Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3358 risposte

#31
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Ragazzi per pulire l'oled cosa uso? Il panno in microfibra degli occhiali va bene?

#32
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794
Da un lato vorrei prenderla sta c1 dall'altro ho paura che i nuovi pannelli (quelli che metterà pure Sony)in uscita a maggio(?) siano un netto miglioramento della tecnologia......boh

#33
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Da un lato vorrei prenderla sta c1 dall'altro ho paura che i nuovi pannelli (quelli che metterà pure Sony)in uscita a maggio(?) siano un netto miglioramento della tecnologia......boh


eh ti capisco, io sono tentato dal G1 in sconto però poi rischio di pentirmi quindi …boh

#34
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794
Che dicono gli esperti qua dentro riguardo il nuovo OLED di Samsung che metterà anche Sony?

#35
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Da un lato vorrei prenderla sta c1 dall'altro ho paura che i nuovi pannelli (quelli che metterà pure Sony)in uscita a maggio(?) siano un netto miglioramento della tecnologia......boh


Calcolando che il 48 non sarà evo io sono andato tranquillo. Anche perché sinceramente spendere 1600 euro appena arriva non mi va, e nemmeno aspettare un altro anno per trovare una buona offerta.

Sono strasoddisfatto dell'acquisto, una tv spaziale, per me che vengo da un Full HD del 2013 é un altro universo.

#36
marco9

marco9
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

scusate,un mio conoscente si e' comprato il C1,volevo chiedervi dei consigli su come settarlo al meglio sia per una visione sia  tv / ps5.



#37
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794

Calcolando che il 48 non sarà evo io sono andato tranquillo. Anche perché sinceramente spendere 1600 euro appena arriva non mi va, e nemmeno aspettare un altro anno per trovare una buona offerta.

Sono strasoddisfatto dell'acquisto, una tv spaziale, per me che vengo da un Full HD del 2013 é un altro universo.


Certamente, hai fatto bene.
Non è tanto per il pannello EVO ma per la nuova tecnologia QD OLED che monterà anche Sony....

#38
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7787

Certamente, hai fatto bene.
Non è tanto per il pannello EVO ma per la nuova tecnologia QD OLED che monterà anche Sony....

Si ma sony li monterà solo ed esclusivamente sul modello top di gamma che costerà una fucilata. Per vederli implementati su modelli con budget alla portata di tutti, bisognerà aspettare probabilmente il 2023.

#39
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794

Si ma sony li monterà solo ed esclusivamente sul modello top di gamma che costerà una fucilata. Per vederli implementati su modelli con budget alla portata di tutti, bisognerà aspettare probabilmente il 2023.


Ecco non sapevo.

#40
Dima83

Dima83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1790
Buonasera ragazzi,
Mi permetto di scrivere anche qui per chiedere consiglio.

Sono reduce di un acquisto compulsivo.
Qualche giorno fa ho acquistato un nanocell da affiancare alle console e per vedere film ma fino a quando ero in negozio nessun problema. Stregato dalla qualità visiva e sopratutto dei colori naturali , più lofferta incentivo etc non mi sono reso di conto di aver fatto una cavolata

Ho il nano 75 da 50 pollici con pannello VA.
Si vede bene ma ha il problema noto(a quanto pare) che ha un bassissimo picco di luminosità.
Con i canali TV nessun problema, film ancora ancora accettabile ma sui giochi non cè stato niente da fare. Ho smanettato parecchio ma non sono riuscito a trovare la quadra e quindi sto pensando di venderlo e sostituirlo con qualcosa che da questo punto di vista brilli di più. Tra laltro non so se sono stato sfortunato io ma ha un input lag spaventoso.

In ogni caso starei valutando sempre un 50 pollici HiSense oppure TLC che da quanto so hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Non escludo Panasonic e philips. Niente Samsung, Sony e LG(che ora odio con tutto il cuore 😂)

Posso arrivare fino a 600 euro. Per le spese pazze aspetto ancora due o 3 anni per un ottimo Oled

Grazie tante a chi mi saprà aiutare

#41
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Ecco non sapevo.

Ma si, poi sai come sono le nuove tecnologie, spesso é meglio aspettare un pó. Io ti consiglio di prendere il C1 che a 800 euro é davvero un prezzo incredibile per la qualità che offre.

Ragazzi riguardo le impostazioni del C1 ho visto che Vincent mette nitidezza a 0. Ma perché? Io l'ho messo al massimo, vedo le texture super dettagliate e in generale si vede tutto meglio, più nitido, ed è uno spettacolo. Poi caldo - 50 è un altra cosa che non mi piace, l'ho lasciato a 0.

#42
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794

Ma si, poi sai come sono le nuove tecnologie, spesso é meglio aspettare un pó. Io ti consiglio di prendere il C1 che a 800 euro é davvero un prezzo incredibile per la qualità che offre.

Ragazzi riguardo le impostazioni del C1 ho visto che Vincent mette nitidezza a 0. Ma perché? Io l'ho messo al massimo, vedo le texture super dettagliate e in generale si vede tutto meglio, più nitido, ed è uno spettacolo. Poi caldo - 50 è un altra cosa che non mi piace, l'ho lasciato a 0.


Punto al 55 pollici visto che ho un 49 ora e non voglio scendere di un pollice.....

#43
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Punto al 55 pollici visto che ho un 49 ora e non voglio scendere di un pollice.....


Ci sta, io volevo aspettare il 42 ma ho fatto troppo bene a prendere il 48. Pensavo che per la mia camera fosse troppo grande e invece è perfetto.

#44
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

Buonasera ragazzi,
Mi permetto di scrivere anche qui per chiedere consiglio.

Sono reduce di un acquisto compulsivo.
Qualche giorno fa ho acquistato un nanocell da affiancare alle console e per vedere film ma fino a quando ero in negozio nessun problema. Stregato dalla qualità visiva e sopratutto dei colori naturali , più lofferta incentivo etc non mi sono reso di conto di aver fatto una cavolata

Ho il nano 75 da 50 pollici con pannello VA.
Si vede bene ma ha il problema noto(a quanto pare) che ha un bassissimo picco di luminosità.
Con i canali TV nessun problema, film ancora ancora accettabile ma sui giochi non cè stato niente da fare. Ho smanettato parecchio ma non sono riuscito a trovare la quadra e quindi sto pensando di venderlo e sostituirlo con qualcosa che da questo punto di vista brilli di più. Tra laltro non so se sono stato sfortunato io ma ha un input lag spaventoso.

In ogni caso starei valutando sempre un 50 pollici HiSense oppure TLC che da quanto so hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Non escludo Panasonic e philips. Niente Samsung, Sony e LG(che ora odio con tutto il cuore )

Posso arrivare fino a 600 euro. Per le spese pazze aspetto ancora due o 3 anni per un ottimo Oled

Grazie tante a chi mi saprà aiutare

 

Mi permetto un consiglio, piuttosto che spendere altre 600 euro per un tv modesto ( guadagneresti qualcosina magari sul nanocell ma non ti aspettare miracoli), non sarebbe meglio risparmiare arrivando sulle 1000 euro e prendere un bell'oled da 55? ne guadagneresti sotto tutti i punti di vista.



#45
andre107

andre107
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1155

scusate,un mio conoscente si e' comprato il C1,volevo chiedervi dei consigli su come settarlo al meglio sia per una visione sia  tv / ps5.

Cerca su YT, è pieno zeppo di video sui settaggi

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo