Ma poi davvero la curva di apprendimento è ben differente.
Ok, non è semplicemente imparare a mirare e sparare, mettiamoci anche la conoscenza delle mappe e delle modalità, ma nei picchiaduro serve totalmente molta più dedizione.
Bisogna imparare tempi di risposta, combo, sequenze di tasti lunghissime, anche solo capire che avversario e personaggio ti trovi davanti.
L'unico fps che magari richiede più tempo per essere assimilato magari è Rainbow Six, ma anche qui è un caso su venti titoli che escono sul mercato.
Va detto che tekken ha le combo assistite che sono cosa buona e giusta..... e va assolutamente detto che il prossimo street fighter avrà una modalità storia che punterà a traghettare i videogiocatori fino alla ranked.... in pratica sarà un grandissimo tutorial che piano piano dovrebbe (sulla carta) farti migliorare a tal punto da farti migliorare nettamente, vedremo.
In più anche street avrà le mosse assistite (ma non come tekken, è un po diversa la questione).
Sai cosa? I picchiaduro diventano ganzi e più accessibili se hai un gruppetto di amici con cui giocare, divertirsi e migliorare insieme piano piano