Vai al contenuto

[JP] Romeo X JulietOUT Episode 14 ITA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 353 risposte

#31
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Primo episodio ineccepibile, me lo sono proprio goduto :sisi:
Ottime musiche, chara gradevole, meravigliosa ambientazione, e nota di merito anche per sir Willy :lol:

Unica cosa, come ho già detto, la ED non mi sembra molto appropriata, per non parlare dello strafalcione "Whilliam" che mi stava per fermare il cuore :doh:

Per quanto riguarda la fedeltà all'originale, imho meglio così, una revisitazione solo "parziale" avrebbe forse creato casini peggiori...
Resta poi da vedere cosa ne faranno del finale, ma almeno quello penso che non avranno il "coraggio" di cambiarlo... (ultime parole famose :pff: )

#32
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
era impossibile fare una revisatazione anche parziale,romeo e giuletta nasce come testo teatrale al contrario del conte di montecristo che è un romanzo e anche bello corposo e ricco di avvenimenti e personaggi,ci puoi fare un film ma non una serie di 26 puntate e sopratuto avrebbe dasvero stonato nell' anime la troppa fedelta' al testo teatrale.Sarebbe da criminali cambiare il finale di romeo e giulietta,ma ora mi chiedo la famosa scena del balcone la fanno fare a giulietta a posto di romeo, visto che giulietta non ha piu' un palazzo e vive come una barbona,facciamo che lei è sotto la finestra,perchè pare dall' anime che quella che ha piu' palle sia lei a posto di romeo che pare uno snob.

#33
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682
Io mi sto chiedendo più che altro,(da quello che ho letto,non ho ancora avuto tempo di vedermi la prima puntata),perchè abbiano deciso di chiamarlo RomeoxJuliet questo anime...sembra avere così poco a che fare con l'opera...solo una questione di pubblicità?...tanto alla fine da come ne parlate sembra ci siano solo i nomi e una vaga ispirazione... :unsure:

Io personalmente speravo in qualcosa di un pelino più fedele... :unsure:

Modificata da Nithael, 13 April 2007 - 09:56 AM.


#34
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
Allora mi dovrei chiedere perchè il conte di montecristo l' abbiano chiamato cosi,visto che non c' enta niente con dumas e il libro, la cosa piu' importante è lo spirito dell' opera ed è rimasto da quello che ho visto dalla prima puntata di romeo x juliet,insomma la storia d' amore e la tragedia shakespiriana paiono esserci,almeno non ci siano cavolate piu' avanti.Il fatto è che romeo e giulietta come ripeto è un opera teatrale impossibile riportare in un anime,i film hanno provato e alcuni sono riusciti.Romeo e giulietta è stato sempre rimaneggiato in tutte le salse possibili con risultati tra il capolavoro e lo schifo,a parte questo trovo giusto che l' anime si chiami in questo modo,perchè puoi mettere la storia di romeo e giulietta in un contesto fantasy o futuristico e cambiare il tutto ma lo spirito rimane sempre quello, affascina sempre ed è una storia d' amore che trascende il tempo e una delle piu' belle,meglio i rimaneggiamenti che il testo teatrale che anche se non invecchia mai in un anime sarebbe palloso per i suoi tempi,sorpatutto perchè lineare e senza grandi colpi di scena come lo era il romanzo del conte di montecristo e per la fedelta' della scenggiatura che per quante volte lo vista la cinema o studiata a scuola mi avrebbe fatto sbadigliare droppando il tutto alla prima puntata.Fidati che questa prima puntata mi ha affascinato come se fosse stata l' opera originale e mi ha ricordato i vecchi anime di una volta alla lady oscar per dirtene uno,poi va bhe saro' io che sono l ' ultimo dei romantici :P

Modificata da skywalker79, 13 April 2007 - 10:15 AM.


#35
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io mi sto chiedendo più che altro,(da quello che ho letto,non ho ancora avuto tempo di vedermi la prima puntata),perchè abbiano deciso di chiamarlo RomeoxJuliet questo anime...sembra avere così poco a che fare con l'opera...solo una questione di pubblicità?...tanto alla fine da come ne parlate sembra ci siano solo i nomi e una vaga ispirazione... :unsure:


Perchè alla fine vedrai tireranno le cuoia tutti e due, abitanno entrambi a New Verona, prima o poi spunterà un balcone e Romeo gira con il cavallo bianco, mi sembra che non manchi niente...direi che è proprio la storia di Shakespeare :sisi:

#36
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
sul balcone ho i miei dubbi,almeno che romeo non vada sotto i ponti con giulietta sopra,per il cavallo bianco mi sa che giulietta tieni le redini dehl cavallo e romeo è un servo della gleba :sisi:

#37
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682

Perchè alla fine vedrai tireranno le cuoia tutti e due, abitanno entrambi a New Verona, prima o poi spunterà un balcone e Romeo gira con il cavallo bianco, mi sembra che non manchi niente...direi che è proprio la storia di Shakespeare :sisi:


sul balcone ho i miei dubbi,almeno che romeo non vada sotto i ponti con giulietta sopra,per il cavallo bianco mi sa che giulietta tieni le redini dehl cavallo e romeo è un servo della gleba :sisi:


Esattamente... :gad2:

No,veramente,alla fine mi sa che l'unica cosa che avrà in comune con l'opera,saranno i nomi dei protagonisti e la loro "triste" fine,(anche sul triste bisogna vedere :D)... :sisi:

#38
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
no lo spirito dell' opera c'è fidati,su questo non c è dubbio,però sono contento che hanno cambiato il tutto ora bisogna vedere come si sviluppa,se è come la prima puntata si puo' andare sul sicuro.Sulla triste fine spero lasciano l ' originale,almeno non facciano porcate tipo con romeo che dice a giulietta ammazziamoci che nell' altro mondo si puo' trombare come ricci che qui ci rompono i maroni :angel:

Modificata da skywalker79, 13 April 2007 - 11:33 AM.


#39
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682

no lo spirito dell' opera c'è fidati,su questo non c è dubbio,però sono contento che hanno cambiato il tutto ora bisogna vedere come si sviluppa,se è come la prima puntata si puo' andare sul sicuro.Sulla triste fine spero lasciano l ' originale,almeno non facciano porcate tipo con romeo che dice a giulietta ammazziamoci che nell' altro mondo si puo' trombare come ricci che qui ci rompono i maroni :angel:


Esagerato,manco in un hentai trovi una trashata del genere... :gad2:

Vabbè,poi ci darò un'occhiata,però molte cose dette già da otacu e da te non mi piacciono per niente...vedremo....

#40
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
A me sembra proprio che i rimaneggiamenti siano stati molto piu pesanti che nel conte. Il background e tutto cambiato con Giulietta vendicatrice mascherata (?) e pure travestita (questa cosa non l'ho capita bene... sembra che tipo ranma diventi uomo e poi donna anche perche la lunghezza dei capelli cambia fisicamente). Cambia tutta la prospettiva della storia e rimane giusto loro due che si innamorano.

Finora comunque non e male davvero.

#41
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
da come mi parlano di gonzo mi aspetto questo e altro :angel:.Si ma nel conte avevi tanti personaggi,colpi di scena e eventi vari,in romeo e giulietta hai due arrapati che vorrebbero sbattersi a vicenda con relative famiglie incazzate dalla relazione,cioè è una trama lineare senza grandi avvenimenti con dialoghi teatrali non puoi fare un anime senza cambiare totalmente il background dell' opera,a sto punto avrei preferito che i gonzo mi continuasero con il dumas con i tre moschettieri visto che si basa perfettamente per una traposizione animata con background non rimaneggiato visto che anche questo è pieno di avvenimenti e personaggi ed è pure divertente,almeno c è zero no tsukaima che ne prende gli eventi e citazioni da questo :pff:

Modificata da skywalker79, 13 April 2007 - 11:45 AM.


#42
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
come si sa non apprezzo gonzo, ma questo sembra un progetto coi contro càzzi :ph34r:
bellissima l'opening, bello il chara, il concetto di città nell'aria. ma chiamarla neo verona x cosa? praticamente è l'unica cosa inventata. volevano dare un tocco di modernità? cambiavano tutto, nn solo il nome futuristico.
belli i pegasi volanti....

posso spoilerare il finale? :snape: no, scherzi a parte peccato davvero il finale della storia originale che ovviamente spero nn cambi, ma se riuscirà bene (e dico davvero bene) sarà un finale capolavoro rarissimo in un anime..

e davvero episodio ineccepibile come episodio, anche tecnicamente ovviamente

ma dietro c'è il team del conte di montecristo? sembra rivederlo con la "mod" di romeo e giulietta :D
pure l'ending che sembra uguale...

#43
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
ma come non siete contenti che per una volta in un anime a posto del solito giappone ,ci sia la nostra bella italia con scritte pure nella nostra lingua,poi è pure sborona neo verona volante,dio mio la pronucia giapponese dei nomi italiani però' è veramente lol,quando ho sentito la prima volta romeo detto in jap ci sono rimasto cosi :ph34r:

#44
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
beh, romio è la stessa pronuncia inglese...
è peggio giurietto....

Modificata da Needle, 13 April 2007 - 04:19 PM.


#45
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Uh Gonzo che mi fa un Tre Moschettieri fatto bene? Ci metto la firma!

Non so se il team è lo stesso del Conte ma chi vi ricorda il tipo bastardo proprio a inizio puntata? :rolle:

Comunque è vero forse hanno cambiato così tante cose proprio per rimpolpare la trama e tirare per 24 puntate. Col Conte hanno dovuto tagliare perchè c'era veramente DI TUTTO nel libro qui forse hanno avuto il problema contrario. Bisogna vedere il risultato finale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo