Vai al contenuto

Altrimenti Ci Arrabbiamo Recensione: l'omaggio a Bud Spencer e Terence Hill


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71722
Altrimenti Ci Arrabbiamo Recensione: l'omaggio a Bud Spencer e Terence Hill
Edoardo Pesce e Alessandro Roja sono Carezza e Sorriso in Altrimenti Ci Arrabbiamo, tra cinema passato e voglia di leggerezza.
..
Leggi l'articolo completo: Altrimenti Ci Arrabbiamo Recensione: l'omaggio a Bud Spencer e Terence Hill



#2
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25066
Devo ammettere che anche se avesse preso 10 non lo avrei visto a prescindere. In generale i remake non sono produzioni che amo, sui cult non dovrebbero proprio esistere.

#3
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7620
Capisco anche il perché del voler provare a riproporre certe meccaniche e certi stili degli anni passati,gli anni 70 per esser precisi.

Ma onestamente se venissero a propormi una cosa del genere sarebbe impossibile pensare di dare il via libera ad un progetto del genere.

È cambiato tutto.

Non c'è più l'ingenuità di una volta nemmeno nei ragazzini di 10 anni.

Il mondo in generale è troppo diverso da allora.

Riguardare oggi quei film ,gli originali, fa venire malinconia di quell'epoca.
E ti diverti ancora tantissimo proprio perché sono di quell'epoca.

Con quelle icone inarrivabili.

Oggi non può funzionare.



#4
Mirk93

Mirk93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 816

Devo ammettere che anche se avesse preso 10 non lo avrei visto a prescindere. In generale i remake non sono produzioni che amo, sui cult non dovrebbero proprio esistere.

Ci sono cult che hanno delle formule perfette e che non puoi scomporre per poi ricostruire diversamente, i cult di Bud e Terence sono fra questi. Non posso dire di essere contro i remake, perché la storia cinematografica ci ha regalato grandi remake (La Cosa, Scarface), ma sono comunque una rarità.

#5
Shadowmere

Shadowmere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 132
Io avrei puntato sulla curiosità non facendo vedere il trailer , così magari almeno un manipolo di coraggiosi lo avrebbe visto

Modificata da Shadowmere, 23 March 2022 - 03:00 PM.


#6
Federico Paglia1142021

Federico Paglia1142021
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 737

Io avrei puntato sulla curiosità non facendo vedere il trailer , così magari almeno un manipolo di coraggiosi lo avrebbe visto

:smile-25: :smile-25:

#7
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486
Blasfemia livello 10

#8
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Ci sono cult che hanno delle formule perfette e che non puoi scomporre per poi ricostruire diversamente, i cult di Bud e Terence sono fra questi. Non posso dire di essere contro i remake, perché la storia cinematografica ci ha regalato grandi remake (La Cosa, Scarface), ma sono comunque una rarità.

King Kong, Ben Hur.. però,vedi, in certi casi, questi ad esempio, il remake ha dettato lo standard. È diventato il riferimento. Ecco, con tutti gli elogi che posso fare a Westside Story, già lo trovavo superfluo, ma questo lo trovo quantomeno inutile. Adesso sembrerà una bestemmia, ma io trovo più eredità del mitico duo in Hobbes & Shaw che qui.

Bella recensione, e tanti complimenti per averlo visto, io a sto giro passo proprio, mi dispiace.

#9
Massimo Ve

Massimo Ve
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
sembra di vedere un film del monezza ,gli attori principali parlano tutti in romanesco .

pessimo





#10
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Un cult che non andava toccato.

Modificata da WillSnake199X, 23 March 2022 - 03:48 PM.


#11
Andrea R2-D2

Andrea R2-D2
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 175
Operazione senza senso che si spaccia pure per omaggio. Il prossimo omaggio sarà il remake/seguito di un film di Totò'? Sono altri i film che si prestano a un eventuale, se proprio bisogna farlo, remake/seguito. Non certo questo. L'omaggio a una coppia cult e super amata dal pubblico lo fai magari con un film che racconti la storia vera dei due attori. E ci sarebbe stato ben altro da mettere su schermo.

Modificata da Andrea R2-D2, 23 March 2022 - 04:18 PM.


#12
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti

Oggi non può funzionare.

Oggi puo' funzionare... se fatto bene.

Il problema è che ogni clip che ho visto ha tempi recitativi che mi hanno lasciato assolutamente basito e battute tirate all'inverosimile, più ne vedo e più non riesco a capire cosa volessero fare.

Il film me lo vedrò per pura curiosità ma al momento mi aspetto che sia spazzatura.

"Altrimenti?"

"Altrimenti... altrimenti... altrimenti... altrimenti.......... ... .. ...... ...."

#13
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25066

Ci sono cult che hanno delle formule perfette e che non puoi scomporre per poi ricostruire diversamente, i cult di Bud e Terence sono fra questi. Non posso dire di essere contro i remake, perché la storia cinematografica ci ha regalato grandi remake (La Cosa, Scarface), ma sono comunque una rarità.


Se non conosco l'originale o se l'originale è fatto male, non ho problemi con i remake. Ma in questo caso non avevano davvero nulla da potermi offrire in più.

Sono cresciuto con questi film, penso di poterli recitare a memoria, e purtroppo questa trovata commerciale mi mette solo tristezza.

Ribadisco di non averlo visto, ma non trovo un solo motivo per farlo. Mi rivedo l'originale e sicuramente rimango più soddisfatto!

#14
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7620

Oggi puo' funzionare... se fatto bene.

Il problema è che ogni clip che ho visto ha tempi recitativi che mi hanno lasciato assolutamente basito e battute tirate all'inverosimile, più ne vedo e più non riesco a capire cosa volessero fare.

Il film me lo vedrò per pura curiosità ma al momento mi aspetto che sia spazzatura.

"Altrimenti?"

"Altrimenti... altrimenti... altrimenti... altrimenti.......... ... .. ...... ...."

Non credo...
Semplicemente certi tempi comici non funzionano più oggi.
Come alcuni attori degli anni 80 hanno dimostrato in passato (Jerry Calà ed Ezio Greggio )

Semplicemente non va più bene.

Poi magari con uno slancio in futuro magari ritornerà quello stile...può succedere.

Ed allora ne riparleremo.


#15
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2487
più che strizza, direi stizza asd

si poteva riportare in vita la stessa formula, proponendo un soggetto originale non per forza contestualizzato ai giorni nostri.
dopututto il successo delle pellicole realizzate dai mitici Bud Spencer & Terence Hill era basato principalmente sull'affiatamento della coppia, tanti film erano divertenti ma salvo rare eccezioni, il soggetto era più un pretesto per girare le solite scene e ritrovare gli stessi personaggi.
e qui pare che almeno l'alchimia tra gli interpreti funzioni.
forse è mancato il coraggio, forse l'insicurezza nei propri mezzi. o forse tutto il contrario, troppa fiducia di riuscire a far rivivere certe emozioni.
io penso che nel cinema odierno ci sia ancora spazio per questo genere di film, ma bisogna saperli proporre, partire "omaggiando" con un remake un cult all'italiana, sinceramente mi pare più una sorta di sciacallaggio, di sicuro non la migliore ne la più onesta delle idee ;-)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo