Vai al contenuto

Ipod F.A.Qle domande più frequenti riguardo l'iPod


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#31
Visca

Visca
  • Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1604
Salve a tutti ho un i-pod touch 8 GB ... qualcuno mi sa spiegare perchè quando lo attacco al Pc e mi parte la sincronizzazione mi si sballa la data e l'orologio ? vi dico gia che l'ora e la data sul computer sono esatte ... tipo ieri sera lo attaccato e mi ha spedito a l 29 Luglio ... rimettere la data esatta ogni volta è una frustazione :goodboy:

#32
jcfoxdie

jcfoxdie
  • enfant terrible

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1341
è possibile trasferire le mie canzoni dall'iPod Touch ad iTunes?

#33
Corpse Grinder

Corpse Grinder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 939

è possibile trasferire le mie canzoni dall'iPod Touch ad iTunes?


usa SENUTI: http://www.fadingred.org/senuti/ ;)

#34
Kio Marv

Kio Marv
  • Rimanere ciò che si è

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1417
Salve ^_^

Durante l'installazione di iTunes (scaricato dal sito della Apple) viene visualizzato il seguente messaggio

Impossibile installare set GEAR al momento.il servizio GEARAspiWDM in utilizzo dal driver set GEAR è stato programmato per l'eliminazione durante il prossimo riavvio di sistema.riavvia il sistema e lancia nuovamente iTunes.


Il problema è che la situazione si ripete anche riavviando il pc ed il programma non si installa.
Qualcuno ha qualche soluzione?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :)

#35
Jack Sparrow92

Jack Sparrow92
  • Tutti cercavano un riparo come se non ci fosse più un domani

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1905
Ragazzi io sono interessato ad un Ipod Nano da 4 GB!
Cosa mi dite sulla qualità video? Ne vale la pena?

#36
Jack Sparrow92

Jack Sparrow92
  • Tutti cercavano un riparo come se non ci fosse più un domani

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1905
Nessuno?

#37
Cifo

Cifo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 291
Jack non so darti informazioni precise sulla qualità ma tenendo conto della dimensione davvero ridotta dello schermo devo dire che si vede davvero bene. Lo ho visto pochi giorni fa con un video musicale in un Apple Retail a Milano e mi ha davvero colpito.

#38
Jack Sparrow92

Jack Sparrow92
  • Tutti cercavano un riparo come se non ci fosse più un domani

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1905

Jack non so darti informazioni precise sulla qualità ma tenendo conto della dimensione davvero ridotta dello schermo devo dire che si vede davvero bene. Lo ho visto pochi giorni fa con un video musicale in un Apple Retail a Milano e mi ha davvero colpito.


L'ho comprato oggi!
Hai ragione, davvero notevole! :lol:

#39
ZioJS

ZioJS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47
Ciao a tutti!

Ho da poco un Ipod Nano 3 gen.

Mi sono sbizzarrito con iTunes e gli ho fatto importare gran parte dei cd originali che possiedo... fin qui tutto perfetto, da internet si scarica gia' titoli e nel 99% dei casi anche la copertina... in iTunes e' tutto bello ordinato e in perfetto ordine alfabetico...

L'unico problema e' che nel momento in cui sincronizzo con l' iPod e visualizzo la lista degli album con il cover flow, alcuni non sono in ordine alfabetico!

Parlo di cose abbastanza macroscopiche tipo che tra il greatest hits 1 e 2 dei Queen mi ci infila in mezzo tutti gli artisti che iniziano per S...

Ho provato a controllare un po' tutto (tag dei brani comprese), a cancellare e reinserire i brani, ma nulla cambia!

Voi avete idee!?!?!

Grazie

J.S.

#40
Cifo

Cifo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 291
Credo che non serve a nulla ma piuttosto che niente io la butto li...
Prova per sfizio se gia non lo hai fatto ad ordinare secondo artista gli album dell'iPod quando è collegato ad iTunes....
magari funziona ma probabilmente non centra nulla.... almeno ci ho provato :lol:

#41
Shin Seiya

Shin Seiya
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424
Visto che natale è vicino sto' pensando all'acquisto/regalo di un iPod nano da 8G ( mi pare costi sui 139€ ) e mi stavo chiedendo :
- Appena lo collego al mio pc( win user ^^) devo formattarlo oppure è gia' pronto all'uso ?
- Con il programma che c'è in confezzione per ordinare tutte le tracce , mi puo' fare la conversione dei miei cd in Mp3 oppure no ?
grazie a tutti per le info e complimenti per il topic

Modificata da Shin Seiya, 05 December 2008 - 06:20 PM.


#42
g.geppo

g.geppo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 356

Visto che natale è vicino sto' pensando all'acquisto/regalo di un iPod nano da 8G ( mi pare costi sui 139€ ) e mi stavo chiedendo :
- Appena lo collego al mio pc( win user ^^) devo formattarlo oppure è gia' pronto all'uso ?
- Con il programma che c'è in confezzione per ordinare tutte le tracce , mi puo' fare la conversione dei miei cd in Mp3 oppure no ?
grazie a tutti per le info e complimenti per il topic



allora, ti rispondo per punti:
1) è già pronto all'uso
2) nella confezione non c'è nessun software (su mac iTunes è già di serie, su win lo scarichi dal sito apple), ci sono solamente le cuffie, il cavetto usb ed 1 adattatore per il dock. Per win non so se esistono altri modi di usare l'ipod (uso mac)
3) si', ti fa la conversione da cd in mp3, se disponibili ti scarica anche i titoli delle canzoni,

#43
Shin Seiya

Shin Seiya
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424
Allora finalmente l'ho preso l'iPod nano da 8 G , ho fatto la registrasione e la sincronizazzione col mio pc ( uso win ) quando provo a inserire una canzone vado dalla schermata di iTune su File > Aggiungi file alla libreria seleziono il file e clicco su apri pero' quando guardo non vedo tutti i file dove posso aver sbagliato ?

Edit ho capito che era il formato , sapete consigliarmi un programma per fare le conversioni in mp3 dei file audio ?
ho cambiato hdd e ho ri installato itune , ma per sbaglio gli ho confermato la sincronizzazione e quindi ora mi risultano 2 sole tracce .
Dal vecchio hdd ho recuperato come mi dicevi le librerie e collegando l'ipod al pc mi visualizza tutte le tracce che avevo inserito , solo che quando controllo sull pod mi dice che si sono 2 sole tracce , dove ho sbagliato ?

Modificata da Shin Seiya, 04 March 2009 - 07:19 PM.


#44
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896
domanda

volendo usare il mio ipod 5gen come una memoria esterna ho notato che il supporto per i file si ferma tra i 5 e i 6 giga....file di dimensioni maggiori non vengono riconosciuti...
provando mi si dice che il disco è pieno anche se ho ancora 20 gig liberi....confermate??????

#45
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione visto che parlo di iPod ma in ambiente Windows :)

Avrei bisogno di sapere se c'è un modo (e se c'è, qual è :D ) di espellere iPod dal pc in modo da poterlo utilizzare, ma facendo sì che questo rimanga in carica. Io so che questo è possibile espellendolo da iTunes, ma non avendo iTunes installato c'è un altro modo?

Grazie!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo