Vai al contenuto

Xbox Series X: dove acquistarla?! [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 412 risposte

#46
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

Oggi ci sono state 4.500 persone in coda per la xbox series X con sole 146 unità disponibili, spero che Microsoft e Sony cambino un po' ritmo, altrimenti sotto natale i bagarini torneranno a far i soldi. La vendita è durata circa 15/20 minuti



#47
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40955

Oggi ci sono state 4.500 persone in coda per la xbox series X con sole 146 unità disponibili, spero che Microsoft e Sony cambino un po' ritmo, altrimenti sotto natale i bagarini torneranno a far i soldi. La vendita è durata circa 15/20 minuti


Com'è possibile 15 minuti se in 4500 erano in coda per 145 unità? A logica polverizzate in 145 secondi

#48
DadoL

DadoL
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 148

Ok

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Ancora non ci credo ma non sono riuscito ad andare. Sarei andato scalzo ma niente da fare.
Grazie cmq

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

#49
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

Com'è possibile 15 minuti se in 4500 erano in coda per 145 unità? A logica polverizzate in 145 secondi

 

A logica non funziona proprio così, essendo un sistema a coda tu devi far entrare top persone al minuto per vendere le console, se ne fai entrare 3000 poi ci sono problemi perché le console disponibili sono meno, inoltre devi considerare che di quelli che entrano, una percentuale se ne va perché era lì per curiosità, una percentuale ha qualche errore e non riesce a finalizzare, svariati si bloccano al pagamento per svariati motivi, quindi il tempo di validità è di circa 20 minuti. Questo comporta un rallentamento del processo per tentare di scontentare più persone possibili.

 

Il problema è che in ogni caso gli utenti si lamentano, ti porto un esempio

 

Sistema a coda che prima arriva prima entra:

utenti riferito a mediaworld. siete dei pagliacci, volete favorire i bot, i furbi, quelli che non hanno nulla da fare e via

 

Sistema a coda che non guarda quando prima arrivi, ma una volta partita la coda, coloro che erano in coda hanno la posizione random

Utenti: siete dei pagliacci, così è un sistema ingiusto

 

A questo si aggiunge la situazione di quelli che provano a far i furbi e poi "cavolo mi sono collegato con 30 dispositivi diversi e non sono entrato nella coda di acquisto, siete dei pagliacci", ok, ma questo di base comporta che questi utenti tirano via 29 possibilità agli utenti che non conoscono questi metodi e hanno quindi una percentuale minore di possibilità, ma non contenti aggiungono, "è imbarazzante, appena parte la coda già 2000 persone davanti"

 

Ora, io ne parlo per esperienza perché conosco come funziona il giro, ma se non ci credete seguite una wave di mediaworld su facebook e vi accorgerete di quanti problemi si creano e con quanta facilità ormai gli utenti criticano in ogni caso, anche grazie ai furbi che poi sono i primi a lamentarsi.



#50
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28606

 

A logica non funziona proprio così, essendo un sistema a coda tu devi far entrare top persone al minuto per vendere le console, se ne fai entrare 3000 poi ci sono problemi perché le console disponibili sono meno, inoltre devi considerare che di quelli che entrano, una percentuale se ne va perché era lì per curiosità, una percentuale ha qualche errore e non riesce a finalizzare, svariati si bloccano al pagamento per svariati motivi, quindi il tempo di validità è di circa 20 minuti. Questo comporta un rallentamento del processo per tentare di scontentare più persone possibili.

 

Il problema è che in ogni caso gli utenti si lamentano, ti porto un esempio

 

Sistema a coda che prima arriva prima entra:

utenti riferito a mediaworld. siete dei pagliacci, volete favorire i bot, i furbi, quelli che non hanno nulla da fare e via

 

Sistema a coda che non guarda quando prima arrivi, ma una volta partita la coda, coloro che erano in coda hanno la posizione random

Utenti: siete dei pagliacci, così è un sistema ingiusto

 

A questo si aggiunge la situazione di quelli che provano a far i furbi e poi "cavolo mi sono collegato con 30 dispositivi diversi e non sono entrato nella coda di acquisto, siete dei pagliacci", ok, ma questo di base comporta che questi utenti tirano via 29 possibilità agli utenti che non conoscono questi metodi e hanno quindi una percentuale minore di possibilità, ma non contenti aggiungono, "è imbarazzante, appena parte la coda già 2000 persone davanti"

 

Ora, io ne parlo per esperienza perché conosco come funziona il giro, ma se non ci credete seguite una wave di mediaworld su facebook e vi accorgerete di quanti problemi si creano e con quanta facilità ormai gli utenti criticano in ogni caso, anche grazie ai furbi che poi sono i primi a lamentarsi.

Perchè il sistema è un cesso fin dal day one.

Prenotazione, quando le console arrivano le si distribuiscono ai clienti in base alla loro posizione, stop.

Nessuna vendita online diretta, almeno fino a quando le scorte non saranno minimamente sufficienti.

Non mi pare complesso da realizzare, sia per Sony e Microsoft che per i vari distributori, in questo modo rifornisci prima chi si è prenotato e non chi è più fortunato ed ha più tempo libero per stare dietro a ste schifezze.


Modificata da fashion, 23 September 2021 - 10:50 AM.


#51
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40955

 
A logica non funziona proprio così, essendo un sistema a coda tu devi far entrare top persone al minuto per vendere le console, se ne fai entrare 3000 poi ci sono problemi perché le console disponibili sono meno, inoltre devi considerare che di quelli che entrano, una percentuale se ne va perché era lì per curiosità, una percentuale ha qualche errore e non riesce a finalizzare, svariati si bloccano al pagamento per svariati motivi, quindi il tempo di validità è di circa 20 minuti. Questo comporta un rallentamento del processo per tentare di scontentare più persone possibili.
 
Il problema è che in ogni caso gli utenti si lamentano, ti porto un esempio
 
Sistema a coda che prima arriva prima entra:
utenti riferito a mediaworld. siete dei pagliacci, volete favorire i bot, i furbi, quelli che non hanno nulla da fare e via
 
Sistema a coda che non guarda quando prima arrivi, ma una volta partita la coda, coloro che erano in coda hanno la posizione random
Utenti: siete dei pagliacci, così è un sistema ingiusto
 
A questo si aggiunge la situazione di quelli che provano a far i furbi e poi "cavolo mi sono collegato con 30 dispositivi diversi e non sono entrato nella coda di acquisto, siete dei pagliacci", ok, ma questo di base comporta che questi utenti tirano via 29 possibilità agli utenti che non conoscono questi metodi e hanno quindi una percentuale minore di possibilità, ma non contenti aggiungono, "è imbarazzante, appena parte la coda già 2000 persone davanti"
 
Ora, io ne parlo per esperienza perché conosco come funziona il giro, ma se non ci credete seguite una wave di mediaworld su facebook e vi accorgerete di quanti problemi si creano e con quanta facilità ormai gli utenti criticano in ogni caso, anche grazie ai furbi che poi sono i primi a lamentarsi.


Ah ok :D

#52
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

Perchè il sistema è un cesso fin dal day one.

Prenotazione, quando le console arrivano le si distribuiscono ai clienti in base alla loro posizione, stop.

Nessuna vendita online diretta, almeno fino a quando le scorte non saranno minimamente sufficienti.

Non mi pare complesso da realizzare, sia per Sony e Microsoft che per i vari distributori, in questo modo rifornisci prima chi si è prenotato e non chi è più fortunato ed ha più tempo libero per stare dietro a ste schifezze.

 

Prenotazione che andrebbe a scontentare tutti gli utenti che arriverebbero dopo? ripeto, tu trova una soluzione, avrai comunque qualcuno che direbbe è un cesso, sei un pagliaccio, ti augurano il male, ti insultano, minacciano la tua famiglia (giusto per sicurezza, nulla contro di te persona, è tu come esempio)

 

Io vi consiglio vivamente di guardare su facebook cosa succede durante le vendite, anche solo per capire il fenomeno a cui si è arrivati e di quanto sia facile criticare a priori o peggio ancora insultare

 

Se nessuno sta facendo un reale sistema di prenotazione online è perché anche molto più difficile da gestire, considerando che ci sono utenti che poi non ritirano la console, inoltre ti esporresti alla concorrenza che potrebbe benissimo prenotarti le console e poi annullarle all'ultimo generandoti buchi nel fatturato o giacenza nel magazzino.

 

In questo modo tu utente puoi comprare solo una console a wave, altrimenti ti viene annullata (azzerato il numero di furbi che ne compravano mediamente 6 in ogni ondata), hai tante possibilità quanto un utente che si collega ore ed ore prima, hai comunque possibilità di prenderla senza dover aspettare le prenotazioni che ricordo per PlayStation siamo ad una media di 40000 utenti ogni volta per una media console di 1600.

 

Credo che bisognerebbe rivolgere più l'attenzione ai produttori piuttosto che i venditori. Questo non significa che il sistema è perfetto, ma almeno per MediaWorld prestano molta attenzione ai commenti degli utenti e tentano di migliorare di volta in volta

Personalmente muovo critica sul bundle in negozio, MA sia Sony che Microsoft se non danno un taglio a questo sistema è per il semplice motivo che anche loro ci stanno guadagnando, ritardano l'invecchiamento della console e tengono le console come oggetto del desiderio.



#53
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28606

 

Prenotazione che andrebbe a scontentare tutti gli utenti che arriverebbero dopo? ripeto, tu trova una soluzione, avrai comunque qualcuno che direbbe è un cesso, sei un pagliaccio, ti augurano il male, ti insultano, minacciano la tua famiglia (giusto per sicurezza, nulla contro di te persona, è tu come esempio)

 

Io vi consiglio vivamente di guardare su facebook cosa succede durante le vendite, anche solo per capire il fenomeno a cui si è arrivati e di quanto sia facile criticare a priori o peggio ancora insultare

 

Se nessuno sta facendo un reale sistema di prenotazione online è perché anche molto più difficile da gestire, considerando che ci sono utenti che poi non ritirano la console, inoltre ti esporresti alla concorrenza che potrebbe benissimo prenotarti le console e poi annullarle all'ultimo generandoti buchi nel fatturato o giacenza nel magazzino.

 

In questo modo tu utente puoi comprare solo una console a wave, altrimenti ti viene annullata (azzerato il numero di furbi che ne compravano mediamente 6 in ogni ondata), hai tante possibilità quanto un utente che si collega ore ed ore prima, hai comunque possibilità di prenderla senza dover aspettare le prenotazioni che ricordo per PlayStation siamo ad una media di 40000 utenti ogni volta per una media console di 1600.

 

Credo che bisognerebbe rivolgere più l'attenzione ai produttori piuttosto che i venditori. Questo non significa che il sistema è perfetto, ma almeno per MediaWorld prestano molta attenzione ai commenti degli utenti e tentano di migliorare di volta in volta

Personalmente muovo critica sul bundle in negozio, MA sia Sony che Microsoft se non danno un taglio a questo sistema è per il semplice motivo che anche loro ci stanno guadagnando, ritardano l'invecchiamento della console e tengono le console come oggetto del desiderio.

La coda non scontenterebbe nessuno, proprio perché hai il tuo posto, quello è, quando arriverà il tuo turno avrai la tua console.

La libera vendita quando il prodotto è palesemente insufficiente, invece scontenta tutti, perché si basa esclusivamente sulla fortuna e sul tempo libero delle singole persone.

 

Mi paiono 2 situazioni totalmente differenti, la prima ti fornisce la certezza di avere la console e non ci pensi più, quando sarà il tuo turno l'avrai, la seconda opzione è un cesso totale, senza certezza alcuna, con perdita di tempo, di pazienza e fa solo innervosire i clienti.


Modificata da fashion, 23 September 2021 - 11:57 AM.


#54
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

La coda non scontenterebbe nessuno, proprio perché hai il tuo posto, quello è, quando arriverà il tuo turno avrai la tua console.

La libera vendita quando il prodotto è palesemente insufficiente, invece scontenta tutti, perché si basa esclusivamente sulla fortuna e sul tempo libero delle singole persone.

 

Mi paiono 2 situazioni totalmente differenti, la prima ti fornisce la certezza di avere la console e non ci pensi più, quando sarà il tuo turno l'avrai, la seconda opzione è un cesso totale, senza certezza alcuna, con perdita di tempo, di pazienza e fa solo innervosire i clienti.

 

Punti di vista diversi, non voglio provar a convincere diversamente, l'unico consiglio è di non dare cesso a qualcosa su cui la gente sputa sangue ogni volta per accontentare i giocatori.

My two cents



#55
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28606

 

Punti di vista diversi, non voglio provar a convincere diversamente, l'unico consiglio è di non dare cesso a qualcosa su cui la gente sputa sangue ogni volta per accontentare i giocatori.

My two cents

È un cesso e lo ribadisco da un anno a questa parte, mi spiace se sei coinvolto nella gestione direttamente, ma questo è lato clientela, una situazione imbarazzante, gestita malissimo.

E se non fosse cosi, non ricevereste lamentele e critiche.

Con il sistema di prenotazioni tutti i distributori si metterebbero al riparo da qualsiasi critica, c'è una fila, si soddisfa in ordine di prenotazione, se il tempo sarà eccessivo, la colpa sarà solo di Sony e Microsoft che non forniscono il prodotto.

Ma in questo modo le persone non passerebbero del tempo inutilmente davanti allo schermo ogni tot giorni, per nulla, non ci sarebbe discriminazione verso quelle persone che a quel preciso orario magari stanno lavorando o altro, non si baserebbe tutto sulla fortuna.

 

La verità è che ne a Sony, ne a Microsoft, ne a Mediaworld, ne a GameStop, ecc. interessa nulla dei clienti, interessa esclusivamente far fuori il prodotto, che poi arrivi alla persona che ci prova da un anno a prenderla o a quella che per culo ci prova una volta e la becca, è irrilevante.


Modificata da fashion, 23 September 2021 - 12:12 PM.


#56
Lollo The Old Boy

Lollo The Old Boy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2163

bho....secondo me ,se posso permettermi, la cosa è molto semplice:

acquisto legato al Codice fiscale, un codice fiscale può comprare una console una volta l'anno(vista la situazione pandemia,crisi conduttori etc etc) , sistema di prenotazione a coda cioè io posso sempre prenotare e mi viene dato un numero e anche il numero di persone che ho avanti (esempio numero 12345 con 10 persone avanti),ad ogni arrivo di console (che pubblico sul mio sito e sui miei social) dico quante me ne sono arrivate e anche i numeri a cui spettano,questi numeri hanno 3 giorni per acquistare (sia in loco che online) la console, altrimenti perde lo slot e si va alla persona successiva.

non mi pare difficile ma sicuramente mi perdo qualcosa. 


Modificata da Lollo The Old Boy, 23 September 2021 - 12:36 PM.


#57
Lollo The Old Boy

Lollo The Old Boy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2163

aggiungo anche il discorso che si può benissimo passare alla solo vendita fisica: vai in negozio, la prenoti, ti arriverà in un tempo X.

io ho fatto così praticamente per tutte le console fino alla one (per il dreamcast ai tempi aspettai addirittura 3/4 mesi): negozio di Milano, prenoto il dreamcast, quando mi arriva ti chiamo ,3/4 mesi dopo telefonata.

 

facile



#58
medula81

medula81
  • It's been a good ride...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4978
Dovresti prendere migliaia di prenotazioni che non sai quando potrai soddisfare (mi pare che nelle ultime 2 venduti ci fossero meno di 200 unità acquistabili), può farlo un piccolo negozio, una grande catena come mediaworld no. Il problema resta la scarsa produzione, amazon non droppa da fine luglio, mediaworld ne ha fatte due ridicole per quantità in un mese, credo una per unieuro e una sullo store ms ma sono quantità risibili.

#59
Lollo The Old Boy

Lollo The Old Boy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2163

Dovresti prendere migliaia di prenotazioni che non sai quando potrai soddisfare (mi pare che nelle ultime 2 venduti ci fossero meno di 200 unità acquistabili), può farlo un piccolo negozio, una grande catena come mediaworld no. Il problema resta la scarsa produzione, amazon non droppa da fine luglio, mediaworld ne ha fatte due ridicole per quantità in un mese, credo una per unieuro e una sullo store ms ma sono quantità risibili.

 

si ma che cambia? almeno così sai quante persona hai davanti e ti orienti; se ho 20000 tizi davanti magari rinuncio e vado altrove.

il problema è si la produzione ma è anche come si comportano queste grandi catene, ci deve essere trasparenza verso il cliente.

Preferisco sapere che il bene mi potrebbe arrivare tra 18 mesi che "avere culo" di rientrare in una coda virtuale.

 

a sto punto meglio fare come in Giappone con i biglietti della lotteria; mi arrivano 200 console, estraggo 200 numeri, se ho avuto culo bene altrimenti prossimo giro....

inoltre devi ANNULLARE il fenomeno degli scalper e attualmente l'unico modo è tornare alla vendita esclusiva nel negozio (con vincolo sul codice fiscale,documento d'identità etc etc) 



#60
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

Secondo me non considerate il fatto che ogni decisione, vista da altri che la pensano diversamente è considerata criticabile e non si dovrebbe portare avanti perché dannosa verso il cliente.

Ovviamente, poi le aziende hanno la propria colpa ma devono anche guardare gli investimenti e i ritorni economici. Fare il sistema a prenotazione, che in una situazione normale non servirebbe quasi a nulla, forse costa maggiormente rispetto al guadagno finale e quindi per un solo prodotto evitano, accettando che una percentuale di utenti sarà scontenta, percentuale che ci sarebbe in ogni caso.

 

PS non ci lavoro dentro (o comunque non lo direi così tranquillamente in un forum), ma lavoro a stretto contatto con persone che ci lavorano dentro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo