Vai al contenuto

Redfall Recensione: i vampiri di Arkane affascinano ma non convincono

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 248 risposte

#16
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51946

Ma come hanno ridotto Arkane...

 

come han gia detto è il loro primo Fail in 20 anni..... vedendo Forspoken uno direbbe che fail SE... han fallito. Ci si rialza con il prossimo gioco... sperando sia un single player (come i precedenti giocati solo da noi sui forum) e nn un multy x far soldi.


Modificata da starlink1, 02 May 2023 - 10:43 AM.


#17
Crazyciccio

Crazyciccio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2451
Bhé purtroppo avevo pienamente ragione. Fui uno dei pochi a criticarlo quando post anteprime, in molti avevano aspettative molto alte e irrealistiche per questo titolo.
Si sentiva lontano un miglio l'aria di produzione mediocre e sotto gli standard a cui ci aveva abituati Arkane.

Modificata da Crazyciccio, 02 May 2023 - 10:50 AM.


#18
Diritto

Diritto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 795
Si puzzava di big
fail dagli albori....la curiosità di provarlo resta

#19
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Babba bia davvero pessimo

#20
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti
Si vedeva benissimo che sarebbe stato un gioco coop per divertirsi con gli amici, non capisco perché qualcuno si aspettava il classico gioco Arkane o chissà quale meccanica particolare.

#21
giuppydb

giuppydb
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3071

Nessuno ti obbliga a comprarla. Per 1 titolo mediocre c'è ne sono tanti che vale la pena giocare.
Comprate altro.


Quali? No perché ne ho una dal lancio e un'altra comprata un mese fa, e non ne trovo.

#22
giuppydb

giuppydb
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3071

E' un gioco che c'azzecca la console? se un gioco è programmato con le chiappe, non è che se lo metti su un'altra console hai GTA 5... hai sempre un gioco programmato con le chiappe (su una console diversa).


Si ma è sempre la stessa storia: e halo infinite era acerbo, e questo è acerbo, e gli altri non si sa manco a che punto sono. Diciamo che il rapporto fra xbox e le esclusive è un pò problematico per usare un eufemismo.

#23
Deserto Rosso

Deserto Rosso
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1037
Progetto che è sempre parso sotto le aspettative sin dal primissimo trailer. Se prima pensavo che sarebbe stato comunque valido per il tipo di esperienza che voleva essere, il famoso gameplay di ign mi ha fatto ricredere. Ok che il tizio non stava giocando benissimo, ma il gioco quello era, ed era brutto. La grande accoglienza negativa che sta avendo non mi sorprende, infatti non ho mai compreso la positività con cui alcuni guardavano un gioco che sembrava obiettivamente mal realizzato. Ho visto anche alcuni gameplay, ed è persino peggio di quanto mi aspettassi, oltre ad essere palesemente uscito prima del tempo. Quest'ultima cosa trovo sia molto preoccupante. Mi spiace vedere un prodotto così scarso da parte di arkane e spero possa essere solamente una piccola parentesi, chiusa la quale lo studio possa dedicarsi nuovamente a produzioni in linea al proprio storico

#24
greyapple

greyapple
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 804

Le sensazioni che non fosse eccezionale erano forti ma non mi aspettavo valutazioni cosi' basse. Ci tengo però a dire una cosa prima che arrivino i soliti geni di parte perché ho già letto commenti del tipo "Microsoft ha obbligato Arkane a fare qualcosa che non voleva ed è venuta fuori sta roba". Redfall è nato in seno a Bethesda prima dell'acquisizione e Microsoft ha soltanto permesso che successivamente i lavori proseguissero, punto. E se pensiamo alla Bethesda pre acquisizione si capisce perfettamente perché sia uscito così e basta vedere Ghostwire Tokyo che si è visto trasformare in open world sotto pressione di quella Bethesda quando in origine doveva essere più guidato e nelle valutazioni finali ha pesato tantissimo. Stessa cosa la gestione di Wolfenstein con youngblood che seppure qualitativamente superiori a questi ultimi due appena citati, rimane un prodotto pensato per cavalcare l'onda dei coop e che in generale non ha fatto centro nel cuore degli appassionati della saga. Microsoft ha dato carta bianca visto il pedigree di Arkane, d'altronde chi non l'avrebbe fatto. Microsoft è pure un pò sfigata, perché questo credo sia il primo gioco Arkane sotto le aspettative che si è visto da tanto tempo a questa parte e va a capitare proprio post acquisizione Bethesda. Che dire, dispiace ma con Forza e Starfield la qualità non mancherà, mi sento fiducioso in tal senso.


Credo il problema fosse più che altro Providence Equity, all'epoca i maggiori finanziatori di Zenimax e che hanno spinto verso una certa linea (qualcuno ha detto Fallout76?).
Ms ha bisogno però di avere maggiore controllo, ok lasciare libertà, ma poi alla fine devono essere rilasciati prodotti di qualità.. ma forse per Redfall era ormai troppo tardi (mi pare avessero già 3 anni di sviluppo alle spalle)

Modificata da greyapple, 02 May 2023 - 11:15 AM.


#25
Ofione

Ofione
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 560
difficilmente un gioco che viene rimandato di 12 mesi risulta poi essere un capolavoro ( halo infinite, cyberpunk, gotham etc ), Starfield però adesso deve essere una pietra miliare del gaming, per il bene di xbox e dell'utenza.

#26
Antares1984

Antares1984
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1901

Credo il problema fosse più che altro Providence Equity, all'epoca i maggiori finanziatori di Zenimax e che hanno spinto verso una certa linea (qualcuno ha detto Fallout76?).
Ms ha bisogno però di avere maggiore controllo, ok lasciare libertà, ma poi alla fine devono essere rilasciati prodotti di qualità.. ma forse per Redfall era ormai troppo tardi (mi pare avessero già 3 anni di sviluppo alle spalle)


Si lo sviluppo era molto avanzato, probabilmente hanno voluto lasciar fare anche per non creare subito problemi verso lo studio di sviluppo.

#27
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5385
Mi spiace soprattutto per Arkane, ho adorato tutti i suoi giochi finora, spero si rifacciano con il prossimo progetto. Intanto però questo devono rifinirlo post lancio per risalire la china, non sarebbe l'unico esempio.

#28
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Altro duro colpo all'immagine di MS e di Xbox. L'unica esclusiva che si salva in questa generazione è Forza Horizon. Il resto è decisamente dimenticabile o peggio. 

 

Fortuna c'è il gamepass che bene o male tiene su la baracca. Se MS e Sony dovessero scontrarsi a forza di IP esclusive non ci sarebbe veramente partita. 



#29
Guest_Fabio ZoppoeYe

Guest_Fabio ZoppoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma come hanno ridotto Arkane...

Sono stati LORO e soltanto loro a voler sperimentare con un genere che non avevano mai fatto prima, non iniziate a dar colpa agli altri. Se poi sono stati obbligati da Bethesda non lo so ma dalle interviste hanno detto che è stata una loro decisione.

Quali? No perché ne ho una dal lancio e un'altra comprata un mese fa, e non ne trovo.

Allora è un tuo problema amico mio.

Ma poi fammi capire, non trovi un singolo titolo interessante su Xbox e te ne compri un altra? Investire quei soldi per una PS5/Switch/PC no? Sei così masochista da ricomprare per la seconda volta una console che non ha giochi di tuo Interesse XD


Modificata da Fabio Zoppo, 02 May 2023 - 11:31 AM.


#30
king85

king85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 273
Ogni volta che spero in un esclusiva come si deve su xbox succede questo mah




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo