Vai al contenuto

L'ultimo Film Visto (Casa/Home Video)attenzione agli spoiler!


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 16522 risposte

#15826
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18420

Il labirinto del silenzio di Guilio Ricciarelli. Davvero un gran bel film.



#15827
Rippone

Rippone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 657

Visto sabato The Irishman, 3 ore e mezza in cui non mi sono mai annoiato, mi è piaciuto dall'inizio alla fine. Non mi ha stravolto dal punto di vista emotivo, però mi ha intrattenuto egregiamente.

Secondo me grande prova di Al Pacino più che De Niro e Pesci, ma spicca anche grazie ad un personaggio sopra le righe.

 

Finito da poco "il re", film Netflix con Timothee Chalamet e Pattinson. Non male, molti dialoghi, mai noiosi e combattimenti crudi, sporchi, caotici, claustrofobici. Non mi interessa se è un'ennesima intepretazione della figura di Enrico V, anche se di solito sono abbastanza rigoroso dal punto di vista storico, qui passa in secondo piano.



#15828
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2883
Ieri sera ho visto Requiem for a dream... mamma mia che angoscia... mi è piaciuto un sacco ma alla fine avevo tipo un macigno sullo stomaco...

#15829
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

Quel che resta del giorno (The Remains of the Day)

Film del 1993 con un Anthony Hopkins ed una Emma Thompson davvero in gran spolvero. Interessante per il soggetto e per il modo in cui si approfondisce il personaggio del maggiordomo inglese sempre impassibile ed impeccabile (che in qualsiasi altro film è solo uno stereotipo). Naturalmente per Hopkins il ruolo sembrava cucito addosso.


Modificata da babil, 28 February 2020 - 10:34 AM.


#15830
Rippone

Rippone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 657

Outlaw King su Netflix, con Chris Pine.

 

Peccato, occasione mancata, con la tematica di Re Roberto nei tempi della Scozia indipendentista del post William Wallace si poteva creare qualcosa di più intrigante. Non è brutto, ma non si può definire nemmeno come bello. Un buon passatempo.

 

Come period drama "il re" tutta la vita.



#15831
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7603
Dalle mie parti da mercoledì 4 marzo inizia una rassegna convari film che ho intenzione di vedere
-sorry we missed you
-herzog incontri gorbaciov
-selfie
-santa subito
-la mafia non è più quella di una volta
-alla mia piccola sama

#15832
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

Ho recuperato Memorie di un assassino di Bong Joon-ho. Davvero un filmone, non a livello di Parasite a mio parere, ma bellissimo.

Riesce a coinvolgerti, ti ritrovi quasi ad indagare insieme al gruppo di poliziotti protagonisti, a ossessionarti a scovare l'assassino tanto quanto loro. Per poi ritrovarti sul finale con 

Spoiler



#15833
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18420

Visto Domino. Sono deluso. Sin dalle prime battute il film la storia fa acqua da tutte le parti, ma soprattutto la regia è davvero atroce. Passi per le sequenze action da due soldi e la sceneggiatura orribile, ma davvero l'essere guidato su dettagli assolutamente ovvi e improbabili no dai. Il punto più basso è la scena del kamikaze. Talmente assurda, grottesca e irreale (con tanto di CG posticcia da show fox di seconda fascia) da farmi venire il dubbio che bisognasse leggere tra le righe in maniera ironica.



#15834
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7603
Da giovedì danno memorie di un assassino al cinema, non posso perdemelo

#15835
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30222

Da giovedì danno memorie di un assassino al cinema, non posso perdemelo

MA non sono chiusi i Cinema?

#15836
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7603

MA non sono chiusi i Cinema?

Da me, al sud, no.

#15837
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18420
Visto l'ultimo Terminator. Se si ignora la sceneggiatura di tre righe non mi è nemmeno spiaciuto troppo se preso per quello che è, ovvero un Terminator per famiglie. Personalmente continuo a credere che avrebbero dovuto continuare la saga nel futuro con il Bale, visto che nessuna storia contemporanea riesce a reggere il passo con T2.

Modificata da ED209, 13 March 2020 - 08:51 AM.


#15838
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Visto l'ultimo Terminator. Se si ignora la sceneggiatura di tre righe non mi è nemmeno spiaciuto troppo se preso per quello che è, ovvero un Terminator per famiglie. Personalmente continuo a credere che avrebbero dovuto continuare la saga nel futuro con il Bale, visto che nessuna storia contemporanea riesce a reggere il passo con T2.

 

Addirittura? Devo assolutamente vederlo...



#15839
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Outlaw King su Netflix, con Chris Pine.

 

Peccato, occasione mancata, con la tematica di Re Roberto nei tempi della Scozia indipendentista del post William Wallace si poteva creare qualcosa di più intrigante. Non è brutto, ma non si può definire nemmeno come bello. Un buon passatempo.

 

Come period drama "il re" tutta la vita.

 

Concordo, l'elemento più riuscito del film è l'interpretazione di Florence Pugh https://www.imdb.com/name/nm6073955/

 

che avevo già apprezzato molto, nell'ottimo Lady Macbeth; in ongi caso.. Outlaw King, merita comunque una visione.

 

 

Ho visto un paio di sere fà "Diamanti Grezzi" (Uncut Gems):

 

Pensavo fosse un film incentrato sul commercio dei dimanti, o una sorta di via di mezzo con Blood Diamond, invece la questione "gemma" cè, ma all'interno di una storia, che ruota principlamente attorno alla vita incasinata del protagonista;

il film si caratterizza di una fotografia, con alcuni colori messi in risaltro, un pò elettrici, come il blu ed il verde, e da musiche che paiono slegate, ma che in realtà non lo sono, ed insolitamente moto presenti come sottofondo, una regia concitata nei momenti di tensione, ma allo stesso tempo sapiente, con un tocco da reality, ma non troppo norvosa, con un Adam Sendler al suo meglio, che rende bene il suo personaggio in tutte le situazioni in cui si trova, con efficacia e buon equilibrio, codiuvato da un buon cast di comprimari, dove nessuno è pienamente innocente, o simapatico gratutitamente, anzi.. un film in cui la sua particolarità non stà tanto nella storia, ma nel modo in cui ci viene rappresentata dal regista, dagli sceneggiatiri e del cast.

 

Voto: (meritato)

 

Conclusioni: Uncut Gems è un film che sò anche intrattenere, riesce a tenere l'interesse per tutta la dutrata, per porre attenzione ai numerosi dialoghi, e senza dover ricorre a trucchetti, per alzare l'interesse dello spettatore, ed un finale, non troppo scontato, che può essere interpretato in pù modi, a seconda dei punti di vista



#15840
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 212

Visto l'ultimo Terminator. Se si ignora la sceneggiatura di tre righe non mi è nemmeno spiaciuto troppo se preso per quello che è, ovvero un Terminator per famiglie. Personalmente continuo a credere che avrebbero dovuto continuare la saga nel futuro con il Bale, visto che nessuna storia contemporanea riesce a reggere il passo con T2.

L'ho visto una settimana fa, devo dire da "quasi fan" della serie di film, mi è piaciuto abbastanza, è più o meno sul livello di altri. Ieri ad esempio ho riguardato T3 le macchine ribelli del 2003, che mi era rimasto piacevolmente impresso, non male nemmeno quello.

Modificata da Rockson, 13 March 2020 - 12:26 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo