Vai al contenuto

[JP] Macross FrontierMecha e amore tornano alla grande (la visione è OBBLIGATORIA)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 428 risposte

#421
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710
Piccola info, ma la serie parte con un film o con un semplice episodio da 25 minuti? sono un grandissimo fan della serie storica ma questa me la sono lasciata sfuggire, devo mettermi al passo :P

#422
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052
Macross Frontier: Sayonara no Tsubasa :applauso: :applauso: :applauso:

Spoiler

Modificata da SpiralOut, 30 October 2011 - 06:30 PM.


#423
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Prima di tutto concordo con Spiralout.

Qua è uno dei rari casi in cui la versione alternativa in film supera anche la serie tv. Il retellying fa miracoli. Nel tempo passato dalla serie fino a questi film imho Kawamori e lo staff si sono messi lì e hanno cambiato e aggiustato parecchie cose che non andavano, hanno dato più risalto ad altre, smussato spigoli, aggiunto chicche quà e là e reso tutto molto più coerente e coinvolgente.
E' come se avessero preso un diamante grezzo (Macross Frontier) e dopo attenta lavorazione fatto uscire un diamante vero (questi due film ma specialmente quest'ultimo che è mooooooooooooooolto meglio del primo e della serie tv).

La storia di base è quella coi Vajira ecc. ma la risoluzione è totalmente diversa. I personaggi stessi sono diversi e imho maturano molto di più e in modo più convincente.
Il film è un perfetto mix bilanciato tra combattimenti, trama e concerti: il non plus ultra dello spirito "Macross".

L'unica critica che ho da fare è la trashata del Capitano che nel film sbrocca un po' (e il surf con la nave... lol mi pare di lamentarmi dello skate di Legolas :gad2: ) per il resto ineccepibile nei tripli e quadrupli doppi giochi e piani segreti: per di più la storia è sensata e si conclude con un finale esaustivo e soddisfacente al 101%.
Fossero tutti così i finali anime :angel:

Ma la cosa veramente che mi ha mandato in brodo di giuggiole è stata la risoluzione del triangolo.
Triangolo amoroso risolto in MY MACORUSS FORUNTIERRRU????
It's more likely than you think! :applauso: :rocker:
Spoiler


Aggiungo solo :hail:
Immagine inserita

ci stava la vittoria del 16esimo premio Animation Kobe. Gran bel film niente da dire
http://myanimelist.n...?topicid=322145

#424
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052
Minchia ci mancava che non risolvessero il triangolo :D

Ecco, l'unica cosa che è mancata è stata proprio la scena del bacio, che avrei molto gradito, poi il finale agrodolce con la (temporanea) separazione avrebbero cmq potuto farlo dopo (come in DYRL del resto).
Ma per il resto nulla da dire, film perfetto :rocker:

Modificata da SpiralOut, 01 November 2011 - 01:39 AM.


#425
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Non era mica così scontato anzi conoscendo il mondo dell'animazione :asd:

E poi da menzionare anche il cameo di
Immagine inserita
nel finale! :D

#426
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052

Non era mica così scontato anzi conoscendo il mondo dell'animazione :asd:

Ma nella saga di Macross una risoluzione di qualche tipo c'è sempre stata dove possibile, poi Kawamori è un buongustaio :sisi:

#427
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Visto il primo film.
Mah, già la serie tv, per quanto carina a livello di intrattenimento, era alquanto dimenticabile, il retelling uguale nella sostanza ma sceneggiato peggio (e anche qui la serie era scritta tutt'altro che brillantemente) era ampiamente evitabile.
Ora parto con il secondo, ma a parte la risoluzione del triangolo amoroso mi aspetto ben poco.
Kakkamori, smettila di drogarti e torna a fare... No, nada, continua pure.

#428
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Vabbeh "retelling" il primo film è un parolone. :respect: E' il secondo che vale la pena :sisi:

#429
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Visto pure il secondo.
E niente, Kawamori si brucia sempre più neuroni ogni anno che passa.
Ok per la scelta finale di Alto, ma se giel'avessero fatta fare ai tempi della serie tv e mi avessero risparmiato i film sarei stato decisamente più contento.
Boh, la peperonata oggi non l'ho mangiata, ma l'ho comunque trovato una noia mortale, tant'è che mi son ritrovato a sospendere la visione 5-6 volte.
La sceneggiatura imho era ben più solida persino nella serie tv (il che è tutto dire...), ma visto gli individui che ci son dietro non mi aspettavo molto di meglio, anche se un po' più di sostanza avrebbero potuta aggiungerla (o quantomeno far qualche cambiamento significativo).
Carini i tripudi di effetti in CG ma pure visivamente l'ho trovato tutt'altro che sorprendente, e il fatto che non mi sia rimasta minimamente impressa una singola sequenza d'azione la dice lunga su quanto bene siano state gestite.
Momento migliore: capitan Nemo che facendo surf con la Frontier mi sveglia verso fine film.
Momento peggiore: Alto-Mana to rescue (ma qui c'era una vasta gamma di scelta).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo