Vai al contenuto

Redfall Recensione: i vampiri di Arkane affascinano ma non convincono

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 248 risposte

#241
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12702

Secondo me confondi la mia tristezza con pessimismo. ;)
Comunque Deathloop è stato concepito ai tempi in cui alle redini c'era ancora Colantonio; al posto di Dishonored 3...
Arkane esiste ancora certo ma senza Colantonio non è più quella che abbiamo imparato ad amare.

Invece per tornare a Bethesda, oltre a programmare con i piedi i suoi giochi, non è sulla cresta dell'onda da skyrim: tempi di sviluppo biblici e poi fallout 4 e altre porcherie online grazie ai quali ha perso molti fan storici.

ps: il guru, come lo chiami tu, è "tutto" quasi in qualsiasi realtà.
invece la manodopera è necessaria ma intercambiabile, a differenza del genio.

ma Colantonio che fine ha fatto?



#242
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023

ma Colantonio che fine ha fatto?

Ha fatto weird west

#243
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12702

Ha fatto weird west

forse sarebbe stato meglio rimanere in arkane allora :D



#244
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

Secondo me confondi la mia tristezza con pessimismo. ;)
Comunque Deathloop è stato concepito ai tempi in cui alle redini c'era ancora Colantonio; al posto di Dishonored 3...
Arkane esiste ancora certo ma senza Colantonio non è più quella che abbiamo imparato ad amare.

Invece per tornare a Bethesda, oltre a programmare con i piedi i suoi giochi, non è sulla cresta dell'onda da skyrim: tempi di sviluppo biblici e poi fallout 4 e altre porcherie online grazie ai quali ha perso molti fan storici.

ps: il guru, come lo chiami tu, è "tutto" quasi in qualsiasi realtà.
invece la manodopera è necessaria ma intercambiabile, a differenza del genio.

Mi sanguinano gli occhi con l'affermazione di BGS incapace di programmare.
Forse perché sono gli unici ad avere il coraggio di fare giochi con queste caratteristiche? Fisica per ogni singolo oggetto, persistenza, mondo a celle, IA con routines dei singoli npc, moddabilita', Radiant Quest, ecc?

Quando un'altra sw house farà giochi similari, ma senza sbavature allora potrò dire "non sono così bravi". Ma, fino ad allora, ringraziamo che c'è qualcuno in questa industria che rischia la nomea Bugthesda pur di continuare a fare mondi con tali caratteristiche, sono gli unici a farlo

#245
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti
Comunque giocandoci un po' non mi apre così fallimentare, sicuro ha diversi aspetti poco curati ma in generale lo trovo abbastanza divertente. Mi ricorda Farcry e forse anche Borderlands.

#246
Due nerd in soffitta

Due nerd in soffitta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Mi sento quasi truffato. 80€ porca miseria.

#247
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

Comunque giocandoci un po' non mi apre così fallimentare, sicuro ha diversi aspetti poco curati ma in generale lo trovo abbastanza divertente. Mi ricorda Farcry e forse anche Borderlands.

È così anche per me

#248
Gladio

Gladio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721
Mi dispiace perché amo, o anche solo apprezzo moltissimo, i giochi Arkane. Deathloop è stato il solo con cui non c'è mai stato feeling ma del quale non discuto assolutamente le tante qualità. Redfall mi trovo a disinstallarlo dopo un ora e mezza di gioco perché il pensiero di passarci altro tempo equivale ad un personale gesto di masochismo....e mi astengo con piacere. Arkane è sempre stata capace di proporre universi credibili, sfaccettati, impreziositi da gameplay accattivanti che poggiano anche sul coraggio di osare. Il livello di sfida non è dettato quasi mai dalla ruvidità di uno scontro, ma da uno stimolante connubio di level design e crescita del personaggio combinati con dinamiche di gioco articolate e particolari. Qui c'è il nulla di tutto questo, ma c'è l'inflazionato sistema di progressione che ti offre loot e cooperazione tra amici. Cooperazione, a mio avviso, applicata al vuoto cosmico. Una deriva che non mi aspettavo. Qualcuno dice che si era capito che era un gioco focalizzato sul loot e la coop.....ok, a me sfugge la sostanza che da una cornice di valore a tutto questo. Loot e coop in se non significano nulla e non definiscono ne la sostanza ne la qualità di un gioco

Modificata da Gladio, 06 May 2023 - 11:52 AM.


#249
alessandro bellomo

alessandro bellomo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12
Un IA a dir poco sconcertante. Continue disconnessioni dai server . Meno male che era sul Game pass perché se lo avessi pagato avrei chiesto i soldi indietro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo