Vai al contenuto

Redfall Recensione: i vampiri di Arkane affascinano ma non convincono

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 248 risposte

#31
Mikelut

Mikelut
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 59

Secondo me siete stati anche troppo buono. Lo sto giocando su Xbox serie X ed é una mondezza


Ciao, secondo te un eventuale prossimo upgrade alla modalità Performance può migliorare l'esperienza o il gioco è irrecuperabile?

#32
Utente311283

Utente311283
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58
Io lo sto giocando alla fine dai non è così malaccio..

#33
Guest_Thales1975eYe

Guest_Thales1975eYe
  • Gruppo: Ospiti

difficilmente un gioco che viene rimandato di 12 mesi risulta poi essere un capolavoro ( halo infinite, cyberpunk, gotham etc ), Starfield però adesso deve essere una pietra miliare del gaming, per il bene di xbox e dell'utenza.

mi pare che si debba un po' decomprimere l'attesa di starfield.
aspettative troppo alte creano delusioni ancora più amare.
xbox, per potenziarsi, ha bisogno di buone esclusive, in buon numero, non necessariamente di capolavori. E comunque finora ha fatto bene con Forza, bene con Hi fi rush.

microsoft deve però al contempo imparare ad essere più esigente, almeno con le nuove produzioni (per quelle in stadio avanzato magari non c'è molto da fare).
Su alcuni, pochissimi, giochi deve fare investimenti importanti, perché non si può accontentare di un Halo Infinite che "non è male".
Su tutti gli altri giochi, meno di peso, però deve dare il via libero solo se lo stato qualitativo è buono, senza pubblicare "tanto per".
Non vorrei che facesse un percorso alla Netflix, per cui la finalizzazione di tutte le attività al servizio in abbonamento si è tradotta nel classico caso di "quantità vs qualità".

Modificata da Thales1975, 02 May 2023 - 11:44 AM.


#34
sergio leonhart

sergio leonhart
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 673

Ciao, secondo te un eventuale prossimo upgrade alla modalità Performance può migliorare l'esperienza o il gioco è irrecuperabile?

assolutamente no, il problema di fondo è il sistema di controllo che va assolutamente rivisto su console.

è un porting fatto male, forse l'unico modo per cui puoi recuperare l'esperienza è giocarci su pc con mouse e tastiera.



#35
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Mamma mia che strazio senza fine sta console oh.


Vabbè ma dai che c'entra la console?

#36
NeroConfine

NeroConfine
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 61

Quali? No perché ne ho una dal lancio e un'altra comprata un mese fa, e non ne trovo.


Per limitarmi alle nuove uscite partendo dal day one della console ed utilizzando i soli titoli presenti o passati dal Game Pass, basterebbe citare (usando anche varietá di genere):

Psychonauts 2
Halo Infinite
Forza Horizon 5
A Plague Tale: Requiem
Hi Fi Rush
The Medium
Immortality
Chained Echoes
Pentiment
Citizen er
It Takes Two
Wo Long Fallen Dinasty

Ma se hai da ridire anche su questi, allora forse hai sbagliato console. Ce ne stanno altre 2 sul mercato che offrono altrettanta varietá.

Modificata da NeroConfine, 02 May 2023 - 11:50 AM.


#37
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Fin dall'inizio ero poco interessato, odio il comparto artistico dalla prima volta, non sono un fan degli arkane però il genere del gioco era nelle mie corde.
Ogni volta che vedovo il titolo era sempre peggio, ma no mi aspettavo questo disastro.
Io onestamente l'avrei cancellato dopo l'acquisizione, era stato presentato dopo credo?
Due anni buttati, sembra.

#38
Tano G.

Tano G.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 73
Potrò sembrare un pò aspro ma, nonostante sia un fan delle fatiche di arkane, devo ammettere che non mi aspettavo un granché, come da qualsiasi altro gioco gaas. Sarò io ma per me i moderni giochi online, salvo rarissime eccezioni, sono tutti sacchi di pattume fotocopiato con la speranza di attrarre qualche disperato che realmente non ha nulla di meglio da giocare, e che se non fosse per il gamepass potrebbero chiudere i server dopo neanche un anno. Che amarezza

#39
Andrearockon

Andrearockon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 60
Spiaze...il prossimo anno andra' meglio per le esclusive Microsoft,il prossimo si si :smile-38:

#40
Argor

Argor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

Ciao, secondo te un eventuale prossimo upgrade alla modalità Performance può migliorare l'esperienza o il gioco è irrecuperabile?


Il frame rate è il problema minore, in ordine:
- grafica da inizi generazione passata (ps4/Xbox per capirci)
- numerosi problemi grafici, glitch, assenza di texture o texture che si caricano anche dopo 1 minuto
- intelligenza artificiale non banale, proprio deficitaria è buggata (nemici che rimangono fermi, non sparano, ti vengono in contro nonostante abbiano un fucile)
- crash e problemi di stabilitá

Passando al gioco vero e proprio:
-noiosetto
-skill dei personaggi che non funzionano a dovere
-mappa per ora molto spoglia e vuota di cose interessanti (pochi edifici e molti non esplorabili)
- nemici umani tutti uguali e vampiri idem ( dopo 4 ore di gioco, quindi le cose potrebbero cambiare)
-loot da rivedere perché poco interessante se paragonato a congeneri come borderlands

E potrei continuare

In conclusione il frame rate a 60 non migliorerebbe nulla

Oltretutto i filmati di storia sono fatti con diapositive. Si capisce anche da qui che non hanno avuto tempo per finire il gioco e lo hanno buttato fuori il più velocemente possibile

Per me è da 5-

#41
BlackStarBS9

BlackStarBS9
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 180

Per limitarmi alle nuove uscite partendo dal day one della console ed utilizzando i soli titoli presenti o passati dal Game Pass, basterebbe citare (usando anche varietá di genere):

Psychonauts 2
Halo Infinite
Forza Horizon 5
A Plague Tale: Requiem
Hi Fi Rush
The Medium
Immortality
Chained Echoes
Pentiment
Citizen er
It Takes Two
Wo Long Fallen Dinasty

Ma se hai da ridire anche su questi, allora forse hai sbagliato console. Ce ne stanno altre 2 sul mercato che offrono altrettanta varietá.


Più della metà di questi si possono giocare su altre piattaforme

#42
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Delusione estrema da parte degli Arkane, che spero tornino a fare quei titoli che gli riescono decisamente meglio.
Purtroppo fin dall'annuncio aveva lasciato perplessi molti loro fan, visto che proponevano un titolo lontanissimo dalle loro corde e dal concept estremamente generico e alla fine così è stato.
Brutto colpo per gli Arkane, per Microsoft e per il Game Pass, che spero solo riesca a "salvare" questo titolo almeno un po'.

#43
NeroConfine

NeroConfine
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 61

Più della metà di questi si possono giocare su altre piattaforme


Sono d'accordo, ma devi averle le altre piattaforme.
Se tieni l'Xbox ed hai un abbonamento attivo, stanno (o stavano lí).

Fuori contesto.

#44
asa aea

asa aea
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 150

Più della metà di questi si possono giocare su altre piattaforme

su lato sony a parte forbidden west, god of war e returnal c'è sta un remake di demon un dlc di spidermane gran turismo. quest anno esce solo spiderman. con quest anno microsoft ha già recuperato nel numero

#45
Iama

Iama
  • Starfield - Saṛ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58161

Credo il problema fosse più che altro Providence Equity, all'epoca i maggiori finanziatori di Zenimax e che hanno spinto verso una certa linea (qualcuno ha detto Fallout76?).
Ms ha bisogno però di avere maggiore controllo, ok lasciare libertà, ma poi alla fine devono essere rilasciati prodotti di qualità.. ma forse per Redfall era ormai troppo tardi (mi pare avessero già 3 anni di sviluppo alle spalle)

Ma infatti. La frittata è fatta. Speriamo si concentrino su altro ma migliorino comunque con patch almeno i problemi tecnici.
Tuttavia intendo comunque provarlo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo