Vai al contenuto

[ITA] Honey and Cloverprezzo aumentato a 5.50€ evvai!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#31
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Ma chi dovrebbero essere gli idioti? Morita è solo un clown mica è scemo... quanti ne ho conosciuti...

#32
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

io di idioti nn ne ho visti. questo mi sembra + che altro un commento sul classico shonen dove il ragazzo nn se ne fa mai nessuna. negli shojo classici invece i ragazzi sono + aggraziati di una donna e per lo + se ne fanno 40, direi che nn ci sono ragazzi idioti in honey and clover.

forse takemoto nn è il massimo, ma lui si accontenta così. certo gli altri non lo sono, manco x sogno


Ma io mica parlo di farsi le ragazze del manga... :D
Io parlo proprio di idiozia totale dei protagonisti maschili. Cioè più che di un condominio mi sembravano gli abitanti del Cottolengo... comportamenti assurdi, kawaiiosità insensate e una generale mancanza di logicità in tutto...

#33
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Mai letto Maison Ikkoku? :)

#34
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Mai letto Maison Ikkoku? :)


Certo ma quella era una commedia romantica quindi imo ci stavano. E poi si trattava di 1 personaggio strambo su 10 (yotsuya), qua invece sono TUTTI così, è una cosa che mi fa impressione e mi fa quasi pensare che l'autrice abbia una visione distorta della vita...

#35
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Ma anche Honey & Clover è commedia. E poi sinceramente chi è che sarebbe così idiota? A parte Morita che è un Clown e non un idiota gli altri son normalissimi.

E Yotsuya non era certo l'unico strambo della combricola.... Ichinose e Akemi non erano mica normali se vogliamo metterla su quel piano.

#36
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
ahahahha la sagra dell'off topic XD

cmq dove sono idioti mayama e takemoto? a me non sembra..... takemoto è "perso" nei suoi dubbi e nelle sue incertezze (specialmente rivolte al futuro, basta vedere cosa viene fuori dal "totem della giovinezza" :gad2: ), mentre mayama è uno..... strano, che cerca di darsi un tono esteriormente, mentre in realtà è un'indeciso cronico (e pure gli altri lo sanno e lo sfottono per questo), che è consapevole del fatto che in un modo o nell'altro o si ferisce da solo o finirà per far del male a una persona cara. E proprio perchè, di natura, cerca di sdrammatizzare la posizione in cui si trova non fa di mayama un'idiota, imho.

hagu è una persona con una sensibilità "diversa" (essendo cresciuta in un modo particolare ed essendo di carattere introversa.... forse questo nel manga è troppo accentuato, vabbè), e yamada è ingenua e basta..... non certo idiota. Diciamo che è rimasta un po' bambina sotto certi aspetti.
rika di idiota non ha nulla, 0% proprio, e morita è il clown del gruppo appunto..... eccentrico ed estroso, e con una sensibilità tutta sua (nel vol 3 quando da il buffetto a takemoto avendo capito che takemoto si stava crogiolando un po' troppo, m'ha sciolto, mi son sentito yaoi girl nell'anima XD)

#37
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
:goccia: ma scusate, non per dire, ma si risponde pure ad un' uscita così?
Ci fossero riportate motivazioni del perchè di una simile uscita si potrebbe discuterne tranquillamente, ma scritto com'è, in questo contesto è puro flame.
bhò quasi quasi domani apro un topic intitolato "perchè i personaggi di db sono tutti idioti?" ed inizio a discutere con geno :gad2: (il primo a caso, ma che scriverebbe almeno per chiedermi se mi sono fumato qualcosa di pesante quel giorno XD)

Senza offesa Kiavik, ma non si può uscirsene così senza argomentare ;)

#38
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Kiavik


beh, hai già detto tutto :sisi:

#39
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Senza offesa Kiavik, ma non si può uscirsene così senza argomentare ;)


e che devo argomentare? da quello che ho letto (ripeto poco, sono arrivato al 2) vedo personaggi che si comportano come se fossero in preda a malattia mentale, che ti devo dire... potrei scansionare una pagina per farti capire, ma ora devo andar a ripescare il fumetto e chissà dove l'ho buttato... cmq appena posso faccio.
Ma poi la cosa figa è che in questo forum non ho mai visto nessuno argomentare nulla, perchè dovrei iniziare io?

Cryn03? Ma tu chi sei?

Modificata da Kiavik, 21 December 2007 - 08:25 PM.


#40
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58581
cosa farebbero di strano i 2? se il manga nn ti piace, nn è che i personaggi sono in preda alla "malattia del manga cesso".

si comportano assolutamente normalmente, xke è quello che fanno. se nn ti piacciono quello che fanno è un altro discorso. ma quelli sono persone normali come me te e gli altri del forum. quelli con vari problemi sono solo hagu e rika.
se a takemoto è morto il padre e qualche volta è triste e melanconico nn penso di dover gridare al caso patologico

mayama poi :gad2: è un personaggio normalissimo. adorato da tutti xke lavora mentre gli altri no, è l'unico che nn si ubriaca. cos'avrebbe di idiota lui?

#41
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
No non si tratta di me. Si tratta di personaggi che fanno idiozie una pagina sì una no. Magari tu potresti chiamarle gag, ma per me sono stupidaggini e basta. Cosa devo fare, scansionare il manga e puntarti le pagine incriminate? Dovrei scansionare mezzo volume :D

Cmq esempi: Morita (è lui giusto?) che prende la foglia la dà ad hagu e dice "Guardaaaaaaaa, un Koropocheccazz" e poi le fa le foto, oppure che le prende il calco del piede e glielo dà (e poi lo usa per comprargli le scarpe), oppure quando arriva l'amico tedesco che lo guardano e fanno "caaaaaaaaaaarne prosciutttoooooooooooo dacceliiiiiiii" , o ancora hagu che spacca il cocomero e lo guarda e fa "ngheee che spettacoloooooooooo" aho... qua siamo a livelli che manco i teletubbies...
Ma più in generale, già il fatto che cadano tutti come pere cotte attorno a una bambina down (universitari eh) che senso ha? Lo trovi REALISTICO?
Va bene una gag ogni tanto, dopotutto non è che sto chiedendo di leggere un fumetto serissimo, ma che almeno non siano delle idiozie totali (che non farebbero ridere neanche un bimbo dell'asilo) e che abbiano una qualche correlazione con la "trama". Ma non chiedo neanche tanto, mi basta che abbiano un minimo di senso logico! Cioè, scene come quella del tedesco cosa dovrebbero farmi provare? Simpatia per questa combriccola di idioti?

Cmq lol, "persone normali come me e te"? Senza offesa, ma questi mi sembrano più che altro dei ritardati, quindi non mi ci paragonare plz :D

#42
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Terra chiama Kiavik, Terra chiama Kiavik, dicesi gag, dicesi commedia mista a dramma mista a slice of life.

#43
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Terra chiama Kiavik, Terra chiama Kiavik, dicesi gag, dicesi commedia mista a dramma mista a slice of life.


dicesi porcheria. Una gag deve avere senso (far agire i personaggi come dei mongoloidi NON HA senso), la commedia per essere mischiata col dramma e non risultare una cagata dev'essere creata dalle mani di un esperto (infatti nessuno o quasi ci prova) e infine slice of life imho è solo un nome creato per indicare storie che non ricadono in nessun altro genere. Infatti honey & clover che c'entra con lo slice of life? non dovrebbe essere uno shojo/josei?

Modificata da Kiavik, 21 December 2007 - 09:33 PM.


#44
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
E' molto semplice. Morita è un clown ovvero recita una parte (per motivi che si scopriranno poi) e non ci vedo nulla di strano nelle sciocchezze che fa. Io ho conosciuto gente come lui.... nei "gruppi" ha la classica funzione del mattacchione/scassamaroni... insomma il giullare. Quello che comincia sempre a sparare cazzate che fanno ridere chi gli sta attorno per .... un nulla appunto.

Hagu invece è un caso diverso perchè lei ha veramente e seri problemi di socialità. Ma dopotutto il suo essere così è proprio uno degli aspetti portanti della trama più avanti e anche uno degli elementi del finale (senza anticipare niente).

Quindi appurato che solo Hagu ha comportamenti stran,i e Morita se vogliamo metterci dentro anche chi finge e recita una parte, gli altri hanno tutti un comportamento perfettamente normale e inquadrato nel genere commedia-drama e slife of life. Perchè la storia racconta appunto di un gruppo di universitari e delle loro cavolate e problemi... si ride e si piange come nella realtà (ovviamente estremizzata visto che è fiction). Insomma chi ha fatto o fa l'università sa' più o meno di che si tratta (specie per il vivere insieme).

#45
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

E' molto semplice. Morita è un clown ovvero recita una parte (per motivi che si scopriranno poi) e non ci vedo nulla di strano nelle sciocchezze che fa. Io ho conosciuto gente come lui.... nei "gruppi" ha la classica funzione del mattacchione/scassamaroni... insomma il giullare. Quello che comincia sempre a sparare cazzate che fanno ridere chi gli sta attorno per .... un nulla appunto.

Hagu invece è un caso diverso perchè lei ha veramente e seri problemi di socialità. Ma dopotutto il suo essere così è proprio uno degli aspetti portanti della trama più avanti e anche uno degli elementi del finale (senza anticipare niente).

Quindi appurato che solo Hagu ha comportamenti stran,i e Morita se vogliamo metterci dentro anche chi finge e recita una parte, gli altri hanno tutti un comportamento perfettamente normale e inquadrato nel genere commedia-drama e slife of life. Perchè la storia racconta appunto di un gruppo di universitari e delle loro cavolate e problemi... si ride e si piange come nella realtà (ovviamente estremizzata visto che è fiction). Insomma chi ha fatto o fa l'università sa' più o meno di che si tratta (specie per il vivere insieme).


Fosse davvero così... non avrei alcun problema. Infatti se ci pensi sostituendo nel tuo post Morita con Kuchiki e Hagu con Ogiue avresti descritto perfettamente Genshiken :D (fumetto che amo e considero un capolavoro)
Ma forse è proprio quell'"estremizzato" il problema. Lo trovo... troppo estremizzato forse? A tal punto che i personaggi davvero mi sembrano dei mongoli, imho c'è un limite alla cazzoneria accettabile in un fumetto "serio" che in H&C è stato ampiamente superato. Magari è colpa anche dei disegni, che sono sd una pagina sì e l'altra pure...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo