Vai al contenuto

[JP] Macross FrontierMecha e amore tornano alla grande (la visione è OBBLIGATORIA)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 428 risposte

#1
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363


Macross Frontier
Immagine inserita


E' proprio un Natale mecha... in sequenza son usciti l'OAV di Votoms, quello si Starship Troopers (che non so com'è) e il primo episodio dei nuovi OAV di Macross. :D
Ambientato nel 2059 in piena colonizzazione umana si svolge sulla colonia 25 chiamata Macross Frontier.

In humanity’s past, there was a war with a race of giants called the Zentradi. With this first fight against extraterrestrial life, the human race experienced a crisis that put them close to extinction, so they entrusted their future to the advancement towards the cosmos. In search of a new world, they began a journey to every part of the galaxy. Now, in the year 2059AD, the gigantic 25th Immigrant Fleet known as Macross Frontier is headed for the center of the galaxy.


L'episodio è uscito il 23 e per il 25 era già pronta una versione intelleggibile. E che spettacolo! Bellissimo! Qualità sopraffina, personaggi che promettono benissimo e un finale di puntata da urlo con ovvi omaggi al primo Macross! :D La realizzazione è dello staff storico di Macross e le musiche sono ovviamente marchiate Yoko Kanno :memy: (non ho ancora sentito una op/ed al livello del Plus ma per il resto sono musiche molto belle)
Poi in mezza puntata ha avuto più azione Macross Frontier che Gundam 00 in 12 episodi che definire scialbi per l'azione è un complimento. :)

I protagonisti del triangolo sindacale per Macross sembrano questa volta il wannabe Pilota Alto (che in modo simile a Camille viene preso in giro per l'aspetto femminile), Ranka la ragazza sbarazzina che lavora ad ristorante cinese (qualcuno ha detto Minnmey? no tranquilli è stata sdoppiata) e Sheryl la cantante super idol con la puzza sotto il naso. Come faranno a metterci dentro Sheryl per me è un mistero visto come l'hanno presentata e che Alto mi sembra già avviato ma questo mi mette solo più interesse :P

L'attacco finale alla colonia è spettacolare. Ed è stato veramente emozionante vedere la battaglia dove per lo meno i "nemici" stravincono ma non passeggiano come in Gundam 00 ad esempio. Perchè un minimo di perdite ci devono essere altrimenti non è una vittoria schiacciante ma un semplice gioco al massacro. E vedere una parte giocare con l'altra è interessante quanto fare a pezzi un rotolo di carta igienica.

Finale omaggio alla serie storica.

Grande inizio! :rocker:



Ps. Leggo ora che è una serie tv :ph34r: :ph34r: Io pensavo di stare davanti ad un film o al massimo davanti ad un OAV di 4 puntate tipo Plus :ph34r: :ph34r:

Modificata da Otacu, 01 November 2011 - 12:13 AM.


#2
Darth Sephiroth

Darth Sephiroth
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1865
aggiungiamo pure questo :sisi:

#3
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Ma è collegato alla serie originale, giusto? :unsure:

#4
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
L'ambientazion è la stessa ma è ambientato nel futuro. E' il progetto per celebrare i 25 anni di Macross.

#5
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696
Ce lo si procura subito! E io che avevo paura fosse una commercialata!

#6
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

L'ambientazion è la stessa ma è ambientato nel futuro. E' il progetto per celebrare i 25 anni di Macross.

Ah, quindi mi tocca rivedermi tutte le vecchie serie e oav, giusto? :unsure:
Se è così, buona notte. Ho già troppo per le mani al momento. Non ce la farei mai. :will2:

:saluta:

Modificata da Kryo, 26 December 2007 - 10:49 AM.


#7
Arion

Arion
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042
ma posso vederlo anche se ho visto solo ed esclusivamente la prima serie di macross? Oppure mi perdo qualcosa?

#8
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Ah, quindi mi tocca rivedermi tutte le vecchie serie e oav, giusto? :unsure:
Se è così, buona notte. Ho già troppo per le mani al momento. Non ce la farei mai. :will2:

:saluta:


ma posso vederlo anche se ho visto solo ed esclusivamente la prima serie di macross? Oppure mi perdo qualcosa?

L'ambientazione è la stessa ovvero l'universo e la timeline è quella di Macross. Tuttavia è ambientato nel futuro e perciò i personaggi sono totalmente diversi ma non per questo è necessario aver visto le serie precedenti per goderselo. Certo è meglio ma non è obbligatorio.

E' una serie che possono vedere tutti. :)

#9
Arion

Arion
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042

L'ambientazione è la stessa ovvero l'universo e la timeline è quella di Macross. Tuttavia è ambientato nel futuro e perciò i personaggi sono totalmente diversi ma non per questo è necessario aver visto le serie precedenti per goderselo. Certo è meglio ma non è obbligatorio.

E' una serie che possono vedere tutti. :)




ok grazie mille^^

#10
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

L'ambientazione è la stessa ovvero l'universo e la timeline è quella di Macross. Tuttavia è ambientato nel futuro e perciò i personaggi sono totalmente diversi ma non per questo è necessario aver visto le serie precedenti per goderselo. Certo è meglio ma non è obbligatorio.

E' una serie che possono vedere tutti. :)

Capito. Faccio partire la barca, allora. :sisi:

Mille grazie! ;)

Modificata da Kryo, 26 December 2007 - 12:07 PM.


#11
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Ce lo si procura subito! E io che avevo paura fosse una commercialata!


Se intendi che è fatto con lo scopo anche o forse principalmente di vendere modellini direi proprio di si, che ci si trovi anche di fronte a un pò di sostanza, con Kawamori le premesse sono buone da questo punto di vista, in fondo è uno dei padri di Macross e ci è tornato varie volte con Zero e Plus, magari la storia avrà delle influenze new age alla Aquarion o Arjuna che forse faranno storcere il naso a qualcuno ma personalmente mi aspetto qualcosa di sostanzioso si, mentre per le animazioni mi aspetto qualcosa di eccezionale da lui.

Modificata da Megane Zokusei, 26 December 2007 - 12:36 PM.


#12
Arion

Arion
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042
ho visto il primo episodio........eccezionale :mellow:

ha i presupposti per essere superiore perfino alla prima serie.

#13
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
già reperito e visto con soddisfazione :P

#14
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
A quanto pare la trasmissione della serie inizierà il 3 aprile

Modificata da Motrini, 24 February 2008 - 09:32 PM.


#15
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
visto il primo ep solo ora, ho aspettato di essere a ridosso della serie e....... BRICK WERE SHAT!

l'animazione! è impressionante, cg perfetta e integratissima ai disegni, colorazioni da oav...... spettacoloso. I personaggi vengono introdotti secondo il "solito" schema degli anime di mecha ma chissenefrega va benissimo così :)




e finalmente ho capito da dove viene nyan nyan :gad2:


tra questo e geass 2 la prossima stagione si prospetta il paradiso dei robotici *_*




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo