Vai al contenuto

A Milano arriva il Grillo Cheeseburger: è il primo hamburger a base di insetti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24779

Quindi quelli che dicono "sono intollerante al lattosio" è come se dicessero "ho il naso con due narici"? XD XD XD



#17
Luigi Burdo

Luigi Burdo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746

Premessa: L'uomo non ha gli enzimi nemmeno per digerire alcune parte degli impasti classici. Non a caso chi fa gli impasti di qualità (mi ci metto dentro anche io) tende a puntare alla scissione dell'amido complesso e delle proteine il più possibile per rendere la dirigibilità degli impasti maggiore senza contare le farine integrali, ecc, che a maggior ragione contengono ulteriore parti della cariosside che l'uomo non può digerire ma che hanno ottimi valori nutrizionali.

Poi ti ricordo che, spesso, alcuni alimenti non digeribili sono utili per l'intestino e lo stomaco.

Detto ciò: dove dicono che i grilli non sono dirigibili? i grilli hanno un altissimo valore biologo e sono altamente digeribili se cotti bene. Ovvio, se te li mangi crudi o catti male non sono cosi digeribili (come anche qualsiasi fibra vegetale insolubile) ma una volta cotti come si deve non c'è alcun tipo di problema siccome le alte temperature scindono le proteine in peptidi e i nutrienti del loro guscio vengono anch'essi scissi.

come diceva un saggio
#insetti: Semplifico: il 33% dell'insetto è composto da chitina(indigeribile e nociva) il 33% è intestini, quindi pupù, l'ultimo 33% composto da muscolatura con #proteine di scarsissima qualità mancando di 2 #amminoacidi essenziali: la #lisina e #AcidoGlutammico.

Preferisco la buona bistecca di podolica e vi lascio le larve e grilli. buon appetito

Modificata da Luigi Burdo, 16 February 2023 - 11:16 PM.


#18
Aniopali

Aniopali
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 222

come diceva un saggio
#insetti: Semplifico: il 33% dell'insetto è composto da chitina(indigeribile e nociva) il 33% è intestini, quindi pupù, l'ultimo 33% composto da muscolatura con #proteine di scarsissima qualità mancando di 2 #amminoacidi essenziali: la #lisina e #AcidoGlutammico.

Preferisco la buona bistecca di podolica e vi lascio le larve e grilli. buon appetito

Chitina nociva? La chitina come tante altre cose (glutine compreso) creano problemi se sei allergico... altrimenti non ti cambia nulla. Inoltre, ti preoccupi del contenuto degli insetti? Non so te ma io mangio anche pesce fresco e ci sono pesci che si mangiano per interi perché molto piccoli e la carne commercializzata è piena di metalli pesanti (conservanti, ecc). Insomma, il tuo è un po' il discorso da tiktok.

In ogni caso, qualsiasi fibra insolubile e indigeribile ma hanno altre funzioni per il nostro organismo e sono anche quelle che ci permettono di regolarizzare la cacchina :D.

Poi parli delle proteine che mancano e poi sicuramente ti vai a mangiare la pizza che, ripeto, io ci studio, hanno praticamente 0 aminoacidi essenziali e solo se la pizzeria è valida sa come gestire questa cosa dando al cliente una pizza completa (i grilli sono mooolto più completi e probabilmente anche della carne e la scarssissima qualità secondo me l'hai letto su qualche sito strano).

Comunque sia, anche la carne è limitata.... senza contare che i processi di lavorazione che subisce degradono le proteine.

Modificata da Aniopali, 17 February 2023 - 10:41 AM.


#19
Luigi Burdo

Luigi Burdo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746

Chitina nociva? La chitina come tante altre cose (glutine compreso) creano problemi se sei allergico... altrimenti non ti cambia nulla. Inoltre, ti preoccupi del contenuto degli insetti? Non so te ma io mangio anche pesce fresco e ci sono pesci che si mangiano per interi perché molto piccoli e la carne commercializzata è piena di metalli pesanti (conservanti, ecc). Insomma, il tuo è un po' il discorso da tiktok.

In ogni caso, qualsiasi fibra insolubile e indigeribile ma hanno altre funzioni per il nostro organismo e sono anche quelle che ci permettono di regolarizzare la cacchina :D.

Poi parli delle proteine che mancano e poi sicuramente ti vai a mangiare la pizza che, ripeto, io ci studio, hanno praticamente 0 aminoacidi essenziali e solo se la pizzeria è valida sa come gestire questa cosa dando al cliente una pizza completa (i grilli sono mooolto più completi e probabilmente anche della carne e la scarssissima qualità secondo me l'hai letto su qualche sito strano).

Comunque sia, anche la carne è limitata.... senza contare che i processi di lavorazione che subisce degradono le proteine.


Mi ripeto ... io Bistecca Podolica nostrana e purcello nero della basilicata ... voi grilli infarinati e mascherati nei panini. Buon appetito.

#20
Aniopali

Aniopali
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 222

Mi ripeto ... io Bistecca Podolica nostrana e purcello nero della basilicata ... voi grilli infarinati e mascherati nei panini. Buon appetito.

Ma guarda: mi interessa meno di zero cosa mangi e cosa non mangi... io ti sto rispondendo solo perché dici cose non del tutto vere e inoltre se ci dobbiamo mettere a parlare di enzimi, fibre solubili e non, aminoacidi essenziali e non, catene di proteine, ponti s-s, metalli pesanti, ecc, non la finiamo più anche se ci potrebbe stare giusto per far capire lo schifo che ci mangiamo tutti i giorni e poi andiamo a lamentarci dei grilli che hanno fibre insolubili come il la maggior parte degli alimenti.

Però, in ogni caso, non mi meraviglio... c'è ancora gente che dice: "il lievito mi sta lievitando in pancia" o che crede che il lievito faccia male. Sull'alimentazione la situazione è tragica.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo