Vai al contenuto

[ITA] Honey and Cloverprezzo aumentato a 5.50€ evvai!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#16
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Checcazzo però.... tutto quello che prendo io aumenta di prezo :<

Honey di certo lo prenderò fino alla fine perchè so che è stupendo, ma cheppalle lo stesso

#17
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
H&C comunque è un Josei non uno Shojo e di certo di gran qualità. Vederlo toppare in Italia... beh... lascia straniti.

Se e quando mai dovesse arrivare Nodame Cantabile per poi magari non vendere niente nemmeno quel manga.... beh allora vuol proprio dire che di manga di qualità in Italia non c'è proprio voglia. Meglio l'omologazione e i manga tutti uguali. Shonen e Shojo fatti con lo stampino... che vendono! Va così....

#18
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
ma gli shojo che vendono sono evidenti..... son quelli della melassa e del beautifulleggiamento. Quelli che virano al melodramma entro 2 volumi :P
h&c, in 5 volumi, ha avuto un bacio sulla fronte. Facile che una fascia di persone viene tagliata fuori, perchè finito nana, il massimo che si possono concedere è un titolo uguale identico.....

nodame è uguale: non c'è il trombamento a profusione, nei primi 10 volumi del manga c'è un bacio in tutto, tra l'altro chiaki faceva per finta e s'è lasciato baciare come ricompensa ( :gad2: ). Nodame in italia andrebbe male, a meno di non metterlo subito in fume.

purtroppo è così, culturalmente gli italiani amano imporsi uno status symbol, in questo caso nana, e a derivare da quello eventuali futuri tentativi. Quindi lunga vita agli shonen con lo stampino, e gli shojo troioni, pieni di emo ed angst a condimento.
quindi anche gli editori devono capire che se vogliono continuare a pubblicare materiale, tanto vale andar subito in fume. Hataraki man a 9 euro in edizione sborona imho è un segnale incoraggiante (pur nella negatività di una simile notizia..... è evidente che han capito, stavolta, qual'è il target del manga.... e non sono le compratrici di shojo troiosi).

#19
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Che stavolta partano con i piedi di piombo, forse sulla base del precedente con la Star, è bene ma 9€ sono una follia, specie se non sarà tra le migliori edizioni che si siano mai viste, a quel prezzo per me era meglio se la tagliavano direttamente, se la pubblicano fino in fondo per me è un miracolo.

#20
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415

se la pubblicano fino in fondo per me è un miracolo.

ma il punto è che panini non si capisce bene perchè si sia interessata a tale serie..... probabilmente per provare un target nuovo, sia come persone che come edizione, e anche come distribuzione. Diciamo che è strano che sia panini a fare questo tentativo, ma a parte questo, non vedo segnali negativi (anzi, proprio se l'editore più cocciuto ha avuto quest'imbeccata....).
tanto è inutile fossilizzarsi sul formato attuale dell'editoria, non funziona, l'han visto anche a panini..... vedi edizioni gold, che per adesso sono dei manga più richiesti, ma chissà che più avanti....
quindi tanto vale provare..... capisco che 9 euro siano tanti, ma di seinen a 7 ce ne sono già da tempo (e l'immortale costava 10.000 lire circa 10 anni fa....), e considerando che hataraki lo pubblicano in formato famiglia (non ricordo le dimensioni precise ma penso sia enorme) il prezzo secondo me non è neanche un deterrente troppo grande per chi è realmente interessato alla serie (tanto guardiamo in faccia alla realtà: sto manga non avrebbe certo attirato i lettori nella classica "sfogliata in fumetteria")

alè, ot pauroso ;_;

#21
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
Hob..ma cosa mi dici mai? :D
A parte che di manga con trombate assurde ce n'erano già prima (no-happy :gad2: mania, giusto per dirne uno...che poi non ha venduto na cippa.. ), e sui generis...quindi panini non ha fatto da apripista proprio per nulla..Nana è l'unico che venda, ma lì c'è la componente anche musicale e lo stile dei personaggi "cool" come direbbe nana stessa :)
Una watase ed una yuki non è che vendano tante meno copie e non mi pare abbiano queste grandi trombate dentro XD

Quindi dire che gli shojo che vendono sono quelli in cui si tromba o ci sono dramoni...bhè non è vero...le love story / commedie scolastiche sono ancora quelle che vendono di più (a parte ovviamente lo zoccolo duro dello shojo classico tipo alpen rose, "ikedate e co" non lo includo neanche)

La causa non è più di tanto il contenuto (io mi sbilancerei nel dire che se varia di 800-1000 copie fra uno mediocre, a livell ocontenuti, ed uno bello è tanto), ma lo status del mercato di adesso.
Con 1000 shojo e 1000 shonen pubblicati...e circa le stesse persone che li comprano (cioè aumento lettori <<<<< aumento pubblicazioni) è ovvio che succeda così.

E come dici tu, sarà inevitabile finire in fumetteria con edizioni lusso, dove almeno l'editore pensa che se vende quelle si rifà dei mancati guadagni di altre (il margine di guadagno è maggiore); dato che nessuno pare intenzionato a ridurre l'offerta di propria iniziativa....

#22
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Non sono tanto d'accordo, tranne rari casi come Nana o 20th a vendere sono i titoli di puro intrattenimento, un minimo impegno richiesto da parte del lettore e la serie è affossata.

#23
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Dite quel che volete :) però SE arriva Nodame Cantabile e SE dovesse fare flop (anche in edicola) allora veramente sul pubblico manga in Italia si potrà mettere una bella croce perchè non capisce veramente una mazza.

#24
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
eiji, dici bene ma io mi riferivo a shojo più adulti ed eventualmente josei. Nana in merito è l'apripista in tutti i sensi, essendo così modaiolo e pieno di melodramma la gente riesce a relazionarlo in fretta alla "vita" quotidiana che i media gli presentano. Se dici shojo è il primo titolo che ti viene in mente.
chiaro che ci sono anche gli shojjini per bimbe che a modo loro si intrattengono con quella roba (oppure le varianti "angeliche/vampiresche" tipo i pseudo-shojo Angel sanct. o trinity blood), ma qui stiamo parlando di manga che appunto non resistono con una lettura passiva, stile telenovela. H&C sostanzialmente è uno slice of life su dei ragazzi di un'istituto d'arte, con disegni discutibil..... e come tale difficile che incontri i desideri del 90% del pubblico (quello che fa i numeri). Che poi sia più "vero" del 90% degli altri manga non conta, la gente cerca una lettura d'evasione, non un manga che gli faccia capire quant'è dura impostare la propria vita alla fine dell'università.
Così come è difficile che li incontrino i manga della Anno (che a me come autrice manco piace! troppo cinismo fine a sè stesso..... alè, OT di nuovo), proprio per questo mi sembra sensato che panini sondi altri terreni con manga del genere.

alla fine con H&C cmq è andata bene, il 70% della serie l'ho potuta prendere a prezzo buono e soprattutto questo non ha compromesso troppo l'edizione (non è di lusso, ma almeno pecette e traduzioni son ben fatte).

#25
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
il manga di nodame ha un tratto talmente brutto che se nn arriva in italia nn piango :D
magari lo leggerei da solo da dove finisce l'anime, xke è veramente inguardabile....

#26
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Col tempo il tratto migliora! :D e poi i disegni non sono tutto dai

#27
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
l'apoteosi dell' OT :D

eiji, dici bene ma io mi riferivo a shojo più adulti ed eventualmente josei. Nana in merito è l'apripista in tutti i sensi, essendo così modaiolo e pieno di melodramma la gente riesce a relazionarlo in fretta alla "vita" quotidiana che i media gli presentano. Se dici shojo è il primo titolo che ti viene in mente.

Ma non direi apripista. Forse intendi per la massa in questo momento, in questo caso si hai perfettamente ragione; forse è uno fra gli shojo più venduti (in assoluto credo che classici e opere precedenti abbiano fatto di più...fosse solo per l'ikeda :)).
Come apripista penso ci siano stati prima molti altri, con contenuti di "vita" reali (non scolastici diciamo, qundi quasi tutti josei)kimi wa pet o altri sono girati ben prima (a memoria); sui prsonaggi da noi arrivò ben prima gokinjo monogatari o paradise kiss, sempre per stare con la yazawa, che erano anche loro trendy e "cool".
Diciamo che per nana l'hype sul manga, la presenza della musica, ecc lo ha portato ad avere una visibilità maggiore..quello che dicevo era che questa visibilità non è che abbia apportato questo boom nelle vedite..imho se ha venduto un 3000 copie in più di altre opere (sparo cifre XD) è tanto.
Io prendo a modello un beck dove nonostante l'hype, la serie tv su mtv, ecc non è che abbia fatto segnare questo record di vendite in campo manga...

Detto ciò purtroppo, sotto un certo punto di vista, ci stiamo incanalando verso un mercato only fumetterie specializzate e un pò d' elitte...

#28
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
eiji ti basta pensare che dei RAGAZZI (non solo ragazze) che non han mai letto uno shojo hanno iniziato con nana. Perchè volenti o nolenti rimane impresso. Chiaro che nel pubblico specializzato e che conosce un po' l'ambiente ci sia una conoscenza dell'argomento più vasta, è scontato.

il caso di beck è un po' diverso imho. Li proprio son stati i disegni e i primi 5 volumi così così ad aver affossato le speranze del titolo. Senza contare che non è esattamente un titolo facilissimo, perchè non parla del rock glam & pop ma del rock underground, quello delle live house per intenderci. E il tutto è subordinato al personaggio di koyuki, quindi chi s'aspetta un manga corale stile nana...... non lo trova.

#29
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Domanda (l'ho interrotto al 2 per sfinimento): ma perchè i personaggi maschili (e anche qualcuno di quelli femminili) sono tutti degli idioti assurdi? L'autrice crede veramente che il mondo maschile sia così?...

#30
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
io di idioti nn ne ho visti. questo mi sembra + che altro un commento sul classico shonen dove il ragazzo nn se ne fa mai nessuna. negli shojo classici invece i ragazzi sono + aggraziati di una donna e per lo + se ne fanno 40, direi che nn ci sono ragazzi idioti in honey and clover.

forse takemoto nn è il massimo, ma lui si accontenta così. certo gli altri non lo sono, manco x sogno




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo