Vai al contenuto

Ennesimi OT Milan


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#16
Merlìk

Merlìk
  • joystears fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 33637

Dirò la mia DA UTENTE.

 

Non ora che devo uscire :D



#17
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

Non mi aspettavo queste critiche, eppure negli ultimi NoSezione non mi è parso di leggere lamentele, anzi, ho visto dei comportamenti opposti dove, con molta solerzia devo dire, si sono subito segnalati gli autori di nomignoli, tanto che mi fece pure piacere, eppure stavolta è successo un putiferio incredibile e di segnalazioni zero.

A pensar male potrei farmi due conti, ma vabbè, fingiamo che sia una protesta standard e passiamo al rispondere alle domande, anzi alle critiche, che di domande ne ho lette poche...dove lo trovate un altro mod di sezione che si ferma a discuterne pure :asd:

 

Allora, 

 

 

La situazione è migliorata proprio perché si sono stabilite delle regole a riguardo, se allenti un poco si torna alle gazzarre di prima.

Già fatto questo esperimento in passato, e già fallito. Se si dà corda, poi aumentano i casini.

Spiace anche a me, visto che poi mi tocca (per modo di dire, nessuno mi obbliga) star qui a spiegare nuovamente, per l'ennesima volta, concetti già letti, scritti e commentati, così come spiace in generale nosezionare.

Che ci crediate o meno.

 

 

 

Calcando con la D maiuscola? Ti scappa il maiuscolo proprio sulla D?

Dai, Alfò, per cortesia, non insultiamo l'intelligenza delle persone.

E su un caso oltretutto da regolamento, è proprio tra gli esempi scritti, manco a dire che è un qualcosa che va interpretato. Mica siete stati bannati per Salamella o Stadioni, ad esempio, e per motivi che naturalmente non devo stare a ripetere nemmeno.

 

 

Nono, nessuno scherzo.

Il regolamento, che ho richiamato più su, parla abbastanza chiaro sui raddoppi.

Anzi, si è pure messo un anno, sarebbe dovuto essere un anno e quattro mesi, visto che la scorsa se ne fece 8.

 

 

 

Se metti due settimane tempo un mese e si riprende a usarli come prima perché tanto si direbbe che due settimane sticazzi e lo dici lo stesso, ergo verrebbe meno il senso per cui lo si è fatto.

Si può discutere su una durata minore, ma non due settimane, questo assolutamente no.

Ne discuteremo in zona mod e vi faremo sapere.

 

 

La sezione è tranquilla proprio perché si sono stabilite delle regole rigide visto che anche ai piani altissimi ci si era rotti le scatole dell'andazzo che si stava prendendo qui in sezione, sezione che, vi ricordo o vi comunico se siete utenti che ai tempi non postavano qui, rischiò la chiusura. Credo che gli utenti di vecchia data ricordino bene.

Ah, e se proprio vogliamo dirla proprio tutta, ma tutta tutta, anzi, se vogliamo ripeterla visto che è l'ennesima volta che lo dico, siamo passati sopra anche a molte altre situazioni.

Per dire, quello che ciclicamente vien fatto a Super e Domo, se dovessimo applicare alla lettera il regolamento, in certi casi poteva essere passibile di member war, e neppure tanto velata, eppure ci siamo limitati ad avvertire e basta, tant'è che poi la situazione è rientrata.

L'ultima volta mi pare di ricordare sia successa il mese scorso, mica uno/due anni fa.

Come sempre, a far clemenza poi si viene ricambiati così.

 

Ancora una volta poi ribadisco, il regolamento dice che qualsiasi violazione è soggetta al raddoppio, qualsiasi. Se si è arrivati a quella soglia, significa che il regolamento di sezione lo si è violato diverse volte, e considerate che stiamo contando solo dal 2020 in poi per le recidive, dovessimo contare anche prima apriti cielo con certi utenti, si sfiorerebbero anche i 5 anni di NoSezione in certi casi, altro che 1.

 

si il nomignolo ti scappa fino a un certo punto, diciamo che ti scappa nel senso che sei di buon umore e vuoi fare lo spiritoso ma poi da li diventa una valanga che non si sa quando finisce. Inoltre non tutti i nomignoli sono uguali, alcuni hanno un po' di razzismo low key o intenzioni offensive.  

 

due settimane effettivamente puo non essere abbastanza penalizzante, abbiamo avuto casi di gente che diceva ok mi prendo la mia punizione ma faccio la sparata.

 

Avevo detto una cifra per dire, ma era per avere una punizione un po separata da altri comportamenti piu scorretti tipo flame o member war. 

 

questo è il mio input non è nemmeno una critica :) 

 

io cerco di evitarli e basta perchè trovo che automaticamente miglioro anche i miei post. 



#18
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

 

si il nomignolo ti scappa fino a un certo punto, diciamo che ti scappa nel senso che sei di buon umore e vuoi fare lo spiritoso ma poi da li diventa una valanga che non si sa quando finisce. Inoltre non tutti i nomignoli sono uguali, alcuni hanno un po' di razzismo low key o intenzioni offensive.  

 

due settimane effettivamente puo non essere abbastanza penalizzante, abbiamo avuto casi di gente che diceva ok mi prendo la mia punizione ma faccio la sparata.

 

Avevo detto una cifra per dire, ma era per avere una punizione un po separata da altri comportamenti piu scorretti tipo flame o member war. 

 

questo è il mio input non è nemmeno una critica :)

 

io cerco di evitarli e basta perchè trovo che automaticamente miglioro anche i miei post. 

 

Sisi, ma infatti ne stiamo parlando, ho tenuto questo topic aperto per ora proprio per discuterne.

Poi ovviamente non tutti i nomignoli sono uguali, infatti alcuni possono essere offese e quello sarebbe trattato diversamente e più seriamente, come nei casi di razzismo o di altro che può essere suscettibile di querela.



#19
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14484
Riconosco che queste regole siano fatte per creare un certo ambiente positivo per postare e tutti ormai conosciamo i limiti, non intendo criticare la moderazione ma dal momento che ormai siamo una micro comunità qua dentro vorrei si prendesse in considerazione di un parere.
Anche nei nomignoli andrebbero fatti dei distinguo, alcuni hanno connotati offensivi e discriminatori, altri principalmente goliardici. Le due settimane che propone Saladino sono effettivamente pochine, uno per la battuta si sacrifica e lo fa, ma 1 mese ad esempio sarebbe già penalizzante senza peró arrivare a sospensioni che di fatto estrometterebbero l'utente in questione (1 anno ad Ovino ad esempio e i 4 a Draven), parliamo di utenti molto presenti e comunque sempre nei limiti.

Alla fine siamo noi a postare ed il clima è ormai davvero pacifico, a volte si esagera negli scontri diretti ed infatti nessuno si lamenta ma in questo caso non si rischia di privare la community di membri validi per un peccato davvero veniale?

Chino il capo e mi prostro alla moderazione

#20
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

Riconosco che queste regole siano fatte per creare un certo ambiente positivo per postare e tutti ormai conosciamo i limiti, non intendo criticare la moderazione ma dal momento che ormai siamo una micro comunità qua dentro vorrei si prendesse in considerazione di un parere.
Anche nei nomignoli andrebbero fatti dei distinguo, alcuni hanno connotati offensivi e discriminatori, altri principalmente goliardici. Le due settimane che propone Saladino sono effettivamente pochine, uno per la battuta si sacrifica e lo fa, ma 1 mese ad esempio sarebbe già penalizzante senza peró arrivare a sospensioni che di fatto estrometterebbero l'utente in questione (1 anno ad Ovino ad esempio e i 4 a Draven), parliamo di utenti molto presenti e comunque sempre nei limiti.

Alla fine siamo noi a postare ed il clima è ormai davvero pacifico, a volte si esagera negli scontri diretti ed infatti nessuno si lamenta ma in questo caso non si rischia di privare la community di membri validi per un peccato davvero veniale?

Chino il capo e mi prostro alla moderazione

 

Quando però vedi che ci sono segnalazioni su nomignoli goliardici, allora capisci che evidentemente anche la goliardia non viene tollerata dalla stessa utenza di sezione, o non si sarebbero fatte segnalazioni in passato su nomignoli "goliardici".

La goliardia è quella fantastica scappatoia dove puoi insultare chiunque e pretendi che nessuno si offenda. Però quando ci si sente offesi si pretende che venga punito l'autore.

A quel punto non rimane molto altro da fare, e infatti si è scelto di sanzionarli, ma da anni fa, non da ieri.

Ricordo poi che, se esiste una recidiva, vuol dire che è stato sospeso altre volte dalla sezione.

Chi è stato sospeso una volta sola infatti si prende un mese e stop.



#21
Darkamon

Darkamon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2332
Le regole sono regole, ma andrebbe usato anche un po' di buon senso, cosa che francamente non è accaduta in questo caso. Un anno di ban per un nomignolo che di offensivo non ha niente resta eccessivo in qualunque modo la si guardi e non servirà a creare un clima migliore.

#22
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

Le regole sono regole, ma andrebbe usato anche un po' di buon senso, cosa che francamente non è accaduta in questo caso. Un anno di ban per un nomignolo che di offensivo non ha niente resta eccessivo in qualunque modo la si guardi e non servirà a creare un clima migliore.

 

E sulla base di cosa non creerebbe un clima migliore?

La gente adesso ne dirà di più?

Li userà in modo ancora più massiccio?

 

Fammi capire, perché questo punto non mi è chiaro proprio.

 

Sul resto ne stiamo già discutendo a livello moderativo e vi faremo sapere appena si è deciso, proprio come al VAR  :sisi:



#23
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18737
Dirò la mia da ex mod. La cosa del raddoppio delle punizioni era necessaria, anzi mi sa che fui uno di quelli che la propose o comunque la avvallai senza problema. Però penso anche che a fronte del miglioramento netto che c'è stato negli ultimi anni si possa pensare anche di tornare a punizioni meno drastiche, o almeno di stabilire dei livelli di criticità della situazione generale, in cui se il livello si alza si torna alle punizioni doppie. Anche perché dare un anno e più a una persona significa dirgli "te qui dentro non sei ben accetto" e mi sembra il contrario di quello che è lo spirito del forum, a meno ovviamente di comportamenti particolarmente gravi. Però appunto grazie a dio non sono più mod e me ne torno nel topic maglie che quello della fiorentina non è manco stato aperto quest'anno :(

#24
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

Dirò la mia da ex mod. La cosa del raddoppio delle punizioni era necessaria, anzi mi sa che fui uno di quelli che la propose o comunque la avvallai senza problema. Però penso anche che a fronte del miglioramento netto che c'è stato negli ultimi anni si possa pensare anche di tornare a punizioni meno drastiche, o almeno di stabilire dei livelli di criticità della situazione generale, in cui se il livello si alza si torna alle punizioni doppie. Anche perché dare un anno e più a una persona significa dirgli "te qui dentro non sei ben accetto" e mi sembra il contrario di quello che è lo spirito del forum, a meno ovviamente di comportamenti particolarmente gravi. Però appunto grazie a dio non sono più mod e me ne torno nel topic maglie che quello della fiorentina non è manco stato aperto quest'anno :(

 

Dovrei riprendere le discussioni dei tempi, comunque sì, fu ampiamente condivisa :sisi: e anzi, quella era la prima "stesura" della recidiva.

Però, e su questo concorderai con me, lo spirito del forum è anche rispettarne i regolamenti vigenti, sennò diventa un bordello, caso strano ci sono state meno problematiche proprio quando si è deciso di porre un certo tipo di regolamento più stringente.

Sul resto adesso se ne sta discutendo appositamente.

 

Sul topic della Fiorentina se vuoi te lo apro personalmente l'anno prossimo, è che l'ultima volta che aprii un topic fu quello dell'annata dell'Inter contro il Beer Sheva, non so quanto ti convenga :asd:



#25
Darkamon

Darkamon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2332

 
E sulla base di cosa non creerebbe un clima migliore?
La gente adesso ne dirà di più?
Li userà in modo ancora più massiccio?
 
Fammi capire, perché questo punto non mi è chiaro proprio.
 
Sul resto ne stiamo già discutendo a livello moderativo e vi faremo sapere appena si è deciso, proprio come al VAR  :sisi:

Me lo devi dire tu perché una punizione sproporzionata (di questo stiamo parlando) porti un clima migliore su un forum :)
Io, come ho già scritto, non vedo come possa migliorare le cose. Mica ho detto che non andava punita, a regolamento non si possono usare nomignoli del resto, dico che è l'equivalente di dieci anni di gabbio per aver rubato delle caramelle nella vita reale. Eccessivo, come dicevo nel mio primo post sull'argomento.

#26
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

Me lo devi dire tu perché una punizione sproporzionata (di questo stiamo parlando) porti un clima migliore su un forum :)
Io, come ho già scritto, non vedo come possa migliorare le cose. Mica ho detto che non andava punita, a regolamento non si possono usare nomignoli del resto, dico che è l'equivalente di dieci anni di gabbio per aver rubato delle caramelle nella vita reale. Eccessivo, come dicevo nel mio primo post sull'argomento.

 

Ahia, ti ho contagiato con gli esempi :asd:

Comunque, dacché la frase "non crea un clima migliore" l'hai detta tu dovrebbe spettare a te spiegarla.

 

Scherzi a parte, proprio per questo stiamo discutendo a riguardo, vi faremo sapere appena si è deciso come operare in ottica futura. :sisi:



#27
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946
#FreeWillie

Ora non so bene il contesto né chi sia stato bannato.

Volevo solo dire da persona che un minimo di legalese lo ha studiato comunque vi è un massimale alla pena.
Ok la recidiva ma ci dovrebbe essere una soglia massima.
Esempio 2 settimane per il fatto x
Se lo rifai raddoppia diventa 1 mese poi 2 mesi poi 4 a un certo punto manca la soglia massima.

Sparo potrebbe esser i 4 mesi.

Fai conto che nemmeno la stagione dura 12 mesi.

Di fatto una sanzione di 1 anno o oltre vuol dire di fatto eliminare l'utente e visto che ogni tanto qualcuno sparisce io eviterei.

Tipo c'era un utente molto attivo della Lazio ( poi sparito penso perché bannato o semplicemente stufo) magari non ero sempre d'accordo con lui ma contribuiva alla discussione.

#28
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38450

 
Ahia, ti ho contagiato con gli esempi :asd:
Comunque, dacché la frase "non crea un clima migliore" l'hai detta tu dovrebbe spettare a te spiegarla.
 
Scherzi a parte, proprio per questo stiamo discutendo a riguardo, vi faremo sapere appena si è deciso come operare in ottica futura. :sisi:


Quindi ormai la sanzione per quei due poveri peccatori non è più modificabile?

#29
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

#FreeWillie

Ora non so bene il contesto né chi sia stato bannato.

Volevo solo dire da persona che un minimo di legalese lo ha studiato comunque vi è un massimale alla pena.
Ok la recidiva ma ci dovrebbe essere una soglia massima.
Esempio 2 settimane per il fatto x
Se lo rifai raddoppia diventa 1 mese poi 2 mesi poi 4 a un certo punto manca la soglia massima.

Sparo potrebbe esser i 4 mesi.

Fai conto che nemmeno la stagione dura 12 mesi.

Di fatto una sanzione di 1 anno o oltre vuol dire di fatto eliminare l'utente e visto che ogni tanto qualcuno sparisce io eviterei.

Tipo c'era un utente molto attivo della Lazio ( poi sparito penso perché bannato o semplicemente stufo) magari non ero sempre d'accordo con lui ma contribuiva alla discussione.

 

Il massimale come detto si è stabilito essere un anno, altrimenti sarebbero toccati un anno e quattro mesi.

Sul fatto che la stagione non dura 12 mesi poco importa, non è che a bocce ferme chiudiamo la sezione.

 

Quell'utente della Lazio sparì prima ancora dei raddoppi, figurati. Ma non è che dobbiamo tenere dentro persone e far violare loro il regolamento solo perché "contribuisce alla discussione".

Sennò facciamo prima a togliere i regolamenti e dire di fare del vostro peggio: ci sarebbe magari il triplo dell'utenza, il posto diverrebbe una fogna ma sarebbe pieno di discussioni.

 

Quindi ormai la sanzione per quei due poveri peccatori non è più modificabile?

 

Quando avremo deciso, ripeto, scriveremo tutto.

Se modificheremo il regolamento per casi futuri, ugualmente, lo scriveremo.



#30
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

 
Il massimale come detto si è stabilito essere un anno, altrimenti sarebbero toccati un anno e quattro mesi.
Sul fatto che la stagione non dura 12 mesi poco importa, non è che a bocce ferme chiudiamo la sezione.
 
Quell'utente della Lazio sparì prima ancora dei raddoppi, figurati. Ma non è che dobbiamo tenere dentro persone e far violare loro il regolamento solo perché "contribuisce alla discussione".
Sennò facciamo prima a togliere i regolamenti e dire di fare del vostro peggio: ci sarebbe magari il triplo dell'utenza, il posto diverrebbe una fogna ma sarebbe pieno di discussioni.
 
 
Quando avremo deciso, ripeto, scriveremo tutto.
Se modificheremo il regolamento per casi futuri, ugualmente, lo scriveremo.


Non mi sembra di aver detto di togliere il regolamento ne capisco come possa essere emerso questo concetto.
Ho detto solo che ogni sanzione deve avere un massimale e che 1 anno o oltre vuol dire di fatto eliminare un utente.
Tu torneresti in un posto dove sei stato bannato per 1 anno?
Quanti utenti tornerebbero dopo un ban di 1 anno?

Per vedere la proporzionalità della pena rispetto all'atto dovrei leggermi tutte le sanzioni e adesso sincero non ne ho voglia.

Il mio suggerimento era di rivedere le sanzioni in modo che ci sia ovviamente un aggravante senza eliminare gli utenti.

Ripeto già 4 mesi o 6 sono molto severe però potrebbero starci.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo