Vai al contenuto

Abbandonare un videogioco

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23937
Non so se vi è mai capitato di giocare un titolo e dopo un pó sentirvi forzati a portarlo avanti, magari non vi dispiace, ma in fondo neanche avete tutta questa voglia di giocarci. C'è chi lo fa per farsi una cultura, per sperimentare anche titoli diversi da quelli a cui è abituato, o chi dopo averci speso diverse ore vuole a tutti i costi portarlo a termine, forse anche per non pensare di aver buttato dei soldi.

Io trovo che siano approcci sbagliati, sono convinto che principalmente i videogiochi debbano far divertire, sognare ed emozionare, quantomeno risultare interessanti e in qualche modo incuriosire e stimolare il giocatore. Dal momento in cui capisco che un titolo non fa per me, anche se è riconosciuto come il gioco della vita, dovrei semplicemente smettere di andare avanti. Rendersi conto del fatto che diversi titoli non fanno per te, punto. Magari potrebbe sembrare scontato, ma diverse volte ho letto di persone che cercano di continuare un videogioco che non stanno particolarmente apprezzando. Personalmente se all'inizio mi piace ma dopo diverse ore comincia ad annoiarmi io lo lascio e passo ad altro. A Voi invece? Vi capita di insistere con la speranza che qualcosa cambi?

#2
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34811
Sekiro..
Vorrei iniziarlo..ma ha un livello di punizione praticamente assoluto.
Il minimo errore e ciao, arrivato al primo boss e mollato.

Prima o poi lo riprenderò

#3
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

in tempi recenti mi è capitato, ma più per mancanza di voglia nel continuarli più che non mi piacessero o stessero annoiando, io purtroppo devo essere martellante perchè se li lascio fermi 3/4 gg li riprendo forse mesi dopo..

 

Ho Yakuza Dragon iniziato a fine Dicembre, so arrivato a metà ed allo stesso tempo non ricordo nemmeno più quanto tempo fa l'ho abbandonato, contando che ormai siamo verso metà Febbraio ci avrò fatto forse un paio di ore in 1 mese, paradossalmente con la Pandemia avrei dovuto spingerci di più, invece tra PS ed N dal resoconto non ho fatto più di 300ore in 1 anno, praticamente non ho giocato per niente.

 

Yakuza lo vorrei finire prima che esca EldenRing, ma di sto passo non credo di farcela.


Modificata da The Big Boss, 05 February 2022 - 03:24 PM.


#4
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52057

Crash bandicoot 4 mi mancherebbero "solo" le prove a tempo, ma mi sono veramente permettetemelo rotto le palle... E non penso di riprovarci sono snervanti al limite del noioso... Se lasciavano quelle oro come negli altri le facevi al primo try, mentre le platino richieste sono veramente al limite... E io di norma difficile mollo, ma sto Crash è stato veramente snervante più che divertente intendo per il completismo l'hanno resto tedioso e snervante appositamente, hanno messo di quelle bastardate che non ti dico... Spero il prossimo se mai uscira che si diano una bella regolata. 


Modificata da Neme™, 05 February 2022 - 03:55 PM.


#5
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Ormai sono più i titoli che mollo rispetto a quelli che riesco a portare a termine a dire la verità.

FIno alla scorsa gen cercavo quantomeno di portare a termine la storia principale anche solo per il fatto di averci speso soldi. 

Il gamepass ha cambiato il mio modo di vedere le cose, alla fine con tutta la roba che c'è la sopra, al primo accenno di noia in un titolo chiudo i battenti e passo al prossimo. Il problema è che non concedo più seconde possibilità e spesso mollo tutto alla prima rischiandomi di perdere dei veri gioconi.

Il secondo problema è che oramai mi sono abituato a questo "Modus Operandi" e spesso lo applico anche su giochi acquistati e magari anche attesi.


Modificata da Sambukan Molinarin, 05 February 2022 - 04:14 PM.


#6
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Crash bandicoot 4 mi mancherebbero "solo" le prove a tempo, ma mi sono veramente permettetemelo rotto le palle... E non penso di riprovarci sono snervanti al limite del noioso... Se lasciavano quelle oro come negli altri le facevi al primo try, mentre le platino richieste sono veramente al limite... E io di norma difficile mollo, ma sto Crash è stato veramente snervante più che divertente intendo per il completismo l'hanno resto tedioso e snervante appositamente, hanno messo di quelle bastardate che non ti dico... Spero il prossimo se mai uscira che si diano una bella regolata. 

 

Arrivato alla seconda isola, ho visto più o meno come era l'andazzo e ho chiuso il pacchetto in una bella busta imbottita e spedido ad un povero disgraziato su Subito affinchè sia lui a farsi il fegato marcio al posto mio.



#7
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

mi ricorda la mia esperienza con The Witcher 3 su pc

 

all' inizio tutto bello scene d'intermezzo interessanti poi dopo ore e ore e ore e ore ero arrivato allo sfinimento.

 

stava diventando troppo complesso e ripetitivo dopo 100 ore di gioco ma l' ho voluto finire perchè ricordarsi tutti i tasti a memoria sulla tastiera non era cosa semplice visto che li usa almeno il 50 %. Mi sono detto che se poi mi viene voglia di finirlo dopo averlo mollato, e non mi ricordo più la mappatura dei tasti, sarebbe la fine!



#8
MasterKeaton

MasterKeaton
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 888

Anche a me capita spesso, però devo dire che non mi da più sensi di colpa interrompere un gioco. Prima, quando non ce la facevo più, cercavo in tutti i modi di finire almeno la campagna nonostante un gioco mi avesse stancato oppure non mi andava più di giocarci, perchè comunque avevo speso soldi oppure mi davo dell'incapace per non essere riuscito a finirlo. Poi però mi sono reso conto che videogiocare è una passione e non un lavoro, quindi anche se spendo 70 euro per un videogioco, se non ho più voglia di giocarci, semplicemente, smetto e non mi preoccupo. Alcuni mesi fa mi è capitato con Shin Megami Tensei V e Outer Wilds. Sul primo ci ho speso 50 ore, mi ha divertito molto, ma alla fine ho trovato un muro di grinding che non mi andava di scalare, quindi l'ho semplicemente abbandonato. Outer Wilds invece devo riprenderlo, ma lo farò quando avrò voglia.



#9
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6795

Ultimamente mi è capitato con Ghost of Tsushima. Arrivato credo a metà gioco, e poi abbandonato perchè non mi prendeva più. Poi il doversi rifare alcune missioni stealth sempre dall'inizio perchè un nemico ti beccava, non ha di certo aiutato. Osannato da tutti, ma a me non ha preso per niente anzi l'ho trovato di un noioso infinito.



#10
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185

Mi è capitato con diversi giochi, devo dire che me ne dispiaccio perché preferirei portarli tutti a termine comunque, storia principale si intende. Spesso non è neanche per il gioco in se, ma mi è capitato di abbandonare giochi solo perché ne uscivano altri che attendevo con ansia nel mentre, e non avevo poi voglia di riprenderli. Quando li abbandono perché non mi piacciono non mi dispero, mi rode giusto per i soldi spesi.....



#11
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
forzare le cose va un po' contro la mia natura, poi la vita reale richiede già tanti compromessi che quando mi dedico al gaming o ad altre passioni voglio sempre e solo godere, perciò se qualcosa inizia ad annoiarmi lo abbandono senza problemi

#12
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

A me è capitato qualche volta di abbandonare un gioco, di solito sono quelli lunghi infarciti di missioni secondarie spesso noiose.

Ho provato qualche volta riprenderli ma di solito li abbandonavo in punti molti avanzanti dove per andare avanti bisogna ricordarsi tutte le meccaniche del gioco e quindi quando tornavo per riprenderli ero molto spaesato.



#13
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24685

Io ormai i giochi li abbandono del tutto una volta finiti la prima volta. Li sento "esauriti", ai tempi di PS1/PS2 li rigiocavo per settimane dopo averli finiti, cazzeggiavo, mi inventavo cose da fare... incredibilmente, specialmente gli open world!



#14
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

Sekiro..
Vorrei iniziarlo..ma ha un livello di punizione praticamente assoluto.
Il minimo errore e ciao, arrivato al primo boss e mollato.

Prima o poi lo riprenderò

Proprio quello che sto giocando in questo periodo. E misa che anche io lo mollo. Già mi sforzai di finire demon souls pur non essendo nelle mie corde, ma ora basta. I giochi from software mi fanno proprio cagare oltre che bestemmiare. Non apprezzo il gameplay, ne il level design, ne l atmosfera, ne la grafica.. quindi perché farsi del male?
Che poi diciamoci la verità, molti se li giocamo seguendo guide varie su come progredire il che già un po' come barare.
L unica nota positiva é che quando batti un boss al 100simo tentativo un po' di soddisfazione la provi. Ma razionalizzando, che miglioramento apporta alla tua vita tutto ciò? Nulla. Hai solo perso un botto di tempo davanti ad un gioco concepito per assuefarti a suon di bestemmie.
Io i giochi me li voglio godere, alla giusta difficoltà, non voglio incazzarmi inutilmente.

Altro gioco mollato a tempo record: returnal.

Viviamo in un'epoca in cui c e davvero tanta roba degna di essere giocata, impantanarsi su un gioco che ti dura mesi unicamente per via della difficoltà é una perdita di tempo

Modificata da American horizon, 05 February 2022 - 09:56 PM.


#15
Pinello91

Pinello91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 790
Di titoli che ho abbandonato definitivamente (di quelli che ho pagato di tasca mia almeno, PS plus lo pago per giocare online non per i titoli che danno) per la noia nessuno , al massimo stoppato per un periodo medio-breve si (RDR 2 per esempio dopo le prime ore lo avevo stoppato per poi riprenderlo in seguito)
A volte non dipende neanche dal gioco in sé ma più che altro dalla voglia che ho di giocare complessiva o voglia di giocare determinati titoli, un esempio, a metà dell'anno fa mi sono giocato DS1/DS2 e Bloodborne in 2-3 mesi tutti di fila e mi avevano preso moltissimo, ora ho stoppato DS3 e lo riprenderò (che ho, e altri souls che magari prenderò tra cui Demon's souls e Elden ring) per quando mi tornerà la voglia.
Di giochi che mi hanno annoiato ce ne sono ma non li ho mai abbandonati, Fallout 4 mi ha fatto ribrezzo infatti appena ho finito la main quest l'ho venduto al primo che è capitato, The last of us 2 l'ho finito giusto perché non dura eccessivamente ma fosse stato un titolo longevo (30 ore in su) non lo avrei mai finito nella vita perché il gameplay e storia mi fanno addormentare, però come detto nonostante ciò l'ho finito e platinato. (In 20 ore)

A meno che non sia un agonia giocare un determinato gioco e che richiedi tanto tempo non lo abbandono, se è un agonia ma il gioco è relativamente corto magari posso anche finirlo rushandolo giusto per vedere fino in fondo com'è e venderlo (per l'appunto Tlou2 per me)


Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Modificata da Pinello91, 05 February 2022 - 09:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo