Vai al contenuto

Altrimenti Ci Arrabbiamo Recensione: l'omaggio a Bud Spencer e Terence Hill


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
axe71

axe71
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1028
Un grosso problema del cinema italiano contemporaneo è la recitazione da borgata romana rigorosamente sotto voce.
Forse se alcuni film venissero doppiati alcuni si salverebbero
(i doppiatori italiani danno 100 a 1 agli attori).

#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

il problema di un remake di questo tipo è che gli originali si reggevano sul carisma degli interpreti. è un po come rifare le comiche di stanlio e ollio senza loro 2. a parte pure che se oggi non si fanno più quel tipo di comiche ci sarà un perchè. l'esempio di totò e peppino è pertinente. non mi esprimo poi sulla sceneggiatura perchè non l'ho visto ma spesso in questo tipo di riproposizioni è la principale nota dolente. e se gli attori non hanno la presenza scenica per reggere il film tutto su di loro e la sceneggiatura è debole...

 

a vedere il trailer sembrava una parodia di fast n furius de noialtri a momenti

 

non si tratta neppure di toccare un cult...si tratta proprio che si va a riproporre qualcosa di impossibile da riproporre.

 

anche con gli stessi attori se bud fosse vivo...oramai anziani non avrebbe funzionato.

vedi l'allenatore nel pallone 2 che è una vera e propria chiavica...per esempio. ci vuole la fisicità intesa proprio come presenza comica che gli attori a una certa età perdono...e se nemmeno con gli stessi attori sarebbe stata una buona idea...figuriamoci con altri (non me ne voglia nessuno) che non hanno la stessa capacità di riempire lo schermo.

 

l'originale sta la. nessuno ce lo toglie. non è un pianto greco sul remake che "rovina la serie" solo che effettivamente uno si chiede: perchè?



#18
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

il problema di un remake di questo tipo è che gli originali si reggevano sul carisma degli interpreti. è un po come rifare le comiche di stanlio e ollio senza loro 2. a parte pure che se oggi non si fanno più quel tipo di comiche ci sarà un perchè. l'esempio di totò e peppino è pertinente. non mi esprimo poi sulla sceneggiatura perchè non l'ho visto ma spesso in questo tipo di riproposizioni è la principale nota dolente. e se gli attori non hanno la presenza scenica per reggere il film tutto su di loro e la sceneggiatura è debole...
a vedere il trailer sembrava una parodia di fast n furius de noialtri a momenti
non si tratta neppure di toccare un cult...si tratta proprio che si va a riproporre qualcosa di impossibile da riproporre.
anche con gli stessi attori se bud fosse vivo...oramai anziani non avrebbe funzionato.
vedi l'allenatore nel pallone 2 che è una vera e propria chiavica...per esempio. ci vuole la fisicità intesa proprio come presenza comica che gli attori a una certa età perdono...e se nemmeno con gli stessi attori sarebbe stata una buona idea...figuriamoci con altri (non me ne voglia nessuno) che non hanno la stessa capacità di riempire lo schermo.
l'originale sta la. nessuno ce lo toglie. non è un pianto greco sul remake che "rovina la serie" solo che effettivamente uno si chiede: perchè?


Perchè purtroppo il cinema italiano è carente di idee, menomale che c'è Mainetti e Rovere che sono tra i pochi che mi danno un briciolo di speranza.
Che poi questo dal trailer sembra un Demake più che un Remake.


#19
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7698

il problema di un remake di questo tipo è che gli originali si reggevano sul carisma degli interpreti. è un po come rifare le comiche di stanlio e ollio senza loro 2. a parte pure che se oggi non si fanno più quel tipo di comiche ci sarà un perchè. l'esempio di totò e peppino è pertinente. non mi esprimo poi sulla sceneggiatura perchè non l'ho visto ma spesso in questo tipo di riproposizioni è la principale nota dolente. e se gli attori non hanno la presenza scenica per reggere il film tutto su di loro e la sceneggiatura è debole...
a vedere il trailer sembrava una parodia di fast n furius de noialtri a momenti
non si tratta neppure di toccare un cult...si tratta proprio che si va a riproporre qualcosa di impossibile da riproporre.
anche con gli stessi attori se bud fosse vivo...oramai anziani non avrebbe funzionato.
vedi l'allenatore nel pallone 2 che è una vera e propria chiavica...per esempio. ci vuole la fisicità intesa proprio come presenza comica che gli attori a una certa età perdono...e se nemmeno con gli stessi attori sarebbe stata una buona idea...figuriamoci con altri (non me ne voglia nessuno) che non hanno la stessa capacità di riempire lo schermo.
l'originale sta la. nessuno ce lo toglie. non è un pianto greco sul remake che "rovina la serie" solo che effettivamente uno si chiede: perchè?


Ma poi...già è difficilissimo riproporre una cosa del genere per dei film del genere OGGI.

In più tu vai a scomodare proprio quello che forse è semplicemente il TOP di tutti i tempi di due icone inarrivabili.

Come uno che ha vinto il torneo di Dragonball tra gli umani e vuole andare ad affrontare Goku ultra istinto...dai..

#20
Tekkamen

Tekkamen
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267
Premessa: non ho mai amato questo film di Bud e Terence. Detto ciò, trovo il remake una sciocchezza degna dei migliori kamikaze. I film del magico duo non sono replicabili, loro non sono replicabili. Roja è stato il (mio) Dandi, non può essere anche Terence Hill. Non ne ha le caratteristiche e penso che nessuno le abbia. Uguale per Bud Spencer.

#21
homerone

homerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Un grosso problema del cinema italiano contemporaneo è la recitazione da borgata romana rigorosamente sotto voce.
Forse se alcuni film venissero doppiati alcuni si salverebbero
(i doppiatori italiani danno 100 a 1 agli attori).


La stessa sensazione che ho provato guardando lo chiamavano Jeeg robot.

Buon film mezzo rovinato da una recitazione a voce bassa, Mezzo in romanesco, dove per metà film Un po si mangiava le parole e un po erano troppo basse

#22
Mr_Luke82

Mr_Luke82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2077
E anche questo lo immaginavo. Beh, era chiaro, non poteva essere come l'originale.
Non so se sarei andato a vederlo anche con voti molto più alti, per quanto siano bravi gli attori non possono essere Bud e Terence.
Poi già dal trailer il tutto mi dava l'idea di trash epocale, boh... :/

#23
Pinello91

Pinello91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 790
Non l'ho guardato e non lo guarderò, però in compenso mi hanno fatto riacquistare la voglia di farmi una maratona dei film di Bud spencer e Terence Hill prossimamente.
Fosse stato interessante il trailer non dico che lo avrei guardato ma almeno avrei detto "beh almeno si sono impegnati per quanto sia matematico che più che un lavoro mediocre non può uscire"

Pensando ai film originali della coppia, quale vi piace di più? Non so se è il mio preferito ma io ho sempre gradito "non c'è due senza quattro", forse uno tra i più sottovalutati. Quello che mi è piaciuto di meno probabilmente è "Sto con gli ippopotami" anche se la scena della tavolata è veramente bella e forse tra le più belle di sempre dei loro film.

Modificata da Pinello91, 24 March 2022 - 06:34 AM.


#24
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2867

Non l'ho guardato e non lo guarderò, però in compenso mi hanno fatto riacquistare la voglia di farmi una maratona dei film di Bud spencer e Terence Hill prossimamente.
Fosse stato interessante il trailer non dico che lo avrei guardato ma almeno avrei detto "beh almeno si sono impegnati per quanto sia matematico che più che un lavoro mediocre non può uscire"

Pensando ai film originali della coppia, quale vi piace di più? Non so se è il mio preferito ma io ho sempre gradito "non c'è due senza quattro", forse uno tra i più sottovalutati. Quello che mi è piaciuto di meno probabilmente è "Sto con gli ippopotami" anche se la scena della tavolata è veramente bella e forse tra le più belle di sempre dei loro film.

"Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà" :D

Io vado con Trinità, che è il top per me, ma anche, appunto, "Chi trova un amico trova un tesoro" merita.

#25
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Un grosso problema del cinema italiano contemporaneo è la recitazione da borgata romana rigorosamente sotto voce.
Forse se alcuni film venissero doppiati alcuni si salverebbero
(i doppiatori italiani danno 100 a 1 agli attori).

Davvero, a me rende insopportabile quasi ogni film italiano. Sempre e solo romani, anche quando non ce n'è assolutamente motivo, e tutti lì a bisbigliare per dare l'idea di sensibilità. In generale per me nei film dovrebbero evitare gli accenti, a meno che non ci sia una ragione particolare per sottolineare la provenienza geografica, invece sembra quasi una caricatura, spesso parlano con molto più accento di quanto ne abbia la gente normalmente nella realtà

#26
Guest_James82eYe

Guest_James82eYe
  • Gruppo: Ospiti
Film che non si doveva fare...

#27
Bruce 77

Bruce 77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 16
visto la prima volta il trailer al cinema, tristissimo, gente che borbottava , de sica che non fà ridere anzi deprime tanto è inutile, anche la musica suona male...sento uno che dice "hanno sputtanato anche questo"...e io odio sempre di più le produzione italiane. Spero fallisca al botteghino e la piantino una volta per tutte...

#28
nerodavoli

nerodavoli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1714
Tralasciando la blasfemia in sé del film, ma questo miscuglio di romanesco, che io adoro sia chiaro, a queste pseudo-americane sono una cosa raccapricciante, è come mettere il pecorino su di un donut ai mirtilli.....


#29
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

Se non conosco l'originale o se l'originale è fatto male, non ho problemi con i remake. Ma in questo caso non avevano davvero nulla da potermi offrire in più.


Secondo me è proprio questo il punto, hai fatto centro.
Oggi cercano di fare il remake di film che, al tempo, furono vincenti, sperando di bissarne i successi.
Non ho mai capito perché, invece di fare questo e indispettire i fan di lunga data, non prendono film che hanno alla base una bella idea ma poi sono usciti una chiavica (per colpa di attori, registi, budget, ecc.)...e ce ne sarebbero. :smile-23:

#30
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918

Ci sono cult che hanno delle formule perfette e che non puoi scomporre per poi ricostruire diversamente, i cult di Bud e Terence sono fra questi. Non posso dire di essere contro i remake, perché la storia cinematografica ci ha regalato grandi remake (La Cosa, Scarface), ma sono comunque una rarità.


La differenza con Scarface, però, è che il capolavoro è nato dall'aver riambientato del tutto la storia per i canoni degli anni in cui è uscito, potendoselo permettere visto il contesto raccontato, che era comunque attuale all'epoca.
Di altrimenti ci arrabbiamo invece non si può riaddattare niente, dal mio punto di vista, da personaggi a contesto è tutto troppo iconico, e per di più non si tratta di quel tipo di film che migliora esponenzialmente con una svecchiata tecnica o un riadattamento narrativo (?!?) come può capitare per altre opere, ad esempio Dune.
Ad esempio fare remake di Fantozzi, a cosa servirebbe? A ottenere sicuramente risultati scasdenti come in questo caso...

Modificata da Aoki Hagane no Arpeggio, 24 March 2022 - 07:33 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo