Vai al contenuto

Abbandonare un videogioco

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34812
Io sto prendendo le distanze dagli open world..ma non so se riuscirò a farlo con elden e Horizon...

Il tempo è poco...

Ho abbandonato rdr2 perché troppo lunga anche se mi volessi focalizzare sulla storia principale..

#32
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Ultimo credo sia stato Sekiro all'ultimo boss.

 

Arrivato abbastanza agevolmente fin li (per essere un gioco from per inteso) ma quando ho letto che l'ultimo boss era su tre fasi ... mi sono cascati i maroni e l'ho abbandonato ad un passo dal finale.

 

Di recente l'ho pure ripreso in mano, giocando dall'inizio: arrivando ancora alla fine ... senza finirlo ! :asd:

 

E temo che SIFU farà la stessa fine. Non tanto per la difficoltà ma perché a breve usciranno Horizon e Elden ring. Prima puntero sicuramete a (non) finire quelli. :asd:

 

Anche Xenoblade 2 non ho finito. Troppo lungo e tedioso arrivati ad un certo punto. i Jrpg dispersivi che una volta mi piacevano non fanno più per me. O meglio, li per li mi piacciono pure ma superate la 20/30 ore mi viene il vomito.


Modificata da Lanz, 09 February 2022 - 12:27 PM.


#33
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 451

Io crescendo ho cambiato radicalmente modo di giocare ed acquistare giochi. Fino a 5-6 anni fà compravo i giochi facendo le cosiddette "pile",ossia lasciavo in arretrato anche 2-3 giochi per volta, molti dei quali dopo neanche tantissime ore di gioco. E non li riprendevo più, vuoi perchè non mi coinvolgevano più di tanto, vuoi perchè mi ero bloccato in un punto eccessivamente frustrante,vuoi perchè nel frattempo era uscito qualcosa di più interessante. 

Negli ultimi 4-5 anni,invece, compro un solo gioco per volta, spesso anche a prezzo ribassato perchè lo acquisto dopo 2-3 mesi dall'uscita,e cerco di dedicarci il tempo giusto per finirlo. La "sfiga" ha voliuto che gli ultimi giochi a cui mi sono dedicato sono stati tutti ENORMI,e vi parlo di:

-i tre assassin's creed next gen (odissey, origins e valhalla,quest'ultimo attualmente in corso)

-PERSONA 5 ROYAL (credo il gioco più bello a cui abbia mai giocato, dopo più di 100 ore di "vita" mi è dispiaciuto averlo finito)

-ghost of tsushima 

-the last of us 2 (l'unico non open world che ,nonostante la durata, non annoia. mai)

Ovviamente a questi associo sempre diverse carriere di fifa a cui dedicare qualche pomeriggio, giusto per staccare un pò,prendendomi una cosiddetta pausa di qualche giorno /settimana da quello che è diventato,a tutti gli effetti, un impegno per portare avanti la mia passione da videogiocatore ,nonostante il lavoro,la famiglia ,la casa.

Per tale motivo non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di giocare ai vari demon's souls o ad altri giochi punitivi,non ci trovo divertimento,e neanche senso, a dover perdere tempo in un gioco con la difficoltà così mal calibrata, certo magari il senso di appagamento dopo aver riprovato 70 volte a battere un boss che ti fulmina ,letteralmente, con lo sguardo potrebbe anche essere benzina per continuare,ma a che prezzo?e,soprattutto,a che scopo?i videogiochi dovrebbero servire per divertire, far riflettere su tematiche importanti, espandere la propria cultura, non per sviluppare i riflessi di un ninja con le dita!



#34
Fabbrě

Fabbrě
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Nella mia lunga vita da videogiocatore ( 35 anni circa ), ho abbandonato più giochi che portati a termine. Alcuni anche nelle primissime ore di gioco.

Spesso il gioco non mi prendeva, a volte trovavo i comandi troppo macchinosi, come Risen 3, a volte, a fronte di un hype alle stelle, mi ritrovavo con un gioco che era totalmente allopposto di quello che mi aspettavo.

Quando ero più piccolo finivo tutto, parlo di amiga, amstrad, snes e mega drive, poi con il passare delletà e del tempo, con i suoi innumerevoli impegni, ho iniziato a fare più selezione, ma non è servito a molto.
Spesso e volentieri mi sforzavo a terminare un gioco, più che per rispetto dei programmatori, lo era per i soldi spesi.

Ora, grazie al game pass, non mi faccio più remore, so quali giochi mi possano prendere e li metto da parte, provando altri e dando loro una possibilità. Provati due o tre di questi, passo al colpo sicuro, portandolo a termine. E così poi si ricomincia. Così facendo riesco a risparmiare un pò di soldi, non trovandomi nella condizioni di spendere soldi per un prodotto che ho desiderato ma che si è rivelata una delusione

#35
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34812
Ieri sera ho finito dark souls due scholar of First sins.

Ho trovato una profonda disparità tra boss gioco principale e boss DLC. infatti per forza di cose ho dovuto mettere da parte il DLC.
Completato solo il primo e ci ho messo più di 10 tentativi per il boss finale..

Per gli altri 2 ho dovuto mollare dopo Nmila tentativi. Il boss della nebbia nonostante abbia eliminato le statue è veramente difficil...

Quindi gioco finito DLC abbandonato

#36
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
Io a memoria credo di non aver mai abbandonato alcun gioco. Nel senso la storia la porto sempre a termine poi una volta finito vedo se sono nel mood di platinare/ completare tutto oppure no (anche se in genere propendo per il completismo).

Avevo abbandonato anni fa due titoli ma poi li ho ripresi e platinati e devo dire "per fortuna" perché mi sono piaciuti un botto alla fine. Il primo è Fallout 4 (nelle prime 10/15 ore non só nemmeno io come avevo fatto a resistere ma poi, sbloccando perk ed esplorando, è diventato quasi una droga e ho preso anche i DLC) mentre il secondo è Apotheon. Quest'ultimo proprio mollato e ripreso tipo 3-4 anni dopo mi pare. Piaciuto un botto anche questo.

Il mood conta un bel pó secondo me.

Modificata da Extra, 23 February 2022 - 03:01 PM.


#37
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18254

In genere tendo sempre a portare a termine almeno la storia, per rispetto anche dei valori produttivi che confluiscono in un videogioco. Non sono un completista in generale ma se un titolo mi stanca in genere rusho direttamente verso il finale piuttosto che abbandonarlo (tranne alcuni casi). 

Mi è capitato anche di sospendere temporaneamente un videogioco per poi riprenderlo mesi dopo.



#38
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Io difficilmente li finisco, solo se mi prendono particolarmente e in generale sono pochi. Prediligo le storie raccontare bene, se manca quella componente é difficile che il gioco alla lunga riesca a tenermi incollato. Solo gli action nudi e crudi come Devil may cry riesco a goderne anche senza una bella trama di fondo.

Per il resto son troppo selettivo, se mi accorgo che sto giocando un titolo tanto per allora mi rendo conto che sto solo buttando del tempo

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#39
SupremePlayer1991

SupremePlayer1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580
Pure io ho sto problema, soprattutto per il fatto che tra Plus e offertone varie si accumulano tanti giochi, io abbandonai per qualche mese Ff 15, poi finito durante il lockdown.

#40
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

The last of us 2. Il motivo no è il gioco, ma sono io, che ho avuto qualche problema con il tema zombie/apocalisse durante la pandemia :D 

Ma devo assolutamente riprenderlo.



#41
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Non so se vi è mai capitato di giocare un titolo e dopo un pó sentirvi forzati a portarlo avanti, magari non vi dispiace, ma in fondo neanche avete tutta questa voglia di giocarci. C'è chi lo fa per farsi una cultura, per sperimentare anche titoli diversi da quelli a cui è abituato, o chi dopo averci speso diverse ore vuole a tutti i costi portarlo a termine, forse anche per non pensare di aver buttato dei soldi.

Io trovo che siano approcci sbagliati, sono convinto che principalmente i videogiochi debbano far divertire, sognare ed emozionare, quantomeno risultare interessanti e in qualche modo incuriosire e stimolare il giocatore. Dal momento in cui capisco che un titolo non fa per me, anche se è riconosciuto come il gioco della vita, dovrei semplicemente smettere di andare avanti. Rendersi conto del fatto che diversi titoli non fanno per te, punto. Magari potrebbe sembrare scontato, ma diverse volte ho letto di persone che cercano di continuare un videogioco che non stanno particolarmente apprezzando. Personalmente se all'inizio mi piace ma dopo diverse ore comincia ad annoiarmi io lo lascio e passo ad altro. A Voi invece? Vi capita di insistere con la speranza che qualcosa cambi?


Dipende molto dall'eterogeneita degli interessi di ognuno di noi, se ci sono solo i VG, diventa facile occupare le ore disponibili videogiocando, e qualsiasi gioco, in un periodo di magra, sarà ben accetto, inoltre integrando il tuo ragionamento, i trofei non aiutano di certo chi ha una sorta di dipendenza da questo che forse un tempo era solo uno dei tanti hobby.

#42
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Abbandonato Doom Eternal, mi è dispiaciuto perchè ha un gameplay fantastico e un ottima grafica, ma purtroppo il livello di difficoltà è troppo alto per me :sbonk: molto più difficile di Doom 2016, ho dovuto abbassare il livello di difficoltà a facile e anche cosi' ad un certo punto ho detto basta perchè vedevo che mi faceva affrontare boss su boss e più andavo avanti più diventava difficile ! :doh: Poi giocarlo a facile non era gratificante, ha iniziato a diventare frustrante continuare a morire ripetutamente, probabilmente con mouse e tastiera dev' essere molto più facile, con il pad è davvero punitivo :nono: 



#43
Ozywasright

Ozywasright
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 44

Ho abbandonato Dragon Quest XI. Dopo giorni in cui il solo pensiero di riprendere a giocarci mi annoiava, l'ho disinstallato e ho regalato la copia fisica a una mia amica. Troppo infantile per me e ho trovato il gameplay troppo ripetitivo perché mi spronasse a continuare una storia che non mi aveva preso.



#44
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6845

Io in generale provo tutti i giochi che mi stuzzicano ma non mi faccio problemi ad abbandonarli se mi annoiano, l'elenco è lungoooooo

 

Però preferisco abbandonare un titolo perché non mi piace che perdermene uno perché prevenuto ecco






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo