Vai al contenuto

[ITA] School Rumble


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 113 risposte

#31
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Ma de che, il doppiaggio è un pò scialbo, ma di certo non è manco lontamente il peggiore della storia (quanti anime doppiati in italiano hai visto, due? Personalmente ho sentito doppiaggi, che voi umani non potete nemmeno immaginare, miliardi di volte peggiori di questo). Si lascia ascoltare, ma concordo sulle critiche alla voce di Eri, imho ci azzecca davvero poco


Hanno messo doppiatori a caso, Tenma non è più Tenma (ha perso tutta la sua personalità frizzantina, il che stona notevolmente con quello che poi fà sullo schermo).
La puntata l'ho registrata e poi me la vedo tutta, ma i primi minuti sono stati terribili. Per quanto mi riguarda è un doppiaggio osceno, poi analizzerò l'adattamento.

P.S: Di anime ne ho visti parecchi e qui sul forum c'è chi considera appena passabile o addirittura insufficiente il doppiaggio di Full Metal Alchemist, che io invece ritengo più che discreto. Chissà come valuteranno School Rumble le medesime persone. ;)

#32
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Il doppiaggio di FMA per me non è malaccio, meglio di School è vero, però da qui a dire che è osceno o che sia il peggiore della storia ce ne passa, su Mediaset hanno fatto MOLTO di peggio, o anzi se vuoi sentirti qualcosa di veramente scandaloso prova i dvd italiani di I's altrochè :D

Io dico solo che certe voci non sono assegnate bene, però la recitazione c'è almeno

#33
hidepsyence

hidepsyence
  • King of Psyborg Rockstar

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1672

Hanno messo doppiatori a caso, Tenma non è più Tenma (ha perso tutta la sua personalità frizzantina, il che stona notevolmente con quello che poi fà sullo schermo).
La puntata l'ho registrata e poi me la vedo tutta, ma i primi minuti sono stati terribili. Per quanto mi riguarda è un doppiaggio osceno, poi analizzerò l'adattamento.

P.S: Di anime ne ho visti parecchi e qui sul forum c'è chi considera appena passabile o addirittura insufficiente il doppiaggio di Full Metal Alchemist, che io invece ritengo più che discreto. Chissà come valuteranno School Rumble le medesime persone. ;)


Oddio, se ci si aspetta un interpretazione pari a quella giapponese, sarebbero ben pochi i doppiaggi a salvarsi. Come ho detto, imho è un doppiaggio mediocre, ma non di certo, tue testuali parole "il peggior doppiaggio di sempre". La voce di Tenma-chan, non sarà la più azzeccata, ma non è nemmeno troppo sbagliata e quella di Arima ci può stare, imho. L'unica, che mi è sembrata un pò troppo fuori posto è quella di Eri (e quella di Karasuma -o come caczo si chiama-, ma questo parla una decina di volte in tutta la serie e quasi sembre dice minchiate, indi, ci si può passar sopra : D)

#34
_Musashi_

_Musashi_
  • Don't wake me, I plan on sleeping in.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1563
Visto pure io e il doppiaggio non mi è sembrato male. L'unica voce che secondo me stona di brutto è quella di Tenma, che, visto il personaggio, avrebbe dovuto avere una voce molto più frizzante e non così seriosa. Pure una delle amiche di Tenma, che adesso non mi ricordo come si chiama (è quella con i capelli blu), non è doppiata benissimo per me, ma diciamo che nel complesso non ci si può lamentare.

#35
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Il doppiaggio di FMA per me non è malaccio, meglio di School è vero, però da qui a dire che è osceno o che sia il peggiore della storia ce ne passa, su Mediaset hanno fatto MOLTO di peggio, o anzi se vuoi sentirti qualcosa di veramente scandaloso prova i dvd italiani di I's altrochè :D

Io dico solo che certe voci non sono assegnate bene, però la recitazione c'è almeno


Preferisco un miliardo di volte un doppiaggio Mediaset come quello di Detective Conan a quello di School Rumble. Hanno trasformato i personaggi, Harima non è più Harima e Tenma non è più Tenma.
Se vi piace questo doppiaggio vi accontentate di molto ma molto poco.

#36
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Preferisco un miliardo di volte un doppiaggio Mediaset come quello di Detective Conan a quello di School Rumble. Hanno trasformato i personaggi, Harima non è più Harima e Tenma non è più Tenma.
Se vi piace questo doppiaggio vi accontentate di molto ma molto poco.


Non hanno stravolto i dialoghi quindi non puoi dire che hanno stravolto i pg, Mediaset invece lo fa

L'importante è che faccia ridere come l'originale o quasi e in questo per me è riuscito bene

#37
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
ATTENZIONE!
Guardate sul sito di cartoon network dedicato a school rumble, in piccolo, in basso:

Immagine inserita

Ma non sarà che "qualcuno" sta per perdere i diritti? (o li ha già persi) :D

#38
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Non hanno stravolto i dialoghi quindi non puoi dire che hanno stravolto i pg, Mediaset invece lo fa

L'importante è che faccia ridere come l'originale o quasi e in questo per me è riuscito bene


Non ho detto dialoghi stravolti (che ci sono, ma ero troppo disgustato dal doppiaggio per notarli tutti), ma personaggi.
Poco fa ho finito di vedere la puntata, o meglio, sono arrivato poco oltre la metà perchè poi non reggevo più. I peggiori sono senza dubbio Harima e Akira e purtroppo non se ne salva nessuno.
E' un lavoro fatto con i piedi e uno dei più brutti che si siano mai visti. D'altro canto era impossibile aspettarsi di più da Planeta Junior e Cartoon Network (un duo fenomenale).
Mi auguro che venga rilevato da qualcun altro, anche la seconda serie di Ranma a suo tempo fu doppiata malissimo da TMC e poi ridoppiata da quella che oggi si chiama Dynit.

Modificata da Darth Mike, 22 October 2007 - 05:24 PM.


#39
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2291
Appena finito di vedere. I commenti a caldo sono semplici: Tenma non ha la voce giusta, poco adatta al suo carattere da ragazzina ingenua; Harima è ok, non è malaccio; Karasuma invece ha un doppiatore che ci mette un po' di personalità, peccato che il personaggio parlava senza esprimere nessuna emozione, e ha la voce troppo squillante! Eri Sawachika invece, parliamo della biondina, ha la voce completamente sbagliata! L'hanno resa odiabile, un vero peccato visto che il suo ruolo emergerà sempre più.
A memoria sembra che l'adattamento sia abbastanza fedele, salvo ovviamente i giochi di parole, ma se la sono cavata sufficientemente. Voto doppiaggio: 7 (sì sono buono, ma ho sentito di peggio). Voto generale alla serie: 9

Modificata da Ryu81, 22 October 2007 - 06:51 PM.


#40
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Provate a sentire il doppiaggio spagnolo. Non è all'altezza dell'originale, ma è fatto decisamente meglio di quello italiano.

#41
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Appena finito di vedere. I commenti a caldi sono semplici: Tenma non ha la voce giusta, poco adatta al suo carattere da ragazzina ingenua; Harima è ok, non è malaccio; Karasuma invece ha un doppiatore che ci mette un po' di personalità, peccato che il personaggio parlava senza esprimere nessuna emozione, è ha la voce troppo squillante. Eri Sawachika invece, parliamo della biondina, ha la voce completamente sbagliata! L'hanno resa odiabile, un vero peccato visto che il suo ruo9lo emergerà sempre più.
A memoria sembra che l'adattamento sia abbastanza fedele, salvo ovviamente i giochi di parole, dove però se la sono cavata sufficientemente. Voto doppiaggio: 7 (sì sono buono, ma ho sentito di peggio). Voto generale alla serie: 9


La penso esattamente come te, è un doppiaggio che permette di godersi senza problemi l'opera che è bellissima, senza infamia ne lode insomma e lo dico da persona che ama School Rumble

Un doppiaggio scarso è ben altra cosa, vedere I's edizione italiana o giocare a Blue Dragon per capire cosa è veramente un doppiaggio che ti fa venir voglia di prendere a pugni la tv

#42
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2291

Provate a sentire il doppiaggio spagnolo. Non è all'altezza dell'originale, ma è fatto decisamente meglio di quello italiano.


Dove l'hai sentito? C'è qualcosa su youtube oppure è selezionabile su Sky?

#43
hidepsyence

hidepsyence
  • King of Psyborg Rockstar

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1672
Mah, non posso che quotare anche io, Harima non sarà perfetto, ma può andare. Tenma non ha certo un interpretazione all'altezza, ma poteva andare decisamente peggio. L'unica è appunto Eri, che è stata proprio scazzata come voce, gli altri bene o male possono andare.
La sparata "peggior doppiaggio di sempre", continuo a pensare non stia ne in cielo ne in terra, ma manco per scherzo proprio.

#44
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2291
Come consigliato da D. Mike ho visto su youtube un pezzo del doppiaggio spagnolo: qui Tenma è azzeccatissima!
Mi domando chi dei nostri sarebbe stata la più indicata...

#45
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

L'unica è appunto Eri, che è stata proprio scazzata come voce


In effetti più la sento e più è proprio brutta, sarà contento Otacu :snape:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo