Vai al contenuto

Tales of Arise [Topic Ufficiale Xbox] Rpg Jap spettacolare ♥Shut up and take my money!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#1
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Tales-of-Arise.jpg
 

Sfida il Destino Che Ti Imprigiona

 

Per trecento anni, Rena ha imposto il suo dominio su Dahna, saccheggiando le risorse del pianeta e mortificando la dignità e la libertà degli abitanti.
Questo racconto ha inizio con l'incontro tra un ragazzo e una ragazza, nati su pianeti differenti ma entrambi determinati a cambiare il proprio destino e a costruire un nuovo futuro.
Con un ricco cast di personaggi, un sistema di combattimento intuitivo e appagante e una storia coinvolgente ambientata in un mondo intriso di fascino, Tales of Arise porta ai massimi livelli il gioco di ruolo di scuola giapponese.

 
 
 
 
Trailer : 

 
Summary trailer :

 
La bellissima opening :

 
Recensione  e videorecensione : Tales of Arise Recensione: la serie Bandai Namco brilla di nuova luce (everyeye.it)
 
Sito ufficiale : TALES OF ARISE | Sito ufficiale (IT) (bandainamcoent.eu)
 
 
 
Screenshot :

 

d3b67cbf-335b-4731-89c9-b69471dd6bc5.jpg

902d8b8d-ef4f-4455-bad6-a9a2af447336.jpg

07ecc1a2-f98d-4978-9b8e-f2303d0c7f12.jpg

3edc3df9-3b4c-4982-b6a2-93906ad122a2.jpgf3acda7f-9d84-4cec-b024-95da4ad4c318.jpg


Modificata da LyotoTech, 09 September 2021 - 01:22 PM.


#2
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Video confronto tra xbox e xbox serie s :

 

Tales of Arise Demo | Xbox Series S vs. Xbox One | Frame Rate | Load Times - YouTube

 

E come gira su xbox serie X :

 

Tales of Arise Demo Version (Xbox Series X) Gameplay Walkthrough [4K 60FPS] - YouTube



#3
Falo

Falo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 295
Provata su Series X.. che dire, ho trovato il CS molto caotico, con un continuo spam di abilità dei personaggi. Devo riprovarla, per ora non sono del tutto convinto, anche se finirò per prenderlo per farmi il mio jrpg di fine anno.

#4
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Provata su Series X.. che dire, ho trovato il CS molto caotico, con un continuo spam di abilità dei personaggi. Devo riprovarla, per ora non sono del tutto convinto, anche se finirò per prenderlo per farmi il mio jrpg di fine anno.

 

Io ora non posso provarlo ma il cs è proprio quello che mi spaventava di più ..... azz speriamo bene  :shifty:



#5
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002
Io ho visto solo il video. L'unica modalita da giocare su nextgen e' la performance imo.
1620p e 60fps rock solid.

#6
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Allora raga ho finito la demo con Shionne come personaggio usato..... e ve lo dico chiaro chiaro :

 

- Characters design

- mappa

- movimenti della protagonista (a parte il salto forse che non è male ma il fatto è che nella mappa ci sono barriere invisibili che onestamente cozzano con il tipo di salto, vabbè dettagli)

- grafica di gioco in generale

- nemici

- animazioni e mosse, mosse speciali ecc.....

 

...... e potrei continuare, tutto questo spacca, mi piace un botto! Sembra veramenre un jrpg con i contro maroni.

 

E poi veniamo al sistema di combattimento, ufff sono combattuto qui, da una parte quando si tratta di jrpg io in generale aborro il combattimento in tempo reale ma onestamente più giocavo e più prendevo confidenza con il meccanismo d'azione e di gestione degli alleati e più tutto mi sembrava comunque fatto bene e mediamente divertente.

 

Mi sa che appena posso mi sparo qualche altra run con qualche altro personaggio per vedere come mi trovo anche se Shionne come guaritrice e combattente dalla distanza non mi è dispiaciuta del tutto.

 

 

Ora parte la domanda ma un gioco cosi bello sulla carta non lo potevano fare con i combattimenti a turni???? Puzzano cosi tanto nel 2021? Oramai non attirano più???

 

:lenny:



#7
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
I Tales of sono sempre stati action, per i turni ci sono alri titoli.
In linea generale preferisco i jgdr a turni anch'io ma i Tales sono sempre stati di questa sponda.

Comunque provata la demo solo con Alphen e niente, bellissimo: grafica, paesaggio, colpo d'occhio, musiche, cast, dettagli e piccolezze sia dei personaggi in se sia del piccolo ambiente da visitare prima della città. Animazioni... Ma gli ambienti e come ci sono i infilati dentro i nemici? Si sposano benissimo.

Sinceramente mi sembra stupendo e per quanto il bs sia facile reputarlo caotico, è la solita storia: a gioco iniziato da zero sarà tutto più lento e ordinato, primi di arrivare a questo lv 25 e 6 personaggi ci sarà modo di prendere più dimestichezza.

Mi aspetterei anche un maggior controllo del team nel gioco finito... anziché solo una skill con cd da attivare.

È abissale il passaggio tecnico da Berseria a questo, anzi abissale è dire poco... Avevo smesso di guardare video da un pezzo e preodrinato la collector ma la demo ho dovuto provarla... Contento di averlo fatto

Wow

Modificata da Loxaerion, 18 August 2021 - 03:33 PM.


#8
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Comunque provata la demo solo con Alphen e niente, bellissimo: grafica, paesaggio, colpo d'occhio, musiche, cast, dettagli e piccolezze sia dei personaggi in se sia del piccolo ambiente da visitare prima della città. Animazioni... Ma gli ambienti e come ci sono i infilati dentro i nemici? Si sposano benissimo.

 

Guarda da questo punto di vista è una delle cose più belle che abbia mai visto in ambito jrpg, veramente top.

 

Poi i personaggi del gruppo....

 

2162477.jpg

 

 

..... serio a sto giro li hanno azzeccati tutti come character design mi sa, son troppo ganzi! Animazioni poi imho fantastiche!

 

Sul bs de gustibus, io dopo lo provo meglio appena posso, magari provo anche io Alphen che è un personaggio da mischia a differenza di Shionne, cosi vedo un po come rulla.



#9
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

 
Guarda da questo punto di vista è una delle cose più belle che abbia mai visto in ambito jrpg, veramente top.
 
Poi i personaggi del gruppo....
 
2162477.jpg
 
 
..... serio a sto giro li hanno azzeccati tutti come character design mi sa, son troppo ganzi! Animazioni poi imho fantastiche!
 
Sul bs de gustibus, io dopo lo provo meglio appena posso, magari provo anche io Alphen che è un personaggio da mischia a differenza di Shionne, cosi vedo un po come rulla.

Non ricordo l'ultima volta che un cast mi sia piaciuto subuto pur avendo visto cosi poco a riguardo e quindi senza nemmeno conoscerli.

Circa il bs ti consiglio di leggere le info prendo una delle frecce direzionali del joypad.
Tra le varie cose i personaggi possono imparare nuove mosse combinando le loro stesse arti. Per esempio io oltre ad Alphen o provato con Rinwell e leggendo ho capito che le skill si possono caricare e anche combinare dentro una combo successiva, imparando pure altre skill.

Chiaramente non si può approfondire ma da una buona impressione sulle potenzialità della cosa.

Proverò anche gli altri ma a quanto pare ognuno ha peculiarità da non sottovalutare. Il gioco andrà goduto a difficoltà più alta per poter apprezzare meglio la cosa e non scadere nel button mashing dato da una partita a difficoltà troppo bassa.

Beh non vedo l'ora...anche se "non troppo" perché sarà settembre cioè un periodo in cui sarò più impegnato col lavoro :gad2:

Modificata da Loxaerion, 18 August 2021 - 04:30 PM.


#10
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7813
Di solito quanta longevità hanno i tales per completare la storia?

#11
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Di solito quanta longevità hanno i tales per completare la storia?

E' difficile dirlo in questo caso, è un bel passo avanti tecnico per un Tales, ma di base Berseria e Zestiria si aggiravano attorno ad una cinquantina di ore.

 

Questo per quanto riguarda la main story condita da qualche secondaria. Puntando al completismo e soprattutto a tutti gli obiettivi, si arrivava sul centinaio.


Modificata da Loxaerion, 18 August 2021 - 04:50 PM.


#12
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28598

Finita la demo, a me sembra una discreta figata.

A livello artistico lo trovo stupendo, il balzo a livello tecnico dai precedenti capitoli è gigantesco, i 60fps sono una goduria con questo combat system.



#13
cioppet

cioppet
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146
Veramente bello graficamente.

#14
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37943
Bello bello giusto limare qualcosa tecnicamente, ottimo per me la modalità storia!

#15
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7286
Ho provato la demo... Dico solo che peccato!
Il gioco è bellissimo, finalmente hanno tagliato i ponti con le console vecchie (di berseria, che è l'ultimo in ordine cronologico uscito, c'era pure la versione ps3), e lo sbalzo tecnico e grafico c'è e si vede.
Io da zestiria in poi li ho sempre acquistati i tales of. Ma l'unico che ho completato è stato zestiria. Con la remastered di vesperia dovrei essere arrivato quasi alla fine, ma con quel bs invecchiato davvero troppo male, non ce l'ho più fatta. Berseria invece l'ho abbandonato dopo poche ore di gioco, il bs mi convinceva 0, davvero troppo spammone.
Qui il problema si ripone, io faccio una fatica boia ad apprezzare jrpg con combattimenti action, ma ad esempio quello di ff7r mi è piaciuto tantissimo (che è più ibrido che action però), ma non mi è dispiaciuto nemmeno quello di ninokuni 2, dove tra l'altro ho comprato pure tutti i dlc.
Questo di tales of arise, come immaginavo, è davvero troppo confusionario. Ogni volta che parte una battaglia non ci capisco nulla, alla fine tenevo premuto i tasti X, Y, B a caso per vedere quello che succedeva, ma non fa per me.
Starò iniziando a diventare vecchio, boh. Ma io questi cs super confusionari non li digerisco proprio. Ho avuto le stesse sensazioni anche dopo aver provato la demo di scarlet nexus. Però in quel gioco mi è sembrato di capire che anche tutto il resto funziona male. Mentre qua, da quel poco che ho visto, penso che l'unico difetto (per me, per chi apprezza questi tipi di cs ci andrà a nozze) sarà appunto il cs. Se arriverà sul pass (era uscito un leak a riguardo) gli ritaglierò uno spazio, mettendo magari modalità facile, e fregandomi degli scontri, pensando solo a finire la main story e stop. Altrimenti lo recupererò quando si troverà a 20€ massimo, giusto perché così posso dire di averli comprati tutti i tales of più recenti :D

Modificata da Oswald_Cubblepot, 21 August 2021 - 01:33 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo