Vai al contenuto

Tales of Arise [Topic Ufficiale Xbox] Rpg Jap spettacolare ♥Shut up and take my money!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#16
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Scarlet Nexus è un action con qualcosa di rpg, Arise è un rpg con combattimenti action, sono due cose abbastanza diverse. Poi alt non ho ancora comprato Skarlet (prima serve un abbassamento di prezzo importante, poi si valuta), quindi non posso fare una valutazione adeguata ma in generale come generi sono diversi :)

 

A parte questo per Arise posso dire che più giochi e meno confusionario diventa il sistema di combattimento, sicuramente di primo acchito è confusionario ma nel gioco finale sono arcisicuro che andando avanti poi ci si infogna con quel bs, già nella demo nerdando un po di più si prende confidenza e migliora la situazione :sisi:

 

Poi chiaro con me si sfonda un portone spalancato, in un jrpg il sistema a turni è il karma assoluto....... infatti dayone lo salto, vabbè complice pure il fottio di roba da giocare con il pass e la mia personale classifica di giochi da acquistare che vede in pole position altri titoli (di altro genere a dirla tutta.....)



#17
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32801

Vagonate di dialoghi o si lascia giocare bene?



#18
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Ho provato la demo... Dico solo che peccato!

Non sto più rispondendo a chi "non conosco" e non fa altro che detrarre, ma almeno a te riallungo quanto ho scritto in sezione sony, visto che ti ho letto spesso nei topic jrpg (anche se purtroppo solo quelli ita :asd: ). 

 

Può certamente diventare un button mashing, ma a difficoltà facile.

 

Consiglio vivamente di leggere le info che ci sono premendo una delle frecce direzionali del joypad, soprattutto quelle dei talenti dei pg. Tra le varie cose possono imparare nuove mosse combinando le loro stesse arti. Per esempio con Rinwell la maga leggendo si capisce che le skill si possono caricare, mettere da parte e anche combinare dentro una combo successiva, imparando pure altre skill. Chiaramente non si può approfondire granchè qui nella demo e la cosa avrà sicuramente ulteriori evoluzioni ma restituisce una buona impressione sulle potenzialità. Ho provato solo Alphen e lei, ma per dire, durante la sua try gli altri personaggi hanno imparato skill diverse dalla try di prima. Questo non vuol certo dire che non si possano imparare tutte le skill possibili, ma che comunque c'è dietro un sistema che trovo interessante, quindi con skill da apprendere durante la fight.

 

Ho visto troppi commenti ignoranti. il tuo non lo è ma ci tengo a consigliare di non fermarti al primo impatto superficiale.

 

Il gioco andrà goduto a difficoltà più alta per poter apprezzare meglio il tutto e non scadere in quello che come detto potremmo definire button mashing, dato però da una selezione di difficoltà ridicola che non incentivi l'impegno personale nello sfruttare quel che il gioco offre.

 

Sinceramente non vedo l'ora.

 

Vagonate di dialoghi o si lascia giocare bene?

Nessuno l'ha ancora giocato ma se ci tariamo con gli altri Tales, la storia ha sempre un ruolo importante, restando tuttavia BEN distanti dalle vagonate di dialoghi che caratterizzano un Persona.


Modificata da Loxaerion, 21 August 2021 - 02:44 PM.


#19
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32801

 

Nessuno l'ha ancora giocato ma se ci tariamo con gli altri Tales, la storia ha sempre un ruolo importante, restando tuttavia BEN distanti dalle vagonate di dialoghi che caratterizzano un Persona.

 

Perfetto, grazie mille.
In genere tendo a evitare alcuni titoli proprio per la mole di dialoghi, non perchè non mi piace leggere o altro, ma proprio per il poco tempo che ho sempre a disposizione.
Poi ovvio, se l'opera merita, ci mancherebbe che non le dia una possibilità.
E questo Tales of Arise ha tutta l'aria di potermi prendere a meraviglia.



#20
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7286

Non sto più rispondendo a chi "non conosco" e non fa altro che detrarre, ma almeno a te riallungo quanto ho scritto in sezione sony, visto che ti ho letto spesso nei topic jrpg (anche se purtroppo solo quelli ita :asd: ). 
 
Può certamente diventare un button mashing, ma a difficoltà facile.
 
Consiglio vivamente di leggere le info che ci sono premendo una delle frecce direzionali del joypad, soprattutto quelle dei talenti dei pg. Tra le varie cose possono imparare nuove mosse combinando le loro stesse arti. Per esempio con Rinwell la maga leggendo si capisce che le skill si possono caricare, mettere da parte e anche combinare dentro una combo successiva, imparando pure altre skill. Chiaramente non si può approfondire granchè qui nella demo e la cosa avrà sicuramente ulteriori evoluzioni ma restituisce una buona impressione sulle potenzialità. Ho provato solo Alphen e lei, ma per dire, durante la sua try gli altri personaggi hanno imparato skill diverse dalla try di prima. Questo non vuol certo dire che non si possano imparare tutte le skill possibili, ma che comunque c'è dietro un sistema che trovo interessante, quindi con skill da apprendere durante la fight.
 
Ho visto troppi commenti ignoranti. il tuo non lo è ma ci tengo a consigliare di non fermarti al primo impatto superficiale.
 
Il gioco andrà goduto a difficoltà più alta per poter apprezzare meglio il tutto e non scadere in quello che come detto potremmo definire button mashing, dato però da una selezione di difficoltà ridicola che non incentivi l'impegno personale nello sfruttare quel che il gioco offre.
 
Sinceramente non vedo l'ora.
 
Nessuno l'ha ancora giocato ma se ci tariamo con gli altri Tales, la storia ha sempre un ruolo importante, restando tuttavia BEN distanti dalle vagonate di dialoghi che caratterizzano un Persona.

Ma figurati, ognuno ha giustamente il proprio parere. Il mio problema però non è tanto legato al button smashing (oddio, un minimo lo è, preferendo i turni), ma è dato dalla confusione che c'è nello schermo. Succedono nmila cose tutte contemporaneamente, che io non riesco a controllare, e questo sarà un mio limite, ma non riesco proprio a gestirlo. Non ci capisco nulla e mi sento incapace, impotente. Sembra quasi che non dipendano da me le sorti della battaglia. E mettendo a difficile peggiorerei il tutto perché ci troverei solo più confusione.
Infatti non dico che il bs faccia cagare. Dico che non è nelle mie corde essendo action e troppo caotico. Poi sono d'accordo con te che giudicare il tutto da una demo non è il massimo, ma le sensazioni che mi ha dato sono queste purtroppo. :D
Ad esempio, in ff7r avevo provato la demo e il bs non mi avevo convinto per niente, poi l'ho comprato scontato solo per (ri)godermi la storia, e invece ho trovato quella sottotono ma ho apprezzato tantissimo il bs. Aggiungo, il bs di ninokuni 2, è action, ma è tutto molto più lento e meno caotico, e io l'ho apprezzato, seppur in termini assoluti riconosco che non è assolutamente un gran bs :)

Ps: bravo che ti ricordi che gioco solo quelli ita ahaha :D

#21
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Ma figurati, ognuno ha giustamente il proprio parere. Il mio problema però non è tanto legato al button smashing (oddio, un minimo lo è, preferendo i turni), ma è dato dalla confusione che c'è nello schermo. Succedono nmila cose tutte contemporaneamente, che io non riesco a controllare, e questo sarà un mio limite, ma non riesco proprio a gestirlo. Non ci capisco nulla e mi sento incapace, impotente. Sembra quasi che non dipendano da me le sorti della battaglia. E mettendo a difficile peggiorerei il tutto perché ci troverei solo più confusione.
Infatti non dico che il bs faccia cagare. Dico che non è nelle mie corde essendo action e troppo caotico. Poi sono d'accordo con te che giudicare il tutto da una demo non è il massimo, ma le sensazioni che mi ha dato sono queste purtroppo. :D
Ad esempio, in ff7r avevo provato la demo e il bs non mi avevo convinto per niente, poi l'ho comprato scontato solo per (ri)godermi la storia, e invece ho trovato quella sottotono ma ho apprezzato tantissimo il bs. Aggiungo, il bs di ninokuni 2, è action, ma è tutto molto più lento e meno caotico, e io l'ho apprezzato, seppur in termini assoluti riconosco che non è assolutamente un gran bs :)

Ps: bravo che ti ricordi che gioco solo quelli ita ahaha :D

"Non ci capisci niente" perchè non ti danno l'opportunità di capirci molto, in questa demo con tutti i pg a lv 25.

Bisogna mettersi li da soli, rallentare un pò, fare due run e provare. Così il discorso cambia.

 

In parole povere, come detto nel mio post a pagina 1, partendo da zero ci sarà modo di arrivare a quel punto con più calma, capendo meglio il tutto.



#22
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Non sapevo dove postare, lo faccio qui : pare che il gioco non abbia obbiettivi missabili, per me è un grandissima notizia!

 

Quindi uno può farsi la sua bella e lunga run senza avere l' ansia di perdersi qualcosa e dover ricominciare il gioco da capo (e parliamo di un rpg jap, mica bruscolini) e poi allungare la longevità del titolo dedicandosi al completismo, top per me!

 

Sto mese ho tanta roba da giocare (ma va?) perchè sto asfaltando un po di backlog dal pass.....e poi avevo già intenzione di comprare un altro gioco, però questa notizia ha fatto salire il gioco in cima alla lista giochi da comprare.



#23
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14537

 

Sto mese ho tanta roba da giocare (ma va?) perchè sto asfaltando un po di backlog dal pass.....e poi avevo già intenzione di comprare un altro gioco, però questa notizia ha fatto salire il gioco in cima alla lista giochi da comprare.

su mtcgame la standard sta a 40€, la ultimate a 69€ :o



#24
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

40 euro la standard è tanta roba!  Però io volendo lo prendo aggratis più in la sullo store microsoft con i rewards, ora se proprio devo comprare qualcosa ho un paio di altri titoli che ora mi attizzando di più. (non sono rpg).

 

Sto mese poi prima di comprare roba devo finire di blastare un po di roba sul pass, devo sfoltire assolutamente un po di backlog, poi valuto qualche acquisto :sisi:



#25
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40944
9 e bellissima recensione

#26
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Non ho letto e nemmeno aperto volontariamente la pagina della recensione, spero mi arrivi venerdì la hootle edition...mi ci volevo sparare tutto il weekend, per iniziare :D

Sono anche due settimane che non gioco quasi a niente perché con la scusa che faccio solo giochi lunghi non volevo iniziare qualcosa per mollarlo li all'uscita di Tales :lol:


Modificata da Loxaerion, 08 September 2021 - 08:57 PM.


#27
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151
Curiosità, ma perché nei jrpg I maghi sono quasi sempre sistematicamente pg femminili ed i guerrieri il contrario?
Non dico che non ci siano, es DQXI il nonnetto. Ma la tendenza è più o meno quella, anche in octopath traveller

#28
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Curiosità, ma perché nei jrpg I maghi sono quasi sempre sistematicamente pg femminili ed i guerrieri il contrario?
Non dico che non ci siano, es DQXI il nonnetto. Ma la tendenza è più o meno quella, anche in octopath traveller

 

Iama scusami appena ho tempo va bene se questo topic lo trasformo in topic ufficiale? Modifico titolo e prima pagina chiaramente, fammi sapere altrimenti ne apriamo un altro.



#29
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Curiosità, ma perché nei jrpg I maghi sono quasi sempre sistematicamente pg femminili ed i guerrieri il contrario?
Non dico che non ci siano, es DQXI il nonnetto. Ma la tendenza è più o meno quella, anche in octopath traveller

La tendenza è appunto quella in generale, ma direi anche nei gdr occidentali... vedi the witcher per dirne una. C'è spesso comunque anche (nello stesso titolo) la controtendenza, come per esempio qui su Arise abbiamo una tank femmina. 

 

Banalmente, magari è una semplice questione di "forza fisica". Nella visione generale, un pg femminile tenderebbe di meno ad equipaggiare armature e armi pesanti. Però ripeto, le controtendenze non mancano proprio.



#30
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

 
Iama scusami appena ho tempo va bene se questo topic lo trasformo in topic ufficiale? Modifico titolo e prima pagina chiaramente, fammi sapere altrimenti ne apriamo un altro.

Certamente, cambiando il titolo e aggiungendo qualcosa al primo post andrebbe benone. Anzi meglio essendoci già la discussione avviata

La tendenza è appunto quella in generale, ma direi anche nei gdr occidentali... vedi the witcher per dirne una. C'è spesso comunque anche (nello stesso titolo) la controtendenza, come per esempio qui su Arise abbiamo una tank femmina. 
 
Banalmente, magari è una semplice questione di "forza fisica". Nella visione generale, un pg femminile tenderebbe di meno ad equipaggiare armature e armi pesanti. Però ripeto, le controtendenze non mancano proprio.

Ha senso, certo. In merito al caso specifico, c'è in questo Tales Of un pg maschile con abilità magiche?
Non so nemmeno se la serie ha classi ibride per dire...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo