Non sto più rispondendo a chi "non conosco" e non fa altro che detrarre, ma almeno a te riallungo quanto ho scritto in sezione sony, visto che ti ho letto spesso nei topic jrpg (anche se purtroppo solo quelli ita ).
Può certamente diventare un button mashing, ma a difficoltà facile.
Consiglio vivamente di leggere le info che ci sono premendo una delle frecce direzionali del joypad, soprattutto quelle dei talenti dei pg. Tra le varie cose possono imparare nuove mosse combinando le loro stesse arti. Per esempio con Rinwell la maga leggendo si capisce che le skill si possono caricare, mettere da parte e anche combinare dentro una combo successiva, imparando pure altre skill. Chiaramente non si può approfondire granchè qui nella demo e la cosa avrà sicuramente ulteriori evoluzioni ma restituisce una buona impressione sulle potenzialità. Ho provato solo Alphen e lei, ma per dire, durante la sua try gli altri personaggi hanno imparato skill diverse dalla try di prima. Questo non vuol certo dire che non si possano imparare tutte le skill possibili, ma che comunque c'è dietro un sistema che trovo interessante, quindi con skill da apprendere durante la fight.
Ho visto troppi commenti ignoranti. il tuo non lo è ma ci tengo a consigliare di non fermarti al primo impatto superficiale.
Il gioco andrà goduto a difficoltà più alta per poter apprezzare meglio il tutto e non scadere in quello che come detto potremmo definire button mashing, dato però da una selezione di difficoltà ridicola che non incentivi l'impegno personale nello sfruttare quel che il gioco offre.
Sinceramente non vedo l'ora.
Nessuno l'ha ancora giocato ma se ci tariamo con gli altri Tales, la storia ha sempre un ruolo importante, restando tuttavia BEN distanti dalle vagonate di dialoghi che caratterizzano un Persona.
Ma figurati, ognuno ha giustamente il proprio parere. Il mio problema però non è tanto legato al button smashing (oddio, un minimo lo è, preferendo i turni), ma è dato dalla confusione che c'è nello schermo. Succedono nmila cose tutte contemporaneamente, che io non riesco a controllare, e questo sarà un mio limite, ma non riesco proprio a gestirlo. Non ci capisco nulla e mi sento incapace, impotente. Sembra quasi che non dipendano da me le sorti della battaglia. E mettendo a difficile peggiorerei il tutto perché ci troverei solo più confusione.
Infatti non dico che il bs faccia cagare. Dico che non è nelle mie corde essendo action e troppo caotico. Poi sono d'accordo con te che giudicare il tutto da una demo non è il massimo, ma le sensazioni che mi ha dato sono queste purtroppo.
Ad esempio, in ff7r avevo provato la demo e il bs non mi avevo convinto per niente, poi l'ho comprato scontato solo per (ri)godermi la storia, e invece ho trovato quella sottotono ma ho apprezzato tantissimo il bs. Aggiungo, il bs di ninokuni 2, è action, ma è tutto molto più lento e meno caotico, e io l'ho apprezzato, seppur in termini assoluti riconosco che non è assolutamente un gran bs
Ps: bravo che ti ricordi che gioco solo quelli ita ahaha