Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3406 risposte

#46
andre107

andre107
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1172

Ma si, poi sai come sono le nuove tecnologie, spesso é meglio aspettare un pó. Io ti consiglio di prendere il C1 che a 800 euro é davvero un prezzo incredibile per la qualità che offre.

Ragazzi riguardo le impostazioni del C1 ho visto che Vincent mette nitidezza a 0. Ma perché? Io l'ho messo al massimo, vedo le texture super dettagliate e in generale si vede tutto meglio, più nitido, ed è uno spettacolo. Poi caldo - 50 è un altra cosa che non mi piace, l'ho lasciato a 0.

Aggiungi artefatti che semplicemente non esistono....se ti piace buon per te, ci mancherebbe, ma da sempre la "regola" è togliere nitidezza artificiale perché semplicemente il materiale che vedi non è pensato così...poi ti ripeto fai tu, ma è un po' una bestemmia avere un TV top e buttare la nitidezza al massimo...:asd: parli di qualità del C1 ma la stai buttando nel cesso : asd:

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Modificata da andre107, 24 January 2022 - 09:15 AM.


#47
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Aggiungi artefatti che semplicemente non esistono....se ti piace buon per te, ci mancherebbe, ma da sempre la "regola" è togliere nitidezza artificiale perché semplicemente il materiale che vedi non è pensato così...poi ti ripeto fai tu, ma è un po' una bestemmia avere un TV top e buttare la nitidezza al massimo...:asd: parli di qualità del C1 ma la stai buttando nel cesso : asd:

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Prima avevo un Full HD bravia e la nitidezza era circa a metà, andava benissimo. Qui impostandola 0 mi sembra tutto sfocato, non ci giocherei mai così, sembra di giocare a una risoluzione tra 480p e 720p, a questo punto mi tenevo la vecchia TV XD cioè i dettagli spariscono totalmente, ad esempio giocando ad Halo notavo diversi dettagli dell'arma, a 0 nitidezza questi semplicemente non si vedono più, e non credo proprio che i sviluppatori lo abbiano pensato così, stessa cosa in Forza Horizon, l' asfalto a 0 sembra impastato, mentre a 50 vedo tutti i sassolini e le crepe in ogni minimo dettaglio, per me non c'e proprio storia. Ho provato anche a vedere il trailer 4K di GOW, a nitidezza alta é uno spettacolo, sembra di essere lì dentro, abbassandola a 0 invece io lo trovo davvero inguardabile. Se a te piace così fai pure, però io non vengo a dirti che stai buttando nel cesso la tua tv ;)

L'ho fatto vedere anche ai miei amici e tutti dicono la stessa cosa.

#48
Dima83

Dima83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1943

 
Mi permetto un consiglio, piuttosto che spendere altre 600 euro per un tv modesto ( guadagneresti qualcosina magari sul nanocell ma non ti aspettare miracoli), non sarebbe meglio risparmiare arrivando sulle 1000 euro e prendere un bell'oled da 55? ne guadagneresti sotto tutti i punti di vista.


Ciao e ti ringrazio intanto per la risposta.

LOled sarà sicuramente il prossimo acquisto ma vorrei che sia un punto di arrivo per parecchi anni. Sto aspettando insomma che diventi uno standard come lo è ora il 4K

Intanto ho trovato una interessante offerta da un venditore del sud Italia(molto apprezzato leggo su Amazon) per un HiSense 50u7qf , che era se non sbaglio il top di gamma di fine 2020 del brand

Viste le caratteristiche non mi sembra affatto male per 500 euro. Si parla di Peak Brightness di 700 Nits (LG arriva a malapena 300)

Qualcuno lo conosce?

#49
DylanDog_Roma_46

DylanDog_Roma_46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1195

Ciao e ti ringrazio intanto per la risposta.

LOled sarà sicuramente il prossimo acquisto ma vorrei che sia un punto di arrivo per parecchi anni. Sto aspettando insomma che diventi uno standard come lo è ora il 4K

Intanto ho trovato una interessante offerta da un venditore del sud Italia(molto apprezzato leggo su Amazon) per un HiSense 50u7qf , che era se non sbaglio il top di gamma di fine 2020 del brand

Viste le caratteristiche non mi sembra affatto male per 500 euro. Si parla di Peak Brightness di 700 Nits (LG arriva a malapena 300)

Qualcuno lo conosce?

 

su hisense attento che diverse applicazioni non funzionano... cosi ho letto dai commenti.....



#50
andre107

andre107
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1172

Prima avevo un Full HD bravia e la nitidezza era circa a metà, andava benissimo. Qui impostandola 0 mi sembra tutto sfocato, non ci giocherei mai così, sembra di giocare a una risoluzione tra 480p e 720p, a questo punto mi tenevo la vecchia TV XD cioè i dettagli spariscono totalmente, ad esempio giocando ad Halo notavo diversi dettagli dell'arma, a 0 nitidezza questi semplicemente non si vedono più, e non credo proprio che i sviluppatori lo abbiano pensato così, stessa cosa in Forza Horizon, l' asfalto a 0 sembra impastato, mentre a 50 vedo tutti i sassolini e le crepe in ogni minimo dettaglio, per me non c'e proprio storia. Ho provato anche a vedere il trailer 4K di GOW, a nitidezza alta é uno spettacolo, sembra di essere lì dentro, abbassandola a 0 invece io lo trovo davvero inguardabile. Se a te piace così fai pure, però io non vengo a dirti che stai buttando nel cesso la tua tv ;)

L'ho fatto vedere anche ai miei amici e tutti dicono la stessa cosa.

aggiungi roba che non esiste, ma contento tu contenti tutti.
Fai come credi, ciao

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Modificata da andre107, 24 January 2022 - 12:56 PM.


#51
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8008

Ciao e ti ringrazio intanto per la risposta.

LOled sarà sicuramente il prossimo acquisto ma vorrei che sia un punto di arrivo per parecchi anni. Sto aspettando insomma che diventi uno standard come lo è ora il 4K

Intanto ho trovato una interessante offerta da un venditore del sud Italia(molto apprezzato leggo su Amazon) per un HiSense 50u7qf , che era se non sbaglio il top di gamma di fine 2020 del brand

Viste le caratteristiche non mi sembra affatto male per 500 euro. Si parla di Peak Brightness di 700 Nits (LG arriva a malapena 300)

Qualcuno lo conosce?

Ma gli oled sono ormai super collaudati. Con un lg c1 ad esempio giocheresti da dio. Ora stanno uscendo i nuovi pannelli oled di Samsung che hanno picchi di luminosità più alti, ma bisogna anche dire che se si guarda queste cose, non si compra mai niente. La tecnologia va avanti di continuo. Secondo me meglio investire i soldi in un tv valido da subito, piuttosto che spenderne 500-600 e tra due anni cambiarlo nuovamente spendendone altri 1200-1300 minimo. Almeno lo stacco è netto e sei soddisfatto dell'acquisto.

#52
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7812

Domanda per chi è passato da un tv 4k HDR LED ad un OLED, avete patito un po la differenza di luminosità in ambito gaming?

 

Io ho un samsung KS7000 da 49 pollici che ha 1000 NITS e devo passare ad un OLED LG. Ora non so se il C1 a breve o attendere a sto punto il C2.



#53
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7812

Prima avevo un Full HD bravia e la nitidezza era circa a metà, andava benissimo. Qui impostandola 0 mi sembra tutto sfocato, non ci giocherei mai così, sembra di giocare a una risoluzione tra 480p e 720p, a questo punto mi tenevo la vecchia TV XD cioè i dettagli spariscono totalmente, ad esempio giocando ad Halo notavo diversi dettagli dell'arma, a 0 nitidezza questi semplicemente non si vedono più, e non credo proprio che i sviluppatori lo abbiano pensato così, stessa cosa in Forza Horizon, l' asfalto a 0 sembra impastato, mentre a 50 vedo tutti i sassolini e le crepe in ogni minimo dettaglio, per me non c'e proprio storia. Ho provato anche a vedere il trailer 4K di GOW, a nitidezza alta é uno spettacolo, sembra di essere lì dentro, abbassandola a 0 invece io lo trovo davvero inguardabile. Se a te piace così fai pure, però io non vengo a dirti che stai buttando nel cesso la tua tv ;)

L'ho fatto vedere anche ai miei amici e tutti dicono la stessa cosa.

 

La nitidezza purtroppo "inventa" dettagli per dare una "spigolosità"(non saprei dirti il termine tecnico) maggiore all'immagine. E' consigliata ad esempio per quando si hanno fonti a bassa risoluzione.Ma se si è vicini al nativo il consiglio di metterla a 0 o poco più è quello più sensato.



#54
Dima83

Dima83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1943

Ma gli oled sono ormai super collaudati. Con un lg c1 ad esempio giocheresti da dio. Ora stanno uscendo i nuovi pannelli oled di Samsung che hanno picchi di luminosità più alti, ma bisogna anche dire che se si guarda queste cose, non si compra mai niente. La tecnologia va avanti di continuo. Secondo me meglio investire i soldi in un tv valido da subito, piuttosto che spenderne 500-600 e tra due anni cambiarlo nuovamente spendendone altri 1200-1300 minimo. Almeno lo stacco è netto e sei soddisfatto dell'acquisto.

ci credo che Giocherei da Dio

 

diciamo che l'utilizzo sarebbe 30% giochi e 60% film e serie TV.  Non sono comunque un pignolo dei Neri assoluti. Poi certo se avessi un Oled a casa non credo che tornerei indietro. :eheh:

 

più che altro cercavo più luminosità . Il Nanocell che devo rivendere non puoi capire cosa mi ha fatto passare per cercare di aggiustare le magagne. ci ho perso le ore , incavolature varie per  niente. 

 

sinceramente non capisco il motivo di proporre sul mercato un prodotto 4K HDR con che va dai 240 ai 270 nits che è praticamente inutilizzabile sia in SDR che in HDR. bellissimi i colori e dettaglio ma alla fine se non vedo niente che mi serve... :blink:

Gli LG che non siano Oled sono strumenti per gli uffici , Pannelli grandi da mettere nelle Hall degli Alberghi magari... 

avevo diffidato dagli utenti di Reddit ma mi sono ricreduto. Mea Culpa.

 

 

Alla fine ho deciso per L'Hisense , mi sembra un buon prodotto in generale e Rtings ha dato una ottima valutazione. 

 

Per L'oled c'è ancora tempo. intanto mi rifarò gli occhi per un po con questo. prima avevo un Full HD neanche Smart TV (che era migliore dell'LG per intenderci  :eheh: ) quindi comunque è un bel salto. HDR , Dolby Vision, 4K ma sopratutto Luce  :eheh:


Modificata da Dima83, 24 January 2022 - 01:50 PM.


#55
Raccoon

Raccoon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 474

Domanda per chi è passato da un tv 4k HDR LED ad un OLED, avete patito un po la differenza di luminosità in ambito gaming?
 
Io ho un samsung KS7000 da 49 pollici che ha 1000 NITS e devo passare ad un OLED LG. Ora non so se il C1 a breve o attendere a sto punto il C2.


Passato da un low-mid sony x85c (4k led) del 2015 al a90j. Non ho notato grande differenza, probabile i nits del x85 non erano elevati, e soprattutto non preferisco le immagini illuminate (tolto i film di animazione). Invece ho guadagnato nella profondità dei colori scuri e nel nero, li la differenza è visibile dal primo momento.

#56
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Ciao e ti ringrazio intanto per la risposta.

LOled sarà sicuramente il prossimo acquisto ma vorrei che sia un punto di arrivo per parecchi anni. Sto aspettando insomma che diventi uno standard come lo è ora il 4K

Intanto ho trovato una interessante offerta da un venditore del sud Italia(molto apprezzato leggo su Amazon) per un HiSense 50u7qf , che era se non sbaglio il top di gamma di fine 2020 del brand

Viste le caratteristiche non mi sembra affatto male per 500 euro. Si parla di Peak Brightness di 700 Nits (LG arriva a malapena 300)

Qualcuno lo conosce?



In realtà Oled è lo standard da anni, se guardi le classifiche dei top tv, per gaming o altro, troverai sempre gli Oled come riferimento, io stesso li uso dal 2016 con molta soddisfazione.

A mio modesto parere investire 500/600 euro per un prodotto mediocre che dovrai tenere per minimo 3/4 anni son soldi buttati quando con poco di più quei 3/4 anni li passeresti godendo di una delle migliori immagini possibili.

Se puoi vendi il tv che hai comprato fino a che ha un po di mercato e con il ricavato prendi un belloled.

#57
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

Che dicono gli esperti qua dentro riguardo il nuovo OLED di Samsung che metterà anche Sony?



Sulla carta sembra un netto miglioramento vs oled di lg. Purtroppo costera una fucilata.

#58
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

ci credo che Giocherei da Dio
 
diciamo che l'utilizzo sarebbe 30% giochi e 60% film e serie TV.  Non sono comunque un pignolo dei Neri assoluti. Poi certo se avessi un Oled a casa non credo che tornerei indietro. :eheh:
 
più che altro cercavo più luminosità . Il Nanocell che devo rivendere non puoi capire cosa mi ha fatto passare per cercare di aggiustare le magagne. ci ho perso le ore , incavolature varie per  niente. 
 
sinceramente non capisco il motivo di proporre sul mercato un prodotto 4K HDR con che va dai 240 ai 270 nits che è praticamente inutilizzabile sia in SDR che in HDR. bellissimi i colori e dettaglio ma alla fine se non vedo niente che mi serve... :blink:
Gli LG che non siano Oled sono strumenti per gli uffici , Pannelli grandi da mettere nelle Hall degli Alberghi magari... 
avevo diffidato dagli utenti di Reddit ma mi sono ricreduto. Mea Culpa.
 
 
Alla fine ho deciso per L'Hisense , mi sembra un buon prodotto in generale e Rtings ha dato una ottima valutazione. 
 
Per L'oled c'è ancora tempo. intanto mi rifarò gli occhi per un po con questo. prima avevo un Full HD neanche Smart TV (che era migliore dell'LG per intenderci  :eheh: ) quindi comunque è un bel salto. HDR , Dolby Vision, 4K ma sopratutto Luce  :eheh:


Per esperienza diretta ho sempre sconsigliato i nanocell di Lg,venendo ogni volta assalito...mi spiace tu sia costretto a rivenderlo,purtroppo tutta l'incredibile qualità degli oled lg,va a scontrarsi con una qualità bassissima per quanto riguarda i LED.

#59
marco9

marco9
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1387

Cerca su YT, è pieno zeppo di video sui settaggi

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

grazie mille



#60
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16283

Per esperienza diretta ho sempre sconsigliato i nanocell di Lg,venendo ogni volta assalito...mi spiace tu sia costretto a rivenderlo,purtroppo tutta l'incredibile qualità degli oled lg,va a scontrarsi con una qualità bassissima per quanto riguarda i LED.


Perché chi è che difende gli LCD LG qui dentro?😁

Sono TV assolutamente mediocri,forse vanno bene per l'utente medio che guarda il DDT,stop.

Gli OLED di LG sono come Diletta Leotta e la Littizzetto.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo