Vai al contenuto

per domande o chiarimenti tecnicisul mondo dei motori

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 267 risposte

"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

C'è un episodio de The Grand Tour dedicato alla Stelvio :P per me è un inutile barcone, nmila volte meglio la Giulia

Quale hanno provato in grand tour?Non penso il modello da 160 cv....Sono interessato a questo perché la società di noleggio mi ha fatto una proposta penso interessante,la Giulia è troppo bassa....

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Ovviamente la QV, ma come praticità l'auto è quella

ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

spero sia il topic giusto in cui fare questa domanda

ho un vechio motorino SI piaggio.

ma non ho più nessun documento. ho solo la targa originale a 5 cifre.

vorrei venderlo. è possibile? che documenti mi servirebbero? si possono fare?

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Fai denuncia di smarrimento ai Carabinieri e poi vai a rifarli in motorizzazione

ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

grazie. 

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

grazie. 

Segnati anche il numero di telaio

Phil Anselmo

Phil Anselmo
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Qualche esperto di motori?

Ho una Chevrolet cruze benzina, stamattina all'improvviso (letteralmente) durante la marcia (tranquilla, su strada cittadina) comincia a dare strappi, prima leggeri e poi sempre più forti, fino all'accendersi delle spie di traction control e esp. Parcheggio l'auto e dopo poche ore riaccendo, le spie non ci sono ma sento il motore "traballare" più del solito. Provo a partire e di nuovo stesso problema... Mi rifermo e rifaccio vari tentativi finché l'auto riparte e viaggia normalmente. Parcheggio e lascio l'auto ferma un paio di ore. Alla riaccensione si ripresenta il problema durante la marcia....

Cosa può essere a spanne? Comincio a vendere un rene?

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

A spanne può essere di tutto. Vai dal meccanico (con le spie accese) e attacca la diagnosi

parametro

parametro
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Hai fatto rifornimento di recente?

Phil Anselmo

Phil Anselmo
  • Strong Eye Fan

Hai fatto rifornimento di recente?

ero arrivato in riserva quando è successo, nel pomeriggio sono riuscito ad andare a fare benzina nel momento in cui ha ripreso a funzionare

Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ero arrivato in riserva quando è successo, nel pomeriggio sono riuscito ad andare a fare benzina nel momento in cui ha ripreso a funzionare

Possono essere le impurità presenti sul fondo del serbatoio e magari il galleggiante non troppo "fedele" nell'indicarti quanta poca benzina avevi. Se l'auto va spesso in riserva ti ritrovi ad alimentarla con una miscela magra e piena di corpuscoli.
Ma puó davvero essere di tutto. Candele, iniettori, cinghie varie...

parametro

parametro
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Come detto potrebbe essere di tutto, io posso augurarti che sia come accaduto a 3 miei colleghi che recentemente hanno riscontrato il tuo stesso problema ed è venuto fuori che avevano fatto rifornimento al medesimo distributore nel giro di 2 giorni constatando che la benzina era un po "sporca"

Phil Anselmo

Phil Anselmo
  • Strong Eye Fan

Come prima indicazione mi hanno dato bobina/candele

Edit : confermata bobina, 260, così, dal nulla. La gioia proprio.

Modificata da Phil Anselmo, 18 October 2019 - 11:31 AM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo