Vai al contenuto

Alice in Borderland 2 Recensione: il survival game Netflix diventa maturo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
homerone

homerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

 
La stagione 2 completa la storia, come nel Manga originale di Haro Haso, ma c'è un ma.. vedetelo e lo scoprirete..!


Io non ho letto il manga, mi dici le differenze sotto spoiler?

#17
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

 
La stagione 2 completa la storia, come nel Manga originale di Haro Haso, ma c'è un ma.. vedetelo e lo scoprirete..!


Ecco quindi ha una conclusione (più o meno aperta) mi pare di capire

#18
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io non ho letto il manga, mi dici le differenze sotto spoiler?


Non ho letto il manga, ma gli ho dato un occhiata, ci sono alcune differenze, tipo la caraterizzazione di alcuni personaggi, tipo l'amico più timido, nel manga è molto più simile ad Arisu (Alice), le scene cruente, soprattutto nella s1, sono meno cruente, ma compensa l'intensità dell'interpretazione, la s1, pur avendo delle parti deidcate al passato dei protagonisti, è meno riflessiva, rispetto al manga, mentre la s2 è più eqilibrata, inoltre offre una visione più ampia del mondo di Borderland.

Ecco quindi ha una conclusione (più o meno aperta) mi pare di capire


Il manga conclude tutto l'arco narrativo, e la seconda stagione, oltre a rendergli giustizia, si conclude allo stesso modo, il finale non è aperto nel senso del termine, c'è una conclusione, la storia nel manga finisce li..

#19
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14483
Da cell non riesco a mettere spoiler, saró più criptico possibile, ditemi solo una cosa


SPOILER

SPOILER




In quel minuto succede tutto quello che vediamo???



FINE SPOILER

#20
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

Finita di vedere.. la migliore serie Netflix del 2022.

C'era spazio per una puntata o due in più, mà è davvero fantastica, troppo bella!

AB s2 è un concentrato, d'emozioni di ogni genere, siamo anni luce avanti alle produzioni nostrane in termini di rappresentazione.

L'attesa è stata lunga.. ma nè è valsa la pena!
Se ci fosse una solo serie da poter vedere in questo periodo delle feste, l'unica risposta possibile sarebbe.. Alice in Bordland s2.

Voto 9

Ps: sul finale, ne parleremo nei prossimi giorni, a mente fredda, ho ancora gli occhi lucidi.

https://www.rottento...e_in_borderland

concordo in gran parte, metterei prima dahmer però...

Spoiler


Modificata da shuka, 03 January 2023 - 04:50 PM.


#21
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30222
Finita anch'io davvero bella.

Secondo me la conclusione è ben fatta.

Spero non facciano una terza stagione con il roschio di rovinare tutto

#22
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

concordo in gran parte, metterei prima dahmer però...

Spoiler

Finita anch'io davvero bella.

Secondo me la conclusione è ben fatta.

Spero non facciano una terza stagione con il roschio di rovinare tutto

...
Spoiler

Modificata da Alan Wake, 03 January 2023 - 06:46 PM.


#23
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

avrei cmq voluto vedere più giochi di figure, quelli di quadri erano fighissimi, peccato non abbiano sviluppato pure la regina



#24
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Finita ieri sera. Spettacolare.

La prima stagione mi era piaciuta molto nella prima metà, poi la parte della spiaggia un po' meno...
Invece questa S2 si mantiene su livelli altissimi in tutti gli episodi.

Bello il finale ("non erano fuochi d'artificio" :asd:) con la piccola grande apertura ad un possibile proseguio.

#25
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3194
La serie risulta a volte esagerata ma credo sia lo stampo da Jappo a darglielo, essendo poi un adattamento da manga....

In ogni caso serie molto bella, con un bel finale pure, per me dove eccelle questa serie sono le parti action, alcune puro spettacolo. Consigliatissima.

Modificata da Dort, 07 January 2023 - 10:06 AM.


#26
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5030

divorate entrambe le stagioni di questa serie in meno di una settimana...

 

piaciute tantissime entrambe, anche se non ci avevo capito una mazza sul finale e sono dovuto ricorrere a qualche video sul tubo per capire meglio il tutto



#27
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51933
Netflix colpisce ancora

Serie PAZZESCA

Finale ottimo.

Veramente una serie da 9 9 e mezzo. Ho pianto in molte puntate. Bellissima.

#28
Pinello91

Pinello91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 790
Devo iniziare la seconda.
La prima stagione all' inizio mi ha preso abbastanza, poi le ultime puntante un po' giù.
Ora mi vedo la seconda per giudicare.

#29
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5143
Ma si é capito che cavolo era il gioco del re di cuori?

Ma chi cacchio lanciava i raggi rossi per uccidere le persone che perdevano o non partecipavano ai game? Chi gestiva gli organizzatori dei game?

La serie mi é piaciuta molto(ho trovato un po' una cavolata l'"immortalità" dei protagonisti finali contro il re di picche, ma vabé) e sto leggendo il fumetto della jpop al quale mancano tre numeri per finire la saga...ho letto che esistono anche dei spin off/seguiti, chissà se verranno trasformati in serie...

Ora aspetto Sweet home e spero Hellbound...

Modificata da Valterone, 14 January 2023 - 06:09 AM.


#30
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30222

Ma si é capito che cavolo era il gioco del re di cuori?

Ma chi cacchio lanciava i raggi rossi per uccidere le persone che perdevano o non partecipavano ai game? Chi gestiva gli organizzatori dei game?

La serie mi é piaciuta molto(ho trovato un po' una cavolata l'"immortalità" dei protagonisti finali contro il re di picche, ma vabé) e sto leggendo il fumetto della jpop al quale mancano tre numeri per finire la saga...ho letto che esistono anche dei spin off/seguiti, chissà se verranno trasformati in serie...

Ora aspetto Sweet home e spero Hellbound...

Alla fine viene spiegato tutto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo