Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] I dolori di oggi!Quotidianamente ci facciamo del male


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 468 risposte

#421
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

quando fate il bilanciere per bicipiti usate sempre e solo il sagomato, se invece fate la barra ai cavi il problema non dovreste averlo
il dolore è dovuto alla presa non "fisiologica" che avete usato e anche al peso che avete usato, causando un infiammazione ai tendini, dolore che si prova o quando siete a fine corsa con il bilanciere o quando posate il peso che avvertite come una scossa che arriva a meta avambraccio
 
il rimedio è solo uno, il riposo.
fate una settimana di stop assoluto per i bicipiti, da settimana prossima ancora vi consiglio di ri allenarli "piano" con manubri e meglio ancora tutti esercizi ai cavi in cui lo sforzo non gravi nella zona incriminata, il peso deve essere un 60% in meno di quello usato, aspettate 10 giorni e sempre prendendo in riferimento il peso usato fate un 40% in meno, dopo altri 10 giorni dopo un 20% in meno e poi vedete come siete messi
 
il dolore indica che quel peso non va bene per l'avambraccio, o almeno non per quel eserecizio
 
my two cents

https://www.decathlo...id_8484124.html

Questo intendi? Pensavo costasse di più per fortuna.
La settimana prossima lo vado a prendere e questo lo smetto di usare del tutto. Peccato non usarlo per il petto perché ho ancora pochi pesi.
Non voglio assolutamente farmi male.

#422
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

https://www.decathlo...id_8484124.html

Questo intendi? Pensavo costasse di più per fortuna.
La settimana prossima lo vado a prendere e questo lo smetto di usare del tutto. Peccato non usarlo per il petto perché ho ancora pochi pesi.
Non voglio assolutamente farmi male.

si proprio questo

occhio anche alla posizione dei gomiti quando fai curl



#423
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

si proprio questo
occhio anche alla posizione dei gomiti quando fai curl

Attaccati al busto?

#424
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Attaccati al busto?

si quello sempre, tenendoli a lato del busto ma leggermente staccati all altezza dei gomiti, quasi a formare un "triangolo" "gomiti-busto-polsi"



#425
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

che sfiga, ho trovato chi vendeva il bilanciere sagomato su subito.it ma con l'assurda dimensione di 50mm, che praticamente è inutilizzabile visto che lo standard è 28. altrimenti l'avrei subito preso.

 

preferisco prendere i pesi mano a mano da decathlon...



#426
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

 

Secondo una teoria, questo tipo di dolore è causato dai bicipiti più sviluppati rispetto alla presa e agli avambracci correnti. Quindi ci ritroviamo a tirare su pesi ok per i bicipiti, ma non per gli avambracci e la presa... quindi li sforziamo troppo (con l'anulare che si sforza più di tutti), causando quel dolore.

 

Probabilmente dobbiamo concentrarci di più nell'aumentare la presa e gli avambracci, nel contempo utilizzare solo presa comoda…

 

This!!!

 

E' una teoria assolutamente legittima e verificata che moltisismi (troppi?) snobbano. Bisogna allenare gli avambracci cosi come si allenano i bicipiti proprio per evitare squilibri e poi il verificarsi di quel genere di problemi/fastidi

 

@Needle se compri il bilanciere sagomato usalo anche per fare i curl inversi proprio per rafforzare gli avambracci con una presa sicura ;) 



#427
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

 

 

@Needle se compri il bilanciere sagomato usalo anche per fare i curl inversi proprio per rafforzare gli avambracci con una presa sicura ;)

 

 

Quoto ;)



#428
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
Il dolore agli avambracci è completamente passato ma ho smontato il bilanciere dritto nell'attesa di acquistare quello ez.

Visto che aspetto l'evento Trocathlon per l'usato di Decathlon ora mi arrangio col materiale che ho. Ieri ho iniziato con le trazioni prone. Faccio una gran fatica ma vedo i frutti dell'allenamento. Male ai bicipiti ancora oggi e ieri avevo gli avambracci in fiamme. Ma nessun dolore.

Sono contentissimo..dolore da fatica e non da infortuni!

#429
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

questa estate mi è venuto un dolore fortissimo al ginocchio sinistro, poco sotto lato sx... mi sono fatto 2 sedute di fisioterapia e il dolore è quasi passato, ma mai del tutto, ma mai da star male. poi in questi giorni mi era passato del tutto perchè ho pensato che fosse per colpa degli squat (che avevo smesso di fare).

 

poi ieri mattina esco a fare la spesa fresco come una rosa (solitamente se cammino e mi scaldo poi cammino liscio), faccio il mio solito workout che ieri consisteva anche in flessioni declinato... a fine workout (ovviamente niente gambe)dopo pranzo sento un dolore lancinante quando cammino, e zoppico come se avessi una gamba di legno.

stamattina idem: speravo che dopo una notte di sonno mi sarebbero almeno passate le fitte

inconcepibile. capisco la natura di tanti miei problemi fisici ma di questo non ho davvero idea di cosa sia la colpa e penso che la risonanza sia l'unica possibilità di scoprire cosa mi è successo.

 

se vi dico che ho cominciato a sentire male la prima domenica di ferie a luglio ci credete?


Modificata da Needle, 21 October 2018 - 04:00 PM.


#430
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

Ho anche io un fastidio al ginocchio destro che fa va e vieni da un po , dovrei decidermi a fare risonanza ma..... non mi decido mai  :unsure:



#431
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

Ho anche io un fastidio al ginocchio destro che fa va e vieni da un po , dovrei decidermi a fare risonanza ma..... non mi decido mai  :unsure:

che bella la psiche umana. leggere che qualcuno ha un dolore simile al mio mi conforta, soprattutto se vedo che ragioni come me :lol:

davvero non mi capisco.

 

sarebbe un peccato smettere di allenare i quadricipiti, ormai riesco a fare almeno un pistol squat per gamba! :(



#432
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

A me va e viene e si, quando mi scaldo solitamente passa.

 

Mi aiuta allenarmi con la ginocchiara quando il fastidio è più forte. (this https://www.amazon.i...o/dp/B00KMV35SG )



#433
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

Ma oltre alle sedute di fisioterapia hai fatto una visita da un ortopedico? O una risonanza? 



#434
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
Ho prenotato una risonanza ma solo al 12 novembre purtroppo. 176 euro :fg:
Però con la convenzione aziendale dovrei pagare meno.

Oggi va molto meglio almeno...

#435
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

A me oggi va benone, zero dolore e grazie a Dio nella maggior parte dei casi è cosi.

 

Credo che nel mio caso dipenda da qualche allenamento frettoloso dove il riscaldamento è stato un po meh ....

 

Per ora io invece salto la risonanza, onestamente di spendere soldi ora non posso perché già ne sto a dilapidare un botto , poi ho tanti sbattimenti per la testa e stare pure a pensare alla risonanza no di certo … però anno prossimo se sto più tranquillo sicuramente ci ripenserò ^^

 

Fammi sapere quale è il responso comunque anche cosi per curiosità ;) (che poi magari abbiamo problemi assolutamente diversi eh).






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo