Vai al contenuto

[ITA] Honey and Cloverprezzo aumentato a 5.50€ evvai!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#1
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
finalmente è uscito.
finalmente è arrivato uno delle storie + belle che abbia mai conosciuto (come anime) e ora lo potrò leggere anche in versione cartacea

raramente, o forse è l'unico caso di come un manga sia così realistico senza nemmeno una punta di stranezze o assurdità che ti fanno dire "oh qua hanno esagerato" oppure "si bello ma troppo drammatico" xke honey and clover parla della vita di alcuni ragazzi universitari in maniera incredibilmente realistica. parla dei problemi di alcuni (non ho detto dei loro drammi) ma lo fa in maniera mai pesante. e fa ridere. fatto quasi incredibile in questi casi. e fa ridere non poco.
il manga nn l'ho mai minimamente letto ma forse cambierà di poco rispetto l'anime che però ha una delle migliori ost mai create...

unico difetto? l'essere pubblicato da panini e tutto quel che ne consegue...

Modificata da Needle, 25 April 2008 - 11:07 PM.


#2
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
L'anime è talmente un capolavoro che qualsiasi parola non basterebbe per descrivere cosa si prova guardandolo, crea un'atmosfera veramente unica e che storia poi....

Anche dal manga mi aspetto molto, certo solito trattamento panini... niente sovraccoperta alla fine -_-

#3
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Sì, anch'io oggi l'ho visto in fumetteria. Ecco l'evoluzione del mio pensiero:

-Oooh, H&C (tornano in mente le splendide atmosfere dell'anime
-Vediamo un po' (afferro il manga)
-Ah, niente sovracoperta... e figuriamoci...
-Ah. prezzo interessante, non c'è che dire....
-Ecco il colpo di grazia, un cuoricino invece del cerchio rosso Panini :ph34r:
-Spuntano affianco a me gli arretrati di Genshiken che mi mancano
-Veloce occhiata al portafogli, poi nuovamente al manga indegno di H&C
-Va beh, piuttosto mi riguardo l'anime, ciao ciao Paninicacchio

Fine.

Modificata da Methos, 26 July 2007 - 10:02 PM.


#4
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Oddio, potevo pure essere interessato. Ma ho dato un'occhiata al disegno e alla copertina e sinceramente non ce la faccio proprio a prenderlo.
Ho tante serie che mi intrigano e devo cercare di contenere i nuovi inizi. Taglio, sorry :P

#5
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Sì, anch'io oggi l'ho visto in fumetteria. Ecco l'evoluzione del mio pensiero:

-Oooh, H&C (tornano in mente le splendide atmosfere dell'anime
-Vediamo un po' (afferro il manga)
-Ah, niente sovracoperta... e figuriamoci...
-Ah. prezzo interessante, non c'è che dire....
-Ecco il colpo di grazia, un cuoricino invece del cerchio rosso Panini :ph34r:
-Spuntano affianco a me gli arretrati di Genshiken che mi mancano
-Veloce occhiata al portafogli, poi nuovamente al manga indegno di H&C
-Va beh, piuttosto mi riguardo l'anime, ciao ciao Paninicacchio

Fine.


Ah guarda mi sa che hai fatto bene... Lo prenderò però mi girano veramente per l'ennisimo trattamento schifoso che hanno riservato ad un opera bellissima -_-

Zoddy quando avrai voglia di qualcosa di tranquillo guardati almeno l'anime e scoprirai il paradiso

#6
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
l'edizione panini mi è sembrata molto buona, niente pecette e carta e stampa buone.
E' il manga in sè che invece...

#7
the hitchhiker

the hitchhiker
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 403
per adesso l'ho trovato simpatico :)
in questo volume ci son per lo più situazioni comiche, c'è qualche accenno più serio, ma è proprio solo qualche accenno...


disegni, insomma, particolari....diciamo :D

#8
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Letto

Splendido quanto l'anime, poco da aggiungere, ha semplicemente tutto, fa ridere, fa commuovere e ha un'atmosfera semplicemente fantastica, consigliato a chiunque.

#9
Zart

Zart
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 984
Preso anche io, a parte l'indegno CUORICINO all'angolo sono rimasto abbastanza soddisfatto. :)

#10
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
letto il 2, decisamente più bello del primo. Ottimi momenti, ottimi personaggi (questo soprattutto, morita e yamada son fantastici....), e una narrazione piacevole. Specie apprezzo tanto i 2 triangoli, per una volta poco banali e con implicazioni tra i personaggi che non son banali. Davvero non ho idea di come possa finire, se takemoto e hagu è una coppia "fissa" da shojo, dall'altro lato morita è indubbiamente il preferito delle girls, il che impone un buon finale anche per lui, e romanticamente le preferenze van sempre all'outsider.
non parliamo del secondo triangolo, gli amori a senso unico son la mia passione :)

i disegni non mi dispiacciono, non l'avrei mai detto..... l'autrice SA disegnare, ma preferisce lo stile chibi o deformed per mantenere un tratto morbido ed evitare nel far sfociare il manga nella fiera degli occhioni.

apprezzo molto anche lo stile slice of life del manga, che evita di fossilizzarsi sul "chi andrà con chi" parlando anche di altro (ma senza farlo diventare pesante, tipo nana dopo l'eclissi), i problemi personali, le ambizioni, i rapporti che non devono necessariamente essere d'amore, tra le persone. Mi ricorda molto cortili del cuore in questo (e considerando che è il mio shojo preferito, direi che è un "bel ricordare")
bello davvero, mi piace molto, e sono in un periodo che gli shojo non mi van molto giù, quindi doppiamente valido.

#11
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
uppo il topic solo x festeggiare insieme a voi l'aumento di prezzo dall'economico 4.30€ a 5.50€ xke passato in fumetteria

stasera si fa festa, offro io :rocker:

#12
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Lo sapevo che non avrebbe venduto una cippa :rocker:
Qui in Italia è sempre così per la roba di qualità :rocker:
E viva Panini che anche sulle serie brevi fa ste schifezze :rocker:

#13
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
vabbè, per 3 numeri su 10...... alla fine sono 3,6 euro in più sul totale, insomma...... e chissenefrega.

#14
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
a volte fa pensare come l'italia sia tanto chiusa mentalmente. hikaru no go ha toppato. death note no.
honey and clover ha toppato.... mah

nn so davvero cosa vorrebbe l'italia... shojo ridicoli e shonen da quattro soldi. basta... mah

#15
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325
IMHO ha toppato per le illustrazioni di copertina
anch'io continuo a rimandare l'acquisto perchè mi uccide la voglia ogni volta
cmq a natale se ci saranno più soldi, considerando i vostri commenti...

Modificata da Jenos, 20 December 2007 - 10:28 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo