Vai al contenuto

[JP] Romeo X JulietOUT Episode 14 ITA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 353 risposte

#16
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
certo se fanno un anime da schifo per romeo e giulietta,possono pure chiudere per me,ma sule opere letterarie dopo aver visto il conte di montecristo li do' fiducia

#17
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
visto la raw fino a un certo punto non capendoci naturmalmente nulla,l' atmosfera mi piace assai come dicevo,le animazioni sono curatissime come al solito dagli studi gonzo,la sigla fa schifo cioè la canzone,quella del conte di montecristo era stupenda mi aspettavo qualcosa di simile pure per romeo e giuiletta,le immagini della sigla sono belle e fanno intuire che con l' opera di shakespeare ci sono solo i nomi e basta è un fantasy duro e puro si vede dalla immagini condito con la storia d' amore shakespiriana almeno spero che mi facciano una storia d' amore con i controcoglioni,le musiche di sakimoto rullano sempre e comunque e nell ' anime con la sua atmosfera sono azzeccate,ora se qualche anima pia lo subbasse capirei anche come hanno impostato la storia.

#18
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Ho dato un'occhiatina anch'io alla raw e direi che non c'è male per tecnica, ambientazioni e chara design.
A me la canzone della OP è piaciuta parecchio, a differenza di quella della ED che non mi è parsa molto appropriata...

#19
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
boh sara' che mi aspettavo una opening alla conte di montecristo,alla fine questione di gusti,anche la ending del conte di montecristo non era molto appropriata cosi come quella di romeo e giulietta,concordo sul chara design all' inzizio mi aveva fatto storcere il naso per le proporzioni dei corpi nel trailer,ma vedendolo nell' anime in movimento è molto bello,potrebbe essere l' anime fantasy dell' anno se la storia brillasse come l' estetica e la musica che è praticamente perfetta,altrimenti c è il rischio di anime ben confenzionato ma vuoto dentro,ma spero assolutamente di no.

#20
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Forse non ti sembrava adatta l'ending di Montecristo.... ma quanto ti esaltava quando partiva in fade verso la fine della puntata? :badboy:

Io aspetto la traduzione per mantenermi "puro" alla visione. Niente raw. :lol:

#21
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Finalmente out la prima ^_^

#22
_Musashi_

_Musashi_
  • Don't wake me, I plan on sleeping in.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1563
:scappa:

#23
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
intanto è uscita la raw dell episodio 2 che vedranno i miei figli alla veneranda eta' di 60 anni :P

#24
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
vista la prima,bello e ancora bello,mi è piaciuta un sacco,l' atmosfera da cappa e spada unita alla tragedia in costume è stupenda,le musiche mi piacciono molto,regia della puntata molto bella e la storia d' amore da quello intravisto pare ben narrata da scene che fanno il loro dovere,quella del giardino alla festa da ballo è molto bella. Comunque è ancora presto per tirare le somme ma mi ha ricordato molto il conte di montecristo come anime e ciò e un bene,imho se continua cosi anime della stagione per me e so gia' che alla fine dovrò sprecare tanti fazzoletti,ora che i sub italiani si sbrighino a subbarla visto che merita tantissimo.

#25
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
forse non si sono accorti che lo stavo aspettando...

#26
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
speriamo che non se ne accorgono allora :P perchè non ce la faccio ad aspettare la seconda,davvero speriamo non ci mettano troppo come la prima

#27
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
oddio ho rivisto la puntata( meritava)solo ora mi sono accorto della citazione di otello vedendo il poster e hanno buttato pure come personaggio william shakespeare come autore teatrale,si vede che ero mezzo rincoglionito la prima volta che lo vista :sisi:

#28
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Vista.... e vabbeh ho lasciato perdere qualsiasi speranza/possibilità che fosse vagamente relazionato con l'opera originale. Col Conte di Monte Cristo si erano prese molte libertà e avevano tagliato ampi passaggi (noooo Faria) mentre qui hanno fatto capire fin da subito: i nomi son quelli poi il resto ... :P

Comunque alla Gonzo han messo le mani avanti per evitare polemiche. Nei crediti ufficiali hanno specificato che è tratto da un'opera di Whilliam Shakespeare... :gad2:

Detto questo.... veniamo al dunque. Tanto per cominciare tutto il background è diverso: non c'è guerra tra famiglie. O meglio c'era ed è finita coi Montecchi vittoriosi che hanno massacrato i Capuleti. Loli Giulietta scappa al massacro e poi 14 anni nel futuro è travestita da uomo mascherato difensore della giustizia. :boxed:

Però come storia a se' potrebbe anche funzionare. Il livello tecnico è altissimo. Sfondi curati, animazioni fluide e movimentate, musiche azzeccate, personaggi per ora accattivanti.... e poi l'ambientazione FA MOLTO FIGO. Neo Verona sospesa nell'aria con quell'architettura.
I dubbi mi sorgono dal questa domanda: Gonzo riuscirà a fare una cosa "per bene" ora che hanno tagliati quasi tutti i ponti con la trama originale (molto più del Conte)? Speriam bene... difficile che venga fuori una serie "media" si finirà in uno dei due estremi. Incrocio le dita. :sisi:

#29
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
non è che il conte di montecristo fosse tutta questa fedelta' all' opera originale eh,psicologie completamente stravolte,eventi si presi dal libro ma molto diversi con relativa guerra megaspaziale verso la fine e gankutsou o come diavolo si scrive come cattivone,cioè non ha niente di dumas e del suo romanticismo dei suoi libri,però è un capolavoro,per romeo x juleit preferisco la stessa cosa fatta dal conte di montecristo,mi frega niente della fedelta',se voglio mi leggo l' opera teatrale o mi guardo i mille film fatti su romeo e giulietta,imho ho trovato l' incipit iniziale molto bello,vero molto classico e comunque riprende molto del romanticismo dell' opera teatrale cosa che il conte di montecristo anime pur essendo un capolavoro se ne frega bellamente dello spirito dell' opera originale,insomma i personaggi,eventi e ambientazione sono diversi ma lo spirito romantico resta lo stesso almeno vedendo il primo episodio,poi per il futuro incrocio pure io le dita,ma se rimane della qualita' del primo episodio e ci mette un po' di epica fnatasy che da questo episodio pare trasparire capolavoro annuciato.

Modificata da skywalker79, 12 April 2007 - 06:49 PM.


#30
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
non vedo l'ora di vederlo...vado al torrente O_O




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo