Vai al contenuto

Live A Live [Topic Ufficiale]La rinascita di un classico su Nintendo Switch!

- - - - - square super nintendo pixel art retro

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#61
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Una domanda: non ho capito bene a cosa si riferisce la statistica degli attacchi speciali. :huh:

Apparentemente alcune mosse scalano con statistiche diverse (o anche solo con il livello), ma non c'è modo di sapere quali senza fare prove suo campo.

Questo tizio aveva eseguito dei test con tutti gli attacchi dei vari personaggi nel gioco originale e con le statistiche al massimo. Non so se abbiano modificato qualcosa nel remake, ma se ci vuoi dare un occhiata i risultati sono qui: https://gamefaqs.gam...a-live/75772790

Ad ogni modo il gioco è molto facile. Finché non sei di livello troppo basso (e in quel caso ti fanno secco con un colpo e addio) basta che usi la mossa più forte che hai o quella a cui il nemico è debole per vincere ogni battaglia senza problemi.

Modificata da Caniderrimo, 10 August 2022 - 03:23 AM.


#62
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7287
Ragazzi, se qualcuno volesse risparmiare qualche €, segnalo che su tgames.it lo vendono a 40. Io nel dubbio l'ho preso, imo sono ancora troppi ma alla fine essendo una produzione nintendo dubito che possa calare molto di più (parlo della versione fisica). Poi magari fa la fine di octopath traveler che diventa introvabile nuovo (mi pento di averlo preso digital -.-), oppure xeno2 che è ancora peggio.
Ci sono da pagare le spese di spedizione, quindi alla fine viene 45. Però le spese si possono spalmare su più acquisti, per "azzerarle" ho fatto un pò di spesa :D

Modificata da Oswald_Cubblepot, 28 August 2022 - 04:14 AM.


#63
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Ragazzi giuro che mi sento un cretino. Ho completato tutte le ere e sono alla sezione finale

 

Spoiler



#64
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Ragazzi giuro che mi sento un cretino. Ho completato tutte le ere e sono alla sezione finale
 

Spoiler


Spoiler


#65
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Spoiler

 

Sto gioco ha delle asperità (tipiche dell'età in cui è stato realizzato) che davvero mi mandano in bestia -_-



#66
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Finito il gioco vedendo tutti i finali.

Alla fine sostanzialmente le 7 ere dei 7 protagonistii non sono altro che una sorta di grosso prologo al capitolo finale in cui inizia il vero gioco. E oltretutto il capitolo finale di fatto dura quanto tutti gli altri messi insieme se si vogliono fare tutti i dungeon opzionali dei vari personaggi. E qui vengono le note dolenti. Farli tutti è stato abbastanza letale. Sono lunghi e alcuni veramente noiosi. Onestamente alla fine diventa quasi una sfida di pazienza.

 

Si salvano perchè il gameplay nelle fasi finali costringe il giocatore a giocare con senno, cosa che non succede durante i singoli capitoli (alcuni dei quali propongono alcuni scontri davvero senza alcun senso). Nonostante tutto però a mio avviso il finale migliore non è così bello da valare la pena che richiede (che ripeto a tratti ho trovato estenuante).

 

Il gioco tuttavia ha delle idee notevolissime, compreso una idea per uno dei finali che ho trovato a dir poco geniale (metto sotto spoiler)

Spoiler
.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo