Redfall Recensione: i vampiri di Arkane affascinano ma non convincono
#1
Inviato 02 May 2023 - 10:21 AM
Redfall offre un'esperienza che non manca di divertire in co-op ma che al contempo è afflitta da criticità importanti.
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#8
Inviato 02 May 2023 - 10:34 AM
Modificata da Frank de Loot, 02 May 2023 - 10:35 AM.
#12
Inviato 02 May 2023 - 10:38 AM
Le sensazioni che non fosse eccezionale erano forti ma non mi aspettavo valutazioni cosi' basse. Ci tengo però a dire una cosa prima che arrivino i soliti geni di parte perché ho già letto commenti del tipo "Microsoft ha obbligato Arkane a fare qualcosa che non voleva ed è venuta fuori sta roba". Redfall è nato in seno a Bethesda prima dell'acquisizione e Microsoft ha soltanto permesso che successivamente i lavori proseguissero, punto. E se pensiamo alla Bethesda pre acquisizione si capisce perfettamente perché sia uscito così e basta vedere Ghostwire Tokyo che si è visto trasformare in open world sotto pressione di quella Bethesda quando in origine doveva essere più guidato e nelle valutazioni finali ha pesato tantissimo. Stessa cosa la gestione di Wolfenstein con youngblood che seppure qualitativamente superiori a questi ultimi due appena citati, rimane un prodotto pensato per cavalcare l'onda dei coop e che in generale non ha fatto centro nel cuore degli appassionati della saga. Microsoft è pure un pò sfigata, perché questo credo sia il primo gioco Arkane sotto le aspettative che si è visto da tanto tempo a questa parte e va a capitare proprio post acquisizione Bethesda. Che dire, dispiace ma con Forza e Starfield la qualità non mancherà, mi sento fiducioso in tal senso.
Vero sicuramente bethesda all'epoca ha voluto questo gioco sull'onda dei gaas.
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