Vai al contenuto

Alice in Borderland 2 Recensione: il survival game Netflix diventa maturo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50364

La serie è carina ma tutti questi elogi mi lasciano abbastanza perplesso... ok che è tratto da un anime ma è veramente il festival della boiata, addirittura molto più della prima stagione. Boh io faccio davvero fatica a non storcere il naso

 

alcuni esempi a caso

 

Spoiler

 

questi sono i primi che mi vengono ora a mente calda, ne succedono talmente tante che non me le ricordo tutte. E devo leggere miglior serie dell'anno? 
 

a parte che c'è una sfilza di roba meglio di questa uscita nel 2022, ma basta prendere Squid Game per avere l'esempio perfetto di una serie che tratta un argomento simile in maniera molto più credibile. Questo sembra "la casa di carta" ai giochi senza frontiere

 

per quanto riguarda il finale,

Spoiler



#32
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3194

La serie è carina ma tutti questi elogi mi lasciano abbastanza perplesso... ok che è tratto da un anime ma è veramente il festival della boiata, addirittura molto più della prima stagione. Boh io faccio davvero fatica a non storcere il naso

 

alcuni esempi a caso

 

Spoiler

 

questi sono i primi che mi vengono ora a mente calda, ne succedono talmente tante che non me le ricordo tutte. E devo leggere miglior serie dell'anno? 
 

a parte che c'è una sfilza di roba meglio di questa uscita nel 2022, ma basta prendere Squid Game per avere l'esempio perfetto di una serie che tratta un argomento simile in maniera molto più credibile. Questo sembra "la casa di carta" ai giochi senza frontiere

 

per quanto riguarda il finale,

Spoiler

è vero ma questa serie non punta a essere super realistica, quando punti sul realismo ci perdi in figaggine, scontri come queli di Borderland infatti Squid Game se li sogna, senza contare che Squid Game come ispirazione ha preso a piene mani robe da un'altro famoso anime maga, praticamente creatore del genere: Kaiji



#33
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50364

è vero ma questa serie non punta a essere super realistica, quando punti sul realismo ci perdi in figaggine, scontri come queli di Borderland infatti Squid Game se li sogna, senza contare che Squid Game come ispirazione ha preso a piene mani robe da un'altro famoso anime maga, praticamente creatore del genere: Kaiji

 

per me Squid Game dieci spanne sopra a questa serie, ma è una mia opinione chiaramente



#34
mr brown

mr brown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2114

A me non è piaciuta nessuna delle due.
Evidentemente non è il mio genere

#35
Pinello91

Pinello91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 790
Io la sto vedendo, ma i primi episodi mi sembravano promettere molto molto meglio rispetto a come poi si è evoluto, da quando hanno presentato il cappellaio matto è stato tutto in discesa per me.
Per ora squid game>>>>>>>>>>>>>>>>

Si lascia guardare quindi almeno niente drop.

Modificata da Pinello91, 18 January 2023 - 09:09 PM.


#36
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084
A me sta seconda stagione ha fatto letteralmente schifo na roba da 4, non ce stata una puntata dove non mi sono annoiato, pessimo tutto.. La prima invece mi era anche piaciuta.... poi sto finale se veramente è cosi boh nota super positiva la gnagna una più bella dell'altra...

Modificata da Neme?, 21 February 2023 - 08:49 PM.


#37
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

A me sta seconda stagione ha fatto letteralmente schifo na roba da 4, non ce stata una puntata dove non mi sono annoiato, pessimo tutto.. La prima invece mi era anche piaciuta.... poi sto finale se veramente è cosi boh nota super positiva la gnagna una più bella dell'altra...

io sono alla 4°a della seconda stagione e per ora mi pare bellina



#38
James Ballard

James Ballard
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 25
Seconda stagione strepitosa

#39
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

a me è piaciuta l'intera serie



#40
Alan Wake

Alan Wake
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 186
In arrivo nel 2024 la terza stagione



#41
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50364

In arrivo nel 2024 la terza stagione

 

 

 

ma davvero? La davo per straconclusa dopo quel finale



#42
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

In arrivo nel 2024 la terza stagione

 

 

 

 

ma davvero? La davo per straconclusa dopo quel finale

ma ifnfatti non capisco (e alla fine mi era pure piaciuta)



#43
Alan Wake

Alan Wake
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 186

 

 

non capisco (e alla fine mi era pure piaciuta)

 

E probabile che si basi su i due volumi più recenti inttitolati "Alice in Borderland Retry": https://j-pop.it/it/...land-retry.html

la storia continua, qualche anno dopo gli eventi visti nel finale, ma potrebbero solo prendere spunto dalla miniserie manga, e poi inventarsi in parte o quasi totalmente il seguito, dipende dagli accordi presi con l'autore del manga, a me non dispiace AIB continui, se fatta bene!

 

In questi giorni, col pochissimo tempo a disposizione, sto finendo di vedere la s2 di Sweet Home, serie Koreana tra le Top 10 Netflix di sempre!

la s3 conclusiva, arriverà presto..! forse già in estate, avendo girato la s2 e s3 di seguito, dovrebbero essere già a buon punto.

 


Modificata da Alan Wake, 24 February 2024 - 09:18 AM.


#44
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12701

 

E probabile che si basi su i due volumi più recenti inttitolati "Alice in Borderland Retry": https://j-pop.it/it/...land-retry.html

la storia continua, qualche anno dopo gli eventi visti nel finale, ma potrebbero solo prendere spunto dalla miniserie manga, e poi inventarsi in parte o quasi totalmente il seguito, dipende dagli accordi presi con l'autore del manga, a me non dispiace AIB continui, se fatta bene!

 

In questi giorni, col pochissimo tempo a disposizione, sto finendo di vedere la s2 di Sweet Home, serie Koreana tra le Top 10 Netflix di sempre!

la s3 conclusiva, arriverà presto..! forse già in estate, avendo girato la s2 e s3 di seguito, dovrebbero essere già a buon punto.

 

allora se non ti spiace ricordamela quando uscirà chela terza che me la vedrò tutta d'un fiato :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo