fare quello che va fatto (noi non sappiamo ancora cosa).

In gioco c'è però questa variabile che poteva impedire a jack di salire sull'ajira. Alla fine ci sale e per ora le cose andranno come devono andare. Loro sono salvi, il continuum spazio tempo è salvo, ma la fine del mondo arriverà comunque quando deve.

Adesso bisogna vedere quali sono le forze in gioco. io credo che gli "ostili" siano per la preservazione del continuum spazio tempo, e quindi per far succedere quel che deve, fine del mondo compresa.
La dharma (e forse widmore esiliato) è per cambiare il destino (ma con quali conseguenze?), sfruttando la variabile.
Faraday proclama l'ineluttabilità del fato ma intanto è confuso.
Ben ha la sua agenda personale, in apparenza comanda gli ostili ma io credo che abbia degli scopi suoi.

Qualunque sia la variabile (desmond?), io credo che sia ancora in giro e ci siano altri time paradox da sventare. O da non sventare, perchè a questo punto io devo decidere da che parte stare.


----

un commento sull'episodio lo farò poi.



Superpost

#97
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423

ecco spiegato perchè alpert usa sempre la matita attorno agli occhi


La butto li, per me è l'ultimo sopravvissuto della tribù originaria dell'isola

#98
Nian

Nian
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

La butto li, per me è l'ultimo sopravvissuto della tribù originaria dell'isola

Mi pare che sia lui stesso a confermare la cosa...

#99
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
La mia idea è che in passato a Richard sia successa la medesima cosa di Locke.
Non mi stupirei se da adesso anche il nostro caro Locke avesse qualche problema ad invecchiare...

#100
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885
Vi ringrazio per i complimenti al post, è rinfrancante leggere che almeno voi lo abbiate capito, su un altro forum sto leggendo cose assurde.
Cioè, io non vorrei offendere nessuno, però se uno non capisce neanche le basi del concetto di viaggio nel tempo dovrebbe smettere di guardare lost :D
Dopo se ci riesco faccio un post più preciso.

#101
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

NOOOOOOOOOO DUE SETTIMANEEEEE
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


puntatono questo cmq :sisi:

Non va in onda questa settimana ???????

#102
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

Non va in onda questa settimana ???????


No questa settimana c'è pausa.

#103
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

su un altro forum sto leggendo cose assurde.

Non so di che forum tu stia parlando e non è ovviamente importante, ma devo dire che le discussioni in rete per questa quinta stagione sono completamente illeggibili e assurde, sia nei forum italiani, sia in quelli esteri (che io seguo in maggioranza).
La causa sono ovviamente i viaggi nel tempo, si discute solamente di quello e se ne discute MALE.

LostEye secondo me è tra le poche sezioni che si salvano nel panorama generale.

Modificata da Re di Hokuto, 10 March 2009 - 01:46 PM.


#104
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
Quoto anche io do un'occhiata qua e la sui vari Forum dedicati alla serie.
MA CHE CASINOOO.
C'è gente che davvero perde per la strada cose basilari convincendosi e trae considerazioni e pareri personali che creano poi casini a ruota perchè quelli che poi leggono seguono pure quella cosa che ha detto perchè a loro volta non sono stati attenti.
...quindi torno sempre qui su Losteye perchè c'è coerenza.

Vi ringrazio eheh.

#105
MaxPayne

MaxPayne
  • The Shade is a Tool in My Own Summer

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1887
due settimane...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo