Vai al contenuto

Steam Deck: dubbi e certezze sulla nuova macchina da gioco di Valve [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5190 risposte

#61
Sidescrolling

Sidescrolling
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 177

I miei dubbi li ho ampliamente espressi negli altri 3d, ovvero buon esercizio di stile ma per me inutile, riassumo :
2 ) Potenza HW, non è potente e mi da anche fastidio la campagna di fud marketing che sta facendo Valve dove ti dice che ha una potenza per PIXEL di una series X, e si certo per pixel, chiaro ha una risoluzione di 1280x800, praticamente 720p una risoluzione ad oggi da francobollo...


Io vorrei vedere un confronto con il Ryzen 5 3400G, anch'esso 4 core e 8 thread, ma zen 2 e vega 11, se dovesse risultare significativamente più potente non sarebbe proprio da buttare via, anche se ovviamente niente a che vedere con le console "current-gen", bisogna mantenere aspettative realistiche.

Per me non ha proprio senso

A differenza delle Steam console qui Il mercato c'è: il GPD Win e simili sono in circolazione da un po', e si fanno pure concorrenza tra loro, certo è un mercato di nicchia, vedremo se finirà in un fallimento come tutto l'hardware prodotto da steam finora.

#62
D.Machine006

D.Machine006
  • GOD NOMURA FAN CLUB

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8085

 

a livello di ergonomia direi che ci siamo eh.



#63
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5240
Prenotando oggi si riceve minimo fra un anno 😶

#64
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9376
Non verrà mai venduta nei negozi?

#65
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2505

diciamo che per XBox é già quasi il presente .

Questo prodotto avrebbe avuto (forse) senso tre anni fa, ora nasce vecchio. Imho


Potrebbe essere vecchio ma se il vecchio piace... Nintendo sta vivendo su IP vecchie con varie remastered.
Come sempre tre fattori in gioco:
1 Qualità device / rapporto prezzo e penso che ci siamo
2 Supporto della compagnia... se fanno come Steam Machine sarà un buco nell'acqua
3 Percezione e ricezione del pubblico, alias noi gamers... qui ci sono tanti fattori da tenere in considerazione (comodita decice, problemi al lancio, giochi, prime recensioni positive o negative... ed ovviamente quanto Valve supporterà il prodotto)

Modificata da JenaPlissken, 04 August 2021 - 08:18 AM.


#66
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67424

Mi aspetterei comunque una ricercatezza maggiore per una console dal prezzo base di oltre 400 euro. Posso capire che certi compromessi siano stati necessari con quel popò di hardware, ma diverse soluzioni le trovo piuttosto discutibili. Sembra il figlio dell'Atari Lynx.

 

Il problema sta proprio alla base, che la chiamate tutti console quando una console non è, si tratta di un pc portatile da gaming



#67
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2016
Si ma se io la prenoto ora e mi arriva nel 2023 capite bene che è già vecchia quando mi arriva? Ora che escono i nuovi zen le nuove schede video ecc.. questa deck nasce già vecchia IMHO.

Secondo me dovevano aspettare le nuove cpu e farla uscire tra 2 anni.

Modificata da Blakyz, 04 August 2021 - 08:40 AM.


#68
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67424

No, mi spiace, ma a parte la apu che è una scelta obbligatoria per un pc portatile di queste dimensioni le similitudini finiscono qui. Non mi risulta infatti che su console si possano installare dei client o un altro os e magari pure degli emulatori annessi. E' un pc a tutti gli effetti



#69
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67424

Quindi sarebbe un PC perché non eredita tutti i limiti delle console?

OK, ho capito. :)

 

Certamente, le console sono appunto limitate dall'os proprietario e devi usare forzatamente software approvato su di esse. Di certo una PS5 o una Series x o Switch non ti permettono di installare il client di epic e usufruire magari dei giochi gratis che ogni settimana ragalano. Puoi installare os, usare una tastiera e usarlo come un pc. E' simile a una console solo perchè somiglia a switch ma di fatto non lo è



#70
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10337

Secondo me questo dispositivo potrebbe esssermi utile un domani. Sto valutando se fare uno shut up and take my money e fare il preorder.

 

 

Magari!!


Modificata da VR_Shoggoth, 04 August 2021 - 04:33 PM.


#71
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137

Potrebbe essere vecchio ma se il vecchio piace... Nintendo sta vivendo su IP vecchie con varie remastered.
Come sempre tre fattori in gioco:
1 Qualità device / rapporto prezzo e penso che ci siamo
2 Supporto della compagnia... se fanno come Steam Machine sarà un buco nell'acqua
3 Percezione e ricezione del pubblico, alias noi gamers... qui ci sono tanti fattori da tenere in considerazione (comodita decice, problemi al lancio, giochi, prime recensioni positive o negative... ed ovviamente quanto Valve supporterà il prodotto)


premesso che io non discuto mai i gusti personali… E che stiamo ovviamente speculando come si fa sempre sul futuro che non conosce nessuno, per me sarà un buco nell'acqua.

quando dico che nasce vecchio non credo di dirlo in un'accezione che si possa paragonare a quella di un software rimasterizzato…

un gioco, un capolavoro rimasterizzato solletica le corde della nostalgia, attualizzandola e proiettandola verso il capitolo successivo…

Un hardware che nasce vecchio, ammesso che questo lo sia come ritengo, non solletica alcuna corda, ma risulta soltanto un gravame.

Un mattone enorme e pesantissimo con velleità tutte inconsistenti di portabilità, la cui potenza si basa esclusivamente sull'hardware interno che tanto peso ha causato, con comandi goffamente accatastati per ricoprire ogni e tutte le tipologie di gioco, suona più anni 90 che anni 2020 avanzati…

È ancora troppo presto per una totale affermazione del cloud computing, ma non è da tempo più nella fase embrionale… Ormai portabilità significa snellezza, design, e praticità.



#72
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2505

premesso che io non discuto mai i gusti personali? E che stiamo ovviamente speculando come si fa sempre sul futuro che non conosce nessuno, per me sarà un buco nell'acqua.

quando dico che nasce vecchio non credo di dirlo in un'accezione che si possa paragonare a quella di un software rimasterizzato?

un gioco, un capolavoro rimasterizzato solletica le corde della nostalgia, attualizzandola e proiettandola verso il capitolo successivo?

Un hardware che nasce vecchio, ammesso che questo lo sia come ritengo, non solletica alcuna corda, ma risulta soltanto un gravame.

Un mattone enorme e pesantissimo con velleità tutte inconsistenti di portabilità, la cui potenza si basa esclusivamente sull'hardware interno che tanto peso ha causato, con comandi goffamente accatastati per ricoprire ogni e tutte le tipologie di gioco, suona più anni 90 che anni 2020 avanzati?

È ancora troppo presto per una totale affermazione del cloud computing, ma non è da tempo più nella fase embrionale? Ormai portabilità significa snellezza, design, e praticità.


Bho quando l'avrò tra le mani capirò se ho buttato 500€ o meno… o magari, considerando possibili posticipi, annullo la prenotazione e mi compro qualcosa sullo store steam

#73
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137

Bho quando l'avrò tra le mani capirò se ho buttato 500€ o meno? o magari, considerando possibili posticipi, annullo la prenotazione e mi compro qualcosa sullo store steam


ma figurati… Può benissimo essere che per le tue esigenze calzi a pennello…

I discorsi speculativi che si fanno in questi casi rappresentano ben che vada una buona lettura generale, di sicuro ognuno di noi è un caso unico.

Spero che tu non abbia preso la versione base base, solo quello

#74
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10337

Le prime impressioni sono ottime

 



#75
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67424

Secondo me tanta roba davvero






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo