Vai al contenuto

Street Fighter 6 [Topic Ufficiale] Hadoooken!Si torna a combattere per le strade di xbox!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#1
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

sns_6.jpg

 

 

Street Fighter 6 - Announce Trailer - YouTube

 

STREET FIGHTER 6 ANALIZZATO NEL DETTAGLIO: IL GAMEPLAY È PROFONDISSIMO! - YouTube

 

 

Alcuni screen :

sf6-4.large.jpg

sf6-6.large.jpg

sf6-12.large.jpg

sf6-9.large.jpg


Modificata da LyotoTech, 23 October 2022 - 06:49 PM.


#2
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Dopo i topic di tekken 8 e mk12.... beh mancava quello di street fighter 6 che tra l' altro ritorna anche su xbox ^^

 

Lascio anche l' ottimo canale (italiano) del buon schiaccisempre :

 

SchiacciSempre - YouTube

 

Suoi ultimi video sul gioco :

 

 

 

HO VINTO IL PRIMO TORNEO ITALIANO DI STREET FIGHTER 6! Highlights SF6 Tournament (feat VKingPlays) - YouTube

 

I cabinati RETRO in STREET FIGHTER 6 sono una FIGATA! #streetfighter6 #sf6 - YouTube

 

STREET FIGHTER 6 TUTORIAL: Quali sono i personaggi più FACILI da usare su SF6? - YouTube


Modificata da LyotoTech, 23 October 2022 - 06:48 PM.


#3
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495
Mi attira un sacco.. ma di picchiaduro mi devo conservare per Tekken 8...
Se ci fosse un bel gruppetto però...

Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk

Modificata da Hal Jordan, 24 October 2022 - 10:56 AM.


#4
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

fanno i tornei quelli che lo hanno in anteprima in beta giusto? mi sembra di aver capito che esca nel 2023



#5
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

fanno i tornei quelli che lo hanno in anteprima in beta giusto? mi sembra di aver capito che esca nel 2023

 

Esce nel 2023 si e no, la beta era closed per tutti quelli che si erano iscritti a settembre :

 

Street Fighter 6: come iscriversi alla Closed Beta su PS5, Xbox e PC (everyeye.it)



#6
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Non sapevo dove postarlo, lo faccio qui tanto siamo IT :

 

Storia dei picchiaduro: dalla nascita al boom con Street Fighter e Tekken - News e Articoli da Everyeye.it - Videogiochi Forum Everyeye.it



#7
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Peccato che sia un genere che non prende più come una volta...



#8
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Oddio non sarà un genere ultragiocato come gli sparatutto ad esempio..... ma non è nemmeno di ultranicchia dai. Tekken e Street fighter vendono bene.

 

Il problema è la curva di apprendimento molto lunga che spaventa tantissimi.



#9
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Oddio non sarà un genere ultragiocato come gli sparatutto ad esempio..... ma non è nemmeno di ultranicchia dai. Tekken e Street fighter vendono bene.

 

Il problema è la curva di apprendimento molto lunga che spaventa tantissimi.

 

 

Sarà, ma io ci vedo sempre i soliti affezionati... 
Anche tra gli streamer, ma anche se vedi i tornei, di "ragazzini" se ne vedono pochi.
Che poi, tu parli di curva di apprendimento, io in questi giorni che sto provando cod/bf, non mi sembra che li non ci sia una curva (ed è pure bella ripida)... Quindi, cosa spaventa di preciso?

Forse è che è meno "social"?
Su un battle royal di 100 e passa persone, se vinco, lo vedono tutti, tutti vedono quante kill ho fatto e quanto sono bravo... Su un picchiaduro, nessuno vede nulla se non l'avversario.



#10
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

 
 
Sarà, ma io ci vedo sempre i soliti affezionati... 
Anche tra gli streamer, ma anche se vedi i tornei, di "ragazzini" se ne vedono pochi.
Che poi, tu parli di curva di apprendimento, io in questi giorni che sto provando cod/bf, non mi sembra che li non ci sia una curva (ed è pure bella ripida)... Quindi, cosa spaventa di preciso?

Forse è che è meno "social"?
Su un battle royal di 100 e passa persone, se vinco, lo vedono tutti, tutti vedono quante kill ho fatto e quanto sono bravo... Su un picchiaduro, nessuno vede nulla se non l'avversario.

 
In mortal kombat appena trovi un match vedi in bella vista numero di vittorie e sconfitte.... in tekken no ma vedi comunque come sono andati gli ultimi tot match in termini di vittorie sconfitte e comunque ci sono i rank, idem per mortal e street.
 
Poi vabbè stai davvero paragonando la curva di apprendimento di uno sparatutto a quella dei picchiaduro? No scherziamo zio ;)
 
Già solo il fatto di dover andare in modalità pratica e imparare decine di combo, mosse, piccoli dettagli da usare in fight.... provarli e riprovarli in pratica, sai che due strapalle per molti? Richiede tempo, quasi fosse un "allenamento".
 
Negli sparatutto impari tutto sul campo, perchè da imparare e livello di tasti e di "memoria" non c'è molto, anzi due caxxate in croce sono. Devi solo prendere confidenza con la visuale e la mira.
 
Poi vabbè che gli sparatutto siano la moda..... nessuno lo mette in dubbio ma cavoli ci sono canali yt e twitch di picchiaduro che hanno parecchi iscritti e fanno belle visuals.
 
Non è assolutamente vero che ai picchiaduro ci giocano 4 gatti, questo intendevo, chiaro che li sparatutto la fanno da padrone, il mio commento di sopra era abbastanza chiaro ;)

Modificata da LyotoTech, 25 November 2022 - 02:32 PM.


#11
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3620

 
 
Sarà, ma io ci vedo sempre i soliti affezionati... 
Anche tra gli streamer, ma anche se vedi i tornei, di "ragazzini" se ne vedono pochi.
Che poi, tu parli di curva di apprendimento, io in questi giorni che sto provando cod/bf, non mi sembra che li non ci sia una curva (ed è pure bella ripida)... Quindi, cosa spaventa di preciso?

Forse è che è meno "social"?
Su un battle royal di 100 e passa persone, se vinco, lo vedono tutti, tutti vedono quante kill ho fatto e quanto sono bravo... Su un picchiaduro, nessuno vede nulla se non l'avversario.


Negli sparatutto ci stai meno tempo a imparare perché devi solo apprendere a essere preciso con le armi.

I picchiaduro devi riuscire a eseguire sempre le mosse speciali e il giusto tempismo per fare combo talvolta manco sai che sono possibili farle.

#12
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Negli sparatutto ci stai meno tempo a imparare perché devi solo apprendere a essere preciso con le armi.

I picchiaduro devi riuscire a eseguire sempre le mosse speciali e il giusto tempismo per fare combo talvolta manco sai che sono possibili farle.

 

Esatto ^^



#13
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

 
In mortal kombat appena trovi un match vedi in bella vista numero di vittorie e sconfitte.... in tekken no ma vedi comunque come sono andati gli ultimi tot match in termini di vittorie sconfitte e comunque ci sono i rank, idem per mortal e street.
 
Poi vabbè stai davvero paragonando la curva di apprendimento di uno sparatutto a quella dei picchiaduro? No scherziamo zio ;)
 
Già solo il fatto di dover andare in modalità pratica e imparare decine di combo, mosse, piccoli dettagli da usare in fight.... provarli e riprovarli in pratica, sai che due strapalle per molti? Richiede tempo, quasi fosse un "allenamento".
 
Negli sparatutto impari tutto sul campo, perchè da imparare e livello di tasti e di "memoria" non c'è molto, anzi due caxxate in croce sono. Devi solo prendere confidenza con la visuale e la mira.
 
Poi vabbè che gli sparatutto siano la moda..... nessuno lo mette in dubbio ma cavoli ci sono canali yt e twitch di picchiaduro che hanno parecchi iscritti e fanno belle visuals.
 
Non è assolutamente vero che ai picchiaduro ci giocano 4 gatti, questo intendevo, chiaro che li sparatutto la fanno da padrone, il mio commento di sopra era abbastanza chiaro ;)

Quelle info ci sono su qualsiasi picchiaduro, ma le vediamo solo "io e te" quando lottiamo.
Non c'è un "pubblico" (tralascia le singole differenze nei giochi).

Su un qualsiasi fps, volente o no, sono bombardato di notizie mentre gioco, posso vedere chi è più bravo, chi ha fatto più kill, più salvataggi ecc, e come lo vedo io lo vedono le altre 100 persone collegate.

Solo questo intendevo, quando dico che i picchiaduro non sono molto "social".

 

Ripeto, non dico nicchia=4gatti, ma, quello che non mi spiego, è che siamo in una fase dove il competitivo va molto, non capisco come le "giovani leve" non ne siano attratti.

Che fanno bei numeri è vero, ma, se vedi sul forum ufficiale di tekken, c'è un vecchio sondaggio, dove l'età media sono i 30/40 (ok, è un forum che è già "old"di suo per carità, ma parliamo comunque di tekken, uno dei più "abbordabili" e con maggiore appeal), ma non faccio fatica a credere che mediamente nei game sono i 30enni che giocano di più.

Ci sono canali su yt e twitch vero, ma anche li, non sono "ragazzini", come ce ne sono per i vari fps. 

Così come i pro... caspita trovane qualcuno come per dota o lol... Li conti, se va bene, su due mani.

Che si impari "in modalità pratica", è vero, rispetto ad uno sparatutto, ma si, io li metto sullo stesso piano degli fps.
Se uno non è bravo, prendi mazzate sui denti da gente che conosce a menadito il gioco.
In alcuni aspetti il picchiaduro è più difficile, ma, in altri, anche gli fps sono più profondi di quello che sembrano pretendono una reazione che spesso è più elevata che nel picchiaduro, oltre al fatto che "basta imparare la mira e la visuale" è ampiamente riduttivoXD

Ci sono così tante opzioni tra le varie armi e personalizzazione delle armi che senza una conoscenza adeguata non ne sbloccherai mai il reale potenziale, così come i giusti posizionamenti nella mappa e altro.

 


Modificata da Hal Jordan, 25 November 2022 - 03:17 PM.


#14
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Quelle info ci sono su qualsiasi picchiaduro, ma le vediamo solo "io e te" quando lottiamo.
Non c'è un "pubblico" (tralascia le singole differenze nei giochi).

Su un qualsiasi fps, volente o no, sono bombardato di notizie mentre gioco, posso vedere chi è più bravo, chi ha fatto più kill, più salvataggi ecc, e come lo vedo io lo vedono le altre 100 persone collegate.

Solo questo intendevo, quando dico che i picchiaduro non sono molto "social".

 

Ripeto, non dico nicchia=4gatti, ma, quello che non mi spiego, è che siamo in una fase dove il competitivo va molto, non capisco come le "giovani leve" non ne siano attratti.

Che fanno bei numeri è vero, ma, se vedi sul forum ufficiale di tekken, c'è un vecchio sondaggio, dove l'età media sono i 30/40 (ok, è un forum che è già "old"di suo per carità, ma parliamo comunque di tekken, uno dei più "abbordabili" e con maggiore appeal), ma non faccio fatica a credere che mediamente nei game sono i 30enni che giocano di più.

Ci sono canali su yt e twitch vero, ma anche li, non sono "ragazzini", come ce ne sono per i vari fps. 

Così come i pro... caspita trovane qualcuno come per dota o lol... 

 

Discorso "social" non l' ho ben capito, boh le statistiche di cui parli le vedono i facenti parte del match, si ok sono sempre di più dell' unico avversario che affronti nei picchiaduro...... ma boh non credo sia la causa del successo degli sparatutto o del minor successo degli sparatutto.

 

La causa è oltre a essere meno "alla moda" , è quello che ti abbiamo spiegato sopra, i picchiaduro sono molto meno accessibili e difficili da padroneggiare a dovere, discorso molto diverso per gli sparatutto.

 

Sull' età media li boh potrebbe essere, bisognerebbe guardare più statistiche ma potrebbe essere vero su per giù e avrebbe pure senso.

 

I ragazzini sono già assuefatti alla moda e in generale amano sparare di più di menare le mani..... certo menare le mani online potrebbe pure piacerli (i picchiaduro piacciono di primo acchito e soni ganzissimi) solo che poi stare li ore e ore e ore per diventare bravi e nerdarci/allenarsi ecc.... poi mollano.... e tornano a giocare dove già sanno e dove è più facile per cosi dire.

 

 

Poi si chiaro mettici il discorso del gioco di squadra che aiuta non poco... mentre nei picchiaduro appunto 1 vs 1 , è più "chiuso" per cosi dire.

 

Però dai tekken e street vendono parecchio dai e di pro sulla ventina ce ne sono presumo, non dico quindicenni lol ma pro quindicenni ci sono negli sparatutto? (mi riferisco all' ultima frase del tuo commento....ammesso io abbia capito bene cosa intendevi eh XD )



#15
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32801

Ma poi davvero la curva di apprendimento è ben differente.
Ok, non è semplicemente imparare a mirare e sparare, mettiamoci anche la conoscenza delle mappe e delle modalità, ma nei picchiaduro serve totalmente molta più dedizione.
Bisogna imparare tempi di risposta, combo, sequenze di tasti lunghissime, anche solo capire che avversario e personaggio ti trovi davanti.
L'unico fps che magari richiede più tempo per essere assimilato magari è Rainbow Six, ma anche qui è un caso su venti titoli che escono sul mercato.

^_^






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo