Le sensazioni che non fosse eccezionale erano forti ma non mi aspettavo valutazioni cosi' basse. Ci tengo però a dire una cosa prima che arrivino i soliti geni di parte perché ho già letto commenti del tipo "Microsoft ha obbligato Arkane a fare qualcosa che non voleva ed è venuta fuori sta roba". Redfall è nato in seno a Bethesda prima dell'acquisizione e Microsoft ha soltanto permesso che successivamente i lavori proseguissero, punto. E se pensiamo alla Bethesda pre acquisizione si capisce perfettamente perché sia uscito così e basta vedere Ghostwire Tokyo che si è visto trasformare in open world sotto pressione di quella Bethesda quando in origine doveva essere più guidato e nelle valutazioni finali ha pesato tantissimo. Stessa cosa la gestione di Wolfenstein con youngblood che seppure qualitativamente superiori a questi ultimi due appena citati, rimane un prodotto pensato per cavalcare l'onda dei coop e che in generale non ha fatto centro nel cuore degli appassionati della saga. Microsoft ha dato carta bianca visto il pedigree di Arkane, d'altronde chi non l'avrebbe fatto. Microsoft è pure un pò sfigata, perché questo credo sia il primo gioco Arkane sotto le aspettative che si è visto da tanto tempo a questa parte e va a capitare proprio post acquisizione Bethesda. Che dire, dispiace ma con Forza e Starfield la qualità non mancherà, mi sento fiducioso in tal senso.
Credo il problema fosse più che altro Providence Equity, all'epoca i maggiori finanziatori di Zenimax e che hanno spinto verso una certa linea (qualcuno ha detto Fallout76?).
Ms ha bisogno però di avere maggiore controllo, ok lasciare libertà, ma poi alla fine devono essere rilasciati prodotti di qualità.. ma forse per Redfall era ormai troppo tardi (mi pare avessero già 3 anni di sviluppo alle spalle)
Modificata da greyapple, 02 May 2023 - 11:15 AM.