Vai al contenuto

Abbandonare un videogioco

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Negli anni mi sono anche reso conto che per quanto possa sembrare una cosa magari sciocca, conta tanto la mood che si ha in quel momento, cosa che si ripercuote sul gioco stesso.

L'esempio più concreto che mi riguarda c'è l'ho pronto

Il primo Trails of Cold Steel.

Nel 2017 ho provato a giocarci e sono arrivato a 18 ore con molta molta fatica, skippando anche qualche dialogo. La sera quando mi ci mettevo non avevo voglia ma insistevo e ritengo di essere durato anche tanto prima di mollare e lasciarlo lì.

Il tempo è passato e senza un particolare motivo, poco tempo fa quindi 2022 (cinque anni dopo circa), l'ho ricominciato e così dal nulla, diversamente l'ho apprezzato e sto apprezzando moltissimo. Sono a 55 ore e nelle prime 18 ho notato tante cose come la cura in determinati aspetti che nella scorsa occasione non avevo proprio visto.

---

È un caso unico finora, per me. Non sono comunque mancati altri titoli a cui non ho dato una seconda chance ma che magari se la sarebbero meritata.

Morale: occhio alla mood, perché è qualcosa di cui si crede di rendersene conto, ma anni dopo può farti accorgere che ti sbagliavi.

Modificata da Loxaerion, 06 February 2022 - 02:54 PM.


#17
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7285
Io se dovessi elencare tutti i giochi iniziati e poi abbandonati farei una lista infinita. Il gioco deve divertire, se non diverte più, non vedo motivo nel continuare a giocare. Sempre stato così per me, anche quando millo/platino un gioco lo faccio sempre se mi diverte, se dovessi incappare in qualche obiettivo/trofeo assurdo, lascio perdere fin da subito. :D

Modificata da Oswald_Cubblepot, 06 February 2022 - 03:51 PM.


#18
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34815

Proprio quello che sto giocando in questo periodo. E misa che anche io lo mollo. Già mi sforzai di finire demon souls pur non essendo nelle mie corde, ma ora basta. I giochi from software mi fanno proprio cagare oltre che bestemmiare. Non apprezzo il gameplay, ne il level design, ne l atmosfera, ne la grafica.. quindi perché farsi del male?
Che poi diciamoci la verità, molti se li giocamo seguendo guide varie su come progredire il che già un po' come barare.
L unica nota positiva é che quando batti un boss al 100simo tentativo un po' di soddisfazione la provi. Ma razionalizzando, che miglioramento apporta alla tua vita tutto ciò? Nulla. Hai solo perso un botto di tempo davanti ad un gioco concepito per assuefarti a suon di bestemmie.
Io i giochi me li voglio godere, alla giusta difficoltà, non voglio incazzarmi inutilmente.

Altro gioco mollato a tempo record: returnal.

Viviamo in un'epoca in cui c e davvero tanta roba degna di essere giocata, impantanarsi su un gioco che ti dura mesi unicamente per via della difficoltà é una perdita di tempo


Ma i dark e i demon in confronto sono una passeggiata in un campo di fiori.
Si fanno tranquilla mente.
È il sistema di combattimento basato tutto sul tempo/parry che mi mette a disagio devi essere perfetto sempre non puoi distrarti.

#19
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Io ormai non mi forzo piu' in niente...che sia un libro, un film o un videogioco. Se comincio qualcosa che per qualche motivo non mi prende come pensavo, o mi diventa a un certo punto noioso, non mi faccio molti problemi a mollarlo. Ho troppo poco tempo per questo hobby per sprecarlo a forzarmi a portare avanti qualcosa che non mi diverte, e la cosa e' capitata davvero tante volte. Credo sia anche perche' sono cambiati i tempi per me...una volta potevo permettermi pochissimi giochi, quindi l'acquisto era molto oculato e cercavo di andare sempre abbastanza sul sicuro (quindi generi e ambientazioni per me rodate, sviluppatori consolidati, ecc..) e visto che avevo solo un gioco per volta allora ero portato a finirlo (anche piu' volte). Col passare del tempo invece ho cominciato a potermi permettere molti piu' giochi e sfruttando le offerte acquistavo anche quelli che magari solo mi incuriosivano o che pensavo che in qualche modo mi potessero piacere...ma il tempo e' quello che e' e quindi se qualcosa non mi prende mollo e passo ad altro


Modificata da Dameth, 08 February 2022 - 02:54 PM.


#20
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Proprio quello che sto giocando in questo periodo. E misa che anche io lo mollo. Già mi sforzai di finire demon souls pur non essendo nelle mie corde, ma ora basta. I giochi from software mi fanno proprio cagare oltre che bestemmiare. Non apprezzo il gameplay, ne il level design, ne l atmosfera, ne la grafica.. quindi perché farsi del male?
Che poi diciamoci la verità, molti se li giocamo seguendo guide varie su come progredire il che già un po' come barare.
L unica nota positiva é che quando batti un boss al 100simo tentativo un po' di soddisfazione la provi. Ma razionalizzando, che miglioramento apporta alla tua vita tutto ciò? Nulla. Hai solo perso un botto di tempo davanti ad un gioco concepito per assuefarti a suon di bestemmie.
Io i giochi me li voglio godere, alla giusta difficoltà, non voglio incazzarmi inutilmente.

Altro gioco mollato a tempo record: returnal.

Viviamo in un'epoca in cui c e davvero tanta roba degna di essere giocata, impantanarsi su un gioco che ti dura mesi unicamente per via della difficoltà é una perdita di tempo

La penso esattamente come te.

Inoltre oggi gioco solo per godermi la storia e il gameplay...mentre sfide, trofei, achievemtns, collectables...in genere li lascio perdere e li sblocco solo per caso



#21
RommanBluz

RommanBluz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 239

Negli ultimi 10 anni o poco meno, sono 3 in totale i giochi che ho abbandonato:

- Bloodborne: era in bundle con la PS4, provato per curiosità ma non sono mai riuscito ad andare avanti oltre il primo livello

-The Medium: avviato su PC le prime ore e già non mi sembrava granchè, ad un certo punto bug game break visto che non compariva una chiave da raccogliere (anche ricaricando checkpoint), mollato e disinstallato

-Ghost Recon Wildlands: recuperato a 10€ da qualche parte anni fa e iniziato questo weekend, arrivato alla missione con Fisher ed abbandonato. Non mi piaceva il gameplay, mappa enorme, IA dei compagni idiota.



#22
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Appena mollato nel secchio il "mammasantissimo" Ori and the will of the wisps. Niente, classico esempio di serie giocata solo perchè osannata da tutti, ma non proprio adatta a me. Anche il primo finito con molta fatica dopo averlo mollato e ripreso più volte... con questo non ho proprio retto.



#23
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

Moltissimi in questi anni perchè semplicemente son titoli mediamente troppo lunghi e impegnativi e ho ben poco tempo

Per questo ormai che da molto gioco solo ad animal crossing, un tipo di esperienza autoconclusiva che va bene per il mordi e fuggi a lungo periodo.



#24
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6288
Faccio elenco:

Wildlands:
Mi bruciavano gli occhi solo a guardare! I bordi dei personaggi...

Just cause 4:
L'unico che non ho finito, pessima grafica e gioco noioso.

Bloodborne:
Osannato ma sinceramente non riuscivo a giocarci. :mellow:
Ho giocato con piacere a dark souls 3 per poi fermarmi al divoratore degli dei, non completato ma bella esperienza.

The evil within 2:
Ero troppo contento di giocarci ma horror e open world non vanno d'accordo.
Mi sono bloccato nello scontro contro i nemici infuocati (quelli che si riparano la faccia con le braccia) e senza munizioni, ho provato più volte a sconfiggerli ma niente... senza munizioni non si può. (E non spawnavano nemmeno).

Ah e poi ci sono il 99% dei giochi gamepass che provo e poi cancello ne ho scaricati una dozzina da dicembre, e anche il 50% dei giochi switch. :D
Meno male che castano poco durante i saldi.

#25
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85219

tantissimi giochi.

Poi come diceva un utente prima dipende dal mood.

Io ormai ho deciso di giocare solo i giochi che veramente mi predono e mettere da parte o non giocare proprio quelli che non prendono del tutto .

Ultimamente Far Cry 6 , iniziato non i buoni auspici ho notato dopo una 15ina d'ore che lo stavo giocando solo per portarlo al termine e non perchè mi divertiva . questa è la peggiore cosa che puà accaddere.

Caso particolare tales of arise , finita la prima parte con tanta voglia ( più di 30 ore )  , ma appena ho iniziato la seconda parte il solo pensiero di dover riprendere quel gameplay mi ha fatto passare la voglia , sopratutto a pensare che avrei dovuto farlo per altre 30 ore :D. Dispiace non averlo finito , ma quando la cosa la si tira per le lunghe può accadere , sopratutto se il tutto è abbastanza monotono.

Altro caso deathloop , qui il gioco sale e scende , mi piace , con i suoi tempi , ci gioco 3\4 ore , poi pausa di qualche settimana e lo rigioco , il gioco continua a divertivi , ma devo trovarmi nel mood giusto . Qui il setting e il gameplay aiutano alla grande

 

Poi invece ci sono i VG che gioco senza problemi per ore fino al termine come psyconauts 2 per esempio.



#26
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
Solo negli ultimi anni ne avrò abbandonato una marea e per i motivi più svariati.
Così a memoria i primi che mi vengono in mente:
-Hot line miami 2: il primo l'ho adorato ma i livelli di questo a cazzum mi hanno stancato dopo un po'

-Infamous second son: la palla fatta videogioco.

-Ff7 remake:mollato al cap 14. Conto di finirlo un giorno.

-Darksiders 1: il gioco in sé non è male ma non sopporto lo stile artistico di Madureira.

-Amy:ora, i giochi di (Censura) a me piacciono, ma questo è ingiocabile.

-Kotor: mbo non ricordo perché lo mollai sinceramente dopo aver fatto una 30ina d'ore. È sempre lì che mi guarda dalla libreria steam e magari un giorno lo finirò.

-Dying light 1: il movimento alla mirrors edge ok ma il gioco in sé l'ho trovato una palla e le tanto decantare sezioni "ansiogene" in notturna non le ho sentite per nulla.

-FF Tactics: lo iniziai su psp ma giocarci su sta console anche no. Spero sempre sbarchi su steam un giorno.

Modificata da pAK, 09 February 2022 - 09:41 AM.


#27
GreyFox10

GreyFox10
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34

Capitato per parecchi giochi, di abbandonarli ad un certo punto ma quello per cui provo ancora adesso dispiacere, è indubbiamente Sekiro.

Ho divorato ogni prodotto del buon Miyazaki ma quel titolo, per quanto mi affascini a livello di grafica ed atmosfera, resterà sempre un muro invalicabile a livello gameplay. E non ne capisco il perchè.



#28
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10476

Temo di abbandonare la remaster di Diablo 2 a causa di un rage quit di troppo con Duriel che è fin troppo ostica.

Altro gioco abbandonato Sekiro che non permette nessuna libertà di approccio. O pari, o muori. Se lo tengano


Modificata da Superbabraxas, 09 February 2022 - 10:04 AM.


#29
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Proprio quello che sto giocando in questo periodo. E misa che anche io lo mollo. Già mi sforzai di finire demon souls pur non essendo nelle mie corde, ma ora basta. I giochi from software mi fanno proprio cagare oltre che bestemmiare. Non apprezzo il gameplay, ne il level design, ne l atmosfera, ne la grafica.. quindi perché farsi del male?
Che poi diciamoci la verità, molti se li giocamo seguendo guide varie su come progredire il che già un po' come barare.
L unica nota positiva é che quando batti un boss al 100simo tentativo un po' di soddisfazione la provi. Ma razionalizzando, che miglioramento apporta alla tua vita tutto ciò? Nulla. Hai solo perso un botto di tempo davanti ad un gioco concepito per assuefarti a suon di bestemmie.
Io i giochi me li voglio godere, alla giusta difficoltà, non voglio incazzarmi inutilmente.

Altro gioco mollato a tempo record: returnal.

Viviamo in un'epoca in cui c e davvero tanta roba degna di essere giocata, impantanarsi su un gioco che ti dura mesi unicamente per via della difficoltà é una perdita di tempo

Sono ufficialmente un (Censura), sono andato avanti in sekiro  :lenny:



#30
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

Di solito finisco tutti i titoli che compro , ma l'unico che ho abbandonato è stato Prey , la storia è anche bella ma il sistema di puntamento è veramente imbarazzante






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo